la mia storia .....

L'archivio delle storie personali

Re: la mia storia .....

Messaggioda StregaNoite » gio dic 16, 2010 4:18 pm

E' normale che il ph salga, D-Mannosio contiene bicarbonato :potpot:
Il mattino si sta sempre peggio, ma se dovessi continuare ad avere bruciori aumenta le dosi a 5.

Re: la mia storia .....

Messaggioda swiva » gio dic 16, 2010 6:26 pm

Ettore de angelis mi ha risposto oggi ho fatto la comanda!!!!!!!!!!!!!! :P
Dovrei essere a posto fino al 10 gennaio, ho comandato pure la crema lubrificante D-Mannosio ma accidenti come brucia!!!!!! spero che messa prima del rapporto non mi dia fuoco ahahhahaahh :risatona:
Da calcolare che il bruciore puo anche essere dipeso che la settimana prossima mi arriva il ciclo.
Grazie strega :thanks:

Re: la mia storia .....

Messaggioda clio77 » ven dic 17, 2010 12:38 am

ti brucia? se dovesse continuare interrompi e prova dopo qualche tempo

Re: la mia storia .....

Messaggioda swiva » dom dic 19, 2010 8:48 pm

Allora oggi ho avuto il "primo" rapporto da quando uso il mannosio: allora ho messo il lubrificante che metto di solito questo: http://www.comodo.it/canali/shopping/lu ... y-gel-42g/ ero tesa perché avevo paura che mi bruciava , non ho avuto bruciore ne nulla durante il rapporto, subito ho urinato fatto il bidet con il bds e messo la crema delil mannosio ( questa volta non mi ha dato bruciori ma sollievo) poi ho preso subito una dose di ausilim pero' mi é tornato il mio solito tagliettino all'interno della vagina :humm: !
In questi giorni mi dovrebbe arrivare il ciclo, avevo spesso prurito quindi ho messo una siringa di yogurt ogni sera.
Volevo chiedere a rosanna siccome non ho a sufficienza D-Mannosio se potevo alternare col mannosio puro? un giorno le mie solite 3 dosi di D-Mannosio e un'altro giorno 3 volte il mannosio puro!

Cmq é meglio il mannosio che il mannosio puro! nettamente meglio! :love1:

Re: la mia storia .....

Messaggioda Rosanna » dom dic 19, 2010 10:33 pm

Ci dici che cosa contiene quel lubrificante? Ma visto che ora non ti brucia più perchè non provi ad utilizzare D-Mannosio crema anche durante il rapporto?

Dunque D-Mannosio anche per te supera il confronto col mannosio puro! Bene!
Certo che puoi alternare con quello puro. Piuttosto che restare senza alternali.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia storia .....

Messaggioda swiva » sab dic 25, 2010 7:44 pm

E' tornata la "bestiaccia" :help: é da ieri che ho sta cistite proprio alla fine del ciclo! oggi ho preso 4 dosi di D-Mannosio ma ho un pesantore alla vescica e continuo a urinare! sicuramente l'utilizzo degli assorbenti ha scatenato tutto questo! passerà io non mi scoraggio!

Re: la mia storia .....

Messaggioda sere24 » dom dic 26, 2010 12:22 pm

Ma che sintomi hai?Stai meglio?
Aumenta ,quattro se hai cistite sono un pò pochine e vai di tisane.

Re: la mia storia .....

Messaggioda swiva » dom dic 26, 2010 7:44 pm

ciao sere i disturbi sono : pesantore alla vescica anche solo se c'é poca urina, bruciore durante e dopo la minzione; oggi ho bevuto 2 litri ( la malva l'ho finita) poi ho messo la crema D-Mannosio , fatto lavaggi con solo acqua e un po di bds.
Ieri e oggi ho preso 4 dosi di D-Mannosio al giorno. Domani passo al mannosio puro( altre 4 scatole mi arrivano domani 27 dicembre) cosi' alterno un giorno uno e un giorno l'altro.
Pur avendo usato gli asorbenti di cotone come ho detto sopra é arrivata grrrrrrrrrrrrrrr :cry:

Re: la mia storia .....

Messaggioda TANIA » lun dic 27, 2010 12:45 pm

.... e come va oggi?

Re: la mia storia .....

Messaggioda sere24 » lun dic 27, 2010 3:28 pm

Swuiva i lavaggi con acqua e un pò di bds evitali,hai cistite o cmq sintomi similari a questa per cui non sono necessari anzi ti uccidono quel poco che ti protegge ;)

come va?

Re: la mia storia .....

Messaggioda Viv. » mar dic 28, 2010 12:03 am

Giusto: sere ha ragione! Assolutamente no bds!!
Stick/urinocoltura ne hai fatti?? In ogni caso vai di mannosio a bomba, senza preoocuparti delle quantità!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: la mia storia .....

Messaggioda swiva » mar dic 28, 2010 7:05 pm

Eccomi, innanzitutto grazie dei consigli, allora non ho piu' pesantezza alla vescica ma solo bruciori dopo aver urinato e prurito all'esterno della vagina ( metto la crema D-Mannosio) ), ora sto prendendo 5 dosi di D-Mannosio.
Gli Stick/urinocoltura non li ho dovrei prenderli, allora niente piu' lavaggi al bds, ma solo acqua.
Pero' ho notato che aumentare il mannosio mi crea un po' di diarrea oltre che aria alla pancia ( sembra di aver mangiato un kilo di fagioli).


Rosanna ha scritto:Ci dici che cosa contiene quel lubrificante?


Aqua/glycerin/propylene glycol/hydroxyethcellulose/sodium phosphate/methylparaben/disodium phosphate/propylparaben/tetrasodiumEDTA

Re: la mia storia .....

Messaggioda Rosanna » mer dic 29, 2010 4:25 pm

Elimina assolutamente quel lubrificante! E' davvero uno schifo e non mi stupirei se fosse questa la causa del prurito vaginale che hai e della cistite conseguente.

Diarrea e aria sono normali quando si inizia la terapia e quando si aumentano le dosi, ma passano dopo i primi 2 giorni, quindi non ti preoccupare e insisti. In caso avessi ancora dolore aumenta ulteriormente le dosi.
Non hai fatto uno stick delle urine? E un'urinocoltura?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia storia .....

Messaggioda swiva » gio dic 30, 2010 2:58 pm

Ho comandato in farmacia gli stik ! lubrificante buttato! grazie rosanna

Re: la mia storia .....

Messaggioda Stefania 69 » ven dic 31, 2010 7:40 pm

Come va oggi?

Re: la mia storia .....

Messaggioda swiva » sab gen 01, 2011 7:27 pm

Stamattina ho fatto il test con gli stik premetto che quelli ch eho preso segnano solo la presena di nitriti e leucociti gli altri costavano 60 euro :evil: allora di nitriti non c'erano ma i leocociti si :hurted:.
Il bruciore di mattina non c'é ma verso la sera si!
Ieri ero proprio giu di morale! :humm:

Re: la mia storia .....

Messaggioda sweetlady80 » sab gen 01, 2011 11:29 pm

Swiva se ci sono leucociti e non nitritri significa che hai di sicuro l'infiammazione,non è detto che ci siano però i batteri, potresti ad esempio averli eliminati con D-Mannosio ma la vescica riamane ancora un pò infiammata,
continua con D-Mannosio a dose di almeno 5/6 dosi, tisana di malva ed equiseto (miracolosa), la manovra del dito l'hai mai provata?è miracolosa per i bruciori uretrali!
stai tranquilla che il peggio è passato vedrai che l'infiammazione si risolverà!

Re: la mia storia .....

Messaggioda sweetlady80 » dom gen 02, 2011 12:25 am

la manovra del dito è qui viewtopic.php?f=45&t=41&hilit=manovra+del+dito#p143 ti cancello i post ripetitivi che hai messo per evitare di appesantire il forum

Re: la mia storia .....

Messaggioda swiva » mar gen 04, 2011 8:58 pm

Sono un po giu ancora sti bruciori non passano! ho aumentato il mannosio ma niente appena urino e dopo averlo fatto un bruciore, sto facendo la manovra del dito; sapete la mia paura ( lo so che devo essere ottimista) che anche con il mannosio non possa funzionare! :cry:

Re: la mia storia .....

Messaggioda clio77 » mar gen 04, 2011 9:00 pm

no, sei infiammata, non hai batteri, ma il mannosio ti aiuta anche per questo. Esercizi di kegel reverse??


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214