Esperienza di Viziatella

Esperienza di Viziatella

Messaggioda Viziatella » sab mag 30, 2009 6:28 pm

No ma veramente...
Tra un po' divento un ovulo anche io!!!!!
:cry:
Il gine aveva detto di curare il periodo premestruale perchè è lì che mi sarebbe tornata, ma io le mestruazioni le ho finite una settimana fa e da tre giorni ho prurito, bruciorini e perdite!!
Che fastidio...
Ieri sera ho tamponato con un po' di candovax per far passare il sintomo, decisa poi stamattina ad andare dal gine e prendere una volta per tutte il diflucan aiutandomi con le ostie... E indovinate un po??? ho avuto in incidente e la macchina è dal meccanico fino a giovedì!! Così io sono bloccata a casa a piedi, non posso fare niente e in più c'è di mezzo anche il we!!

Ma che cavolo devo fare per levarmela dai piedi sta schifosa??!!
:cry: :cry:

Mi preoccupa, questo giro ogni tanto ho qualche pruritino anale, non vorrei che si fosse propagata...
E il mio ragazzo continua a prendere capsule di diflucan quando ho attacchi grossi e uso gli ovuli, sarebbe la terza volta che si cura!!!

Non ce la faccio più... inizio a pensare di farmi asportare la patata e farmene impiantare una bionica...

Re: Bastaaaaaaaaa!!!

Messaggioda Rosanna » sab mag 30, 2009 6:32 pm

Mannaggia!!
Senti, mi ricordi che terapie hai provato finora? E con quali effetti? Ce n'è stata qualcuna che ti è sembrata un po' più efficace delle altre? Spiegami bene anche se ne hai fatte alcune contemporaneamente.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Bastaaaaaaaaa!!!

Messaggioda Viziatella » sab mag 30, 2009 6:46 pm

Allora:
premetto: tutte in maniera incostante.

Sporanox e diflucan finora esclusi perchè vanno assunti oralmente, anche se avendola trovata in entrambi i tamponi e sospettando ora che sia arrivata in zona anale sarebbe da mettersi l'anima in pace, provare e sopportare i sintomi intestinali.

Meclon 1000 usato per parecchio tempo, 6 giorni per ogni attacco acuto, ma dopo un po' aveva smesso di essere efficace, anzi, dava molto fastidio.
Sostituito con clomirex, assolutamente inutile.

Ovuli di macmiror, risolto un episodio circa due anni fa. Poi più usato.

Ovuli di sertadie, con cui avrei dovuto fare questa cura adesso: due ovuli per risolvere l'acuto, poi uno al mese per sei mesi in fase premestruale, fermo restando che in altri momenti non era previsto che ricomparisse, e invece sono qui che a una settimana dalle mestruazioni...

Candovax lo uso come lenitivo: dopo i rapporti se sono irritata o per calmare i sintomi al bisogno, a me sul momento fa molto bene. Oppure se faccio cure con ovuli lo uso per inserirli, al posto del lubrificante.

Normogin l'ho usato per tre sere prima del ciclo, dopo aver usato un ovulo di sertadie e aver saltato una sera. ma mi provocava bruciore e mi sono fermata: sospetto che in realtà la candida ci fosse già.

Io credo che non mi sia mai passata del tutto, e sospetto che le due capsule di diflucan che ha preso il mio ragazzo l'abbiano coperto giusto per qualche giorno per poi esporlo di nuovo al contagio, e adesso ce la scambiamo di continuo...

In casa ho solo un ovulo di sertadie e un mezzo tubetto di candovax, e tre compresse normogin. Non ho nè yogurt, nè bicarbonato, nè tea tree oil... da qualche parte c'è il diflucan che avevo preso in farmacia per me forse, ma senza le ostie non ci penso neanche...

Comunque quello che non mi torna sono le perdite... io sì ho bruciorino e pruritino, ma non ho le perdite bianche a ricottina!! Sono gialle e abbondantissime, di consistenza però abbastanza normale... Quando ho avuto l'episodio di candida forte (al momento del tampone che ha poi confermato) i grumini a ricotta c'erano...

Consigli??

Re: Bastaaaaaaaaa!!!

Messaggioda Viziatella » sab mag 30, 2009 6:54 pm

E poi anche l'odore non è fantastico... :oops:
Nel senso, quando stavo bene (un vago ricordo ormai devo dire...) non avevo nessun odore e nessun sapore, invece ora l'odore non è mai piacevole e in alcuni periodi peggiora, e anche il "sapore" (e come lo sai vi chiederete voi... :o :lol: ) è acido e pungente...

Re: Bastaaaaaaaaa!!!

Messaggioda Rosanna » sab mag 30, 2009 7:10 pm

Le perdite non sempre ci sono, sebbene al tampone risulti candida. Il prurito anale è tipico della candida, soprattutto se è presente in maniera massiccia a livello intestinale.
Il Normogin sembra che dia normalmente un po' di bruciore (non so come mai).
Ovuli, compresse, pomate a base di antimicotici sviluppano resistenza esattamente come i batteri verso gli antibiotici, quindi è normale che dopo un po' non ti abbiano più fatto effetto.
Hai fatto un tampone recentemente per valutare se quelle perdite gialle non siano dovute ad un altro tipo di infezione? Te lo consiglio.
Intanto ti consiglierei proprio le cose che non hai in casa: yogurt, tea tee oil e bicarbonato!
Lavande di bicarbonato e tea tree oil al mattino, yogurt e normogin alla sera. Potresti provare con l'acidif al posto del normogin, magari dà meno fastidio. Inoltre prenderei anche dei fermenti ORALI (!!!). Il Codex, il candidep, o l'axiboulardi sono l'ideale contro la candida (sono composti da saccharomyces boulardi, che compete con la candida, ...vincendo!). Prova a vedere se esistono anche in dosi, mi sembra di sì.
Intanto, considerando ciò che hai in casa puoi fare una lavanda con aceto alla sera (un cucchiaio di aceto in mezzo litro di acqua), seguita dal normogin. E appena puoi prendi ciò che ti ho scritto sopra.
Armatorama l'ha sconfitta più o meno così e ne era piena da molto tempo! Puoi leggere i suoi consigli in "forse l'ho sconfitta", ...o qualcosa del genere, sempre nell'argomento candida.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Bastaaaaaaaaa!!!

Messaggioda Viziatella » sab mag 30, 2009 7:29 pm

Al momento mi sono imbottita di candovax per lenire il prurito...
Fare i tamponi questa settimana è un problema, non ho la macchina fino a venerdì, e per fare un tampone e farlo analizzare devo farmi 27 chilometri... Io non ho problemi, ma senza macchina la vedo duretta...

Per la lavanda con aceto: solo sciacqui alla patata o devo anche farmi una lavanda interna con il siringone (che non ho ma ripiego)? Ho solo quello pseudo-balsamico, va bene lo stesso? :D

Re: Bastaaaaaaaaa!!!

Messaggioda Viziatella » sab mag 30, 2009 7:52 pm

Ah per i tamponi: risalgono a circa due mesi fa credo.
Erano quegli esami famosi che avevano trovato 1000 escherichia nelle urine, peraltro bellamente ignorati, visto che sembrava stessero zitti.
I tamponi di allora non avevano evidenziato altro che un cimitero clamoroso di colonie di candida (Candida Albicans- numerose colonie) sia nell'uretrale che nel vaginale. Non c'era altro.
Il ginecologo mentre faceva i tamponi usava lo speculum per prelevare più su possibile e continuava a dire "è candida, non c'è dubbio".

Dici che li devo ripetere? I sintomi sono simili ad allora, solo più lievi e le perdite meno compatte.

Re: Bastaaaaaaaaa!!!

Messaggioda Rosanna » sab mag 30, 2009 8:57 pm

...ma più gialle, senza ricotta e ...dal sapore strano (dice lui? ;) ). Ti conviene rifarlo.
Sarebbe meglio aceto di vino bianco. E' più acido e non so se la caratteristica balsamica possa comprometterne l'efficacia!
Lavande vaginali, quindi interne per definizione, altrimenti sarebbero vulvari! ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Bastaaaaaaaaa!!!

