Ciao Frens, so che sei incasin con il nuovo lavoro e che, probabilm, hai ben altri pensieri per la testa... però, se posso invadere il tuo spazio, volevo chiederti se puoi consigliarmi sulla profilassi antimalarica. Premesso che il Lariam me lo hanno sconsigliato tt perchè, oltre a massacrarti fegato/stomaco/intestino/reni provoca addirittura allucinazioni o attacchi di panico... ed invece mi hanno parlato in modo assolutam positivo del Malarone e del Paludrine, quest'ultimo però (che tra l'altro costa
molto meno risp al Malarone) pare vada associato ad un altro farmaco (che non conosco!) per fare effetto (?!?)... L'urologo mi ha dato l'o.k. su entrambi (nonost il Malarone sia solitam sconsigl a ki ha probl legati ai reni) per cui, almeno sui due prodotti sono tranquilla; vorrei capire se il Paludrine è efficace quanto il Malarone. Per quanto riguarda il tipo di malaria esistente a Zanzibar sì, di qst ne sono certa perchè il Paludrine lo ha utilizzato per anni una mia amica area manager (per un tour operator) su quella zona. Se hai tempo e voglia ci terrei a sentire il tuo parere... Grazie in anticipo!!!!