Sin da quando ero piccola, li ho sempre avuto un odore pessimo, a prescindere da quanto mi lavassi. Non ne sapevo il perchè e all'inizio ho addirittura pensato che fosse normale.
Fino a quando, l'anno scorso, mi decido finalmente ad andare a fare una visita ginecologica. Io ero convinta di non avere nulla anche perchè non avevo ne pruriti,
ne bruciori, e nemmeno perdite strane. Avevo comunque notato che l'odore si attenuava molto se mangiavo bene, mentre invece solitamente mi ingozzavo di schifezze,
soprattutto da piccola ho sempre avuto un'alimentazione ricchissima di grassi e poverissima di vitamine, per cui credo che la candida l'abbia sempre avuta anche per questo motivo.
Inoltre ho anche avuto problemi all'apparato digestivo in tenerissima età, e siccome la candida proviene dall'intestino, le cose potrebbero essere collegate secondo voi?
Io ero convinta di avere qualche batterio, perchè a quanto dicono su internet i sintomi della candida sono bruciori, pruriti, arrossamenti, e perdite inodori. Io invece avevo cattivo odore
soprattutto quando avevo le mestruazioni, ma poi ho capito che questo era dovuto, in buona parte, agli assorbenti in fibra sintetica (tipo lines, ecc). Ma il tampone ha
rilevato solo della candida. Ho letto un po di discussioni in questo forum e se vi dirò come l'ho curata vi prenderà un colpo... Ebbene si, con l'acido borico!

Prima di questo avevo provato rimedi naturali, che mi sembravano solo una grande presa in giro siccome su di me non avevano il minimo effetto.. Ma zero proprio...
Ovviamente associato all'acido borico ho preso anche dei fermenti lattici... Questa cura con l'acido borico ha di molto attenuato il problema, azzerando l'effetto che l'alimentazione poteva avere su
questa cosa, ma nonostante tutto a volte penso di avere un odore un po forte (ammetto che forse sono complessi miei), e ho letto che molte si sono trovate meglio anche da questo punto di vista eliminando il sapone intimo. Sto provando e devo ammettere che non mi trovo del tutto male, anche se il sapone mi da un senso di sicurezza in più, ne sto facendo semplicemente un uso più sporadico ma ancora devo abituarmi un po all'idea

Il mio ragazzo non si è mai lamentato, è anche vero che ho un'igiene scrupolosissima, però mi ha detto che il sapore è un po forte, seppur non sgradevole, mi ha detto che è una via di mezzo tra il salato e il dolce, sarà normale una cosa del genere?

Sarò mica l'unica a cui è presa una candida così strana? Scusate l'argomento un po schifoso ma avevo bisogno di parlarne