una inquilina difficile da sfrattare...

L'archivio delle storie personali

Re: una inquilina difficile da sfrattare...

Messaggioda Ondina88 » mer ago 27, 2014 2:07 pm

Ciao july!
Anch'io tutto bene grazie :baci:
Se non hai i sintomi (non li hai e stai bene tu vero?) vuol dire che i batteri che hai sono innocui quindi non devi preoccupartene. Come hai detto tu ci sono altre nel forum che convivono con milioni di batteri e stanno benissimo.
I rapporti riprendili quando te la senti e quando lo desideri davvero, questa è la condizione fondamentali.
Non farli mai perchè "devi fare la prova del 9" o "devi far contento lui" o qualsiasi motivazione che contenga la parola "devi". Falli sono quando VUOI veramente ;)

Re: una inquilina difficile da sfrattare...

Messaggioda flo67 » gio ago 28, 2014 5:07 pm

July88 ha scritto:Ricordo di aver letto alcune risposte di Rosanna che diceva che ci sono ragazze che convivono con 1 milione di escherichia da anni, quindi vi chiedo: secondo voi, applicando tutti gli accorgimenti del caso, magari facendo prima un tampone per vedere le mie difese, sarebbe fattibile provare a riprendere anche se le bestiacce sono ancora presenti?

Presente! :): Io vivo da un anno e mezzo con un milione di e-coli in vescica, e sto benone.
Certo che puoi avere rapporti, se il tuo problema fosse unicamente la presenza di "bestiacce", direi che non ci sono controindicazioni se la batteriuria è asintomatica, anzi perchè non cominci a farteli più amici che nemici, i batteri innocui che hai sono quelli che ti possono proteggere da quelli aggressivi in arrivo (se mai ce ne fossero ;) )
In caso di rapporto mi raccomando lubrificante a manetta.

Re: una inquilina difficile da sfrattare...

Messaggioda July88 » mer set 03, 2014 11:06 am

Grazie flo!
Il problema è che non sono certa che la batteriouria sia asintomatica. Cioè, non sento più dolore, però è rimasto l'odore caratteristico della pipì batterica...me ne infischio? :fifi:

Inoltre sono ancora a tre dosi di D-Mannosio al giorno, a volte 2, se lo smettessi non so quali conseguenze ci potrebbero essere.

Comunque vi scrivo per registrare un'altra battaglia vinta!!!
L'altro giorno chiama mia zia in preda alla cistite (visto che ormai sono l'esperta della famiglia, in caso di cistite parlano tutti con me! :nurse: ).
Lei ne soffriva da giovane, ma fortunatamente non prendeva antibiotici e sopportava in silenzio. Così le ho portato una bella scatola di D-Mannosio e la tisana all'equiseto, malva e gramigna. Beh, ieri mi manda un sms dicendo che stava già meglio e che D-Mannosio è miracoloso!

Grazie ragazze! :love1:

Re: una inquilina difficile da sfrattare...

Messaggioda pista » mer set 03, 2014 11:39 am

Puoi tranquillamente fregartene dell'odore!!!. Molto bene x tua zia!! Brava!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: una inquilina difficile da sfrattare...

Messaggioda Ondina88 » mer set 03, 2014 2:34 pm

L'importante come sempre è che tu non abbia sintomi ;)
Complimenti per tua zia, hai fatto benissimo a consigliarle D-Mannosio e la tisana e sono contenta che stia già meglio. Adesso dille di non mollare la presa e continuare con D-Mannosio finché la situazione si stabilizzerà. :ciao:

Re: una inquilina difficile da sfrattare...

Messaggioda flo67 » mer set 03, 2014 6:19 pm

July88 ha scritto: Cioè, non sento più dolore, però è rimasto l'odore caratteristico della pipì batterica..

Si July confermo anche questo dato. Chi ha batteriuria senza sintomi ha la pipì puzzolente il più delle volte, compresa me ma sono così abituata a sentirla "diversa" che non ci faccio ormai più caso.
Complimenti a tua zia e a te.

Re: una inquilina difficile da sfrattare...

Messaggioda July88 » mer ott 01, 2014 2:09 pm

Ciao Ragazze! Scusate l'assenza! La settimana scorsa sono stata alla seconda visita da :fish: . Ma quanto è meravigliosamente rassicurante quell'uomo? Per certi versi è meglio di uno psicoterapeuta! :lol:

Sto lentamente migliorando anche se la prova finale saranno i rapporti...va bè...per ora sto abbastanza bene e sono a una o due dosi di D-Mannosio al giorno nonostante il simpatico "eau d'escherichià" perduri, ormai non ci faccio più neanche caso...

Devo dire che sotto certi aspetti sto rifiorendo e credo sia merito della cura di Pesce che è efficace senza essere aggressiva. Abbandonando i vecchi farmaci la mia pelle è di nuovo bella, niente sfoghi fastidiosi sul viso e gonfiore addominale quasi nullo.

Mi sento anche più attiva e sveglia. Credo di essermi resa conto solo ora di quanto fosse d'urto la terapia della Graziottin. Per carità, mi avrà anche aiutata nella più acuta delle fasi acute, ma che contraccolpo per il mio povero fisico... Inoltre allora non vi conoscevo e applicavo pochi degli accorgimenti suggeriti qui.

Comunque, con il Dottore abbiamo individuato nella parte alta della patata, tipo a ore 12, il punto più dolorante. Che alla fine è il punto più vicino all'uretra. I muscoli sono ok e anche i massaggi alle parti del nervo del pudendo che passano dalle ciapet hanno dato i loro frutti!
Il problema rimane la sensibilità nella parte alta e un po' anche a destra "in entrata". Abbiame scoperto che probabilmente sono intollerante o allergica alla vitamina B12 perché l'etinerv mi riempiva di punti rossi tipo acne quindi il dottore mi ha prescritto altri 2 integratori che non hanno la B12 (Tiocronal 600 e Nicetile 500) per aiutare i nervi. In più devo ordinare la cremina magica che potrebbe far venire mal di testa, mi ha detto di metterne pochissima a ore 12, dove ci sono i problemi.

Come sempre vi tengo aggiornate!
Besos! :ciao:

Re: una inquilina difficile da sfrattare...

Messaggioda Ondina88 » mer ott 01, 2014 2:16 pm

Grazie per l'aggiornamento july.
Stai procedendo molto bene, adesso si tratta di spazzare gli ultimi sintomi fastidiosi. Sono sicura che con l'aiuto di Pesce ce la farai. Ti seguiamo e aspettiamo tuoi aggiornamenti :ciao:

Re: una inquilina difficile da sfrattare...

Messaggioda Rossa » mer ott 01, 2014 3:59 pm

I nervi e l'uretra sono le ultime cose ad assopirsi. Vedrai che una volta messi a posto, vai via liscia come l'olio.
:baci:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: una inquilina difficile da sfrattare...

Messaggioda Ondina88 » gio nov 13, 2014 3:27 pm

Ciao july, come procede la situazione?


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214