Storia di Kemill

Re: Storia di Kemill

Messaggioda Viv. » mar lug 12, 2011 9:23 pm

Hai provato a fare i Kegel reverse visti i dolori post passeggiata? Scusa non mi ricordo se mi hai mai provati... :oops:
Cmq, ti consiglio di dare un occhio alla sezione sport e cistite e per il momento evita sport intensi, che stimolano la contrazione. Poi quando andrai da Pesce fatti consigliare da lui.
Per le dosi da scalare, se ti senti meglio, inizia molto lentamente a scalare verso le due. Trovi nel forum dei post su come meglio scalare.

:potpot: La visita arriverà prima di quanto tu ti accorga.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda kemill » mer lug 13, 2011 10:39 pm

Ciao Viv,

si ho provato ma non riesco nella fase di rilassamento. Non so se li faccio male, ma non ci riesco proprio. Li avevo provati qualche tempo fa, e in seguito a questa difficoltà mi sono decisa a prendere appuntamento con Pesce.
Oggi, ad esempio, sono stata bene..senza nessun tipo di peso. Però non ho fatto sport né ho studiato, che da quanto mi sembra di capire, sono le mie situazioni/posizioni "critiche". Sono fiduciosa per l'aiuto di Pesce, anche perchè vorrei tornare a fare sport con serenità!
Per D-Mannosio allora passo a 2, nella speranza che Escherichia&co siano andati via.
Secondo voi, però, è meglio andare da Pesce con un esame delle urine recente? Quello che ho io è prima di iniziare ad assumere D-Mannosio (e oltre a Staphilococco e Escherichia ci sono tracce di emogl e albumina), non è che ne vuole vedere uno post-terapia?
Io eviterei di farlo, però voi che siete più esperte e conoscete il dottore magari mi sapete indirizzare meglio.

Messaggioda Viv. » mer lug 13, 2011 10:41 pm

Io non sono mai stata da Pesce. Dai un occhio alla sezione medici, vedrai che lì trovi tutto.

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Rosanna » ven lug 15, 2011 7:29 pm

No, lui non richiede alcun esame.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Greta » ven lug 15, 2011 9:33 pm

Piacere di conoscerti Kemil.
Scusa se ti rispondo solo ora ma prima ho preferito leggere tutta la tua storia personale per avere qualche informazione in più oltre a ciò che mi hai già scritto. ;)
Come già sai sono in cura dal Prof.Pesce da circa 9 mesi, non sono ancora riuscita a sciogliere completamente la mia tostissima contrattura pelvica ma grazie alle manipolazioni ed alle terapie farmacologiche ho avuto miglioramenti non indifferenti: ho risolto il problema nicturia,riesco ad indossare pantaloni leggermente stretti in vita come ad esempio i jeans che ero arrivata a non tollerare più a causa del peso vescicale ed infine, ma non di minor importanza, sono tornata a sorridere alla vita.
E' vero,non sono ancora guarita e sto anche affrontando un periodo di ricaduta, (la causa è proprio il cambio di stagione,hai letto l'annuncio di Ros?), dove lo stimolo alla minzione si è fatto più frequente ed il fastidio tra una e l'altra pure però so che la cosa è passeggera e non mi abbatto!!! Prima ero vittima dei miei sintomi e mi terrorizzava l'idea di non sapere cosa stesse accadendo al mio corpo, oggi sono una combattente in guerra contro il mio nemico :pugile: .
Il peso vescicale che descrivi lo conosco benissimo e come te ho provato anch'io a fare qualche corsetta leggera magari su terreni morbidi come quello erboso ma ho costatato che per il mio pavimento pelvico è ancora troppo presto, così a settembre tornerò a fare yoga che avevo provato per un mese traendone molti benefici a livello di rilassamento muscolare ma poi ho dovuto sospendere per un fattore economico,comunque te lo consiglio vivamente.
Sono contenta tu abbia trovato un appuntamento a breve per farti visitare dal Prof. lui ti farà una diagnosi corretta e potrai così iniziare anche tu il percorso verso la guarigione,a volte lungo forse duro ma ciò che conta è che sia quello giusto! Un consiglio che posso darti è di memorizzare o magari anche stampare la tua storia personale in modo tale che il Prof. abbia una visione chiara del tuo percorso e della tua situazione attuale, questo anche per evitare che un po' d'agitazione ti faccia dimenticare qualche dettaglio importante o qualche domanda da porgli ( a me è successo spesso... )In bocca al lupo per tutto,seguirò il tuo percorso.
:flower:

