cara Anna, anche la mia storia "sessuale" è simile alla tua.. anche io ho trovato un compagno con cui il sesso è più piacevole perchè più lungo e non bruciato in pochi momenti...ma questo ha aumentato la frequenza delle cistiti da cui è scaturita una neuropatia...
io credo che in alcuni casi bisogna rivedere le nostre modalità di fare l'amore per il nostro bene, e se il compango che abbiamo ci ama, lo comprende e fa di necessità virtù...
non è facile, ma è possibile provare nuove esperienze o nuove modalità per prevenire anche in futuro una sorta di fobia del sesso, che a molte di noi capita a causa delle continue recidive.
Stefania 69 ha scritto:Provate a portarvi al limite dell'eccitazione prima, e riservare la penetrazione per quando proprio lui non ce la fa piu'... non dovrebbe neppure essere spiacevole.
Dovrebbe durare meno, e in questo caso ti potrai rendere conto di quanto incide la durata del rapporto.
penso che questo suggerimento di Stef sia molto azzeccato! è proprio la strada che per me ha funzionato...

cioè, non è che evito del tutto recidive, ma sono mooolto più diradate!
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."