intanto auguri a tutte, anche se in ritardo. In realtà mi ero connessa la notte tra il 23 e il 24, ma non era orario e non ho potuto scrivere.
Volevo tenere aggiornata la mia storia, sento molto la responsabilità che la partecipazione ad un forum come questo porta (o dovrebbe portare), e pure se stento, quando posso , scrivo.
In primis rispondo alla domanda della frequenza con cui faccio pipi', che era quella con cui ci eravamo lasciate.
Bevo moltissimo. Da sempre. È il retaggio di una dieta abbastanza ferrea a cui mi sono sottoposta intorno ai 15 anni. Vengo da una famiglia di obesi gravi e gravissimi, ed io ero sulla stessa strada. Appena ho potuto fare di testa mia, mi sono affidata ad un dietologo, ed ho perso i chili di troppo. La fame era molta, dovevo contrastare il fatto che a casa mia si mangia non avendo fame, quindi il dietologo mi consigliò di tenere sempre con me una bottiglia di acqua, e di bere poco e spesso, per "prendere in giro" la sensazione di fame. Mi è servito molto, ma ero arrivata a bere anche 3 litri al giorno, senza nemmeno accorgermene. Facevo pipi' di continuo, e questa cosa è rimasta. Non bevo più 3 lt al giorno, ma comunque molto, di solito. Restano fuori i giorni furibondi in cui sono i giro e non riesco a stare dietro a tutto, e magari in una mattinata bevo solo1/2 lt.e basta. In quei casi, vado a fare pipi molto poco. L'urina i quel caso ha l'odore brutto che mi accompagna da anni, ma è rarissimo che senta fastidio, tipo urgenza o bruciore.
Se invece bevo molto e vado spesso, ad un certo punto sento proprio fastidio, in termini di stimolo, e anche post minzione. Li' capisco che devo rallentare coi liquidi. Per spesso, intendo una volta ogni 35/40 minuti. Spesso. Spessissimo. In quei casi l'odore non esiste ( e ci credo!), ma ho fastidio.
Adesso torno ad oggi.
Alla vigilia, come credo tutte noi, ho davvero strafatto in termini alimentari. Il mattino dopo mi aspettavo il bruciore, che infatti è apparso subito, ma fatto lo stick avevo ph 9
Anche se leggo tanto, anche sezioni che sembrano non interessarmi al momento, ho scoperto mio malgrado che acidificare, che è lo spauracchio di tutte noi, è DIFFICILISSIMO. Per alcalinizzare a volte basta un po di bicarbonato. Acidificare non mi è stato semplice, ma ce l'ho fatta

. Ho sostituito il mannosio forte col mannoro, mangiato formaggi e noci, bevuto come sempre e tempo 24 ore, avevo di nuovo il mio ph e nessun bruciore.
Ho ricominciato il nac, ne ho prese due scatole, e le lavande, che userò dopo il ciclo, come consigliato.
Prendo anche il X-flor, e coi fermenti sono a quota 1mese abbondante, ma persisto, visto anche il momento dell'anno, in cui lo stravizio è dietro l'angolo.
Adesso vi saluto. Metto il pesciolino perché mia figlia è accanto a me e lo vuole vedere