Un calvario...

L'archivio delle storie personali

Re: Un calvario...

Messaggioda carlaargiolas » mer ott 26, 2016 10:55 am

Perdonami, intendevo due volte a settimana da due settimane.. forse troppo poco..

Re: Un calvario...

Messaggioda signo » mer ott 26, 2016 11:31 am

È un po' poco allora. Rileggiti l'articolo in homepage sulla manovra del dito. Prova a farla due volte al giorno per cinque giorni, poi ne riparliamo! Forza :potpot:

Re: Un calvario...

Messaggioda flo67 » sab ott 29, 2016 6:39 pm

Come stai Carla?
Comunque non ti stupire di qualche fastidio che avverti anche a guarigione notificata dal dottore. Clinicamente stai apposto, e per questo ci metto una bella ::::: ma magari basta un fattore scatenante che ti provoca batteriuria e infiammazione, soprattutto a livello uretrale dove passa più lentamente. Quindi direi di seguire il consiglio di signo sulla manovra del dito, e poi non abbassare la guardia ma cerca sempre di tenere il muscolo pubo coccigeo bello morbido e rilassato. Non trattenere la pipì e copriti la zona con indumenti caldi visto il tempo che sta cambiando, infatti i cambiamenti di stagione possono influire sulla sintomatologia così come il periodo mestruale (in genere nel pre-ciclo o nell'ovulazione). Non ti basare mai sull'odore delle urine, è inifluente che puzzino o meno, quello che conta è sentirsi bene.
A proposito di fattori scatenanti, io anche se mi considero guarita ho sempre qualche sintomo di poco conto, solo nei giorni in cui sono costretta a lavorare seduta per 8-9 ore di seguito. Negli altri giorni sto una favola. Quindi questo sta a significare che il corpo anche dopo la guarigione ha bisogno di trovare assestamenti ed equilibri propri ed indipendenti dal quadro clinico.

Re: Un calvario...

Messaggioda carlaargiolas » lun ott 31, 2016 2:36 pm

Ciao ragazzeeee.. Sono diventata rossa yeeeee :yahoo: vi ringrazio per l'attenzione che mi date.. siete angeli.. vi aggiorno un pochino. Il risultato dell' urinocoltura é positivo : escherichia coli 100.000 colonie.. lui.. il maledetto bastardo é tornato, ero convinta fosse klebsiella e invece no! è lui.. lo odio a morte!!!!! ho riportato il risultato a Nieddu che mi ha concesso di prendere solo UNA compressa di antibiotico Uridrox.. Una sola in quanto una cura antibiotica intera mi avrebbe demolito (non castigatelo ragazze.. credo abbia ceduto per il fatto che mi ha visto molto provata dopo due mesi che mi tiravo dietro questa bestia..) e mi ha detto di continuare con il d-mannosio.. l'odore nelle urine è sparito e sto meglio, gli stick urine non presentano ne nitriti ne leucociti. Immagino che ora i dolori che ho siano gli strascichi dell'infiammazione, dolorino a fine minzione e dolore all'uretra per un po di tempo dopo, che risolvo con una bella terapia del dito che mi fa sparire completamente il dolore.. Spero di essere nella buona strada per la guarigione definitiva, ho raggiunto un ottimo risultato per quanto riguarda contrattura e vestibolodinia e questo mi rincuora.. Purtroppo ora ho finito il d mannosio puro e sono in attesa di riceverne una nuova confezione, nel mentre sto procedendo con 4 dosi di daily al giorno.. vado bene? grazie a tutte :love1: :baci:

Re: Un calvario...

Messaggioda signo » lun ott 31, 2016 8:00 pm

Carla ti sei associata! :flower:
Capisco il tuo sconforto ma una carica di 100'000 colonie è al limite della negatività e non si cura.
Vabbè ora guardiamo avanti e mi raccomando, assumi al più presto fermenti lattici orali (x-flor) e locali (yoghurt greco nature) per evitare i danni da antibiotico. Ti consiglio di tenere monitorato il ph vaginale per evitare che si alzi troppo.
Per la vescica vai avanti con il Daily: al massimo se ne possono prendere tre dosi al giorno, ai pasti. Se vuoi la dose serale assumi tranquillamente una capsula di puro. Rileggiti magari bene l'apposita sezione in Terapie/ Daily e Puro.
Sono contenta che la manovra del dito abbia funzionato :yahoo: . Tienici aggiornate! :ciao:

Re: Un calvario...

