CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » lun mag 10, 2021 3:16 pm

Ciao a tutte ragazze e grazie per le vostre risposte!
Stamattina ho chiamato da Galizia ed ebbe sì,primo posto libero ad ottobre.. ho prenotato e se si libererà qualcosa mi faranno sapere.. si è vero, una diagnosi chiara è quello di cui ho bisogno..

Per quanto riguarda la visita che ho fatto dalla fisioterapista non rimasi del tutto soddisfatta perché mi disse che per prima cosa avrei dovuto fare delle sedute (tipo massaggio sia manuali che con macchinari) e poi in seguito avremmo valutato lo stato del pavimento pelvico.. però ho sbagliato anche io perché avrei dovuto dirle "prima facciamo la valutazione del pavimento pelvico e se c'è bisogno iniziamo" .. quindi alla fine non ho fatto nulla.

Ho consultato un'ostetrica che mi ha fatto tampone e Pap test (negativi) e secondo lei non ho alcun tipo di contrattura..

Poi ho consultato anche una naturopata ed educatrice alimentare, secondo lei stessa storia.. la mia ricaduta è dovuta al fatto che l'anno scorso ho fatto (aimé) diversi cicli di antibiotico,tipo 6.. che scema che sono stata,ma ho dato retta al ginecologo che voleva curare le mie tube così..
Adesso praticamente mi sta seguendo lei che mi ha fatto una dieta antinfiammatoria,no zuccheri,no glutine.. ecc.. e mi ha prescritto Vermiline che è a base di allina e Lapacho, quindi al momento sto assumendo questi due più il Mannosio ancora da fase acuta.. non so se sto sbagliando.. lei è molto ottimista, stamattina addirittura mi ha detto che starò talmente bene che mi farà disdire da Galizia (perché ovviamente gliene ho parlato)..

Tra questi convenzionati chi mi consigliate di fisioterapista?
Altrimenti dovrei sentire qualcuno qui da me ma non saprei assolutamente a chi rivolgermi.. rischio di fare come la scorsa volta..
Ah, domani mattina quindi ripeto le anali per le urine? Così capiamo qual è il batterio in causa? Perché le mie urine al Mattino hanno sempre pH 5.. anche se il batterio credo sia klebsiella,ad esempio questa naturopata che mi segue mi ha detto di alcalinizzare un po' comunque, nonostante sia klebsiella.. ma tramite voi ho capito che non si fa.. o sbaglio?? Questa questione pH è complicata :?

Grazie della vostra attenzione ragazze,e speriamo di farcela tutte!!!! :thanks:

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda LisaBetta » lun mag 10, 2021 3:21 pm

Chiara1988 ha scritto:questa naturopata che mi segue mi ha detto di alcalinizzare un po' comunque, nonostante sia klebsiella


Te l'avevo scritto qui solo veenerdi:

LisaBetta ha scritto:Il ph "ottimale" è attorno al 6. Fino a 6 puoi alcalinizzare. Se vedi che sale troppo puoi sospendere l'alcalinizzazione o addirittura acidificare se si spinge troppo oltre. In quel caso si, potrebbe essere un batterio ureasi positivo, anche se i ho avuto il Proteus e avevo comunque ph 5 che non ho toccato.


Se rifarai le analisi, faremo il punto della situazione, ora non fare niente.

Chiara1988 ha scritto:Tra questi convenzionati chi mi consigliate di fisioterapista?

Tu chi hai "puntato"?

:ciao:

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » lun mag 10, 2021 3:30 pm

Mi aveva confuso il fatto che avevi pH 5 e comunque non lo avevi toccato.. che rimba che sono! Si certo, domani le farò e vi faccio sapere..
Io ho letto tanti tanti commenti positivi sulla Filippi.. chissà..
Comunque mercoledì avrò di nuovo la visita nella clinica IVI dove sono in cura con la dottoressa Daniela Galliano, per controllare la ciste.. magari potrei chiedere anche a lei se li fanno questo tipo di visite.. può essere di no,ma tentare non nuoce,già che ci sono controllano entrambe le cose :idea:

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda LisaBetta » lun mag 10, 2021 4:22 pm

Chiara1988 ha scritto:Io ho letto tanti tanti commenti positivi sulla Filippi.. chissà..

Filippi e/o Colicchia, entrambe super.

Chiara1988 ha scritto:Daniela Galliano, per controllare la ciste.. magari potrei chiedere anche a lei se li fanno questo tipo di visite

Certo, chiedi, che conoscano ipertono e vulvodinia... sarebbe top.

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » gio mag 13, 2021 1:23 pm

Ciao ragazze,vi aggiorno un po'.. sul fronte cistite,benino.. diciamo che i sintomi si stanno attendendo ma dagli stick del mattino si presentano ancora nitriti.. è una settimana e sto continuando ancora alte dosi di Mannosio,non me la sento di scalare..
Quindi poi non ho ripetuto nemmeno l'urinocultura perché a livello ospedaliero mi hanno dato appuntamento a fine maggio, magari le farò comunque in quel caso.. e poi sono stata invasa da altri pensieri.
Sono andata in clinica per la storia della fecondazione,mi hanno confermato che la cisti di endometriosi è ancora lì!! Ragazze,sono sprofondata in una paura e tristezza pazzesca.. sono già stata operata il pensiero di ripetere tutto mi terrorizza,non capisco come mai dopo soli 5 anni si sia ripresentata questa patologia.
Posso chiedere a chi conosce l'Endometriosisi a chi si rivolge? Io sono stata operata al Campus bio-medico di Roma dal professor Angioli,ma a questo punto sono molto indecisa se ascoltare un altro parere. Da dopo l'intervento non mi è mai stata mai prescritta la pillola,forse perché cercavo una gravidanza.. adesso mi viene il dubbio , leggendo di qua e di la,che forse avrebbe evitato il ripresentarsi?? Mi credete che mi sento in alto mare?!
Settimana prossima farò anche il controllo alla tiroide perché sto monitorando degli ormoni (anche delle ovaie)e non sono usciti bene, quindi ho veramente 1000 pensieri!!

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » gio mag 13, 2021 1:45 pm

Ah,aggiungo che inizio a pensare che queste cistiti sono dovuto al ripresentarsi dell'Endometriosi.. Mi successe la stessa cosa all'inizio della patologia, e subito dopo l'intervento iniziarono i casi di cistite,ogni mese.. difatti era stato tolto un focolaio anche sulla vescica..
Adesso guarda caso dopo anni sono tornate sia l'una che l'altra!!

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Maria00 » gio mag 13, 2021 2:41 pm

Ciao Chiara!
Ti consiglio di leggerti la storia di Isabella82, anche lei inizialmente pensava di soffrire di cistite (anche se ha poi verificato che di batteri non ne ha mai avuti) e alla fine tra mille giri ha avuto diagnosi di endometriosi! Piano piano, grazie a professionisti super competenti, ha rimesso a bada l'endometriosi e contemporaneamente ha curato contrattura e vulvodinia, e adesso sta decisamente meglio :):
L'endometriosi infatti, come anche la vulvodinia e la cistite, si nutrono di infiammazione e così facendo si alimentano praticamente l'un l'altra, io non ne so molto ma Isabella secondo me potrà chiarirti molti dubbi e consigliarti ottimi professionisti.

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda iaia1717 » gio mag 13, 2021 2:44 pm

Ciao Chiara!
Ho scritto in contemporanea a Maria e ti abbiamo scritto praticamente la stessa cosa :lol: devi sapere che io e Maria soffriamo di una patologia chiamata “telepatia”, ultimamente ci facciamo paura da sole 8-) :lol: :lol:

Allora innanzitutto ti dico per quanto riguarda il mannosio: non avere fretta di scalare, non ha effetti collaterali quindi continua a prenderlo come ti senti più tranquilla :):
Per quanto riguarda l’endometriosi ci sono molte ragazze nel forum che ne soffrono. Ad esempio Isabella82 che vive anche lei nei paraggi di Roma e se non sbaglio è seguita dal dott. De Cicco con cui si trova benissimo. Magari potresti scrivere sotto la sua storia per scambiarvi qualche consiglio!
Tra le moderatrici o ex mi vengono in mente anche Pimpi e Lilith76. Prova a fare un giro sul forum e a confrontarti con le altre ragazze :love1:

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Bina » gio mag 13, 2021 9:54 pm

io non ne soffro, ma ho amiche associate all'APE: https://www.apendometriosi.it/, magari puoi trovare da lì le informazioni che ti servono...

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » ven mag 28, 2021 9:24 pm

Ciao ragazze! Faccio un breve aggiornamento:
Per quanto riguarda la ciste il mio ginecologo mi ha detto che quasi sicuramente è una ciste fisiologica, quindi la ricontrolleremo tra qualche mese.
Ho preso un appuntamento da una professionista specializzata in valutazione del pavimento pelvico!! E sono super felice di questo!!
Poi ho un dubbio che spero mi chiarite voi.. se si assumono 4 compresse in un giorno di purodefend urto può andar bene? Vi spiego,ho preso le solite a colazione e pranzo,poi a cena ho preso la terza,ma mi è venuto il dubbio che l'avessi già presa..che rimba il bello è che non ne sono neanche convinta.. ho pensato che non dovrebbero esserci problemi perché è un integratore e poi quando capita di prenderne comunque tre,si consiglia un'altra compressa subito dopo un rapporto, quindi in totale sarebbero comunque 4 .. giusto?! È mai successo a voi di prendere 4? Sicuramente l'infiammazione si abbassa però nel dubbio mi viene l'ansia! :cavoli: Vi aspetto!

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda LisaBetta » sab mag 29, 2021 9:33 am

Non è un farmaco! Se per una volta ne prendo una in più non succede niente, tranquilla!
:ciao:

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » mar giu 01, 2021 7:12 am

Buongiorno!
Questa volta la cistite non mi dà tregua.. ho iniziato a febbraio, avendo uno stop dopo la cura,in cui le urine sono tornate negative,ma subito dopo è tornata,e non mi molla più..
La sensazione più brutta è la mattina quando sono ancora a letto,non riesco più a svegliarmi con il suono della sveglia,ma vengo svegliata dal fastidio, soprattutto dall'urgenza di fare pipì..
Giovedì finalmente ho l"esame delle urine..
Mentre per la valutazione del pavimento pelvico ho appuntamento a luglio,ma spero si liberi qualcosa prima.
Nel frattempo vi chiedo:
Attualmente prendo ancora almeno 5 dosi di D Mannosio al giorno e 2 di purodefend. Dato che oggi rifarò l'ordine, è il caso di riniziare anche con PUROREPAIR gag, oppure li assumerò passata la fase acuta.??

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Asiotta » mar giu 01, 2021 8:10 am

Cara, perdonami, sono un pò suonata.. Le tue sono tutte cistiti batteriche accertate da stick o urinocoltura??
Prova pure anche con i GAG, uno strumento in più non può certo farti male, anzi...
In autonomia cosa fai?? Vai di calore??

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » mar giu 01, 2021 10:58 am

Ma che suonata :potpot: Sapessi io :cavoli:
Si sono sempre accertate dagli stick che sto facendo io a casa,e dalle urinocolture.. sempre positive, ultimamente a klebsiella...
In autonomia ammetto che sto facendo poco,ho preso appuntamento da un'esperta in valutazione e riabilitazione del pavimento pelvico, peccato ci vuole ancora un mesetto perché ha una lista d'attesa lunghissima..e seguendo le sue storie su Instagram consiglia di non effettuare il fai da te , quindi credimi mi sono bloccata... Poi, guarda caso un giorno riprendo con i kegel reverse e la notte ho patito le pene dell'inferno :S: molto probabilmente sarebbe successo comunque ma in quel momento l'ho collegato agli esercizi e mi sono fermata!
Considera stessa storia mi è successa l'altra sera, avevo voglia di un gelato, perché sto seguendo questa alimentazione antinfiammatoria e sto evitando tante cose, invece per un imprevisto non sono più uscita per andare a prenderlo,la notte comunque sono stata di nuovo male,e sono sicura che se lo avessi mangiato avrei dato la colpa a quello!!

Per quanto riguarda i Gag in questa fase se non sono essenziali allora li evito . . Magari li aggiungo più in là.. si che non mi facciano male ne sono certa...
Accetto consigli :thanks:

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Maria00 » mar giu 01, 2021 2:22 pm

Ciao Chiara!
Hai per caso approfondito il discorso endometriosi poi? Come avevamo detto potrebbe essere una delle concause dei tuoi fastidi (ho visto che Isabella ti ha risposto nella sua storia).
Per stick positivi invece intendi sia a nitriti sia a leucociti?
Sono d'accordo parzialmente con la fisioterapista per quanto riguarda il discorso del fai da te: gli esercizi di stretching, Kegel reverse, respirazione diaframmatica puoi tranquillamente portarli avanti in autonomia (seguendo i video su youtube per esempio, sono spiegati davver bene). Ricorda che nei Kegel reverse la contrazione deve essere minima, il resto è tutto rilassamento da mantenere più che puoi e quando senti che non stai più rilassando, fai un altra piccola contrazione per poi rilassare di nuovo. Prova a farli in questo modo e vedrai che non avrai ripercussioni negative! Certo per capirli fino infondo dovrai perderci un po' di tempo inizialmente, specialmente per percepire il rilassamento, ma una volta capito il meccanismo ti basteranno una quindicina di minuti al giorno. :):
Per quanto riguarda le manipolazioni interne invece puoi aspettare la fisioterapista se non te la senti, ma per il resto il lavoro in autonomia è fondamentale per rieducare il pp!
Hai fastidi vescicali? Se sì, il Purorepair Gag Plus ti farebbe molto bene. Certo che però, se non lo associ agli esercizi di rilassamento, i benefici non saranno risolutivi.

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda saruska » mar giu 01, 2021 3:31 pm

Ciao Chiara!
Sottoscrivo ogni parola di quello che ti ha scritto Maria!
E' fondamentale fare una parte dei lavori in autonomia.... Io ho fatto anche gli automassaggi fin da subito in autonomia, perchè nel video che ti linko qui sotto sono descritti davvero bene e sarebbe difficile sbagliare! :potpot:
Watch on youtube.com


Per lo stretching, i kr, la respirazione diaframmatica e l'applicazione di calore (senza esagerare se no ci si scotta :--P ) sono tutte pratiche che non possono farti che bene. Prima le cominci meglio è!
Io sono arrivata da Galizia e poi dalla fisioterapista Ileana Luglio che avevo già ottenuto buoni miglioramenti da sola.. Gli integratori da soli non possono fare la differenza, serve tanto del nostro impegno in prima persona nella rieducazione dei nostri muscoli pelvici.
Il mio consiglio è di non perdere tempo! Prima cominci, prima starai meglio ;)

Un abbraccio
:flower:

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » lun giu 07, 2021 7:03 pm

Ragazze ciao! Ho ritirato le analisi delle urine.. a mio avviso sono disastrose,c'è le giro..
Positive a CITROBACTER KOSERI (1) .
Numero di colonie 1.000.000
pH 7
Nitriti presenti
Peso specifico 1.020
Albumina/creatinina <30

ESAME CITOFLUORIMETRICO
Eritrociti 1
Leucociti 28
Cellule di sfaldamento 1
Flora batterica A TAPPETO

Le analisi di marzo riportavano la Klebsiella,poi si sono negativizzate e adesso positive a questo Citrobacter kosei.. ma cos'è? Devo spaventarmi? È la prima volta.. ho anche una carica molto alta..
Provo a farvi qualche domanda:
- La presenza di albumina/creatinina può indicare un infezione ai reni? O cosa significa?
-Il pH mi sembra alto..?
Flora batterica a tappeto?? Cosa significa? Che c'è o che non c'è? Il valore giusto quale è?

Nel frattempo come mi curo?
Da Galizia ho appuntamento a novembre e per la valutazione del pavimento pelvico tra un mese ancora..

Sono sicura che se vado dalla dottoressa mi darà l'antibiotico...

Com'è possibile che passo da un batterio all'altro? Eppure da mesi prendo probiotici.. mamma mia non me lo aspettavo proprio..
Sapreste dirmi qualcosa?

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda LisaBetta » lun giu 07, 2021 7:13 pm

Il citrobacter è sensibile al mannosio. Riprendi con la dose di attacco, fino a 8 grammi al giorno.
Il ph è alto, prova ad acidificare un pelo, non riesco a trovare l'informazione se anche lui si annovera tra i batteri ureasi positivi, qualcuna lo sa?
Che sintomi hai?
:-gulp

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » lun giu 07, 2021 7:26 pm

Allora aumenterò le dosi di D Mannosio,ero a 4 dosi,passerò a 8.
Al momento ero arrivata a una dose di purodefend, è il caso di riaumentare se può aiutare anche in questo caso a sciogliere il biofilm dei batteri?!
Poi il gag non l'ho più preso perché sembravo stare meglio.. non immaginavo che potessero stare così i risultati credimi!
A sintomi: ho fastidio più che altro al mattino,da un mese ormai mi sveglio con il fastidio urgente di fare pipì, durante il giorno passa.

Per quanto riguarda invece invece la presenza di albumina/creatinina? E flora batterica tappeto?

Vediamo se qualcuno risponde anche alla tua domanda!

Ho finito da poco Iside 4 r(dato dal ginecologo) è il caso di prendere altri probiotici o fermenti o faccio uno stop??

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » mar giu 08, 2021 11:41 am

Ciao ragazze.. quando potete mi date qualche dritta per cortesia?? :fifi: :thanks:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214