Messaggioda kemill » mar lug 19, 2011 12:55 pm

Ciao Greta,
piacere mio!

Sono felice di aver trovato qualcuno che mi possa capire..anche per me spesso i jeans a vita bassa sono impossibili!
Volevo approfittare dell'infausta comunanza di sintomi per chiederti alcune cose :)
A me, molto raramente, succede come di sentire un'improvvisa goccia di pipì che sta per uscire e quindi la trattengo..è uno spasmo improvviso che mi fa poi "trattenere" come quando non vuoi fare la pipì, è una sensazione terribile! Però mi succede rarissimamente, solo quando il peso vescicale è insopportabile.. e, ripeto, non riesco a capire se effettivamente è una goccia di pipì che, se non trattenessi, uscirebbe (sono incontinente? O_o) o se è uno spasmo improvviso che mi dà questa sensazione! Comunque è una cosa talmente rara (mi sarà successa 4 volte in vita mia) che non ci ho mai dato peso..comunque lo dirò a Pesce.
E poi ho visto che hai anche Vestibolite (o vulvodinia, non ricordo bene, pardon)e mi sembra di aver capito che questa patologia può dare luogo anche a secrezioni e perdite, indipendentemente da candida o altri "agenti scatenanti" :)
Io ho spessissimo perdite, soprattutto biancastre e trasparenti..non mi danno prurito ma chiaramente un po' mi irritano, dato che sono molto delicata oltretutto (non escludo anche io una VV..)..anche a te capita di averne?

Ti terrò aggiornata su Pesce, ormai manca "poco", sono proprio curiosa di sapere cosa mi dirà! Riguardo alla storia personale gliel'ho già inviata via email ma non mi ha risposto, me la stampo e gliela porterò.. :)

Comunque aggiornamento della situazione: da l'altro ieri sono strapiena, sono bianche..ma più che un po' di irritazione non ho altro.. terrore candida.. non so mai cme comportarmi (perchè anche quando l'ho avuta confermata dal tampone, in realtà era abbastanza asintomatica)!
Ora che volevo smettere la terapia candidep+elleffe ho avuto un peggioramento! anche se sono stata in piscina domenica scorsa..e da lì la cosa è peggiorata! Ma può essere? un solo pomeriggio di piscina??? sigh! :(

buona giornata ragazze!

Messaggioda kemill » mar lug 19, 2011 12:56 pm

Rosanna non avevo visto la tua risposta...grazie!! :)

Messaggioda Rosanna » mer lug 20, 2011 8:37 pm

In caso di vestibolite il cloro della piscina è tremendo e peggiora l'infiammazione provocando di conseguenza secrezioni (non di candida, ma su base infiammatoria appunto).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda kemill » gio lug 28, 2011 8:42 pm

Ciao ragazze,
di ritorno dalla visita da Pesce..scrivo di corsa che ho solo mezzora di tempo prima della chiusura del forum! E da domani vado al mare per qualche giorno, non avrò possibilità di vedere internet fino a martedì!

Confermo la bravura e professionalità del Dottore, che mi ha tenuta circa un'ora e un quarto.
Diagnosi (rullo di tamburi):

Obbiettività: vestibulodinia di notevole intensità su tutto l'ambito dello swab test. Muscoli del pavimento pelvico ipertonici, molto dolorabili alla compressione digitale, evidenza di trigger point nei muscoli elevatori dell'ano, otturatori interni, coccigei bilateralmente. Evidenziati trigger point nel piriformi di sinistra.

Impressioni: vestibulodinia spontanea e provocata, clitoridodinia provocata, ipertono dei muscoli del pavimento pelvico con numerosi trigger point. Episodici disturbi minzionali di riempimento associati a peso sovrapubico.

Eccomi qua anche io nella VV's Creek! Unica cosa che il Prof. mi ha fatto notare è che, rispetto alla gravità obiettiva della mia situazione, i miei sintomi sono davvero contenuti. L'ha definita una condizione molto severa, rispetto a quella che, obiettivamente, riscontra in altre donne che hanno una situazione clinica di gran lunga più "liscia" della mia. Quindi mi ha detto di essere impressionato di questo fatto ma al tempo stesso di godermi questo stato di grazia! Mi ha detto che con questi dati non riuscirei ad avere rapporti o a mettere jeans stretti...invece io riesco in tutto ciò (oggi avevo proprio jeans attillati..)

Quando tornerò dagli Usa (inizi settembre), abbiamo concordato che inizierò Rivotril e Laroxyl, poi le terapie di riabilitazione del pavimento pelvico insieme a lui in Clinica (mi ha detto MINIMO 10, ma l'ho visto molto poco speranzoso nel fermarsi lì..).
Xanagel ai rapporti, D-Mannosio 2bs fino a fine agosto e poi passare ad 1 e...NON fare urinocolotura o altri esami! Mi ha proprio detto, come dice sempre Rosanna, di basarmi su dati clinici..se ho la cistite faccio l'urinocoltura, altrimenti NO!
Scaldino e bagni caldi, nel frattempo, niente sport che sappiamo, solo HANA YOGA e camminate, niente freddo.
E' stato interessante fare un excursus nel passato...e trovare l'esordio della mia vestibulodinia all'età di 6 anni. Gli ho raccontato alcuni episodi che avevo rimosso e che mi sono tornati in mente con le sue domande e lui mi ha detto che sono ANNI che convivo con questa patologia... a questo punto credo che forse il mio corpo si è assuefatto o ha trovato, tutto sommato, un suo equilibrio.
Per la candida mi ha detto, se dovesse ricapitarmi, di seguire SOLO i vostri consigli..."gli antimicotici, né orali né locali, ASSOLUTAMENTE", e di imbottirmi di fermenti orali e vaginali come già faccio.. :)

Ragazze che devo dirvi...me l'aspettavo, è sempre un colpo ricevere diagnosi di una patologia, ma sono contenta di avere un quadro chiaro adesso e di poter risolvere il tutto definitivamente, ma soprattutto sono felice che, nonostante le apparenze, il mio corpo...PARE...che sia dalla mia parte :)

Un abbraccio a tutte e GRAZIE ROSANNA, senza di te non sarei mai arrivata a questa consapevolezza.

K.

Messaggioda Rosanna » ven lug 29, 2011 8:37 am

La diagnosi, per quanto dura possa essere, non peggiora una malattia, le dà solo un nome e nel contempo consente a chi ne è affetto di curarla in maniera appropriata e di guarirla.

Messaggioda sweetlady80 » ven lug 29, 2011 10:48 am

Rosanna ha ragione, ora hai la diagnosi corretta da cui partire, poi dalla tua hai anche il tuo corpo, quindi non preoccuparti! :coool:

Messaggioda kemill » mar ago 02, 2011 10:09 am

Grazie ragazze,
è vero, ora ho la diagnosi e devo pensare a questo. In fondo se ci convivo da così tanto tempo, vuol dire che posso continuare a farlo e solo MEGLIO di prima.

Oggi però sto malissimo, come non mi era MAI successo! mi date una mano a capire?
giovedì mi viene il ciclo, quindi un peggioramento in zona forchetta già di solito c'è. bruciorini che poi scompaiono soli.
lo scorso ciclo, 5gg prima e 5gg dopo ho messo lactonorm, tutto bene.
questo mese ho cambiato ed ho provato acidif perchè non si tengono in frigo e volevo portarmeli negli usa.
l'altro ieri sera ho iniziato, tutto bene. ieri sera ne ho messo un altro, tutto bene ancora.
mi sveglio stamattina e anzi, sento una sensazione di benessere.. mi metto un po' qui al pc e dopo circa un'oretta mi inizia un bruciore pazzesco, che ho tuttora. mi brucia come se mi avessero messo un ferro caldo proprio lì, zona entrata vagina! niente prurito, ma solo bruciore.
vado in bagno per lavarmi con acqua e sono PIENISSIMA di perdite bianche e pastose... non voglio neanche pensare un attimo che sia candida (e che mi viene così, tutta di un botto? e anche se fosse, non ce l'ho mai avuta con perdite così abbondanti e grumose e soprattutto con questo bruciore!!!). lavo via le perdite e il bruciore diminuisce.
ho pensato male a credere che siano gli ovuli a fare così? anche se..non avrebbero dovuto sensibilizzarmi già prima? Insomma.. mai avuto un bruciore così!!!! ora vado di xerem e vediamo come va.

per il resto, devo rifare l'ordine ditta.
pensavo di prendere, oltre ad D-Mannosio e agli assorbenti, anche il noni in compresse e provarlo.
io soffro molto di herpes labialis e da quando ho iniziato la cura anticandida e D-Mannosio, non so se è un caso, ma non l'ho più avuto (sono circa 3 mesi!!).
adesso andrò negli Usa per il mio viaggio on the road, 21 giorni belli intensi, e pensavo di prendere un integratore soprattutto di sali minerali (viste le camminate e le sudate) e vitamina C (che mi hanno sempre dato per l'herpes).
che dite? il noni potrebbe fare al caso mio?

Messaggioda Rosanna » mer ago 03, 2011 7:02 pm

Sicuramente sono stai gli ovuli. Tra l'altro gli acidif spesso hanno dato questi problemi. Vai coi Lactonorm d'ora in poi, che sono i più tollerati. Le perdite sono proprio tipiche dei lattobacilli vaginali.
Vai col noni. Ti aiuterà tanto. Evita la vit C che ti acidifica le urine e peggiora la sintomatologia. Nel noni ci sono tutte le vitamine di cui hai bisogno.

Messaggioda kemill » gio ago 04, 2011 10:07 am

Ordine fatto! Sono curiosa di provare il Noni, sia dal sito ditta che dai vostri pareri qui nel forum, sembra proprio un ottimo prodotto.
Comunque mi chiedo come ho fatto prima di arrivare in questo forum..ormai fra D-Mannosio, Xerem e tutti gli accorgimenti e il mondo che mi si è aperto sulla vulvodinia, sulla candida.. mi sembra impossibile non aver sempre saputo queste cose, non aver sempre ascoltato così il mio corpo!

Grazie a tutte, vi aggiornerò sulle terapie con pesce e intanto mi sono iscritta sul forum di Clio.

Oggi ho iniziato la preparazione della valigia, fra cui tutte le nostre cosette!
Rinuncerò a portare fermenti vaginali, dato che gli unici che tollero sono lactonorm che però si tengono in frigo. Al massimo mi porto una siringa, se riuscissi a trovare lo yogurt (anche se penso sarà difficile trovarlo naturale, senza zuccheri etc) e se riesco ad avere possibilità di sterilizzarla (non sempre avrò una cucina disponibile né posso portarmi molte siringhe..se mi aprono il bagaglio negli Usa è la fine, minimo mi arrestano perchè mi credono una drogata!! :D ).
Porterò i nutriflor, D-Mannosio 4 scatole e il Monuril, giusto per fargli fare questo viaggetto oltreoceano e cambiare aria..! :)
Anche se non la uso sempre ma solo quando sono arrossata, Xerem in tutte le sue forme (tubo e dosi), D-Mannosio crema (non l'ho mai usata ma ce l'ho a casa, me ne porto qualche bs che ha anche proprietà antibatteriche e quindi la posso usare alternandola a Xerem, dato che andrò in bagni pubblici tutto il giorno/tutti i giorni).
Mi porto anche il Noni ed è fatta! e per sicurezza anche elleffe e candidep.

Ps. se qualcuna, di Roma e/o dintorni, volesse i miei Acidif sono disposta a darglieli, anche regalandoli.. mi spiace tenerli io che di sicuro non li userò più! Sono ancora 8 nella confezione.

Messaggioda sweetlady80 » gio ago 04, 2011 2:25 pm

Buon viaggio Kemill!parti tranquilla hai tutto il necessario per ogni genere di imprevisto ;)
Per le prdite ti confermo anch'io essere causate dall'acidif, così come i bruciori,
in Spagna io avevo portato i lactonorm, appena arrivata li ho messo in frigo, per il viaggio potresti metterli in una min i borsa termica se ce l'hai
Un bacio e divertiti :yahoo:

Messaggioda Frens » gio ago 04, 2011 7:29 pm

che non vanno in frigo ci sono anche i lactofin di cui abbiamo parlato poco, quel poco che è stato detto nn era male.
quando finisco i lactonorm li proverò io (non presto perchè lactonorm li metto solo dopo le mestruazioni che ho avuto solo 3 volte quest'anno)

Messaggioda kemill » ven ago 12, 2011 11:57 pm

Grazie dei consigli e del supporto ragazze... domani parto, il giorno tanto atteso è arrivato!!! :)
Ho tutto l'occorrente con me, soprattutto una buona dose di spensieratezza e allegria!

Confermo la negatività degli acidif su di me, così come purtroppo quella della crema D-Mannosio.. la seconda volta che l'ho usata mi ha mandata a fuoco!!! :( e invece VIVA XEREMMMMMM!!! :) Pollice in su anche per i mitici assorbenti lycia! e il noni è in fase di sperimentazione... !

un abbraccio a tutte, buone vacanze!

K.

Messaggioda Viv. » sab ago 13, 2011 1:00 am

Dai, buono! Intanto hai trovato una crema che non ti disturba e poi è sempre bene riuscire a barcamenarsi tra i vari prodotti. Facci sapere come va con il noni e soprattutto fai una buona vacanza!!

Messaggioda Rosanna » mar ago 16, 2011 10:23 pm

Lascia perder la crema D-Mannosio, decisamente. Riprova magari tra qualche mese.
Ottimo per il resto. Attendiamo gli effetti del noni.

Messaggioda kemill » sab set 03, 2011 8:41 pm

Ciao a tutte, ragazze!!!

Eccomi di rientro dagli States, dopo un viaggio bellissimo e che mi ha messo a dura prova: New York, Yellowstone, Teton Park, Arches - Moab, Canyonlands, Monument Valley, Antelope Canyon, Las Vegas, Death Valley, Grand Canyon, Sequoia Park ed infine San Francisco!
Grandi camminate in città, trekking nei Parchi e..tante ore in macchina per coprire le distanze fra gli Stati che abbiamo visitato!

Riepilogando in buone e meno buone notizie: le buone sono ZERO fastidi a livello vulvare/vescicale, sono stata una favola. Il mannosio ne ho preso 1 bs al giorno, me ne ero portate 4 scatole perchè ho pensato che magari tra caldo e stress vari se mi fosse venuta necessità di prenderne di più e/o attacco acuto, ne avrei avute a sufficienza.
Invece ho proseguito placida con 1, come mi ha detto anche Pesce e indovinate? Una scatola se l'è pappata il marito della mia amica, che si è preso una cistite acuta proprio nel Parco del Gran Canyon! E' tornato dal bagno sconvolto (quanto basta poco per vedere gli uomini lagnarsi... :D) e già nel panico: con D-Mannosio è rinato, mi ha ringraziato tutto il tempo! Evviva la parità dei sessi... :)
E se non avessimo avuto Xerem, io e le mie amiche non so come avremmo fatto! Siamo passate da Stati molto freddi a Stati torridi, come nella Death Valley. La pelle era squamosa, tutte le creme idratanti che avevamo dietro non lenivano o addirittura ci facevano reazione per quanto eravamo screpolate.. solo Xerem ha ripristinato la situazione e non era troppo aggressiva per la pelle già compromessa! Infatti ho diffuso il sito ditta così che anche le mie amiche possano prendere la crema miracolosa... :) Anche perchè una di loro aspetta due gemellini e io gliel'ho consigliata anche per il pannolino, dato che è molto sfiammante e lenitiva.

Notizie meno buone: l'ultimo giorno (per fortuna!!) mi è preso un attacco di simil-sciatica, che mi ha fatto stare a letto a S. Francisco..fortunatamente solo dal pomeriggio in poi! Avevo il gluteo sinistro indolenzito come dopo una puntura, se provavo a massaggiarlo lo sentivo dolente, in più mi partiva una fitta quando poggiavo il piede a terra, dal coccige verso il gluteo di sx.
Così ho pensato alle parole di Pesce a visita "Lei ha mai avuto dolori di tipo sciatico a sinistra? Il piriforme è davvero contratto"..e io che risposi di no, come effettivamente era finora. Quest'etsate ho fatto di tutto, fra concerti, dormite in campeggio, camminate, balli sfrenati...eppure niente, nessuna infiammazione. Questo episodio l'ho ricollegato al fatto di aver passato giorni a camminare tutto il tempo a ritmo sostenuto e magarii il giorno dopo 9 ore fermi in macchina.
Anche perchè poi dopo un po' di voltaren applicato e il riposo, diciamo che mi è passato e ora è scomparso di nuovo. Ho preso sempre il Noni, solo una mattina l'ho dimenticato ed era proprio quella del giorno della "sciatica": secondo voi è un caso?

Oltre al fatto che ne parlerò con Pesce, ora tornerò dall'osteopata con la diagnosi del Prof e gli parlo anche di questa sindrome, anche se lui mi fa già fare esercizi in questo senso. Intanto continuo quelli per l'iperrigidità dei muscoli delle gambe e per i piedi di tipo crociato..il ginocchio destro non sapete che fastidio la sera, a riposo dopo queste camminate! comunque voglio mettermi sotto con esercizi e vedere come va perchè sennò dovrò arrendermi e mettere un plantare (cosa che l'osteopata mi ha lasciato come ultimissima spiaggia, è un po' contrario e pensa che con l'impegno posso farcela da sola).

Ora mi riprendo un po' dal fuso (9 ore!) e dalla stanchezza accumulata e dalla prossima settimana inizio Laroxyl e Rivotril (un po' preoccupata ma le ragazze del forum della vv mi seguono passo passo :) ), oltre alle terapie con Pesce, che però ancora mi deve fissare.
Mi aveva detto di scrivergli via email per ricordarglielo, gliene ho mandate due (una il 30 luglio e una il 10 prima di partire) ma non mi ha mai risposto. Ora provo un'ultima volta e poi lo chiamerò.

Inoltre mi informerò per lo yoga... e poi.. ragazze ma quanti soldi ci vogliono? Fra le terapie con Pesce, osteopatia e yoga mi toccherà trovarmi un lavoretto fisso, che con i miei lavoretti saltuari da studentessa non ce la faccio mica! I miei mi aiutano, ma sono impiegati, quindi sono veramente un po' preoccupata dall'aspetto economico.
Comunque è qualcosa che faccio per me e che durerà per un periodo, soprattutto la parte di Pesce..mi auguro.

Spero che le vostre vacanze siano andate bene, vi auguro un buon rientro lavorativo e non! :)

A presto,

K.

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida