La metà basterebbe

L'archivio delle storie personali

Re: La metà basterebbe

Messaggioda QuellaValelà » mer lug 24, 2013 1:49 pm

Ragazze...
che bello che è esserci ancora. Abbiamo superato questo naufragio e non ne temiamo altri, vero Ros?
Spero stiate bene. Io come sto non lo so. Ma ci sto e mi basta.
La vita stravolge i miei piani e mi prende in giro...ma io la lascio fare, gli faccio un sorriso (chiaramente dopo essermi lesa tutti gli organi interni grazie a quell'ansia nera che come me nessuno mai).
Continuo a studiare, mandare applications, lavorare (nel senso moderno del termine of course).
Aspetto al varco di rifare il ths e vedere il da farsi....e se mi devo operare mi incazzo...ma non so ancora con chi.
Intanto mia sorella è andata a vivere in germania, a Monaco e io mi sento come se avessi mezza testa e mezzo cuore in meno. Lacrime come se piovesse, ma saperla più serena mi consola.un po'.
Ho passato 10 giorni di bruciori neri ma ci stava. Mi stavo autodistruggendo; poi ho respirato e sto meglio. Camminate e massaggi mi stanno dando una super mano.
La riapertura del forum mi rasserena molto. Grazie Ros e grazie resto della ciurma.
buona estate, mie care.

Ps: lo so, è un messaggio sconclusionato, ma è la contentezza!Ormai mi conoscete se non uso la punteggiatura è x la concitazione! :love1:
Il cambiamento è costante.
Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi.
Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita.
Se apriamo le dita, se allentiamo la presa, e lasciamo che ci trasporti.. possiamo sentirlo come adrenalina pura.Come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta

Messaggioda Rosanna » ven lug 26, 2013 8:58 am

:lol:
Quanto mi mancavano i tuoi post!
Ma tua sorella starà lì per sempre o è una situazione provvisoria?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda QuellaValelà » mer lug 31, 2013 10:10 am

Grazie Ros! :-*
mia sorella è andata x un po'. almeno così spero.
il mio primo giorno di mare é iniziato con una visita alla guardia medica.
da qualche giorno ho la sensazione di bocca amara, o comunque strana. più mal di pancia e mal di stomaco. quindi stamani mi sono decisa; secondo questa dottoressa ho gastrite e colite.
se come diceva la mia pro f '' l intestino è il secondo cervello'' può starci.
mi ha dato un gastrprotettore più il gaviscon pbaci iù il laevolac,ma con il kiwi dovrei farcela,visto che anni fermenti continuo.
ricordo qualcosa circa la patata cruda x lo stomaco che diceva il capo . vado a documentarmi.
intanto cerco di star calma (bella battuta!)
baci baci
Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita.
Se apriamo le dita, se allentiamo la presa, e lasciamo che ci trasporti.. possiamo sentirlo come adrenalina pura.Come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta

Messaggioda Rosanna » gio ago 01, 2013 11:04 pm

Molla il gastroprotettore! Il cibo fa molto di più di quella roba di sintesi.
L'amaro in bocca ci sta tutto con la diagnosi di gastrite.
In "altre patologie" trovi tutto sulla gastrite.
Intanto, fino a che non avrai letto quella sezione vai di patata cruda, cetriolo e bicarbonato.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda QuellaValelà » mer ago 14, 2013 11:24 am

