da Lilly » mar mag 04, 2010 4:46 pm
Bentrovate a tutte!!! Aspettavo con ansia che riaprisse il forum per potervi raccontare l’evoluzione della mia situazione.
Ci eravamo lasciate che avevo prenotato l’appuntamento con una ginecologa sconosciuta, ero molto scettica ma stavo davvero male e confusa. Alla visita la dottoressa è stata molto accurata e attenta, mi ha detto che avevo una forte infiammazione esterna e, a prima vista, la candida e mi ha fatto il pap test che dovrei ritirare domani. L’epilogo purtroppo è stato sempre lo stesso: cura con antibiotici e crema al cortisone (i nomi esatti sono: Macmiror e Travocort crema), sconfortata, torno a casa con l’intenzione di collegarmi subito al forum per sapere cosa ne pensavate e vi lascio immaginare la mia depressione nello scoprire che il forum era stato chiuso. Mi sono sentita davvero sola e, non sapendo che fare, mi ero arresa a seguire la cura prescrittami e così la sera stessa la inizio sapendo bene che comunque non era la soluzione e che mi avrebbe fatto più male che bene. L’indomani stavo un po’ meglio e allora mi sono detta che non mi potevo arrendere così e che non era questa la strada giusta. Dopo aver passato ore nel forum a leggervi e cercando nuovi spunti, ho deciso di riprovarci apportando qualche variazione. Quello che stò facendo attualmente è: mattina lavaggio esterno con acqua e bicarbonato e lubrigin con 3 gocce di tree oil, dopo colazione 1 caps femelle, la sera lavaggio esterno con sola acqua, quindi una caps normogin (che mi sembra stupendo) e applicazione esterna di yogurt, prima di dormire D-Mannosio con 3 gocce di tree oil e aggiunta di un pizzico di bicarbonato e 1 caps di codex. Occasionalmente (a secondo di come mi sento) faccio qualche lavanda con acqua e bicarbonato e tree oil. Rispetto a come stavo l’ultima volta, devo dire che stò molto meglio, attualmente i miei unici disturbi sono la secchezza e saltuariamente durante il giorno dei pizzichi e bruciori e, già da ieri mattina, dei dolori al basso ventre ma credo e spero che siano dovuti al ciclo imminente. Ieri sera ho anche fatto “la prova del nove”, dopo mesi di vuoto assoluto, e devo dire che è andata benino, nessun distrurbo particolare. Tra l’altro proprio in questi giorni aspetto il ciclo e non stò molto bene ed ho anche paura xchè, se non ho capito male, è proprio questo il periodo più critico per un riacutizzarsi dei sintomi.
Aspetto vostri ulteriori consigli e pareri per sapere se secondo voi la cura che stò seguendo va bene e scusate se mi sono dilungata ma siete le uniche con cui posso parlarne, i medici spesso non ascoltano e anche il mio compagno è molto scettico, non mi appoggia e se fosse per lui dovrei seguire le cure che mi ha dato la dottoressa anche se io cerco di spiegargli ciò che ho imparato da voi.