Messaggioda Viziatella » lun giu 01, 2009 1:44 pm

Sabato sera in preda ai pruriti e ai bruciorini mi sono data una gran imbalsamata di candovax... Beh, dopo un po' stavo molto meglio, e ieri mattina stavo praticamente bene! Poi ieri pomeriggio un bel bagno di più di due ore in acqua tiepidina con poco bagnoschiuma, immersa senza insaponarmi mai la patata, e dopo stavo benissimo! Ero tutta contenta, e poi stamattina... Mi bruciaaaaa!! Non prude, ma brucia!
Perdite sempre le stesse, gialline.
Ho rimesso il candovax adesso, vediamo se farà effetto...
Sulla confezione c'è scritto che è per uso solo esterno, ma io aiutandomi con il beccuccio in dotazione ne metto anche un pochino (ma proprio pochino) in vagina, vado su appena un paio di centimetri.... a me aiuta, ma dite che faccio male?
Mi sono guardata allo specchio, non sembro arrossata...

I tamponi credo di riuscire a farli mercoledì mattina (intanto porto anche le urine...), e di andare dal gine sabato (spero già con i risultati) nel frattempo ho trovato un passaggio per il super oggi dove c'è anche una parafarmacia: prenderò l'aceto, il bicarbonato, e le ostie.

Domanda: anche le lavande di bicarbonato le devo fare vaginali con la siringa? La dose di bicarbonato in acqua?

Re: Bastaaaaaaaaa!!!

Messaggioda Rosanna » lun giu 01, 2009 2:07 pm

Ti sconsiglio gli antimicotici se non sai ancora se si tratta di candida. Potresti solo peggiorare la situazione.
Anche le lavande di BDS con la siringa in vagina + bidet esterno di BDS. Mettine parecchio: anche uno o 2 cucchiai in mezzo litro di acqua. Poi sparala dentro e resta col bacino sollevato per un quarto d'ora almeno.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Bastaaaaaaaaa!!!

Messaggioda Viziatella » lun giu 01, 2009 2:38 pm

Eehehe non c'è pericolo: io prima di mandare giù il diflucan devo essere disperatissima e certa che sia la mia ultima spiaggia senza poter sperare in altre vie!
Per me diflucan=una giornata di nausea, capirai...
A parte che nemmeno ce l'ho in casa, quindi...

Però, sinceramente, mi sembrerebbe strano... i tamponi di due mesi fa avevano trovavo solo candida e in grosse quantità, e considerando che non è mai stata veramente curata d'impatto mi sembra difficile che adesso si tratti di qualcosa di diverso... A meno che non siano due disturbi associati, candida più altro... Speriamo di no!!!

Beh, adesso col candovax sto meglio, provo ad andare avanti con questo (di tea tree oil ne deve contenere abbastanza, considerando che puzza di benzina in maniera potente! :wc: ) e fare le lavande come dici tu.
In parafarmacia non li trovo quei fermenti, perchè già avevo chiesto dei fermenti specifici per la candida ma a malapena avevano l'enterogermina...

Re: Bastaaaaaaaaa!!!

Messaggioda Viziatella » lun giu 01, 2009 2:43 pm

Ah ecco: io in casa ho la mia storica scatola di femelle mai usata.
Possono andare? Ho visto che sono praticamente solo lattobacilli...
Ma piuttosto che niente...

Eventualmente li posso aprire per metterli nello yogurt che do da mangiare alla patata?

Re: Bastaaaaaaaaa!!!

Messaggioda Rosanna » lun giu 01, 2009 3:41 pm

Non so se possono andar bene per l'uso vaginale. Non so c'è differenza tra fermenti da preparazione orale e quelli da preparazione locale. Al massimo li puoi prendere per bocca aprendo la capsula. Anche se a livello gastrico qualcuno morirà, meglio pochi che niente!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Bastaaaaaaaaa!!!

Messaggioda ilaria0 » lun giu 01, 2009 9:41 pm

scusate se mi intrometto...io i femelle su consiglio dell'erborista li avevo proprio usati anche in vegina quando avevo la candida.
li aprivo e li mettevo in 10ml di yogurt e aggiungevo 10gocce di tea tree.
poi ovviamente li puoi prendere anche x via orale.
;) saluti ila

Re: Bastaaaaaaaaa!!!

Messaggioda Rosanna » lun giu 01, 2009 9:48 pm

Perfetto! Grazie Ilaria!
Vai con i Femelle vaginali, allora Viziatella!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Bastaaaaaaaaa!!!

Messaggioda Viziatella » mar giu 23, 2009 9:04 pm

Vi aggiorno.
Alla fine, nota la mia solita pigrizia cronica, non ho fatto nulla di nulla. Yogurt, femelle... niente, un'asina. :oops: :lol: Ho usato solo candovax un paio di sere inserendone anche un po' in vagina con il beccuccio.
Però, udite udite: i fastidi vaginali sono piano piano spariti da soli!!! Non avere usato il sertadie per me è già un passo avanti.
Purtroppo non ho nemmeno avuto modo di fare i tamponi però... :(

Ora è rimasto il cattivo odore e il sapore un po' schifoso (direi che assomigliano un po' alla sardella andata a male :oops: :oops: :oops: ) E quello nonostante si siano molto attenuati i fastidi non se ne va!
Vedremo, anche perchè ho notato che il tutto, sintomi compresi, peggiora con l'ovulazione e direi che in questi giorni ci siamo...

Re: Bastaaaaaaaaa!!!

Messaggioda Rosanna » mar giu 23, 2009 11:50 pm

Sardella andata a male? :humm:
Io farei il tampone vaginale per vedere se c'è Gardnerella.
...Ma tanto non lo farai...
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Candida o Trichomonas?

Messaggioda Viziatella » dom ago 02, 2009 8:41 pm

Ciao Duenas!
Ci siamo dentro di nuovo, solo che sospetto non si tratti di candida...
Ieri mattina, in preda ai soliti pruriti, sono andata in farmacia a ricomprare il candovax e il tea tree oil. Parlando con il farmacista, lui non è certo che io soffra di candida: potrebbe secondo lui trattarsi di trichomonas.
Questo perchè i sintomi sono molto simili tranne che per le perdite: gialle.
A suo dire, è cosa che può succedere come conseguenza delle cure con gli antimicotici locali.

Ovvio che farò i tamponi in settimana, salvo mestruazioni.

Secondo voi però può essere? Dagli ultimi tamponi era risultata solo candida, circa 3 mesi fa.

Considerando che il trichomonas non è una spora ma un parassita, risolvo qualcosa con il tea tree oil?
Può comunque aiutare?
Non posso usare altro dopotutto, altrimenti comprometterei i tamponi...

Che consigli mi date?
Ciaoooo!!

Re: Candida o Trichomonas?

Messaggioda Rosanna » dom ago 02, 2009 11:02 pm

Le secrezioni gialle ed il prurito ci sono anche in altre infezioni diverse dal thricomonas.
Solo col tampone puoi sapere realmente cos'hai.
Puoi provare col tea tree oil, ma io non metterei nulla prima di fare il tampone proprio per evitare che la carica diminuisca e che non venga evidenziata in coltura. Per questo sarebbe meglio farlo al più presto possibile per poter iniziare col tea tree oil o con quant'altro.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Candida o Trichomonas?

Messaggioda Viziatella » lun ago 03, 2009 7:59 pm

Sul Tea Tree Oil ero dubbiosa perchè, detto dal farmacista, il trichomonas può essere favorito debellando la candida, e come ben sappiamo il tea tee oil combatte proprio la candida...
In realtà io sfruttavo il candovax perchè oltre a contenere tea tree oil ha anche una vagonata di ingredienti lenitivi, ma ultimamente mi ha causato bruciore all'applicazione...

Aufff... che odissea, non se ne viene fuori da nessuna parte... Ti curi una cosa e ne causi un'altra....
:wc:


Prossimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214