I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda frizzina » gio mag 30, 2013 2:01 pm

SallyRossi ha scritto: Camminare,correre,sorridere,respirare...tutte cose facili quando tutto funziona bene

perchè rabbia sally? allora tutte le persone che stanno male dovrebbero lanciare la tv fuori dalla finestra. Quella pubblicità io la trovo bella, invece, perchè fa leva su una cosa: voi vi dimenticate troppo spesso quanto siano preziose queste cose. e questo perchè? perchè siamo presi da altro. e in questo caso, perchè la società non permette a noi donne di procreare in tranquillità.(ora, non è il caso della ragazza che conosci, che dico...è davvero triste. ).
Non è la pubblicità da demonizzare...ma la pillola. e le case farmaceutiche che hanno permesso questo e che ogni giorno speculano sulla vita e sulla salute di milioni di donne..e per cosa? per i soldi. Per dei fottuti, schifosi, maledetti soldi.

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda SallyRossi » gio mag 30, 2013 2:16 pm

Si friz,ma non è un mio pensiero...è quello che ha scritto il padre.
E da un lato lo capisco...lo penserei anche io. Si sbaglia a volte quando si soffre troppo.

Io sono arrabbiata per la sua vita spezzata,non per la pubblicità..non la conoscevo a fondo ma era una ragazza normalissima e bellissima.
Mora,alta,bel fisico...che odio...
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda Flami » gio mag 30, 2013 5:41 pm

SallyRossi ha scritto: fondo ma era una ragazza normalissima e bellissima.Mora,alta,bel fisico...che odio...

Io sarei incazzata perché è stata rovinata una vita. Stop. Indipendentemente che lei fosse bellissima o meno. E anche io concordo con Frizz...

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda frizzina » gio mag 30, 2013 6:04 pm

Flami ha scritto: è stata rovinata una vita.

si. e se ci pensiamo bene,avrebbe potuto accadere con qualunque cosa. un'aspirina,per esempio. Nessuno di noi sa, davvero, come può reagire il corpo. Qualunque cosa prendiamo o facciamo...ha una componente di rischio.

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda SallyRossi » gio mag 30, 2013 6:11 pm

Flami ha scritto:
SallyRossi ha scritto: fondo ma era una ragazza normalissima e bellissima.Mora,alta,bel fisico...che odio...

Io sarei incazzata perché è stata rovinata una vita. Stop. Indipendentemente che lei fosse bellissima o meno. E anche io concordo con Frizz...


SI Flami ma permetti che vedere una ragazza giovane e sana e Sì,anche BELLISSIMA in sedia a rotelle e sfigurata fa più effetto che vederne uno di 80 anni? Così come ho più pena per un bambino col cancro che una persona che ormai la sua vita l'ha vissuta..vabbhè
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda mimi92 » mer lug 31, 2013 1:53 pm

Con Diane: mi sono trovata abbastanza bene, mi ha ridotto (non eliminato) l'acne e non mi ha causato effetti collaterali VISIBILI. Tuttavia mi ha causato secchezza vaginale, alterato il ph e sballato l'anti-trombina, che inspiegabilmente si è ALZATA anziché abbassarsi, superando la dose normale. Il mio ginecologo dell'epoca diceva ''vedi vedi?? Ti sta dando pure dei benefici! Prendila ancora per un anno!'' , quando già lo assumevo da 1 anno. :-...
Dico una cosa a chi sta leggendo questa sezione: sì, avevo secchezza e il gine mi ha dato mifluor gel. Tuttavia, penso che sia meglio assumere meno farmaci possibile, qualora non strettamente necessari. I farmaci alterano i nostri equilibri, pillola in primis. Dunque, PERCHE' devo assumere diane e il mifluor per ripararne i danni, spendendo solo per questa cosa 20 euro al mese, quando se elimino la pillola, probabilmente elimino la secchezza? Per arricchire la Sandoz (che è sotto inchiesta) e la Bayer (ricordo che la Diane è sotto stretti controlli in numerosi Paesi europei)? Per rovinare il mio corpo e la sua capacità naturale di lubrificarmi? Io ho eliminato la pillola, cerco di tenere sotto controllo i brufoli con la Bardana e soprattutto tengo a bada i dolori da ciclo seguendo i consigli del forum. E se ho il ciclo irregolare, chi diavolo se ne frega!! Hanno campato fino agli anni '60 senza pillola e con i ritardi vari!!

Con la yaz :
Io mi sono trovata molto peggio che con Diane: desiderio sessuale a terra (per forza che è anti-concezionale, risolve il problema dalla radice :lol: ), stanchezza, e una secchezza vaginale che ''sentivo'' anche senza avere rapporti. Infine, non mi ha minimamente influenzato la presenza di acne.
"E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me''.
''Non scambierei mai la mia vita con quella di nessun altro, i miei dolori con la gioia di nessun altro ed i miei errori con il successo di nessuno al mondo.''

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda Rosanna » gio ago 01, 2013 5:25 pm

mimi92 ha scritto:PERCHE' devo assumere diane e il mifluor per ripararne i danni, spendendo solo per questa cosa 20 euro al mese, quando se elimino la pillola, probabilmente elimino la secchezza? Per arricchire la Sandoz (che è sotto inchiesta) e la Bayer (ricordo che la Diane è sotto stretti controlli in numerosi Paesi europei)? Per rovinare il mio corpo e la sua capacità naturale di lubrificarmi? Io ho eliminato la pillola, cerco di tenere sotto controllo i brufoli con la Bardana e soprattutto tengo a bada i dolori da ciclo seguendo i consigli del forum. E se ho il ciclo irregolare, chi diavolo se ne frega!! Hanno campato fino agli anni '60 senza pillola e con i ritardi vari!!

:clap:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda clio » mer set 04, 2013 2:30 pm

Se posso permettermi: non si sta demonizzando troppo la pillola?
Le 20 persone morte a cui fa riferimento Rossana probabilmente erano dovute al fatto che c'erano patologie concomitanti nascoste, e spesso la pillola ahimè è prescritta con leggerezza. Diciamo che secondo me è stato uno strumento importante per la rivoluzione sessuale femminile. é utile per l'endometriosi e l'ovaio policistico. Penso ci siano milioni di donne che lo usano senza problemi e senza esagerati effetti collaterali.

Comunque io la uso da 6 anni e nemmeno io sinceramente ,se potessi tornare indietro, la riprenderei.
La mia ginecologa lavorava al consultorio, mi è sempre sembrata molto brava e preparata e ci sono buoni opinioni su di lei su internet.
Forse lavorando in un consultorio tende di più a prescrivere la pillola alle ragazze, in quanto è il metodo più efficace per le gravidanze indesiderate.
Io iniziai con il cerottto che mi dava pochi effetti collaterali, però ero solo flagellata dalla secchezza vaginale. Poi passai all'anello e infine ora prendo estinette.
Vi dirò che i contro che ho notato io sono: secchezza da deserto del Sahara, calo del desiderio, con le pillole anche la nausea nel primo periodo, e ovaie impigrite dopo la prima pausa di 6 mesi che feci dal cerotto (spotting continuo durante la pausa e assenza di ciclo)
Pro: non dover pensare a gravidanze indesiderate, pelle migliorata, "finto ciclo" regolare

Io ho le vostre stesse perplessità riguardo la pillola, essendo laureata in biotecnologie mediche ho studiato un bel po' di robe su farmaci, ormoni e meccanismi di azione.
Al mio prof di farmacologia chiesi se la pillola ormonale avesse effetti di "addormentamento" degli organi predisposti naturalmente alla produzione di ormoni sostituiti da quelli della pillola. Mi rispose di no.

Spiegai i miei dubbi anche alla ginecologa: le domandai se fosse diciamo "sicuro" per una donna di avere le ovaie che non ciclano per lunghi periodi di tempo come anni.
La ginecologa mi diede una risposta così convincente che non mi preoccupai più: mi disse (come è noto) che gli ormoni della pillola mimano uno stato di gravidanza e si sa che in gravidanza l'ovulazione viene bloccata e quindi senza ovulazione non si rimane incinta XD.

Mi disse che il fatto che la donna cicli per la maggior parte della vita è più o meno risultato della società moderna.
Mi spiego: un tempo le ragazze raggiungevano il menarca, ma si sposavano giovanissime e rimanevano incinta da ragazzine--> l'ovulazione bloccata fino in genere alla fine dell'allattamento (considerando che si allattava prevalentemente al seno la cosa poteva durare più di un anno!); tenendo presente che potevano avere anche più di 10 figli e i metodi contraccettivi non erano così efficaci come quelli moderni, la donna passava più tempo della sua vita senza fare ogni mese il ciclo mestruale così fino alla menopausa.

Ovviamente direte che gli ormoni naturali sono diversi da quelli di sintesi, però io essendo sempre stata inculcata di una mentalità scientifica: a me importa sempre come è la molecola, come agisce, meccanismo di azione ha, come viene considerato dall'organismo e non come viene prodotta.
spero di non avervi annoiata

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda clio » mer set 11, 2013 12:51 am

Rosanna ha scritto:Mi scrivereste anche il nome commerciale della pillola che assumevate?


ceretto per 2 anni e mezzo, anello vaginale per 6 mesi, eve per 3 mesi, 2 anni di estinette

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda Rosanna » ven set 13, 2013 9:02 am

E chi più ne ha più ne metta!
clio ha scritto:La mia ginecologa lavorava al consultorio, mi è sempre sembrata molto brava e preparata e ci sono buoni opinioni su di lei su internet.

Anche su mirtilli ed antibiotici!
clio ha scritto:la pillola alle ragazze, in quanto è il metodo più efficace per le gravidanze indesiderate.

Questo è quello che vogliono farci credere le case farmaceutiche, ma ci sono innumerevoli studi che provano l'affidabilità dei metodi naturali, pari a quella della pillola.
clio ha scritto:non si sta demonizzando troppo la pillola?

Assolutamente no!
La difende solo chi la assume perché non vuole accettare la pericolosità di ciò che TUTTI i giorni, PER ANNI, introduce nel suo corpo.
clio ha scritto:Le 20 persone morte a cui fa riferimento Rossana

Rosanna magari... :roll:
Fosse l'unico studio effettuato! Ce ne sono centinaia che attestano quanto sia dannosa.
E migliaia di donne invece (anche in questo forum) testimoniano il beneficio ottenuto con la sospensione dei metodi contraccettivi ormonali sintetici (pillola, anello o cerotto che fosse).
Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. Se volete nasconder la testa sotto la sabbia non pretendete che anche gli altri si insabbino con voi!
clio ha scritto:secondo me è stato uno strumento importante per la rivoluzione sessuale femminile.

:lol:
Scusa, ma questa cosa mi ha fatto troppo ridere!
La pillola è l'emblema del maschilismo, altro che! Creata da due uomini che non avevano voglia di interrompere la scopata per infilarsi un goldone, hanno ben pensato che la cosa più egoistica da fare era somministrare alla donna ogni giorno ormoni sintetici ingannando il suo cervello e rovinando il suo corpo, per avere la donna sempre sterile ogni volta che lo desideravano.
Ma come riuscire a far accettare alla donna tutto questo? Semplice: facendole credere che la renderà emancipata e sessualmente libera. E c'è chi ancora ci crede! :lol:
Analizziamo allora questa libertà. In cosa saremmo più libere?
I vantaggi che questi contraccettivi ormonali portano all'uomo: non deve più usare il goldone (ed ora dilagano le malattie sessualmente trasmissibili tra i giovani! Grazie pillola!), non deve fare più marcia indietro col coito interrotto, non deve più posticipare la soddisfazione dei suoi istinti perché non esistono più giorni pericolosamente fertili, può totalmente delegare la responsabilità di una gravidanza alla donna senza più preoccuparsene.

Vediamo gli svantaggi della donna (lasciando perdere i gravi danni fisici che provoca l'assunzione cronica). DIPENDE OGNI GIORNO dalla pillola (guai se se la dimentica). Se ha una diarrea, vomito, febbre o altre patologie importanti, deve temere una gravidanza come se non avesse assunto pillola in quel mese. Se assume un antibiotico o un farmaco particolare deve preoccuparsi delle interazioni con gli ormoni sintetici. Ha secchezza vaginale che le provoca dolore durante il rapporto. Ha un notevole calo della libido.
clio ha scritto:secchezza da deserto del Sahara, calo del desiderio, con le pillole anche la nausea nel primo periodo, e ovaie impigrite dopo la prima pausa di 6 mesi che feci dal cerotto (spotting continuo durante la pausa e assenza di ciclo)

clio ha scritto:Io iniziai con il cerottto che mi dava pochi effetti collaterali, però ero solo flagellata dalla secchezza vaginale.

SOLO!?!? Minchia è alla base delle continue infezioni vaginali ed urinarie e, di conseguenza, della vestibolite, della contrattura e delle neuropatie!
clio ha scritto:Pro: non dover pensare a gravidanze indesiderate, pelle migliorata, "finto ciclo" regolare

Ah beh! Direi che ne vale proprio la pena allora!
Ma che utile rivoluzione sessuale femminile!
Le stesse femministe del collettivo di Boston considravano la pillola (ed affini) una conquista maschilista.

clio ha scritto:La ginecologa mi diede una risposta così convincente che non mi preoccupai più: mi disse (come è noto) che gli ormoni della pillola mimano uno stato di gravidanza e si sa che in gravidanza l'ovulazione viene bloccata e quindi senza ovulazione non si rimane incinta XD.

Con la "piccolissima" differenza che nella realtà ormonale una donna è incinta solo per 9 mesi in media due volte nella sua vita, mentre nella finzione ormonale sintetica la donna è gravida per 10 anni di fila. Tanto fisiologico non mi sembra proprio.
clio ha scritto:Al mio prof di farmacologia chiesi se la pillola ormonale avesse effetti di "addormentamento" degli organi predisposti naturalmente alla produzione di ormoni sostituiti da quelli della pillola. Mi rispose di no.

E che volevi che ti rispondesse? Questo viene insegnato nelle università e questo che a propria volta si insegna. Come ben sai l'istruzione è nelle mani esclusive delle lobbies industriali. Guarda la realtà: la maggior parte delle donne che sospende la pillola per avere un figlio ha notevoli difficoltà a coronare il suo desiderio e per mesi (se non per anni) ha amenorrea, cicli anovulatori e importanti irregolarità mestruali. Tu stessa lo hai notato:
clio ha scritto: ovaie impigrite dopo la prima pausa di 6 mesi che feci dal cerotto (spotting continuo durante la pausa e assenza di ciclo)

E allora tira fuori la testa da quella sabbia Clio!
Fallo per te stessa, cazzo!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda Rosanna » gio set 19, 2013 10:30 am

clio ha scritto: un tempo le ragazze raggiungevano il menarca, ma si sposavano giovanissime e rimanevano incinta da ragazzine--> l'ovulazione bloccata fino in genere alla fine dell'allattamento

Su questo mi sembri poco informata (e non credo proprio che siano parole della tua ginecologa, altrimenti ti consiglierei caldamente di evitarla!). L'ovulazione è bloccata solo nei primissimi mesi di allattamento, poi la donna torna ad essere fertile dol capoparto (chissà se sai cos'è?) pur continuando ad allattare anche per anni (io ho avuto il capoparto dopo 4 mesi dal parto ed ho allattato per un anno e mezzo, per quanto la cosa ti possa raggelare. E a proposito di questo ritengo la frase "si allattava prevalentemente al seno e la cosa poteva durare più di un anno!", seguita da sconcertante punto esclamativo, un chiaro segno di immaturità e condizionamento commerciale! Una persona che caldeggia l'allattamento artificiale e lo svezzamento precoce e che si raggela di fronte ad un allattamento che dura più di un anno, non mi stupisce che difenda la pillola, come non mi stupirebbe se continuasse a far ricorso ad antibiotici e se non riuscisse più a risolvere le sue problematiche uro-genitali.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda Ondina88 » gio set 19, 2013 12:19 pm

Più leggo queste cose e più sono contentissima e fiera di me di non avere mai ceduto alle continue e ripetute richieste del mio ragazzo di prendere la pillola, anche prima di entrare in questo forum quando non sapevo niente al riguardo. Adesso dopo avergli riportato tutto quello che viene spiegato bene in questo forum sembra che abbia smesso perchè finalmente ha capito che farebbe male alla mia salute. Gli farò leggere al più presto anche il tuo post scritto sopra Rosy speriamo che dopo quello non me la nomini neanche più.

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda Rosanna » mar set 24, 2013 10:08 pm

Se ti ama non lo farà. Se non lo farà, comincerei ad avere qualche dubbio.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda simona » mer set 25, 2013 1:21 pm

io ho preso la pillola per 15 anni forse, passando da diane a securgin. Il motivo era ovaio policistico e assenza del ciclo fino a 6 mesi anche. ad un certo punto sono andata via di casa, ho trovato lavoro e ho interrotto la pillola. non so perchè tuto insieme ho maturato, senza conoscere in realtà i veri pericoli della pillola. ho voluto liberarmene e basta. il ciclo si è poi regolarizzato in pochi mesi e da allora (8 anni fa) mai più voluto saperne nulla. fatto sta che la mia batteriuria (1 ml di e. coli) non se ne è più andata da 12 anni a questa parte e la situazione vaginale ad oggi ancora presenta sviluppi significativi di coli e enterococchi. Questo la dice lunga sulla difficoltà di riprendersi dopo lunghi periodi di assunzione di pillola.

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda paola86 » mer gen 08, 2014 2:34 pm

clio ha scritto:Al mio prof di farmacologia chiesi se la pillola ormonale avesse effetti di "addormentamento" degli organi predisposti naturalmente alla produzione di ormoni sostituiti da quelli della pillola. Mi rispose di no

So che è un post un po' datato, ma ci tenevo a dire la mia esperienza.
Purtroppo clio, a me è successo proprio questo invece: ovaie addormentate dopo soli due anni di pillola Yasminelle. Solo con una cura omeopatica (che c'è chi ci crede o no anche qui) sono riuscita a rispristinare il mio ciclo mestruale fisiologico visto che sono anche rimasta incinta! ;)
clio ha scritto:le domandai se fosse diciamo "sicuro" per una donna di avere le ovaie che non ciclano per lunghi periodi di tempo come anni.
La ginecologa mi diede una risposta così convincente che non mi preoccupai più: mi disse (come è noto) che gli ormoni della pillola mimano uno stato di gravidanza e si sa che in gravidanza l'ovulazione viene bloccata e quindi senza ovulazione non si rimane incinta

Anche la ginecologa che avevo anni fa mi diede la pillola proprio per questo motivo: già a 18 anni avevo cicli mestruali sballatissimi, con amenorree di 6 mesi (niente ovaio policistico, solo una minima carenza di progesterone). E lei cosa mi disse al posto di andare a fondo del problema? Di prendere la pillola per un paio d'anni, così, fingendo una gravidenza, avrei risistemato il mio corpo. Risultato? Una volta smessa, dopo soli due anni di assunzione, per l'anno seguente, ho avuto le mestruazioni solo 2 volte!
Quindi, secondo la mia esperienza, non posso credere che l'amenorrea indotta dalla pillola sia uguale all'amenorrea fisiologica di una gravidanza.
Questo è quello che è successo a me...
:ciao:
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda zizi » mer gen 08, 2014 4:47 pm

Ho preso la pillola per una decina di anni, in concomitanza alle medicine per l'artrite (salazopiryn-en, cortisone e methotrexate). Il medico mi aveva proibito di rimanere incinta con l'assunzione di queste medicine, perchè avrebbero provocato seri problemi per me e nascituro. E durante questi anni non ho avuto grossi problemi, e per la verità i rapporti erano molto rari, così ho deciso di smettere la pillola. Dopo un paio di anni l'ho ripresa, e dopo un breve periodo mi è venuta una tromboflebite superficiale (safena): perciò la ginecologa mi ha detto di interrompere immediatamente la pillola e di non prenderla mai più a vita! Quindi la mia domanda è sorta spontanea: prima era così innoqua, senza controindicazioni e poi così d'un tratto pericolosa per la mia salute? Mi sono svegliata tardi, ma meglio tardi che mai...

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda NicoleSery » mer apr 23, 2014 12:27 am

Al contrario di molte, io con la pillola non mi trovavo poi così male, ho comiciato con Arianna per passare a Nuvaring (terribile), Yasminelle, cerotto Evra e ancora Yasminelle.
Non ero ingrassata, niente dolore al seno o capogiri o malumori...normalissimo anche il desiderio sessuale.
Sulla lubrificazione non so giudicare, da quando l'ho smessa 8 mesi fa era in concomitanza con l'aumento della vestibolite-contattura quindi mi sembra sempre di essere secchina.

Però c'è da dire che mi sento tanto bene senza...l'ho presa per 7 anni quasi senza interruzioni :O.O: :O.O: :O.O: lo so lo so sono stata una cretina ma la sicurezza della pillola e libertà dal preservativo mi allettavano troppo.
Certamente anche la leggerezza che la mia dottoressa mostrava sul tema mi hanno spinta a non smetterla, non mi giustifico però perchè sono donna di scienza anche io e potevo benissimo pensare con la mia testa.
Ora mi pento di tutti quegli anni senza aver avuto il mio ciclo che mi hanno atrofizzato le ovaie, di tutti i soldi spesi e della quantità di farmaco ingurgitate..

sinceramente ora non noto grandi differenze da prima ma sicuramente mi sento più donna :grin: per il fatto di avere un ciclo ormonale con i suoi alti e bassi, anche io ora sono influenzata dalla luna! (mi è sempre sembrato così romantico!) :love1:
[wave=blue][/wave][font=Century Gothic]Chi non si muove non può rendersi conto delle proprie catene. R.Luxemburg[/font]

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda missabu » sab set 20, 2014 3:13 pm

Care ragazze, buongiorno!
Sono tornata ieri dalle mie meritate vacanze e sono subito passata di qui per leggere i vari aggiornamenti e per darne a mia volta.
Il mio tour de force durato 8 giorni è andato molto bene dal punto di vista urologico!!! Inoltre pare che la sospensione della pillola stia dando davvero i suoi frutti e su questo argomento di cui sul forum si parla ampiamente, voglio lasciare la mia testimonianza perché credo sia un importante contributo. E' bastato un mese di sospensione per apprezzare i miglioramenti dal punto di vista della contrattura. Io non so in che modo possa agire la pillola su questo particolare aspetto, ma sono certa che sia stato quello il discrimine. La mia "vagina bionica" come l'ho definita in qualche post della mia storia personale, si è ammorbidita e col cavolo che non avevo dolore durante i rapporti! Ero talmente abituata che neanche me ne accorgevo. In vacanza ho avuto dei rapporti ed è stato magico. Non solo per la maggior lubrificazione naturale, ma proprio per la distensione della muscolatura. Tant'è che abbiamo riscoperto posizioni che per tutto il periodo della pillola erano off limits.
Devo dire che per molto tempo sono stata convinta che la pillola avesse nettamente migliorato la qualità della mia vita, perché prendendola per molti mesi senza sospensione per far venire il "finto ciclo", mi sono evitata i dolori invalidanti del ciclo dovuti all'endometriosi, e mi sentivo un persona normale. Però molti degli effetti collaterali sono riscontrabili sul lungo periodo e questo io, purtroppo, non lo sapevo...

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda Stefania 69 » sab set 20, 2014 8:50 pm

Grazie mille per la testimonianza! :thanks:

Re: I danni causati dalla pillola anticoncezionale

Messaggioda Rosanna » mar set 23, 2014 9:53 am

:coool: :thanks:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Metodi anticoncezionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214