La storia di Lalla

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Lalla

Messaggioda Lalla44 » sab lug 10, 2010 4:08 pm

Più che altro la tua spiegazione su come fare lo yogurt mi ha fatto spanciare dalle risate!!! :clap: :clap:
Quando riuscirò a non ridere più, vedrò di riuscire a farlo :risatona: :yahoo:
Grazie mille. Ciao

Re: La storia di Lalla

Messaggioda Stefania 69 » sab lug 10, 2010 4:51 pm

:roll:
... meno male che non te la prendi :risatona: :risatona: :risatona:

Re: La storia di Lalla

Messaggioda Viv. » lun lug 12, 2010 11:22 am

Mi hai fatto spanciare!!! Però dovevi sostituire le "p" con le "b"!!!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: La storia di Lalla

Messaggioda Lalla44 » mar ago 03, 2010 2:57 pm

Ciao Rosanna e ciao ragazze,
voglio solo testimoniare un'altra prova del nove positiva. Tornata dal mare e niente cistite. L'anno scorso, in questi giorni, mi contorcevo sul wc per bruciori e spasmi alla minzione, più dolori pelvici tutto il giorno. Poi il Ciproxin datomi dal medico mi fece passare tutto. Ma questo era il quarto attacco in nemmeno un anno...fortunatamente il penultimo, perchè dopo l'ultimo di ottobre ho incontrato questo sito. Ho letto per quasi due mesi prendendo appunti e poi ho incominciato con D-Mannosio e, come già detto, sono guarita subito...dopo una settimana stavo già bene. A maggio, durante il viaggio in Scozia, ne prendevo ancora due dosi al giorno. Poi ho scalato e da metà giugno non ne prendo più.
Su consiglio di Rosanna per questa vacanza mi sono imbottita di fermenti lattici cominciando un mese prima e sono sempre stata benissimo, mangiando di tutto. Pertanto, ripeto, da gennaio niente più cistiti...da giugno niente più D-Mannosio (anche se ne tengo una scorta per scaramanzia!). Continuo a bere acqua o tisane e a prendere fermenti lattici.
Mia figlia ha risolto la sua anemia con fermenti di lattoferrina e ve ne è molto grata...ora non si sente più stanca e senza forze già a metà giornata. :thanks:
Continuo a leggervi. Questo forum è più interessante di un romanzo :clap: e ti fa stare coi piedi per terra, perchè si sta a contatto (anche se virtuale) con persone vere e non di fantasia.
Rosanna sei stata e sei quel "qualcuno nuovo e con carisma" che mancava in un sito di salute. Almeno per quanto mi riguarda, navigando qua e là, non trovo niente di altrettanto coinvolgente e rassicurante allo stesso tempo. Inoltre il tuo piglio deciso e fermo, grintoso e determinato, ma soprattutto competente e lungimirante è ammirevole.
Mi auguro di essere in grado di leggerti per molti anni ancora. Sei e sarai sempre nel mio cuore :friend:
Grazie di nuovo a te e alle tue care ragazze.

Re: La storia di Lalla

Messaggioda Frens » mar ago 03, 2010 3:10 pm

Lalla.... :love1:

Re: La storia di Lalla

Messaggioda Stefania 69 » mar ago 03, 2010 3:21 pm

Anche noi vogliamo continuare a leggerti. Lalla!!!

Bentornata :): :):

Re: La storia di Lalla

Messaggioda Rosanna » mar ago 03, 2010 3:25 pm

Un altro successo! Collezionali tutti Lalla!
Che rispondere ai tuoi encomi? :oops:
Pensa che tutto questo è merito di Sandro. Sua è l'idea del libro, del sito, del forum. E solo grazie al suo supporto e al suo incoraggiamento è nato tutto questo. Quasi per caso e senza la minima aspettativa.
Un giorno racconterò anche come è nato il tutto. In teoria doveva essere un mio supporto da cui copiare le risposte da dare nei vari forum in cui partecipavo; in pratica alla fine ne è venuto fuori uno mio. Ma mai avrei pensato che sarebbe cresciuto così tanto in un solo anno e mezzo.

