Io sono Gaia e gioca con noi la mia "cara" amica cistite da luna di miele!!
La mia storia comincia qualche anno fa con episodi sporadici all'inizio curati con monuril e sempre risolti... Complice anche il fatto che col mio ex avevo ben pochi rapporti, non me ne sono mai preoccupata troppo (e manco sapevo cos'era!) e quindi se mi capitava prendevo farmaci e stop.
Finita la storia, ho passato qualche anno senza rapporti e senza cistite. A novembre ho smesso la pillola (che prendevo da molti anni) visto che tanto non ne avevo bisogno e.... Tadaaaahhh ecco arrivare il mio attuale moroso! E insieme a lui, ritornano pure gli episodi.. Diciamo che all'inizio si era molto... Come dire... Prolifici: capitava di farlo tre/quattro volte di fila..

Nel frattempo scopro questo forum, riesco a parlare al tel con Rosanna (santa donna) e non mi sento sola.. Xó il dolore non passa e alla fine cedo, torno a casa e comincio una cura antibiotica faidate con il ciproxin 500. Dico faidate xkè con l'urinocultura in mano (anche se vecchia) scelgo un antibiotico tra quelli sensibili. Ora sto bene dopo i sei gg di cura. Conto di rifare esame urine, urinocultura e tampone vaginale dopo il 30 (ora ho il laboratorio chiuso..) ma mi sono premunita di D-Mannosio dosi e D-Mannosio crema.
Sono ora a chiedere consiglio: non so se cominciare cmq con la cura alil mannosio come consigliato dal dottor de angelis via mail (3 dosi al g. x 3 settimane) (scritto x ricevere consigli anche da lui, ma ancora il mannosio non ce l'avevo sottomano e mi sono arrangiata..

E visto che ho fatto una cura antibiotica, mi consigliate anche fermenti vaginali? Attualmente ho un microfastidio che dura da quando mi sveglio fin verso le dieci ma non mi è chiaro se vescicale o vaginale.. E potrebbe essere solo ipocondria... -__-'
Scusate se sono stata un po' confusionaria, nel caso chiedete e cerco di essere più precisa con la cronistoria.. Anche se io sono come Dori e passato il male, me ne dimentico! XD
Ah, tra novembre e giugno, senza pillola, la lubrificazione era molto migliorata, ora ho ripreso la pillola (no, ragazze, preservativo e salto della quaglia non fanno proprio x me) e la lubrificazione ne ha un po' risentito ma la cistite non ha preferenze, veniva prima, viene ora, non è schizzinosa! XD
Beh, questo è quanto.. Grazie a tutte x avermi ascoltata e x i consigli (e le bacchettate) che mi darete!