Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

claudia74 ha scritto:farò la citologia delle urine sui tre campioni, e tornerò dall'urologo,il quale sostiene che queste piccole formazioni uretrali siano la causa della continua irritazione dell'uretra. E quindi saranno trattate con il laser
claudia74 ha scritto:Ora la scorsa settimana...cistite con carica 100000 mila e.coli....neofuradantin. Ed oggi ho comunque fastidio!!!
claudia74 ha scritto:Oggi inizio D-Mannosio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Voglio tentare. A tal proposito......è necessaria la bevanda calda per prenderlo? Comicio con le tre dosi quotidiane come ho letto qui nella fase post-antibiotico?
claudia74 ha scritto:l'assunzione è da seguire scrupolosamente con l'ora spaccata?????
claudia74 ha scritto:ma la mia storia la dovevo scrivere qui???!!!!!

claudia74 ha scritto:mi spediscono da un urologo....mi dice che ho la cervicotrigonite,prescrive Cystomann e crema estroprogestinica.......che mi causa candida!!!!!
claudia74 ha scritto:prolasso della vescica
claudia74 ha scritto:cistoscopia,dalla quale risulta una zona infiammata e una uretrite con piccole formazioni.
claudia74 ha scritto:Diciamo che da Dicembre 2009 ad aprile 2010 sono stata discretamente(senza batteri accertati) ma con fastidi uretrali soprattutto dopo il contatto con l'acqua ed i detergenti.
claudia74 ha scritto:l'urologo,il quale sostiene che queste piccole formazioni uretrali siano la causa della continua irritazione dell'uretra.


claudia74 ha scritto:ma le 5/6 dosi al giorno per quanti giorni???? Non è che non ho letto molto.....
)



claudia74 ha scritto:Considera che vengo fuori da quasi 13 anni di pillola anticoncezionale.....uso di assorbenti interni....Saugella verde-attiva a catinelle!!! senza diluirla e mi lavavo almeno quattro volte al giorno.....bevevo il nulla! stavo anche un giorno intero senza bere e per anni ho trattenuto la pipì per ore ed ore......un disastro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Ciao!!!!!!!!!!! Sono appena tornata dalla visita con il prof. Pesce.....è andata benissimo. Lui....straordinario. Ed io.....ipertonia dei mm.del pavimento pelvico,curetta per un paio di mesi,qualche norma igienica da seguire,ed a settembre alcune sedute di riabilitazione. Mi ha confortata dicendomi che il mio caso non è affatto tremendo,anche perchè ho "solo" due anni di episodi di cistiti alle spalle e sono stata fortunata a non avere vulvodinia visto che mi hanno riempita di antibiotici. Sono molto sollevata! Devo dire che assumo D-Mannosio da quasi una settimana e dei piccoli giovamenti li ho notati!!!!
claudia74 ha scritto:curetta per un paio di mesi,qualche norma igienica da seguire







claudia74 ha scritto:io sono fisioterapista e credo proprio che mi dedicherò a questo aspetto,spero di trovare un buon corso o magari proporre al professore ......di organizzare lui un corso per i fisioterapisti interessati!!!


claudia74 ha scritto:io sono fisioterapista e credo proprio che mi dedicherò a questo aspetto,spero di trovare un buon corso o magari proporre al professore ......di organizzare lui un corso per i fisioterapisti interessati!!!


Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata