Grazie a ROSANNA e all'AUSILIUM anche Grace ne è fuori.

Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda grace » sab gen 22, 2011 2:31 pm

:cup:

Prima di scrivere qualche riga su come son venuta fuori dal tunnel della cistite batterica, dedico delle parole importanti a quelle Donne che ancora combattono e ogni giorno si chiedono se mai ne usicranno.
Certo, ne uscirete, non so quanto tempo ci vorrà, sicuramente più seguite scrupolosamente i consigli di Rosanna, e meno tempo impiegherete, anche tenendo conto però di fattori individuali quali:
se, e da quanto tempo prendevate antibiotici
cosa avete cambiato ora nel vostro stile di vita (abitudini igieniche, alimentazione)
volontà ferrea di evadere ogni metodo medico TRADIZIONALE.
Se, leggendo il forum con attenzione avete già realizzato che la strada giusta è quella indicata qui, allora Donne sarete tutte nei casi di guarigione un giorno, e ve lo auguro col cuore che questo Giorno arrivi il prima possibile.

Nell'apposito spazio dedicato alle storie personali, troverete anche la mia, ve la racconto in breve:
una allegra ragazza frequentava l'università impiegando tutto il suo tempo tra lezioni, esami e il suo ragazzo, finchè un giorno arriva il primo attacco di cistite messo a tacere col monuril...
qualche mese e ne arriva un altro, anche questa volta messo a tacere allo stesso modo...
aumenta lo stress, gli esami sono più difficili, il tempo sempre meno, i miei contro la mia relazione di (all'epoca) più di 9 anni col mio attuale ragazzo e fanno di tutto per rendermi la vita impossibile e impedirmi ogni serena uscita con lui, perchè secondo loro lui non è il mio tipo...
assolutamente testarda faccio la mia vita, mi ritaglio con lui giornate stupende grazie alle quali continuo a guardare al futuro, ma un ennesimo attacco di cistite mi coglie sul più bello, quando avevo cominciato a lavorare per la prima volta nella speranza di fare a lui il mio primo regalo costoso, e... TA DAAAA MULTA DI 450 EURO più stress vari che ne derivano senza parlare del fatto che ogni giorno dovevo giocare ad intercettare la raccomandata verde vomito che il postino avrebbe portato, perchè a casa non sapevano niente del mio nuovo lavoro e della bellissima e salatissima multa avuta per una ignoranza di fondo in materia di volantinaggio illegale senza permessi del comune...
che dire Donne, è stato da li che la fine ha avuto inizio... stai attenta la, nascondi questo e nascondi quello, trova i soldi in tre mesi altrimenti raddoppia la somma, non dire nulla a casa....
e nel frattempo i miei batteri festeggiavano nella vescica, in uretra e in vagina :lol:
resto così per mesi, finchè vado al ginecologo per la prima volta: seguono mesi e mesi di antibiotici vari per cercare di debellare prima echerichia coli, poi enterococcus faecalis gruppo D.
Da gennaio a maggio 2009 sempre così, ma durante L'ULTIMA CURA ANTIBIOTICA comincio a battere i piedi per farmi comprare il mannosio dai miei, che ovviamente non potevano credere a queste chiacchiere....

ora i miei ringraziano queste "CHIACCHIERE" per essere venute alla luce :yahoo:

Ne ho versate di lacrime e ancora a volte ne verso ricordandomi quanto ho sofferto, ma adesso da maggio 2009 non ho più cistiti batteriche, ho probemi di vestibulodinia in via di remissione ma so che le soluzioni ci sono e sto più serena.

Ma cosa è cambiato nella mia vita affinchè la condizione di benessere delle vie urinarie fosse costante?

ALIMENTAZIONE
Ero una amante del cibo, non vivevo senza due piattoni di pasta a pranzo e due a cena, tutto seguito da scarpette ad opera d'arte... i medici (se cosi li vogliamo chiamare quelli qui giù) mi sapevano solo dire di bere tanta acqua... ho dovuto chiedere un doloroso divorzio con la pasta, col pane e con i cornetti giornalieri...
questo non vuol dire che io non mangi più pasta, anzi ne mangio e una volta la mese mi scappa pure il bis ma ho dovuto tagliare con le abbuffate, me le riservo solo per quando sono nervosa e solo il mio ragazzo mi scopre :lol:
le pizze le continuo a mangiare, ma NON OGNI SERA, perchè non sono cosi masochista da voler alimentare l'escherichiacoli!!!!!!!!!!! Ho chiuso io a lui favori non ne faccio piùùùù!!!!
Ho fatto amicizia con frutta e verdura, col pesce arrosto e con le patatine al forno invece di quelle fritte... e bevo ogni giorno non più di un litro di acqua per non sforzare la vescica, ma quel litro di acqua che bevo è ben distribuito durante tutto l'arco della giornata, per favorire un lavaggio costante delle maledette viscere :D (non bastava una lavastoviglie?)
Pertanto ho risolto il problema della stitichezza... prima evacuavo massimo due volte al mese... ci credo che nascevano le colonie di mostri...
Mi sono affidata ad una cura omeopatica per l'intestino, mi ha richiesto tre mesi di assidua assunzione di gocce alle erbe depurative, e poi un ultmo tipo che favoriva il naturale ammorbidimento delle feci...
pensate che avrei dovuto fare esami invasivi tipo defecografia con tempi di transito intestinale, gastroscopia, e tanti altri che neppure vi nomino perchè mi viene sia da ridere che da piangere a ripensare alla mia faccia verde davanti a quei dottorini che volevano sottopormi alle più disparate torture... l'intestino era sano, andava solo regolarizzato, ed è stato fatto in maniera del tutto indolore, ed io ero una di quelle che non credeva all'omeopatia... (ecco nel frattempo un tuono fortissimo, sarà un segno? :D )

NORME IGIENICHE
Prima di tutto, ho fatto come Rosanna ha detto: per ora mi lavo solo con acqua appena tiepida, perchè fredda mi da un po' fastidio. Detergenti addio! Solo per l'ano!
Uso gli assorbenti di cotone PRESTERIL e quasi mai salvaslip; ho usato per anni mutandine bianche lavate solo con sapone e acqua fredda, ma adesso pian piano posso riusare anche i perizomi, non ho fastidi e se li indosso è solo perchè il MIO CORPO MI DICE CHE ORA POSSO. SENZA IL SUO PERMESSO NULLA POSSO. ANDIAMO DI PARI PASSO ADESSO. E VA MEGLIO. STO IMPARANDO AD AMARLO,cosa che prima non facevo.
Ho messo in maiuscolo queste parole, perchè credo siano importantissime... leggete quanto segue a tal proposito

CAMBIAMENTO RADICALE DEL MODO DI AGIRE
Questo non avviene nel giro di due mesi... per questo ci vuole più tempo, comincio solo col dirvi che se siete come me, che volevo tutto e subito, difficilmente si guarisce... molte volte si combatte per raggiungere un obbiettivo, ma senza risultati... ecco Donne, le cose nella vita vengono da sè, noi possiamo fare del nostro meglio, ma non tutto dipende da noi... ho aspettato a lungo che le persone cambiassero, che la gente mi capisse, ma sono io che ho capito che non mi serve l'approvazione di nessuno per sentirmi bene per come sono, che non devo dimostrare nulla a nessuno, che non devo giustificarmi se un giorno spengo il cellulare stacco col mondo e vado a passare un'ora dalla parrucchiera, poi a fare shopping, insomma non è che posso sempre essere io a privarmi... capite?
Ho due nonni materni che sono stati per me meglio di due genitori, mi hanno regalato i piu bei giorni dell'infanzia, ma ora sono bisognosi di aiuto però non vogliono una badante pertanto se sto da loro devo occuparmi io di tutto, puilizia, cucina, medicine... mi sento in colpa se poi li lascio ma... loro la loro vita l'hanno fatta ed io non posso passare più di un mese con loro dando tutta me stessa anche perchè poi ne esco distrutta fisicamente... eppure, per me sono importantissimi... ma quando è il momento di dire basta lo si fa perchè si è scottati da quanto si è stati male per aver abusato del proprio fisico... ma perchè arrivare a punti critici? So che molte di voi si ritroveranno in queste parole.

Quindi ... primo passo per una guarigione: PRENDO TEMPO PER ME STESSA. CAPISCO DI COSA HA BISOGNO IL MIO CORPO, E SE POSSO MI FERMO IN TEMPO.

EPILOGO
I miei genitori si sono arresi... si può dire che ora dopo 10 anni 5 mesi e 23 giorni abbiano capito perchè tanta ostinazione a stare con il mio uomo... e dire che anni fa se mia madre vedeva un'autoreggente per casa erano grida... adesso invece parla gia di nipotini... strana la vita...
in fatto di salute, da crdermi pazza, adesso mi vengono anche a chiedere consigli sulle medicine da prendere per loro...
ma non è ancora finita, molte pagine ve le devo ancora svelare, forse in un libro ma per ora metto apposto ad uno ad uno i tasselli nel puzzle della mia vita, e mentre credo di aver composto almeno la sagoma principale, ecco che si spalanca la finsestra, una forte folata di vento... e i pezzi di nuovo sparsi.... la vita è così e l' ho capito. Ma sono sicura che anche se i pezzi dovessero andar persi, a qualcuno di molto importante ho affidato la figura intera e ROSANNA è una di quelle pochissime persone della quale mi posso fidare perchè so che saprà SEMPRE aiutarmi a dare un senso a quelle tessere sparse.

GRAZIE ROSANNA.

Grace
:flower:
Riesce ancora
a pungere il grigio
timido un raggio di sole
sussurra un po’ di luce
adesso grida ti prego
a squarciagola grida la luce...

Grace.

Re: Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda Viv. » sab gen 22, 2011 2:43 pm

:clap: :clap: :clap: :clap:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda Viv. » sab gen 22, 2011 2:45 pm

grace ha scritto:per ora metto apposto ad uno ad uno i tasselli nel puzzle della mia vita, e mentre credo di aver composto almeno la sagoma principale, ecco che si spalanca la finsestra, una forte folata di vento... e i pezzi di nuovo sparsi.... la vita è così e l' ho capito.


Come capisco, ora, la grande verità di questa metafora che hai usato. Un abbraccio. :friend:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda Rosanna » sab gen 22, 2011 3:21 pm

E mo' che devo dire?
E' possibile dire qualcosa dopo queste parole?
No. E tra le lacrime ringrazio.
:flower: :oops:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda Greta » sab gen 22, 2011 3:33 pm

Grace non ti conosco eppure mi sono commossa.
Gioisco per la tua guarigione.
:baci:

Re: Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda Viv. » sab gen 22, 2011 3:35 pm

:consola: Non devi dire niente.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda Flò » sab gen 22, 2011 3:56 pm

Bellissimo Grace! Complimentoni... :flower:

Re: Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda sissy76 » sab gen 22, 2011 5:26 pm

Complimenti Grace sono felicissima per te : :coool:

Re: Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda sweetlady80 » sab gen 22, 2011 6:25 pm

bellissimo Grace :clap:
mi scappa la lacrimuccia :(

Re: Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda Medeion » sab gen 22, 2011 7:43 pm

Compimenti davvero! Ciao L

Re: Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda rosi » sab gen 22, 2011 9:17 pm

Auguroni Grace per la tua guarigione!! mi viene da piangere quando leggo queste storie e comunque mi da una carica in più che possiamo farcela.......non dobbiamo arrenderci::Ti abbraccio

Re: Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda Rosanna » sab gen 22, 2011 10:53 pm

E non so se avete letto la sua storia, ma lei era partita da una situazione davvero grave!
Mai perdere la speranza!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda clio77 » dom gen 23, 2011 4:05 am

:flower: :flower: [glow=blue]grazie Grace[/glow]

Re: Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda anna81 » dom gen 23, 2011 10:55 am

veramente commovente, sicuramente questa storia ci aiuterà ad avere più fiducia alla vita. :)

Re: Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda Stefania 69 » mer feb 09, 2011 7:01 pm

Meraviglioso, Grace! :flower: :flower: :flower:

Re: Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda sere24 » ven feb 11, 2011 10:30 am

thanks Grace :baci:
:xx :xx

Re: Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda grace » sab gen 14, 2012 9:51 pm

::::: rettifico: SEMPRE PIU FUORI DALL'INCUBO CISTITE!

Inutile... povere tutte quelle pazze che cercano di dirne di cotte e di crude riguardo il mannosio... io continuo la divulgazione allegramente e nella mia storia personale vi aggiorno riguardo altre situazioni, mi dispiace per la malefica che ormai non fa più parte dei miei giorni... :pp spero che queste parole possano dare forza a quante di voi sono ancora nel tunnel: TENETE FORTE DONNE, I RISULTATI SONO DURATURI NEL TEMPO! Ne uscirete tutte, non arrendetevi mai! :potpot:

Vi abbraccio
Grace

G R A Z I E R O S A N N A
Riesce ancora
a pungere il grigio
timido un raggio di sole
sussurra un po’ di luce
adesso grida ti prego
a squarciagola grida la luce...

Grace.

Re: Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda Rosanna » sab gen 14, 2012 10:51 pm

Eccola lì a rinnovare dopo un altro anno un nuovo compleanno (il secondo) senza cistiti!!
:flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda grace » sab gen 14, 2012 11:34 pm

No no il compleanno ricorre per tutta la prima settimana di maggio 2012, saranno 3 ANNI!!!! E come potrei non testimoniare una cosa così bella??? :coool: con te non ho finito anzi non ho neanche mai incominciato... :beer: dice nonna: fai bene e scordati, fai del male e pensaci... allora seguendo questo proverbio saresti una grande smemorata? Ahahah
Riesce ancora
a pungere il grigio
timido un raggio di sole
sussurra un po’ di luce
adesso grida ti prego
a squarciagola grida la luce...

Grace.

Re: Grazie a ROSANNA e alil mannosio anche Grace ne è fuori.

Messaggioda Francy77 » mar gen 17, 2012 3:32 pm

:cup: :beer:
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico


Prossimo

Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214