Ciao a tutte, ragazze!!!
Eccomi di rientro dagli States, dopo un viaggio bellissimo e che mi ha messo a dura prova: New York, Yellowstone, Teton Park, Arches - Moab, Canyonlands, Monument Valley, Antelope Canyon, Las Vegas, Death Valley, Grand Canyon, Sequoia Park ed infine San Francisco!
Grandi camminate in città, trekking nei Parchi e..tante ore in macchina per coprire le distanze fra gli Stati che abbiamo visitato!
Riepilogando in buone e meno buone notizie: le buone sono ZERO fastidi a livello vulvare/vescicale, sono stata una favola. Il mannosio ne ho preso 1 bs al giorno, me ne ero portate 4 scatole perchè ho pensato che magari tra caldo e stress vari se mi fosse venuta necessità di prenderne di più e/o attacco acuto, ne avrei avute a sufficienza.
Invece ho proseguito placida con 1, come mi ha detto anche Pesce e indovinate? Una scatola se l'è pappata il marito della mia amica, che si è preso una cistite acuta proprio nel Parco del Gran Canyon! E' tornato dal bagno sconvolto (quanto basta poco per vedere gli uomini lagnarsi...

) e già nel panico: con D-Mannosio è rinato, mi ha ringraziato tutto il tempo! Evviva la parità dei sessi...
E se non avessimo avuto Xerem, io e le mie amiche non so come avremmo fatto! Siamo passate da Stati molto freddi a Stati torridi, come nella Death Valley. La pelle era squamosa, tutte le creme idratanti che avevamo dietro non lenivano o addirittura ci facevano reazione per quanto eravamo screpolate.. solo Xerem ha ripristinato la situazione e non era troppo aggressiva per la pelle già compromessa! Infatti ho diffuso il sito ditta così che anche le mie amiche possano prendere la crema miracolosa...

Anche perchè una di loro aspetta due gemellini e io gliel'ho consigliata anche per il pannolino, dato che è molto sfiammante e lenitiva.
Notizie meno buone: l'ultimo giorno (per fortuna!!) mi è preso un attacco di simil-sciatica, che mi ha fatto stare a letto a S. Francisco..fortunatamente solo dal pomeriggio in poi! Avevo il gluteo sinistro indolenzito come dopo una puntura, se provavo a massaggiarlo lo sentivo dolente, in più mi partiva una fitta quando poggiavo il piede a terra, dal coccige verso il gluteo di sx.
Così ho pensato alle parole di Pesce a visita "Lei ha mai avuto dolori di tipo sciatico a sinistra? Il piriforme è davvero contratto"..e io che risposi di no, come effettivamente era finora. Quest'etsate ho fatto di tutto, fra concerti, dormite in campeggio, camminate, balli sfrenati...eppure niente, nessuna infiammazione. Questo episodio l'ho ricollegato al fatto di aver passato giorni a camminare tutto il tempo a ritmo sostenuto e magarii il giorno dopo 9 ore fermi in macchina.
Anche perchè poi dopo un po' di voltaren applicato e il riposo, diciamo che mi è passato e ora è scomparso di nuovo. Ho preso sempre il Noni, solo una mattina l'ho dimenticato ed era proprio quella del giorno della "sciatica": secondo voi è un caso?
Oltre al fatto che ne parlerò con Pesce, ora tornerò dall'osteopata con la diagnosi del Prof e gli parlo anche di questa sindrome, anche se lui mi fa già fare esercizi in questo senso. Intanto continuo quelli per l'iperrigidità dei muscoli delle gambe e per i piedi di tipo crociato..il ginocchio destro non sapete che fastidio la sera, a riposo dopo queste camminate! comunque voglio mettermi sotto con esercizi e vedere come va perchè sennò dovrò arrendermi e mettere un plantare (cosa che l'osteopata mi ha lasciato come ultimissima spiaggia, è un po' contrario e pensa che con l'impegno posso farcela da sola).
Ora mi riprendo un po' dal fuso (9 ore!) e dalla stanchezza accumulata e dalla prossima settimana inizio Laroxyl e Rivotril (un po' preoccupata ma le ragazze del forum della vv mi seguono passo passo

), oltre alle terapie con Pesce, che però ancora mi deve fissare.
Mi aveva detto di scrivergli via email per ricordarglielo, gliene ho mandate due (una il 30 luglio e una il 10 prima di partire) ma non mi ha mai risposto. Ora provo un'ultima volta e poi lo chiamerò.
Inoltre mi informerò per lo yoga... e poi.. ragazze ma quanti soldi ci vogliono? Fra le terapie con Pesce, osteopatia e yoga mi toccherà trovarmi un lavoretto fisso, che con i miei lavoretti saltuari da studentessa non ce la faccio mica! I miei mi aiutano, ma sono impiegati, quindi sono veramente un po' preoccupata dall'aspetto economico.
Comunque è qualcosa che faccio per me e che durerà per un periodo, soprattutto la parte di Pesce..mi auguro.
Spero che le vostre vacanze siano andate bene, vi auguro un buon rientro lavorativo e non!
A presto,
K.