Messaggioda carlaargiolas » lun dic 05, 2016 10:22 pm

Ciao Ragazze.. eccomi qui triste e affranta a darvi una nuova notizia.. vulvodinia ok, cistite ok ma per non farmi mancare nulla mi sono fatta venire la candida.. non mi era mai venuta, stavo andando cosi bene e adesso mi ci mancava solo questa! perdite bianco-gialle ricottose e prurito, presa dal panico sono andata in farmacia e mi hanno dato il meclon crema da mettere per sei giorni.. Due giorni prima ho avuto un rapporto protetto quindi non credo c'entri qualcosa.. la cosa che mi sta preoccupando è che adesso le perdite stanno diventando rosa, quindi presenza di sangue, il ciclo mi dovrebbe venire sett. prossima, mi devo preoccupare ulteriormente? avete qualche consiglio da darmi? Ora sto cercando di farmi una cultura anche sulla candida qui sul forum, ho gia letto che gli antimicotici non vanno bene. Spero possiate darmi una mano.. Grazie per l'aiuto dato fin ora..

PS Nieddu mi ha detto che la terapia anticandida puo riscatenare la vulvodinia :-:::: mi ha detto di continuare col meclon visto che ormai l'avevo iniziato e di non mettere altro

Re: Un calvario...

Messaggioda Brighid88 » mar dic 06, 2016 12:42 pm

Ma la candida è accertata da un tampone ?se così non fosse perdite e prurito potrebbero anche essere neuropatia, senza un tampone che indichi ph e lattobacilli non puoi essere sicura che sia un infezione !il ph puoi misurarlo da sola con gli stick che trovi su naturadiretta, smetti subito il meclon perché gli antimicotici purtroppo oltre a non essere risolutivi sensibilizzano le mucose e le nostre sono già delicate quindi ...a maggior ragione ora che hai usato meclon ci va un tampone perché un altro degli effetti degli antimicotici è quello di fare piazza pulita dei lattobacilli e senza quelli sei a rischio infezioni davvero .piuttosto prova a usare lo yogurt per vedere se ti dà sollievo ,il calore lo hai provato ?per il prurito prova anche xanagel sulla vulva ,facci sapere !

Re: Un calvario...

Messaggioda signo » sab gen 21, 2017 8:59 am

Ciao Carla, hai poi fatto il tampone?

Re: Un calvario...

Messaggioda carlaargiolas » mer gen 25, 2017 4:55 pm

Ciao signo come stai? No non ho fatto il tampone.. ti spiego come è andata, quell episodio di candida lo avevo risolto con il meclon.. poi secondo consiglio di nieddu ho continuato a inserire argento colloidale e yogurt. Dopo un mese (precisamente la settimana prima del ciclo) mi è tornata e sempre sotto consiglio di nieddo ho inserito yogurt e argento colloidale.. dopo qualche giorno pero i sintomi sono cambiati e oltre al prurito si è aggiunto il bruciore continuo e alle perdite bianche si sono aggiunte delle perdite verdi che mi hanno spaventata parecchio.. non sopportando la situazione sono andata in farmacia e ho preso macmiror credo (non ricordo bene il nome) per sei giorni.. finita la terapia mi è venuto il ciclo e alla fine del ciclo ho inserito per 6 giorni una compressa di normogyn. Ora ho finito l'ovulazione e per precauzione ho iniziato un nuovo ciclo di normogyn.. So che ho sbagliato a prendere antimicotici, lo so giuro.. ma la situazione non era tollerabile e quelle perdite verdi non ho idea di cosa fossero.. ora sto benino.. sto cercando di ricostruire le difese con il normogyn, non so con quale frequenza prenderlo ma sicuramente lo prenderò la settimana prima del ciclo. Non ti nascondo la mia delusione.. dopo anni di cistite proprio ora che comincio a vedere la luce ho un altra bestia da combattere.. un forte abbraccio

Re: Un calvario...

Messaggioda signo » mer gen 25, 2017 11:07 pm

Carla è una cosa passeggera, non ti devi abbattere. E poi non sei da sola. Direi che sarebbe opportuno fare un tampone per verificare lo stato del ph e dei lattobacilli. Nell'attesa puoi inserire yoghurt che male non fa. Forza :pugile:


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214