Sei sempre incredibilmente gratificante Lalla! :thanks:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Lalla

Messaggioda Lalla44 » mar ago 03, 2010 3:30 pm

Vabbèhh, allora grazie mille anche a Sandro. Però "dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna"!!! E infatti così è.
Ciao.

Re: La storia di Lalla

Messaggioda Viv. » mar ago 03, 2010 4:59 pm

Lalla!!! E' sempre un piacere leggerti! Sono immensamente felice per te ma anche per tutte le persone che dovessero capitare qui e leggerti! Un abbraccio!

P.S: Io la storia la voglio leggere Ros, magari ora è prematuro, ma un giorno spero che ce la racconterai.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: La storia di Lalla

Messaggioda sere24 » dom ago 22, 2010 9:01 pm

ma che bello leggere quanto hai scritto lalla. :P

Spero per te continui sempre cosi,anzi meglio ;)

Re: La storia di Lalla

Messaggioda Lalla44 » gio set 30, 2010 3:58 pm

Cara Rosanna e care ragazze, solo un saluto per dirvi che io sto sempre bene...prendo solo fermenti lattici a cicli.
L'anno scorso, in questi giorni iniziava il mio quarto ed ultimo attacco di cistite. Quello che nessun antibiotico riusciva a guarire e quello che per la serie "non tutto il male viene per nuocere" mi ha portato qui in questo meraviglioso sito che io ormai continuo a leggere tutti i giorni perchè tutti i giorni imparo qualcosa e voi siete tutte così care.
Grazie per avere condiviso le foto delle vostre vacanze e del vostro raduno a Massa. Sembra di "sentire" la vostra allegria, le vostre risate e chiacchericci e poi siete tutte bellissime :flower: :clap: :clap:
Ho "visto" tante altre "super new entries". Complimenti a Stephanie, Batuffolo, Valialicantos, Patrina (certamente dimentico qualcuna...scusate), tutte donne intelligenti, colte, profonde che si sono aggiunte alle già presenti e che, con le loro prose, poesie, pensieri mi hanno fatto ripercorrere tanti anni miei passati nel bene e nel male e che non avrei mai saputo descrivere così bene!
Evidentemente tu, Rosanna, hai una calamita speciale, essendo tu speciale, per attirare delle persone fuori del comune, anche da lontano!!!!
Se, per assonanza fonetica, si potesse tradurre la parola "calamity" (che non c'entra niente con il magnete!) nell'accezione positiva...come un uragano, un ciclone che spazza via tutte le brutture e lascia il posto al bello, al pulito, alla "guarigione", ti si potrebbe chiamare "Calamity Ross"? (Calamity Jane era anche lei una pioniera :lol: :lol: )
Un abbraccio a Clio. Ti prego fatti curare! La depressione è un'altra bestiaccia nera e brutta...la conosco anch'io per esserci passata! Tu sei così bella e giovane...ascolta Viv e lasciati curare.
Tanti auguri per il prossimo raduno a Milano. Mi raccomando le foto :friend: .
Ciao a tutte e sempre grazie.
Rosanna, e la storia della creazione del sito??

Re: La storia di Lalla

Messaggioda Rosanna » gio set 30, 2010 5:17 pm

Rubo una frase di Paoletta (Pallina):

Io adoro questa donna!!!

Ricordati sempre che anche tu fai parte delle donne speciali e fuori dal comune che ho calamitato qui!

Lalla, ora sono io a dover essere bastonata: ...quale sito?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Lalla

Messaggioda Lalla44 » gio set 30, 2010 5:28 pm

Rosanna ha scritto:Pensa che tutto questo è merito di Sandro. Sua è l'idea del libro, del sito, del forum. E solo grazie al suo supporto e al suo incoraggiamento è nato tutto questo. Quasi per caso e senza la minima aspettativa.
Un giorno racconterò anche come è nato il tutto. In teoria doveva essere un mio supporto da cui copiare le risposte da dare nei vari forum in cui partecipavo; in pratica alla fine ne è venuto fuori uno mio. Ma mai avrei pensato che sarebbe cresciuto così tanto in un solo anno e mezzo

Ahh Rosanna, hai troppo da fare !! Me lo avevi detto il 3 agosto :lol: :lol:
Ciao

Re: La storia di Lalla

Messaggioda Rosanna » gio set 30, 2010 6:18 pm

:cavoli:

(Mizzega Lalla!
Sai pure citare correttamente (cosa che in poche sanno fare)! ...Quando smetterai di sorprendermi?! :o )

Sito story:
Nei vari forum (soprattutto forumsalute, creafarma e alfemminile) continuavo a dare gli stessi consigli. Non c'era una grande organizzazione degli argomenti, quindi era impossibile che le informazioni restassero a disposizione o che fossero facilmente reperibili. Così per evitare di dover rispondere ogni volta le stesse cose ho pensato di scrivermi in un file word le risposte già pronte per ogni argomento richiesto. Scrivi oggi, scrivi domani, continua a scrivere per giorni, mi sono ritrovata con decine di pagine ed avevo esaurito solo un piccolissimo argomento!
Sandro quindi mi ha proposto la stesura di un libro, visto che nessuno finora aveva pensato letteralmente a questo problema.
Così si è reso disponibile a lasciarmi tutto il tempo di cui avevo bisogno, libero dagli impegni materni e da 2 anni, tornato da lavoro si sdraia a terra per giocare con Morgana fino a tarda serata, la lava, le mette il pigiama, la fa addormentare, crolla accanto a lei distrutto.
("Se leggi, Sandro, non puoi neanche immaginare quanto io ti sia grata per questo immenso dono quotidiano!")
Ho cominciato a scrivere, studiare, ricercare, scrivere, studiare, ricercare. Avevo però bisogno di statistiche e sondaggi su un quantitativo corposo di donne cistitiche per avere conferme o smentite sulle teorie che andavo via via elaborando ed avevo bisogno di mettere insieme dati, confrontarli e trarne conclusioni e nuove ipotesi terapeutiche. Così Sandro mi ha preparato un sondaggio composto da 54 domande a scelta multipla, che sarebbe stato fondamentale per capire questa patologia. Ma come fare per somministrarlo? A chi? Come gestire i dati?
Avevamo bisogno di una piattaforma di raccolta ed elaborazione.
Considerato che un sito costa relativamente poco, Sandro mi ha costruito cistite.info; abbiamo messo qualche articolo provvisorio e la mia stora ed abbiamo lanciato il sondaggio divulgando nei vari forum la necessità di raccogliere quanti più dati possibile.
In breve abbiamo raccolto 100 partecipazioni. ...E quanto mi sono state utili! Tutto ciò che scrivo oggi si basa fondamentalmente su quelle risposte.
Poi Sandro mi ha proposto di aprire anche un forum (fatto 30 facciamo 31) in modo da organizzare logisticamente le informazioni che continuavo a dare nel web. Ma mi serviva solo come luogo in cui posteggiare le mie risposte per averle pronte da copiare negli altri forum . Molto scettica e timorosa ho accettato e a febbraio 2008 è nato il forum (ma senza nessuno scopo e senza alcuna aspettativa). Nei primi mesi era frequentato da rarissime meteore. In breve ha cominciato a crescere, sempre di più, ad assumere vita propria che mi distoglieva sempre di più dagli altri network. Finchè è diventato sempre più impegnativo e sempre più incisivo nella rete. Tanto da rischiare di doverlo abbandonare per riuscire a lavorare. Invece la sorte ha voluto che proprio questo diventasse il mio lavoro (ti giuro che ancora faccio fatica a considerarlo tale: come può essere retribuita una passione? Certo, pochi eletti hanno questa fortuna, ma fatico a credere che sia successo proprio a me e mi ritengo estrememente fortunata per questo).
E tra pochi giorni festeggeremo il millesimo utente! Ricordo ancora quando mi ero esaltata per il 100esimo iscritto (Dudu) ritenendo i numeri pieni misteriosi e significativi.
...Chissà chi sarà il millesimo?!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Lalla

Messaggioda Lalla44 » gio set 30, 2010 7:56 pm

Grazie Rosanna, sei stata molto gentile a scrivermi la storia della vostra meravigliosa idea. Tante parole sono troppo tecniche per me, ma nel complesso ho intuito la passione che ci hai messo (come del resto lo è tuttora) e che fortuna per me e per le migliaia (quasi) che ne hanno o stanno beneficiando :thanks:
Io spero per tutte che continui così fino a quando ci sarà qualche cistitica e fino a quando quei capoccioni di medici non si aggiorneranno. :fifi:
E' più che giusto che la tua passione/lavoro venga retribuita, appunto perchè lo fai con passione e non con il passalà e i tentativi sgangherati dei medici di cui sopra.
Rosanna ha scritto:(Mizzega Lalla!
Sai pure citare correttamente (cosa che in poche sanno fare)! ...Quando smetterai di sorprendermi?!

Questo l'ho imparato proprio qui nel tuo forum, a furia di vederlo fare. Te l'ho detto che qui si imparano un sacco di cose! :flower:
Ora mi sto studiando un po' di nicturia in giro per internet (mi hai messo tu la pulce nell'orecchio) e sto raccogliendo un po' di cose che mi riguardano, poi ti farò delle domande su "Menopausa".
Grazie mille. Ciao e buona continuazione. :D :D

Re: La storia di Lalla

Messaggioda Rosanna » gio set 30, 2010 10:18 pm

A disposizione. :love1:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Lalla

Messaggioda Viv. » ven ott 01, 2010 9:49 pm

Prima di tutto, Lalla... :cry: Sono commossa, nel profondo. Molto. :love1:
Senti ma.. perchè non vai al raduno anche tu?? Sono sicura che ti troverai benissimo con le altre!

Grazie per aver ricordato a Rosanna di raccontare la storia del sito!!! Un bacio grande così!!!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: La storia di Lalla

Messaggioda clio77 » sab ott 02, 2010 12:22 pm

be' ..........letto così Rosanna fa davvero mito!!!!!!! Mitici iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siete grandiosi :beer: :coool: :clap: grande Sandro super star!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Evviva Rosanna!!!!!!!!!!!!!

Re: La storia di Lalla

Messaggioda Lalla44 » sab ott 02, 2010 3:18 pm

Grazie Viv e grazie per avermi invitato ad andare al raduno di Milano, ma credo che mi sentirei in imbarazzo in mezzo a tutte quelle belle giovani con tante cose in comune di cui parlare, oppure metterei loro in imbarazzo con la mia presenza.
Diverso sarebbe se il raduno si tenesse dopo 15 giorni. Infatti il 30 ottobre sarò a Milano a visitare due case museo con il mio gruppo di "anziani" e nell'intervallo del pranzo potrei fare una scappata al loro ristorante giusto per un saluto e un abbraccio :friend: .Lo mando comunque adesso a tutte e soprattutto a te. Mi piacciono tanto i tuoi "pensieri". :flower:

Re: La storia di Lalla

Messaggioda Viv. » sab ott 02, 2010 4:17 pm

Lalla44 ha scritto:Grazie Viv e grazie per avermi invitato ad andare al raduno di Milano, ma credo che mi sentirei in imbarazzo in mezzo a tutte quelle belle giovani con tante cose in comune di cui parlare, oppure metterei loro in imbarazzo con la mia presenza.


Ci avrei scommesso il braccio!!!!! E' per questo che ti ho invitato ad andare. Io purtroppo non potrò esserci ma tu, secondo me, devi proprio ANDARE: scommettiamo che ti ricredi in un batter d'occhio!
Mi sono permessa di suggerirti questo passo perchè sono SICURA che ti troverai benissimo.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214