Ragazze,
ho fatto un giro del forum , scritto a qualcuna di voi e adesso torno da me.
Ne farei a meno, perchè si sa che mettere nero su bianco è più analitico, a volte doloroso ma indubbiamente più utile.
Lo stomaco va. Male, mannaggia la miseria.
Cmq posso conviverci...cetriolo, patata ed io siamo un unicum....
la frase di sopra potrebbe valermi la galera e se così non fosse di sicuro m aprirà la porta alla derisione a vita, cero Ros e Friz ?
di sicuro ho eliminato tante porcherie e male nn fa.
Anzi si riaffaccia in me l'idea del vegetarianesimo, ma evidentemente non sono pronta. C'è da chiedersi se lo sarò mai.
Ho contattato l'erboristeria per il vitabat ma non avendo distributori nella zona, la spedizione è l'unica soluzione.
Vorrei capire solo di cosa si tratta, non l'integratore ma quello che dilania il mio stomaco,che mi fa una bocca da schifo, che non mifa digerire e che manda a farsi friggere la mia regolarità intestinale.
Per il resto sto una iena ridens, anzi il capo delle iene, il vegliardo delle iene, il più incarognito.
E non saprei spiegare neppure perchè (almeno non sinteticamente).
Cmq il 2 settembre ho il controllo tiroide...( a mio avviso la maggior responsabile di tutto: tachicardia, nervosismo, insonnia ) ed approfitterò x fare un check completo, ricontrollare l'emocromo e gli esami della celiachia ( sebbene fino ad ora siano stati negativi. Ma considerato che mia sorella lo è...)
e se avete idee aggiuntive suggeritemi pure.
Nel frattempo il mio dottore mi ha prescritto l'rx stomaco addome ma col piffero che lo faccio. Inoltre una gastro, Ros mi immolo?

Il SuperEroe intanto ha 48 gg di riposo, considerato che l'anno prossimo l'hanno coinvolto in una nuova operazione dove non saprà neppure se sarà libero nei week end. Vi basti pensare che non possiamo ancora stabilire la data delle nozze. ComBlotto!!!!Che culo eh?
Lui starebbe sempre appicicato a me, (non esistono più i supereroi di una volta) ma io non ce la fò. Ho bisogno dei miei momenti di solitudine...
quindi all'inizio con qualche scusa per non ferirlo poi parlandogli chiaro, adesso abbiamo trovato il nostro nuovo equilibrio. Peccato finisca l'11 settembre.

Fronte ufologico, come direbbe Rossa, va benino. Sto sopravvivendo a sporadiche mattinate di mare e al caldo. Qualche pruritino ma tutto poco preoccupante. ieri sera un super bruciore ma conosco la causa.
Sono giorni che assisto a meschinità, scleri da pazzi, famiglie che si sferreno colpi mortali e io purtroppo non mi sono ancora dotata di guaina repellente agli stronzi. Assorbo tutto, somatizzo e la mente con il mio corpo ci fa quel che vuole.
Benedetta respirazione e benedetto massaggio.
La cosa buffa è che io finchè non ho sperimentato la relazione mente - corpo non ci credevo quasi.

Anyway...dopo qst valle di desolazione, tipo deserto dove rotolano le balle di polvere e spine, una mezza buona notizia ce l'ho.
Io e il SuperEroe andiamo 4 giorni in salento. Che vada a farsi benedire tutto il resto. Il passato con il futuro pure.
Se qualcuna si trova lì batta un colpo!

Vi abbraccio,
ciao care!

Messaggioda SofiaF » mer ago 14, 2013 2:44 pm

Ciaoooooo Vale, sullo stomaco non so proprio aiutarti, è una di quelle (poche) cose che mi manca, i miei guai sono tutti concentrati in zona patata e zona testa (in tutti i sensi!), il resto - per ora - funziona da dio.
Goditi la vacanza nella mia amata Puglia :love1:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda Rossa » mer ago 14, 2013 3:01 pm

Secondo me io e te abbiamo qualche strana unione cosmica: sono stata in Salento anche io, quattro giorni, quattro giorni fa.
Giochiamoli al lotto, ci usciamo ricche e ci paghiamo manipolazioni da qui al giorno del giudizio!

La patata sta diventando la tua nemesi, da qualsiasi parte tu ti rigiri.
Ma fa anche questo parte del gioco, no?!scoprirsi sempre un nuovo malanno e una nuova ragione per mettere fuori le palle. Che alla fine di combattere vale sempre la pena.

