Cara Viziatella,anch'io sono una di quelle che ti comprende in tutto e tutto!
Con il Dott. Pesce abbiamo valutato la mia situazione per quanto riguarda la vestibulodinia..io ero convinta che mi fosse venuta come conseguenza delle cistiti ricorrenti che ho avuto durante quest'anno,ma parlando a lungo con il Dott. ho scoperto che in effetti il problema si è semplicemente accentuato e che io questa cavolo di vestibulodinia ce l'ho sempre avuta dal primo rapporto!(avevo 19 anni,ora ne ho 27!).
Il dolore alla penetrazione c'è sempre stato...le cause sono tutte da scoprire,nel mio caso abbiamo valutato l'ipotesi che ho perso la mia verginità in modo non proprio sereno...stavo con un ragazzo che ho amato molto,ma lui non amava me allo stesso modo(praticamente non potevo più passare sotto le porte tanto erano lunghe le mie corna!
),quindi ogni volta che stavo con lui mi contraevo e psicologicamente non ero tranquilla perchè sapevo di donare tutta me stessa a uno che non mi meritava,ma che io amavo a tal punto da non riuscire a dirgli di no(lo chiamavo la mia malattia e guarda che non scherzo...
).
Poi mi sono decisa a dire basta dopo un anno e mezzo in cui condividevo il mio ragazzo con altre donne(lo so,ora starete pensando che ero veramente una deficiente,ma vi giuro ragazze che ero davvero troppo innamorata,il mio primo vero amore e poi tra noi non è sempre andata così...era solo mio,poi ha cominciato a tradirmi e poi a pentirsi e poi ci lasciavamo,ma lui tornava...insomma un tormento!
).
Cmq con lui sempre grande dolore e vivevo la mia sessualità in modo molto strano.Quando è finita ho dovuto fare un lungo lavoro su me stessa imparando ad accettare che le mie azioni erano mosse solo dall'amore e non dalla stupidità,ormai avevo un'autostima bassissima e mi odiavo per essere stata con uno così,per avergli permesso di prendersi tutto di me
...poi ne sono uscita,ho imparato a volermi di nuovo bene e a capire che potevo avere di più ed è arrivato Andrea
...stiamo insieme da 6 anni e lo amo,ci vorremmo sposare...con lui il sesso è sempre stato tutta un'altra storia ma il dolorino iniziale alla penetrazione c'è sempre stato...solo che io credevo fosse normale.
Perchè ti ho raccontato tutto questo?(e tra l'altro non lo faccio mai perchè è un periodo della mia vita di cui non amo parlare,ma ormai qui mi sento in famiglia
), te l'ho raccontato cara Viziatella per darti un pò di speranza...perchè la mia vestibulodinia è quasi già guarita!
Fino a un mese fa di rapporti non se ne parlava neanche più,il solo pensiero mi faceva tremare!
Ho iniziato la cura farmacologica,messo quella pomata tutte le sere,sto facendo le terapie e la mia psiche è molto più tranquilla perchè mi sono FIDATA totalmente del Dott. Pesce...beh,io e il mio amore facciamo l'amore di nuovo ed è tutto come prima,anzi anche più bello!
A parte il dolore che non ho più...ma non è vero che dopo un allontanarsi le cose cambiano e niente torna come prima...fidati..a noi è sembrato così bello poter stare di nuovo insieme,a volte in modo così passionale che in sei anni ancora non era mai successo,che abbiamo pianto dalla felicità e oggi siamo più uniti di prima!
Ho scritto tanto,scusami...ho il difetto di essere logorroica,ma ci tengo che tu ti senta tranquilla e fiduciosa...il desiderio ti tornerà e quando ritornerete a fare l'amore sarà ancora più bello!
Questo è per te...