Ciao a tutte....
dopo una lunga assenza fatta di interminabili esami per la fivet, sono qui, a un passo dal pick up, fose. E' davvero dura non lo posso negare, soprattutto di testa. Ci sono stati vari intoppi e quindi non so dove arriveremo. Mi sono fatta 20 e rotti giorni di primolut perchè avevo una persistenza di corpo luteo, e questo farmaco mi ha immediatamente portato fastidi vaginali. Poi ho iniziato con le punture sulla pancia (gonal e meriofert) ma i follicoli erano pochini e lenti, quindi mi hanno fatto fare il massimo dei giorni di stimolazione, per poi unire anche antagonisti, che sto ancora facendo, domani controllo decisivo. Avrò fatto 30 punture...Lunedì avevo 8 follicoli, metà della giusta dimensione e metà più piccini che si spera possano matuare ancora un po'. Diciamo che per la mia età e la mia riserva ovarica non è una base da buttare...adesso è da vedere cosa troveranno effettivamente al prelievo e se si feconda qualcosa.
La cosa che mi ha stupito e che non mi sarei mai mai mai aspettata è che le punture di ormoni mi hanno migliorato i fastidi vaginali! Il progestenico un disastro, mentre queste altre devo dire bene! Ho qualche perdita, sicuramente non sarò a bolla come flora ma non ho bruciori, non ho dolori, ho avuto un rapporto con mio marito senza il minimo intoppo e senza gel. Certo ho mal di testa, ho mal di reni, ho la pancia che tira...ma non mi lamento. Per il pick up mi faranno antibiotico, non so cosa mi succederà...ho paura. Ho già pronto a casa il calagyn e i fermenti per bocca...speriamo non sia devastante... e se dovessi arrivare al tranfer pure il progesterone che mi aspetta mi sa che sarà una botta...Ma cerco di fare passo per passo, come ho fatto finora. Ragazze che dire, mi siete sempre state vicine e avevo voglia di condividere anche questo! Se la fivet è dura per tutte le donne, per noi lo è ancora di più!