Buona vacanza :love1: e guardati Lecce Gallipoli Otranto Galatina e tutti i paesini che trovi. Io un giro in Salento ce lo faccio scappare ogni anno, è una terra a sé. Sbav.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Messaggioda Rosanna » gio ago 15, 2013 1:36 pm

QuellaValelà ha scritto:cetriolo, patata ed io siamo un unicum....
QuellaValelà ha scritto:si riaffaccia in me l'idea del vegetarianesimo

Alimentazione sana non vuol dire rinunciare alla carne. C'è carne e carne e soprattutto ci sono anche quantità e quantità, cotture e cotture.
QuellaValelà ha scritto:Vorrei capire solo di cosa si tratta, non l'integratore ma quello che dilania il mio stomaco,che mi fa una bocca da schifo, che non mifa digerire e che manda a farsi friggere la mia regolarità intestinale.

Credo sia quello che vorrebbero capire tutti coloro che hanno una malattia che si protrae a lungo (che in una parola si chiama "cronica", ma visto che è un termine che di solito terrorizza perché viene associato a "inguaribile", allora lo evito, ...cosa che alla fine comunque non ho fatto! :t ).
QuellaValelà ha scritto:Per il resto sto una iena ridens, anzi il capo delle iene, il vegliardo delle iene, il più incarognito.

Però simpaticissimo!
QuellaValelà ha scritto:E non saprei spiegare neppure perchè (almeno non sinteticamente).

Beh, questo fa desumere che non è un nervosismo ingiustificato e che ha ben motivo di esistere indipendentemente da patologie sottostanti.
QuellaValelà ha scritto:Nel frattempo il mio dottore mi ha prescritto l'rx stomaco addome ma col piffero che lo faccio. Inoltre una gastro, Ros mi immolo?
.
Macchè!
Prima di farti bombardare da raggi x prova col vitabat. Io ora ho anche aggiunto lo sciroppo alla bava di lumaca, si chiama Gastrokaluma, sa di banana (poteva mancare tra patate e cetrioli?).
Cerca anche di evitare di tenere a lungo posizioni accartocciate, insomma bella dritta con la schiena, così non comprimi il diaframma. Questo muscolo infatti è importantissimo: se lo comprimi schiacci anche lo stomaco che ne soffre (è lo stesso discorso che si fa per i nostri organi pelvici, solo che qui al posto del pubococcigeo c'è il diaframma e al posto della vagina c'è lo stomaco, una volta appreso il concetto, il discorso lo puoi applicare in ogni organo del tuo corpo). Massaggia quindi anche il diaframma e lo stomaco per riattivarne circolazione ed elasticità. Se hai la possibilità di fare qualche seduta osteopatica falla perché aiuta tantissimo a liberare lo stomaco ed il diaframma imbrigliati.
La fai la respirazione diaframmatica, che massaggia lo stomaco? Ricordatelo: SEMPRE!
E infine tisane di malva, menta e camomilla. Ciucciati anche la liquirizia (pura o in radici).
Solo se (e ripeto: solo se) tutto ciò non dovesse portarti alcun beneficio, valuta l'idea di esami diagnostici strumentali, ma lascia per ultima l'rx (tanto anche se trovano ernie o reflussi mica ti operano, ti fanno fare la stessa terapia antiacida che ti han già consigliato). Piuttosto la gastro, ma non tanto per accertare la presenza di helicobacter, che ti farebbero combattere con due antibiotici contemporaneamente in dosi da cavallo, quanto per escludere ulcere e problemi più gravi.

