In cerca di consigli

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » mer apr 07, 2021 12:31 am

Ciao ragazze, aiutatemi a capire xke stasera sto veramente fuori.. Sto seguendo la cura di Galizia come prescritto.. la fisioterapia, tutto..stavo benissimo. Dopo 5 mesi di stop ai rapporti 4 giorni fa ho avuto un rapporto. Tutto è andato bene nessun dolore alla penetrazione, niente dolore e soprattutto niente bruciore.. ero felicissima. Subito dopo ho messo in atto i vari accorgimenti.. tutto filava liscio anche il giorno dopo e io ne ero felicissima.. ma è durato poco. Neanche finite le 24 ore dopo inizio ad avere mal di mancia e stimolo fortissimo.. esercizi, calore e passa tutto. Da ieri sera invece è arrivato un po’ di bruciore all’introito vaginale fino ad arrivare a dolore quasi... Nn sapete quante volte mi sono maledetta x quel rapporto...Ma possibile una ricaduta così forte?? Poi dopo3 giorni dal rapporto? Credo che farò un tampone vaginale per escludere qualche infezione, ormai nn mi meraviglio più di nulla. A questo punto sono pronta alla castità .......

Re: In cerca di consigli

Messaggioda petalina75 » mer apr 07, 2021 9:32 pm

A me sembra una normale ricaduta. Si' puo' capitare anche tre giorni dopo il rapporto, dipende anche dalla fase del ciclo. Devi usare tutti gli accorgimenti che gia' conosci, il tampone vaginale puoi farlo piu' che altro per scrupolo...nel frattempo inserisci yogurt in vagina a sere alterne. Per precauzione fai anche uno stick urine. Che cosa stai facendo in autonomia oltre alle sedute e alla cura di Galizia?

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » mer apr 07, 2021 10:12 pm

Si, il tampone l’ho fatto per scrupolo x escludere tutto, ho fatto uno stik urine a casa nn rilevava niente.. me dato che sono andata al laboratorio x il tampone x scrupolo ho portato anche un campione di urine.. Tra due giorni avrò i risultati. A casa faccio stretching, respirazione diaframmatica e massaggio esterno..

Re: In cerca di consigli

Messaggioda petalina75 » gio apr 08, 2021 9:23 pm

Bene facci sapere i risultati sia per il tampone che per le urine, cosi' vediamo il da farsi. In autonomia insisti con gli accorgimenti solo cosi' sconfiggi le ricadute!Mi raccomando tanti Kegel Reverse, calore applicato e tutte le norme da seguire pre e post rapporto!

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » gio apr 08, 2021 10:54 pm

Ricevuto oggi il risultato tutto negativo!! :yahoo:Solo nelle analisi delle urine alla voce Leucociti ho 0-1per c.m. Analisi del sedimento: Emazie: 4-5 per c.m. Spero nulla di che.. :humm:

Re: In cerca di consigli

Messaggioda petalina75 » ven apr 09, 2021 8:05 pm

Le analisi vanno bene! I tuoi sintomi sono solo dovuti alla contrattura e...sai gia' cosa devi fare!

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » mar apr 13, 2021 2:15 pm

Ciao ragazze mi aiutate a capire il risultato del disbiosi test di mio marito. Scatolo <0,1 micrg/L e Indicano 70,7 mg/L Che vuol dire???

Re: In cerca di consigli

Messaggioda iaia1717 » ven apr 16, 2021 8:32 pm

Ciao Rosy, è veramente difficile riuscire ad aiutarti non conoscendo il tipo di test a cui ti riferisci (ci sono tantissimi test del microbiota)... né nessun altro tipo di parametro o informazione relativa ai valori che ci riporti...

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » dom apr 25, 2021 11:32 pm

Ciao ragazze.. premetto che mi sento molto Fantozzi in questo momento!! Se volete datemi anche della stupida ma datemi una risposta!! Questa sera ho avuto problemi intestinali (nn ne so la causa.. ) quindi diarrea. Il problema arriva quando pulendomi mi rendo conto che si era “ sporcato” anche la zona introito vaginale!! Panico.. subito sotto l’acqua e dopo più di un anno ho usato un po’ di sapone intimo in zona vulvare. C’è qualcosa che posso fare x prevenire una qualche infezione?? Di sicuro prendo il mannosio. E poi?? :-:::: :-:::: :-gulp

Re: In cerca di consigli

Messaggioda iaia1717 » lun apr 26, 2021 9:44 am

Ciao Rosy!
Ti consiglio di leggere gli ultimi messaggi della storia di Saruska, alla quale è capitata una situazione che ha delle analogie con la tua. Gli stessi suggerimenti che abbiamo dato a lei valgono anche per te.
Comunque stai tranquilla che non è niente di grave ;)

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » lun apr 26, 2021 10:50 pm

Grazie iaia, ho letto i messaggi che mi indicavi. Grazie mille... Sono più tranquilla. Però stamattina mi sono svegliata con un leggero bruciore che è peggiorato in serata.. c’è stato un momento che mi veniva da sbattere la testa contro il muro. Il bruciore è al vestibolo.. penso sia legato più a una ricaduta che all’episodio che raccontavo nell’altro messaggio. Ho avuto mesi di benessere con pochi episodi di malessere ma comunque gestibili e passeggeri. Questa volta nn so.. intanto metto in atto tutto quello che ho imparato in questi mesi e speriamo bene!!! Ho letto di molte ragazze raccontare un ritorno di sintomi in primavera.. ma sarà così??? Io che speravo tanto nella bella stagione che aiuta molto x la contrattura.. ma nn avevo considerato la neuropatia.. :roll: :humm:

Re: In cerca di consigli

Messaggioda iaia1717 » mar apr 27, 2021 10:15 am

Ciao Rosy! Hai perdite particolari? Se non hai perdite, anch'io penso che si tratti di bruciore neuropatico :): (nel dubbio puoi comunque fare un tampone se ne hai voglia).

Rosy84 ha scritto: Ho letto di molte ragazze raccontare un ritorno di sintomi in primavera.. ma sarà così??? Io che speravo tanto nella bella stagione che aiuta molto x la contrattura.. ma nn avevo considerato la neuropatia.. :roll: :humm:
Eh già, ci sono tante piccole ricadute in questo periodo, l'ho notato anch'io! Il cambio di stagione (primavera - autunno) è sempre un momento delicato: sbalzi di temperatura, non si sa come vestirsi (si prende freddo o si fanno delle grandi sudate), il corpo deve adattarsi al "nuovo" clima ecc. ecc.
L'organismo ne risente e va ad incidere sui nostri punti deboli :roll:
Stai sempre facendo fisioterapia? Gli accorgimenti li metti in pratica? Segui la terapia farmacologica/integratori (è uscito anche il nuovo Puronerv capsule della linea puro!)? In tal caso, non ti demoralizzare, il peggioramento rientrerà presto. :ciao:

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » mar apr 27, 2021 12:16 pm

Grazie iaia sempre disponibile e gentile. Nn ho perdite di nessun tipo..penso proprio che sia un attacco di neuropatia. Riconosco quel bruciore che poi passa a dolore.. Speriamo passi presto!! Seguo sempre la cura farmacologica di Galizia, vi ricordate la mia paura iniziale del Laroxyl??? Beh,Ora sono a 7 devo arrivare a 8, continuo sempre con expose e Etinerv. Faccio fisioterapia, dà appuntamento settimanale sono passata a 15 giorni, la dottoressa ha ritenuto che si poteva scalare visto i miglioramenti. Stingiamo i denti e andiamo avanti... speriamo passi in fretta anche questa!!

Re: In cerca di consigli

Messaggioda iaia1717 » mar apr 27, 2021 9:00 pm

Bravissima :clap: Dai che stai andando benissimo :pugile:

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » ven mag 28, 2021 2:07 pm

Ciao a tutt* momento di sconforto totale! Si può con un rapporto perdere tutti i progressi fatti?!?! Ho avuto un rapporto domenica e sto ancora male.. la fisioterapista è riuscita ad anticiparmi l’appuntamento fortunatamente. Mi ha trovata un po’ contratta ma nulla di grave. Il fatto e che continuo a sentire dolore all’introito. Nn capisco xké è successo stavo bene.. avevo già avuto un rapporto dopo l’ok della fisioterapista a riprendere è tutto era andato bene... Ma questa volta proprio nn capisco. Ho fatto il protocollo prima e dopo il rapporto... Ma perché??? Mi sembra di essere ritornata all’inizio quando nn sapevo nulla... Maledetta a me e quel rapporto!

Re: In cerca di consigli

Messaggioda iaia1717 » ven mag 28, 2021 2:21 pm

Ciao Rosy!

Rosy84 ha scritto: Si può con un rapporto perdere tutti i progressi fatti?!?!
No, assolutamente no. È una ricaduta che come è arrivata passerà... a volte le ricadute hanno una causa più o meno precisa (come un rapporto, un colpo di freddo ecc. ecc.). Altre volte semplicemente... capitano :-:::: E sembra di tornare al punto di partenza ma non è così, una ricaduta non vuol dire perdere i progressi fatti.
Probabilmente l'introito è ancora molto sensibile e poi deve riprendere elasticità dopo un certo periodo di astinenza. Ma non arrenderti da questo punto di vista. Intensifica gli accorgimento che ben conosci, aspetta di stare meglio e quando te la sentirai... riprova :sesso: e vedrai che andrà meglio :love1:
Magari prova a pensare se c'è qualche accorgimento che potresti aggiungere o migliorare... come più lubrificante... più preliminari... ecc. ecc. ma non fissarti troppo, a volte capita e basta :potpot:

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » gio giu 03, 2021 3:08 am

Ciao a tutt*. iaia1717 grazie x la risposta all’ultimo messaggio sempre gentile e disponibile. Questa volta mi serve il vostro aiuto per l’argomento vaccino COVID. So che molte persone che soffrono di Vulvodinia hanno fatto il vaccino e nn hanno avuto problemi. Però mi chiedevo, chi ha fatto vaccino ha comunicato la patologia e i farmaci? So che vanno comunicati sia in fase di registrazione che in sede di vaccino. Ha trovato medici che conoscevano la patologia? E poi dopo il vaccino, la sera si possono prendere tranquillamente i “ nostri” farmaci? Oggi potevo registrarmi ma sono sorti un sacco di dubbi...

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Asiotta » gio giu 03, 2021 9:34 am

Rosy84 ha scritto:Però mi chiedevo, chi ha fatto vaccino ha comunicato la patologia e i farmaci?
io non l'ho fatto.. Sono dell'idea che non vanno ad interferire col vaccino, né viceversa..
Rosy84 ha scritto:E poi dopo il vaccino, la sera si possono prendere tranquillamente i “ nostri” farmaci?
assolutamente sì, senza problemi.. Anzi, siccome il vaccino potrebbe scatenare reazioni infiammatorie, se avverti un peggioramento, è normale e purtroppo va a rompere la scatole proprio lì.. Ma non spaventarti, dura poco, poi rientra :baci:
Rosy84 ha scritto:Ha trovato medici che conoscevano la patologia?
ovviamente no.. A me è bastato sentire una dottoressa anestesista che ha detto di aver fatto la seconda dose e con essa ha percepito i sintomi di una cistite.. Ha quindi subito preso il Monuril ed è stata meglio... Mi sono venuti i brividi.. Avrei voluto spiegarle cosa fosse in realtà, ma non ho voluto perdere tempo, lo avrei decisamente sprecato :roll:

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » mer giu 23, 2021 5:21 pm

Ciao a tutt*. Come sempre arrivo sul forum per consigli e conforto. Per me oggi è decisamente una giornata NO!! Stava andando tutto bene, con alti e bassi ma tutto gestibile. La terapia procede, sono arrivata alle famose e temutissime 8 gocce. il 13 luglio ho appuntamento con Galizia. Come dicevo tutto andava bene fino all’arrivo del ciclo.. la combinazione caldo, ciclo e assorbenti ( sempre di cotone) si è scatenato l’inferno.. il ciclo è quasi finito ma i fastidì rimangono. Quello che mi da più problemi è un dolore al clitoride a volte sembra intrappolato in una morsa, altre sembra una pressione, oggi mi è sembrato di tenere qualcosa la sotto.. veramente ho pensato che qualcosa si fosse infilato sotto al clitoride.. Così munita di specchio ho guardato, scrutato.. ho immaginato di vedere qualcosa.. ma nn so nn riesco a vedere bene. Ma può accadere una cosa del genere, secondo voi? Per finire ho messo un po’ di olio ( dott. Tili) adesso ho più dolore di prima.. :hurted: Nn so che pensare se sono sintomi legati alla contrattura neuropatia o davvero si è infilato qualcosa la sotto..

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Asiotta » gio giu 24, 2021 7:03 am

Rosy84 ha scritto:Per finire ho messo un po’ di olio ( dott. Tili) adesso ho più dolore di prima..
se non tolleri nemmeno l'olio, via tutto... Non applicare nulla e stai smutandata.. È semplicemente una ricaduta, ma non lasciarti scoraggiare, è capitato a tutte noi! Tra qualche giorno riprova con l'olio o la vitamina E spray e vedi come va!
È senza dubbio neuropatia, forse scatenata dal caldo.. Porta pazienza, vedrai che rientrerà :flower:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214