sere24 ha scritto:io negli anni precedenti avevo PERENNEMENTE FARINGITE O LARINGITE,qualsiasi cosa e tuffffffffffff gola in fiamme e solo l'antibiotico serviva,poi ho fatto una curetta di biostim per rafforzare il sistema immunitario e adesso va di gran lunga meglio
Mmmm... leggo in rete che il Biostim è una specie di "vaccino". Si può provare, soprattutto in vista del prossimo inverno perchè ormai x quest'anno la frittata è fatta...
clio77 ha scritto:non lo so mi sembra strano..e la propoli l'hai provata?? Perché non senti un altro parere??
Propoli ed echinacea le ho provate all'inizio dell'attacco ma purtroppo non hanno funzionato.
La verità è che la terapia di questo episodio acuto è stato un bel pasticcio di medicinali vari!
Pensa che in farmacia mi hanno dato delle caramelle di Tantum Verde che mi hanno fatto reazione! Ma si può essere così sfigati? Sembrava di avere la gola scorticata.... un male....
Per quanto riguarda il sentire un altro parere, certamente si può fare, ma con i soliti tempi biblici della sanità.
Vedi io vivo in provincia e qui il lungo braccio della sanità si muove al rallentatore. In primo luogo l'otorino dell'ospedale locale non capisce niente, quindi lo scartiamo.
Quello che mi ha fatto la diagnosi è l'otorino a pagamento da cui porto anche mia figlia e mi da una certa fiducia, però non si può mai dire.
Per trovare un altro medico COMPETENTE bisogna andare a Bologna e, sempre che uno sappia da CHI andare, e chiaramente con la mutua ti darebbero l'appuntamento non prima di 30 anni!!
Pensa che per fare una visita allergologica mi sono messa in lista d'attesa a Maggio 2009, mi hanno chiamata dal CUP a Novembre 2009 per fissarmi l'appuntamento al 1 Giugno 2010!!! Se quel giorno lì ho la febbre a 40 e non ci posso andare cosa faccio, mi sparo!?!?!?
Scusa per la lunga tiritera, ma il fatto che la sanità pubblica, e sottolineo pubblica, sia messa in condizione di essere incapace di fornire un servizio così importante in modo efficente, è proprio una cosa che mi amareggia....
e tanto....
Riassumento e restando

adesso aspetto un attimo per vedere come si risolve questo attacco. Anche per la gola credo che l'infiammazione stavolta avrà bisogno di più tempo per passare completamente.
Ho letto la tua storia Clio e tu sai molto bene cosa significa avere il dolore come stabile compagno di vita...