Messaggioda QuellaValelà » mer ago 21, 2013 7:23 pm

Ragazze,
eccomi in viaggio verso casa, dopo qualche giorno in Salento.
Sono stati proprio bei momenti..non solo grazie a posti meravigliosi visitati ma anche perchè io e il SuperEroe abbiamo vissuto un'esperienza intensa insieme.
Come diceva Cles da Rossa, lo scriverò nella nostra 'zona pensieri senza freni'. E' una cosa bella ma è soprattutto del SuperE quindi voglio raccontarla in uno spazio protetto.
Nel frattempo, siccome i neuroni chiedevano pietà ma io li ignoravo...hanno pensato bene di farmi lasciare a casa il paccozzo di D-Mannosio 'formato carestia da guerra atomica' a casa. Santa donna. Meno male, conoscendo me stessa, come dicevano quei saggi, io ho scorte di D-Mannosio in ogni dove. In ogni borsa, nel portafogli, nel beauty dei trucchi, pure in macchina del mio povero fidanzato.
Nonostante questo ho dovuto ridurre le dosi post rapporto perchè non mi bastavano.
E non voglio dirlo forte, ma per ora tutto bene.
La cosa che più mi urge è il X-flor, unico aiuto per il mio intestino che snobba pure il Nutriflor. :-::::
e sto giro prendo pure il magnesio.
Con lo stomaco va meglio.
Ros, i tuoi consigli sempre preziosi. Sai che lo star dritta con la schiena è un gran suggerimento??? grazie
vi aggiorno sulla mia esperienza con il vitabat.
Do il cambio al SuperEroe che lo vedo un po' appannato!
:flower:

Messaggioda Rossa » mar ago 27, 2013 11:01 pm

Ragazza mia (disse mia nonna), tu hai la rara capacità di infondere calma, quando scrivi. Anzi, COME scrivi.
E dico, no, tanto per chiarire, infondere calma a me è come andare in un bordello e trovare una prostituta che ti dà un bacino in fronte.

Ti abbraccio forte :flower:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Messaggioda Flami » mer ago 28, 2013 1:01 pm

:lol: :lol: :lol:
Concordo! :baci:

Re: R: La metà basterebbe

Messaggioda SofiaF » mer ago 28, 2013 9:10 pm

Attendo con ansia i racconti in spazio apposito :schifezze:

Messaggioda federicae » gio ago 29, 2013 11:25 pm

QuellaValelà ha scritto:lo scriverò nella nostra 'zona pensieri senza freni'

:schifezze:

Messaggioda Stefania 69 » ven ago 30, 2013 7:47 am

:schifezze:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Messaggioda QuellaValelà » mer set 04, 2013 1:22 pm

Ragazze arrivo, arrivo, arrivo.
giornatine dense e malinconiche per me.
Ma andiamo per ordine:
- Lo stomaco va meglio ma non bene, il 12 gastroscopia e si vedrà.
- Ieri controllo alla tiroide: il tsh, a giugno depresso come un orso polare a Malindi, si è rialzato ed è tornato a valori accetabili. Ho un nodulo pretossico che tende a lavorare troppo e mi fa mi questi tiri mancini, sembrava infatti che in giugno stessi andando in ipertiroidismo. La dottoressa è stata molto sbrigativa ieri e mi ha detto che se peggiora lo operiamo. (detto tra noi, ieri ci sono rimasta un po' male: ho pagato la visita x 2 minuti, il tempo di vedere che il valore era passato da 0.20 a 0.80. Ho cercato di dirle che avevo spesso mal di testa e mi sentivo piuttosto agitata, se avrei dovuto usare accorgimenti di qualunque genere o in qual caso mi sarei dovuta allarmare (cioè da cosa potevo capire che il valore e la situazione tutta stessero precipitando) ma ha tagliato corto dicendomi 'ci vediamo tra sei mesi'. che dirvi? sarò io una rompi, ma di solito io cerco di interloquire per capire, non mi piace che il paziente venga liquidato soprattutto se non sta facendo domande assurde. Ma boh, magari sono io super suscettibile di questi tempi)
- Con il controllo tsh, ft3 ecc ecc ho rifatto l'emocromo: anemia e ferritina a 5, la sideremia pare reggere. Non mi voglio intossicare con porcherie varie, sto prendendo il X-flor e voglio provare la lattoferrina. Ma vi dirò più avanti, ad oggi non mi sono ancora documentata e non so quanto possa andare bene.

veniamo a noi: about patatosaggine, intendo.
Considerato che siamo in settembre, io se provo a fare un bilancio dell' estate non lo vedo tanto roseo.
O meglio non con gli occhi a cuore che mi fanno dire 'Estate I love You'

- è vero: non ho più una cistite dalla mia entrata qui (dicembre2012) e non è affatto poco. Prendo D-Mannosio solo dopo i rapporti da qualche giorno, dopo l'ultimo periodo a sere alterne. Infezioni vaginali non ne ho più avute da un po', vuoi per il Nutriflor ed il X-flor vuoi per il resto degli accorgimenti. A proposito di ciò io farei una legge sull'obbligatorietà di dormire senza mutande.
(Se è per questo la farei pure sul divieto di storie serie prima dei 25 anni. Scusate, deliro lo so. Ma sa più il 'sofferente' che il 'sapiente', direbbe mia nonna.)
- però mannaggia che bruciori, che tradotto che contrattura brutale.
da ieri ho iniziato il magnesio (spero mi aiuti in toto, intestino e cefalea mestruale su tutto).
Scriverò a Pesce e sono sicura mi aiuterà.

So che sembrerò matta, ma io per un verso non vedo l'ora ricomincia la routine: orari più scanditi, più ore di sonno, più tempo per me.
Per inaugurare una stagione Vale-centrica parteciperò ad una lezione di yoga al tramonto venerdì. Il ragazzo non sapeva se fosse hata yoga o altro, io vado e vedrò ma l'idea di farlo all'aperto al tramonto mi piaceva proprio.

As usual post chilometrico e senza citare il SuperEroe. Sarò telegrafica: dopo un mese come appiccicati koala, comincia per lui una nuova avventura quindi non ci è dato sapere quando potremmo rivederci. Un mese? due mesi? Boh. Voi come stareste se foste nei miei nervi pelvivi?
Yoga vieni a me...

Messaggioda msbaux » mer set 04, 2013 3:52 pm

:coool:

Messaggioda flo67 » mer set 04, 2013 4:23 pm

QuellaValelà ha scritto:parteciperò ad una lezione di yoga al tramonto venerdì. I

wauuu!!! Già questa cornice mi piace!!!

QuellaValelà ha scritto:dopo un mese come appiccicati koala, comincia per lui una nuova avventura quindi non ci è dato sapere quando potremmo rivederci. Un mese? due mesi? Boh. Voi come stareste se foste nei miei nervi pelvivi?

l'importante è che ci sia fiducia e rispetto reciproco, non conta quanto si sta insieme, ma come!

Per il resto Vale, mi sembra che le cose tu le sappia gestire alla grande!!! :clap:

Messaggioda QuellaValelà » mer set 04, 2013 10:02 pm

Rossa e Flami pensare che il mio calmante è proprio il forum, perciò voi. Sedermi, scrivere e respirare mi fa mettere in ordine nel cervello quindi razionalizzare che per me vuol dire calmarmi.

Sofi e Ste: accontentate. :flower:

Grazie MsB e grazie Flo. A provarci ci provo, alla grande non lo so. Grazie comunque, è bello avervi nella mia storia. Siete tutte e due donne in gamba. :flower:

Messaggioda SofiaF » sab set 07, 2013 11:12 am

Vale per la tiroide so che è molto bravo il dott. Vergini, leggi gli ultimi post (e non solo) qua:
viewtopic.php?f=116&t=725&start=160

Per il ferro va bene la lattoferrina, prova a cercare nella storia di Alina che l'ha presa in gravidanza.

Quanto al SuperEroe sono certa che troverà il modo di teletrasportarsi a te.. sennò che SuperEroe è?

Ti abbraccio :love1:

Messaggioda SofiaF » sab set 07, 2013 11:29 am

Dimenticavo.. a me per il bruciore da contrattura lo scaldotto è l'unica cosa che funziona. Lo metto anche con 40 gradi!

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio