ciao ragazzeeeee
come state? spero tutto bene!!! io sto bene, ma ho ancora bisogno di voi!
vi avevo lasciato che stavo cercando una gravidanza, che ahimè per ora non è arrivata...presa un po' dallo sconforto vorrei confrontarmi con voi...vi faccio il succo di tutto per essere veloce
- passo tutto il 2019 crecando di fare protocollo miriam (scarsa flora, candida e gardnerella da tampone) ma inutilmente perchè qualsiasi (e dico davvero qualsiasi) prodotto inserito in vagina mi da reazioni super fastidiose, tanto da dover aspettare dai 2 ai 5 giorni tra un inserimento e l'altro...e tanto che alla fine ho smesso di farlo per non impazzire. Non facendo protocollo sto comunque bene (della serie, se non conoscessi il mio pregresso, non mi verrebbe in mente di fare tamponi)
- ultima visita da galizia: novembre 2019, contrattura risolta secondo lui, swab test andato alla grande, mi dice di scalare laroxyl fino ad eliminarlo e così faccio: sto bene
- inizio 2020 decidiamo di iniziare a cercare una gravidanza; avrei avuto un tampone di controllo ma mi salta causa covid e decido di non andare a farlo nemmeno dopo visto che mi sento bene e non volevo stressarmi ulteriormente
- misuro però il ph in casa ed è sempre alto: riprovo ad inserire prodotti ma niente, mi irritano da morire: per fare un totale di 4-5 inserimenti mi serveno ogni volta 20 gg e astinenza completa, quidi mollo ancora
-ad oggi continuo a stare bene (no dolore, no pruriti, mi irritano solo un po' gli assorbenti, rapporti non dolorosi, ho solo un leggero senso di irritazione qualche ora dopo, riesco ad avere anche rapporti ogni giorno nel periodo fertile), noto solo perditine con forte odore dopo i rapporti completi
la mia domanda ora è: ipotizzando di non avere problemi di fertilità nonostante la mia età (a ottobre inizio le analisi) possibile che il mio insuccesso sia dovuto solo al problema di flora? se non riesco, nonostante abbia tentato per quesi due anni, a inserire prodotti, che faccio? sono destinata a rinunciare a provare a rimanere incinta? a volte penso...ma come cacchio facevano le nsotre nonne, quando non sapevano nulla di ciò che accadeva li sotto eppure....figliavano! la flora vaginale è così delicata che non riesco a credere che possa rimanere incinta solo chi è perfettamente a posto...non so, magari mi racconto solo balle da sola
penso anche: il mestruo altera il ph, l'ovulazione altera il ph, lo sperma altera il ph...come fanno sti lattobacilli? come potrei mai aiutarli? scusate lo sfogo ma stasera mi sento scoraggiatissima...perchè ho fatto e faccio del mio meglio e ho un desiderio molto forte di maternità e a volte è difficile tenere alto l'umore
ho comprato una confezione di calagin gel, mai provato...farò un tentativo anche con questo e vi farò sapere! aspetto una vosta opinione ragazze...grazie per ascoltarmi e vi mando un abbraccio