La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda signo » gio set 06, 2018 6:47 pm

Alessandra777 ha scritto:ogni giorno il rossore era sempre più diffuso e quando sono arrivata al picco (avevo tutta la vulva escluso il clitoride rosso fragola)
. Il colore di per sé non credo sia un problema, ti danno fastidio? Senti prurito?

Messaggioda Alessandra777 » sab set 08, 2018 12:15 am

Ragazze le chiazze rosse sono sempre associate a prurito o a qualche altro problema, motivo per cui, Pimpi, ho sempre escluso la strada del dermatologo. Quando ho queste chiazze i sintomi che si presentano non appaiono subito, ma giorno dopo giorno, come un climax.
All’inizio che appaiono sono piccolissime e rosa e io le noto davvero perché ci ho fatto l’occhio altrimenti mi sfuggirebbero. Man mano che trascorrono i giorni si espandono sempre di più, il colore si accentua e parallelamente compaiono sintomi come: prurito, bruciore, a volte anche gonfiore della vulva ma è raro... prurito sempre invece. Se provassi poi ad aver rapporti col mio ragazzo durante la manifestazione delle chiazze, lui il giorno dopo lamenterebbe (come è capitato per mesi) prurito al glande, bollicine, rossore e quant’altro. :muro: se provo ad avere rapporti durante le chiazze a volte provo dolore ma non sempre, altre volte bruciore... insomma, i rapporti non possono di certo definirsi piacevoli come quando non ho Le chiazze! Come dicevo, dopo i rapporti durante le chiazze rosse il mio ragazzo presenta proprio Tutti i sintomi di una balanite da Candida... :humm: “Peccato” che Candida non è, perché quando ho fatto il tampone durante la manifestazione delle chiazze rosse, la voce Candida non è apparsa manco per sbaglio, era un tampone di una vagina sanissima. Da lì quindi ho escluso l’idea della Candida e come ben sapete ho preso in considerazione la contrattura e quant’altro e ora sono qua. Ho fatto una foto alle mie chiazze rosse durante questa ultima ennesima manifestazione, riprendendo tutti i passaggi: dalle prime avvisaglie, alla fase di espansione, prurito e apice... un vero e proprio diario e lo mostrerò ad Aponte. Il problema non sono le chiazze rosse in se ragazze, io parlo di chiazze rosse per riassumere in realtà una serie di problemi a loro correlati, primo tra tutti : PRURITO FASTIDIOSISSIMO! :hurted:

Messaggioda LisaBetta » sab set 08, 2018 9:35 am

Facci sapere cosa dirà Aponte!
Non ho capito perchè escludi il dermatologo... anzi, nel tuo caso sarebbe proprio indicato un dermatologo o ginecologo specializzato in patologia vulvare. Non perchè penso tu abbia una patologia, ma proprio per escluderla. Pensaci!
Buon w/end!
:ciao:

Messaggioda Alessandra777 » sab set 08, 2018 1:35 pm

Ciao LisaBetta! Come stai?
Guarda, anch’io vorrei approfondire questa problematica. Ho sentito parlare del dottor del sorbo, dermatologo che tratta però anche la vulvodinia. Credi possa essere adatto al mio caso? Si trova a Napoli! Se conosci o qualcuna del forum conosce qualche altro dermatologo/ginecologo esperto di patologie vulvari, me lo faccia sapere! Non so a chi rivolgermi, per ora la mia conoscenza su dottori che conoscono la vulvodinia/contrattura e altre patologie Vulvari , era limitata ad Aponte!

Messaggioda Musettina » sab set 08, 2018 2:39 pm

Ciao alessandra hai mai fatto test sulle intolleranze alimentari ? Ora che hai appurato che non è candida come pensavi hai escluso una gran cosa. Anche io quoto il dermatologo .
Resto in attesa delle tue news
Un abbraccio

Messaggioda Alessandra777 » sab set 08, 2018 6:52 pm

Hey Musettina, ciao :love1:
Non ho mai fatto test per intolleranze alimentari , in realtà ho un po’ accantonato questa ipotesi (anche se per un periodo ci ho pensato parecchio) perché non ho nessun problema di stomaco, anzi, da quando non assumo più fermentici lattici vado di corpo anche due volte al giorno, credo di aver ritrovato assolutamente il mio equilibrio intestinale! Poi ho letto che di solito i test sono molto costosi e un po’ inutili nel caso di queste patologie... quindi sono un po’ confusa. Tu hai avuto riscontri personali sul binomio problemi initmi-intolleranze? O l’hai solo ipotizzato?

Messaggioda signo » lun set 10, 2018 7:48 am

Rosanna ha scritto:Io andrei dal dermatologo. Nessuno più di lui può porre una diagnosi esatta.
Col tampone in fase acuta avrebbe dovuto ricercare anche i germi non comuni (tra cui l'Herpes). Così ha escluso solo quelli più noti, ma che già avremmo escluso noi perché non danno quella sintomatologia.

Messaggioda Alessandra777 » lun set 10, 2018 11:00 am

Ragazze ho deciso di andare dal dermatologo, ho trovato il dottor del sorbo che è dermatologo specializzato anche in vulvodinia. Secondo voi è adatto me? Ho letto il suo nome nel forum di vulvodinia e ne parlano bene, si trova anche abbastanza vicino casa mia anche se, paradossalmente mi è più facile raggiungere Aponte che lui perché i mezzi di trasporto interni qui lasciano il tempo che trovano. Martedì 18 devo andare da Aponte, ma prendo comunque anche un appuntamento con Del Sorbo. Spero solo di avere le chiazze rosse per quando mi daranno l’appuntamento con lui... “mal” che vada, gli mostro le mie foto/diario che mostrerò martedì ad Aponte. Che ne pensate? :potpot:

Messaggioda Laulaura » lun set 10, 2018 11:49 am

Mi sembra un piano perfetto Ale! :coool:

Messaggioda LisaBetta » mar set 11, 2018 10:07 am

Ottimo :coool:

Messaggioda 1PIMPI1 » mar set 11, 2018 11:05 am

Evvai Ale, dai che finalmente ne arriveremo a una con ste chiazze del cavolo! :-zzz

Messaggioda Alessandra777 » mer set 19, 2018 1:28 am

Ragazze mie, ciao! Come state? :angel:
Io torno dalla visita con Aponte. Una doloreeee! :muro:
Prima di tutto gli ho mostrato le foto delle chiazze rosse e lui mi ha detto che le chiazze rosse non sono problematiche in se, prima del ciclo tra l’altro è normale avere qualche piccolo fastidio... spesso si tratta di sbalzi ormonali fisiologici. Però a me diventa patologico poiché essendo contratta ancora un po’ (soprattutto al retto,tra poco vi spiego), la zona diventa iper sensibile e di conseguenze ho le chiazze rosse con il famoso prurito e quant’altro. Quando ha visto le mie foto delle chiazze rosse ed ha visto quanto si espandono dopo 3/4 giorni ,è rimasto stupito e colpito di quanto si arrossa. Dopodiché abbiamo fatto le manipolazioni, la contrattura va meglio anche se sono ancora un po’ contratta a destra ore 7, poi sentivo molto molto fastidio verso il retto ragazze (nonostante io fossi andata in bagno mezz’ora prima), ma un fastidio anche abbastanza presente! Glielo dico e lui passa alle manipolazioni al retto. Ragazze : una tortura cinese. :-::::
Un dolore è un fastidio forti ...tanto che lo fermavo in continuazione ..Non riuscivo proprio a farlo continuare.
Lui ha detto che quando entra col dito nel retto io non ho fastidio, a stento me ne accorgevo infatti, ma avverto molto fastidio nel momento in cui alza il dito (tipo ad uncino per intenderci) li provavo proprio un fastidio consistente! da 1 a10 8...Infatti lui mi ha spiegato che il pavimento pelvico della vagina è quello del retto sono collegati come il soffitto di una stanza... e ce credo! Sudavo freddo un altro po’! Io però soffro di emorroidi , non molte e non dolorose... chissà se il fastidio che sento al retto sia dovuto a quelle, può essere? :humm: Non voglio assolutamente mettere in dubbio ciò che ha detto il dottore, anzi, però vorrei solo capirci meglio: il retto è proprio doloroso in se come “zona”... nel senso, fare sesso anale non è mica come fare sesso vaginale, è sempre più doloroso perché il retto è una zona adibita a far “uscire” qualcosa non a farla entrare...lungi da me normalizzare il fastidio che ho provato ma vorrei solo chiedervi : come dovrebbe essere la sensazione in una persona sana? Perdonate la franchezza ma ormai siamo in famiglia :lol:
E non saprei come formulare meglio la domanda per spiegarmi..ma: se una persona mi infila un dito nel sedere e lo inarca ad uncino, non dovrebbe darmi fastidio di regola? :humm: :humm: Lo trovo un gesto innaturale di per se, è “ovvio” che io abbia provato molto fastidio, o mi sbaglio? Vorrei essere spiegata questo passaggio, mi sono un po’ imbarazzata nel chiederlo ad Aponte perché mi pareva una domanda stupida lì per lì e in più avevo anche paura mi potesse fraintendere... :oops: :oops:
Comunque niente per concludere siamo rimasti che continueremo con la fisioterapia, che la contrattura alla vagina è quasi risolta c’è solo qualche piccolo punto è che da oggi in poi dovrò soffrire tanto perché da quando ho capito ci concentreremo molto di più sul retto! Aglia!!!!
P.s. Ieri ho avuto un rapporto super!della serie “ancora,ancora!” :lol: 8-) 8-) :risatona:

Messaggioda LisaBetta » mer set 19, 2018 10:15 am

Buongiorno! :ciao:

Alessandra777 ha scritto:gli ho mostrato le foto delle chiazze rosse e lui mi ha detto che le chiazze rosse non sono problematiche in se

Ma quindi lui non ha mai visto qualcosa di simile, giusto? Continuo a pensare che una visita dermatologica sia l'unica cosa in grado di fare chiarezza. Sei sempre del parere di perseguire questa strada?

Alessandra777 ha scritto:sentivo molto molto fastidio verso il retto ragazze

Anche tu "chiappette di ferro"! :lol:
Quella zona è critica per molte. Al momento con la dottoressa Filippi ci sto lavorando parecchio, perchè è una zona difficile da raggiungere da sole. Lei consiglia l'uso dei Dilatan, che si possono scaldare, aggiungendo un ulteriore beneficio.

Alessandra777 ha scritto:Ieri ho avuto un rapporto super!della serie “ancora,ancora!”

Beh... grossi risultati, comunque!

:::::

Messaggioda Alessandra777 » mer set 19, 2018 10:23 am

Ciao LisaBetta. :love1:
In realtà non gli ho fatto la domanda specifica se avesse mai visto qualcosa del genere, ma dal suo sguardo penso più di no. Lui però ha dato una spiegazione a questa cosa, sostenendo che mi succede per via della contrattura che ho ancora e quindi in fase ovulatoria la zona diventa soggetta a problemi essendo più sensibile di altre parti del corpo. Ha inoltre detto testualmente che non gli interessano molto le chiazze quanto i sintomi, ed io ho prurito nel momento in cui si espandono. Tende molto a mettere le chiazze in secondo piano ed i sintomi in primo piano e ci sta, ma per me le due cose vanno a braccetto, sono strettamente collegate, l’una dipende dall’altra!
Io ho valutato anche l’idea del dermatologo come ben sapete, ma per ora non vado sia per un discorso economico e sia perché non vorrei far accavallare troppo le due cose. Vorrei procedere ancora un po’ con Aponte e cercare di eliminare del tutto quel poco di contrattura che ancora c’è e vedere come va perché la sua spiegazione mi sembra logica.. nel caso in cui non veda ancora miglioramenti è appena potrò muovermi economicamente valuterò il dermatologo!

Messaggioda 1PIMPI1 » mer set 19, 2018 3:51 pm

Alessandra777 ha scritto:come dovrebbe essere la sensazione in una persona sana? Perdonate la franchezza ma ormai siamo in famiglia E non saprei come formulare meglio la domanda per spiegarmi..ma: se una persona mi infila un dito nel sedere e lo inarca ad uncino, non dovrebbe darmi fastidio di regola? Lo trovo un gesto innaturale di per se, è “ovvio” che io abbia provato molto fastidio, o mi sbaglio?
Eh il fastidio è una cosa, ma il dolore è un'altra! Anche a me lunedì la gariglio ha trattato da dietro e quando sentivo fastidio perché era entrata con un dito, l'impulso era quello di far uscire sto dito, ma quando ha iniziato a lavorarci l'impulso era quella di piangere e tirarle un pugno in faccia! :lol: Mi sono spiegata?

Alessandra777 ha scritto:Io ho valutato anche l’idea del dermatologo come ben sapete, ma per ora non vado sia per un discorso economico e sia perché non vorrei far accavallare troppo le due cose. Vorrei procedere ancora un po’ con Aponte e cercare di eliminare del tutto quel poco di contrattura che ancora c’è e vedere come va perché la sua spiegazione mi sembra logica.. nel caso in cui non veda ancora miglioramenti è appena potrò muovermi economicamente valuterò il dermatologo!
a mio parere non aspetterei ancora, anche perché se queste chiazze dici ti fanno venire prurito e fastidi vari, la tendenza sarà sempre quella di contrarre. Per togliermi ogni dubbio e capire se Aponte ha ragione, al posto tuo quella visita la farei. Ovvio che poi devi valutare tu.

:ciao: :baci:

Messaggioda Alessandra777 » mer set 19, 2018 4:11 pm

Ciao Pimpi! Come stai?
Guarda per il discorso dermatologo ci vorrei anche andare ma la mia situazione economica attualmente è al verde. :hurted: mi sono informata e la visita da Del Sorbo Costa praticamente 70€ quindi devo attendere in ogni caso l’inizio del mese prossimo che percepisco il mio magro stipendio e vado... magari nel frattempo iniziò a mettermi in contatto con lui e a prenotare l’appuntamento! Anch’io sono molto curiosa di andarci per sentire un parere diverso e soprattutto da un punto di vista diverso. Poi vi aggiorno appena prenoterò, anche se vorrei farlo il prima possibile :cry:
Per ora nulla, sto bene. Sto facendo KR stasera farò automassaggi, sto mettendo OTI, sto prendendo vitamina b12... insomma, già sapete cosa sto facendo! :lol: :lol:

La prossima vista con Aponte è prevista per martedì 25 e gli chiederò se ha mai visto casi come il mio, provo a fargli proprio la domanda diretta e vediamo un po’.

Tra qualche giorno mi torneranno le chiazze perché sono in ovulazione e quindi se permettete, in questi giorni ci do dentro!!! :sesso: :lol: :lol:

Messaggioda 1PIMPI1 » gio set 20, 2018 9:20 am

Ciao Ale, io tutto sommato sto bene, grazie! Venerdì prossimo ho il controllo da Pesce e sono curiosa di sapere cosa mi dirà... :humm:

Alessandra777 ha scritto:devo attendere in ogni caso l’inizio del mese prossimo
dai non manca molto, intanto magari prova a chiamare per prendere appuntamento! Poi l'ideale sarebbe andarci in ovulazione cosi vede proprio le chiazze.

Alessandra777 ha scritto:se permettete, in questi giorni ci do dentro!
:sesso: sesso sfrenato!! Evvai!!! :xx

Messaggioda Alessandra777 » sab set 22, 2018 12:09 am

Ragazze mie,eccomi qua.
Ho molto da scrivere, davvero tanto.
In questi giorni credo di aver letto più storie in questo forum che in tutta la mia carriera di studentessa di lettere e ..... udite udite: ho trovato una ragazza con la mia stessa identica problematica!!!!!!! :cup: :cup:
La ragazza in questione è Nadia2014. Peccato che non scrive più da un po’ nel forum, mannaggia!!! Mi sarebbe piaciuto davvero tantissimo sapere se ha risolto il problema del rossore e prurito vulvare . Non voglio esagerare ma mi è venuta letteralmente una morsa allo stomaco quando ho letto che parlava testualmente di : rossore alla vulva con prurito ,prima del ciclo o durante l’ovulazione e addirittura.. puntini sul glande del marito post rapporto! No, non ci potevo credere. Vi giuro che sono stata fino alle 3:00 del mattino a leggere attentamente tutta la sua storia, dalla a alla z. Non potevo credere ai miei occhi... appena mi sono svegliata stamattina ho urlato a mia mamma <<mamma ho trovato nel forum una ragazza con la mia stessa patologia!!>>, sembravo una bimba in un negozio di caramelle! :lol: :lol:
Comunque ho letto a fondo la sua storia e sono giunta a queste conclusioni che vorrei assolutamwnte condividere con voi, infatti non vedevo l’ora si sbloccasse il forum per scrivere!!!
1) Porru ha diagnosticato a Nadia una vestibolite vulvare. Da quanto ho capito è strettamente collegata alla contrattura la quale può rappresentare o una conseguenza o la causa scatenante. Perché Aponte non mel’ha Mai accennata ma mi ha solo parlato di contrattura?
2) porru ha prescritto a nadia una marea di farmaci, gocce di ogni tipo... e anche altre ragazze che soffrono di vestibolite assumono tante cose. Perché io no? Magari sarei già guarita se lo avessi fatto, no?
3) la mia può essere vestibolite vulvare? Pensandoci le chiazze rosse si presentano come tali, certo, ma come vi ho sempre detto man mano si espandono e diventa un solo rossore diffuso + prurito/bruciore ... mi sembrano tutti sintomi di una vestibolite! Sbaglio?
4) ho letto anche la storia di un’altra ragazza che è guarita dalla vestibolite grazie a tutta una serie di farmaci... non ricordo il nome attualmente. Aponte mi ha parlato del laroxyl crema da applicare sulla vulva qualora mi si ripresentassero i rossori (mi ero scordata di dirvelo), però ha detto che me lo avrebbe prescritto (se fosse stato necessario) alla prossima visita: perché non passa direttamente alle gocce?! cavoli! Ho tutte le carte in regola per pensare che io abbia una vestibolite ragazze, perché sono ancora ferma agli automassaggi alla fisioterapia e alla vitamina b12? Perché Aponte non mi fa proseguire? VOGLIO GUARIRE! :-::::
La visita dal dermatologo voglio comunque farla e voglio accennare anche ad Aponte la storia della vestibolite se voi siete d’accordo. Se leggete le ultime 2/3 pagine di Nadia2014 pare le abbia scritte io! Non ho alcun modo per mettermi in contatto con lei ragazze? Mi piacerebbe troppo sapere se ha risolto!
Per quanto riguarda invece La mia situazione attuale, in questi giorni ho avuto 2/3 rapporti col mio amore, lubrificazione ottima infatti confesso di non aver usato gel in un rapporto e di averne usato una goccia in un altro... ero davvero bagnatissima!! Ora però essendo nel cuore dell’ovulzione ed avendoci fatto veramente l’occhio ho paura stiano tornando le chiazze rosse perche la mia vulva è rosa chiarissimo ma su una piccola labbra intravedo dei puntini rossi... quindi : chiazze—> chiazze estese—> rossore diffuso—-> prurito. Me lo aspetto ormai, a braccia aperte :hurted:
Se per martedì 25 che ho la visita con Aponte avrò ancora le chiazze credo sia un bene no? Così magari può confermarmi la vestibolite. Mi pare che Signo all’inizio della mia storia avesse accennato alla vestibolodinia che poi è la stessa cosa della vestibolite no? Non me ne vogliate se ho confuso moderatrice ma non ricordo davvero! :oops:

Risolvendo la contrattura risolvo anche la vestibolite o viceversa... non vorrei mettere bocca sull’operato del mio stimatissimo dottore Aponte, ma se non procedo con qualche farmaco mi sembra di star solo temporeggiando :cry:
Vi abbraccio, aspetto un vostro messaggio! :flower:

Messaggioda LisaBetta » sab set 22, 2018 9:57 am

Buongiorno! :ciao:
Non hai letto il sito… :ss
Sintomi della vulvodinia
Vulvodinia e vestibolodinia

Alessandra777 ha scritto:Perché Aponte non mi fa proseguire?

Perchè ogni medico ha il suo approccio ed il suo protocollo e, probabilmente, per ora, ha ritenuto che per te fosse necessario un determinato iter.
Oltretutto ti ha prescritto la B12, giusto? Quindi vuol dire che ha tenuto in considerazione la componente neuropatica.

Alessandra777 ha scritto:è strettamente collegata alla contrattura la quale può rappresentare o una conseguenza o la causa scatenante. Perché Aponte non mel’ha Mai accennata ma mi ha solo parlato di contrattura?

Perchè se non risolvi la causa, ossia, nella maggior parte dei casi, la contrattura, non risolvi neppure il resto.

Alessandra777 ha scritto:tutta una serie di farmaci... non ricordo il nome attualmente

Laroxyl, Lyrica, Cymbalta, Gabapentin, ecc... Ma c'è anche chi non ne ha assunti ed è guarita lo stesso.

Comunque ricorda sempre che queste sono diagnosi "per esclusione", cioè sia arriva a diagnosticarle quando si è esclusa qualunque altra patologia che possa determinare sintomatologia analoga: è (anche) per questo che insistiamo col discorso della visita dermatologica.
Intanto, farmaci o non, puoi comunque assumere integratori di acido alfalipoico, PEA e B12 in dosaggi elevati, tutte cose che sicuramente aiutano.
Dimmi cosa non ti è chiaro!
:love1:

Messaggioda Alessandra777 » sab set 22, 2018 10:16 am

Buongiorno carissima LisaBetta :baci:
Allora, ho letto la sezione dedicata alla vulvodinia e alla vestibolodinia. I miei sintomi non riguardano la sensazione di spilli, il dolore alla penetrazione, il dolore alla pressione della vulva... niente di tutto ciò, però ho anche letto che non sempre questi sintomi sono presenti. Mi rispecchio nel rossore diffuso (appunto le famose chiazze), addirittura nei taglietti alla vulva (ricordo che al mio compleanno qualche mese fa e anche in un’altra occasione ho avuto letteralmente un taglietto al clitoride che mi prudeva e non mi spiegavo cosa fosse). Nonostante i miei rapporti siano normalissimi (nei giorni in cui NON HO il rossore), io credo di avere questa patologia come conseguenza della mia contrattura, ne vorrei parlare con Aponte martedì e vediamo cosa ne pensa.
Per quanto riguarda la vitamina b12 (non riesco a citare il messaggio), lui in realtà non mel’ha prescritta... l’ho presa io di mia sponte dopo essermi consultata con alcune di voi e dopo aver letto cosa fosse ecc... ma Aponte si è sempre e solo limitato alla fisioterapia e ai fermenti lattici orali, solo l’ultima volta che ci siamo visti ha accennato al laroxyl in crema ma solo se c’è ne fosse stato bisogno. Esistono integratori più forti di vitamina E? Io prendevo anche Alanerv e l’ho finito, magari lo ricompro o cerco qualche altro integratore simile o più forte... :book:

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida