cistite che non passa col mannosio, help!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » ven mar 05, 2021 4:35 pm

ciao fanciulle vi aggiorno sul fatto che sto benino :):

(ho tolto mirena giovedi scorso, sabato è iniziato il ciclo (non lo avevo da circa quattro anni, ero felicissima, lo so è da pazze ma credetemi avere il ciclo mi fa sentire nuovamente donna, le perdite persistono a tutt'oggi e dureranno ancora almeno due settimane almeno..ma ero stata avvisata...) accorgimenti particolari? nulla vero? magari un po' di yougurt a fine ciclo? inoltre abbiamo comprato i profilattici senza lattice...vedremo come andrà :sesso:

ma non vi ho scritto per la spirale...a prescindere volevo appunto dire che sto meglio, sto abbinando mannosio 3 gr al di, puro defend urto che a mio avviso mi sta sfiammando, laroxyl 3 gtc, etinerv, kefir della ditta milk (quello fatto in casa troppo sbatti non riesco a starci dietro con costanza) e ho comprato oggi l'aloe pura della zuccari da bere per la quale vi faro' sapere...il tutto perchè i batteri non mi mollano, lo stick ora è quasi negativo ai leuco , e sempre carico di nitriti

ho capito che non sono i batteri il vero problema, ma l'infiammazione che ne deriva (i leuco appunto), quindi arrivo alla riflessione finale che i batteri stanno li buoni buoni ...ma come non infiammarsi? l'infiammazione è data dallo sfregamento magari da rapporto( quindi uso lubrificante piu accorgimenti post) e anche dalla contrattura suppongo che , quando alza la cresta crea irrigidimento/ristagno quindi infiammazione e dolore....quindi respirare respirare, streching, calore a bomba, e kr a manetta.......la lezione ora è chiara, mi ci son voluti 15 mesi almeno , con le sgridate :ss amorevolissime di voi moderatrici quando ero in fissa coi batteri......pero' è un equilibrio DELICATISSIMO

non vi nascondo che mi inquieta avere 1.000.000 di ecoli fissi! al di la della contrattura che si sta sciogliendo tra la fisio e lo streching...mi chiedo se è normale vivere così perchè appunto vivo su un filo di lana basta un nulla davvero per cascare in dolore :XX ......vorrei chiedervi se converrebbe indagare a livello intestinale , anche se è da oltre un anno che prendo fermenti a gogo (piu appunto kefir e aloe appena presi)..........ho letto di molte di voi tipo Flo'67 (storia identica alla mia) che vive con gli "ami-coli".....ma ancora "amici" non riesco tanto a chiamarli, in realtà mi fanno paura e, francamente vorrei non averne ecco! curo l'intestino, mi scarico regolare, bevo...cosa altro è consigliabile fare :muro: , da dove cavolo arrivanooooooooooo, io non ho voglia di andare da un gastroenterologo
vivo sul filo del rasoio, vado a letto la sera e penso: speriamo di non avere brutti risvegli da cistite :-no

inoltre chiedo: è gia due volte (ieri e oggi) che dopo una camminata di circa 8 km al di a ritmo normale e regolare (no affanno no saltelli no pendenze o salite) durante la quale mi sento benissimo sia durante l'attività sia dopo ( il benessere che ne consegue dopo la doccia è sublime) ......beh ecco dopo circa un paio d'ore....appaiono ieri tenesmo :roll: che ho risolto con scaldino in un paio d'ore e oggi dolore neuropatico ore 5 :S: e un filo di bruciore se pigio il basso ventre (ed infatti ho fatto ora ora lo stick che si è un filo colorato ai leuco, mentre stamattina era bianco)....perchè? ho messo ora un filo di puronerv... ma secondo voi perchè succede? contraggo i muscoli durante la camminata? dovrei fare streching subito dopo? i leucociti sono così altalenanti?

Vi ho tediato abbastanza, tutto cio' che mi frulla in testa ve lo racconto, vi abbraccio e, sapete, siete il mio rifugio, grazie di esserci e w 18 mesi senza antibiotico :cup: (ma kg di mannosio :risatona: )
non mollo ragazze :pugile:

Messaggioda iaia1717 » gio mar 11, 2021 11:59 am

Mariachirico ha scritto:ciao fanciulle vi aggiorno sul fatto che sto benino :):

Mariachirico ha scritto: (ho tolto mirena giovedi scorso, sabato è iniziato il ciclo (non lo avevo da circa quattro anni, ero felicissima, lo so è da pazze ma credetemi avere il ciclo mi fa sentire nuovamente donna

Mariachirico ha scritto: volevo appunto dire che sto meglio

Mariachirico ha scritto: w 18 mesi senza antibiotico

Quante belle notizie ::::: :::::

Mariachirico ha scritto: accorgimenti particolari? nulla vero? magari un po' di yougurt a fine ciclo?

Io non farei nulla, SE E QUANDO dovessi avere sintomi o perdite particolari ne riparliamo :):

Mariachirico ha scritto: ho capito che non sono i batteri il vero problema, ma l'infiammazione che ne deriva (i leuco appunto), quindi arrivo alla riflessione finale che i batteri stanno li buoni buoni ...ma come non infiammarsi? l'infiammazione è data dallo sfregamento magari da rapporto( quindi uso lubrificante piu accorgimenti post) e anche dalla contrattura suppongo che , quando alza la cresta crea irrigidimento/ristagno quindi infiammazione e dolore....quindi respirare respirare, streching, calore a bomba, e kr a manetta.......la lezione ora è chiara, mi ci son voluti 15 mesi almeno , con le sgridate :ss amorevolissime di voi moderatrici quando ero in fissa coi batteri......pero' è un equilibrio DELICATISSIMO

Brava Milena, mi sembra che tu abbia capito molto bene come muoverti :coool: è tutto collegato!

Mariachirico ha scritto:non vi nascondo che mi inquieta avere 1.000.000 di ecoli fissi!

Come hai detto tu stessa, il vero problema non sono i batteri. Oltre alla storia di Flo, prova a leggere quella di SofiaF, se la memoria non mi inganna, anche lei convive con questo "problema".
Hai visto la diretta su Facebook del 7 marzo? Una delle donne guarite da anni (Milena), tuttora ha batteri, che non le danno alcun problema.

Mariachirico ha scritto: mi chiedo se è normale vivere così perchè appunto vivo su un filo di lana basta un nulla davvero per cascare in dolore :XX

PER ORA è normale... ma non sarà per sempre così! È un equilibrio delicato che si rafforzerà lungo il tuo percorso verso la guarigione, vedrai!

Mariachirico ha scritto: vorrei chiedervi se converrebbe indagare a livello intestinale
Come stai a livello di intestino? Ti scarichi regolarmente? Hai sintomi particolari? La consistenza delle feci è normale? Se non hai problemi, non fare nulla in più di quello che stai già facendo!

Mariachirico ha scritto: inoltre chiedo: è gia due volte (ieri e oggi) che dopo una camminata di circa 8 km al di a ritmo normale e regolare (no affanno no saltelli no pendenze o salite) durante la quale mi sento benissimo sia durante l'attività sia dopo ( il benessere che ne consegue dopo la doccia è sublime) ......beh ecco dopo circa un paio d'ore....appaiono ieri tenesmo :roll: che ho risolto con scaldino in un paio d'ore e oggi dolore neuropatico ore 5 :S: e un filo di bruciore se pigio il basso ventre (ed infatti ho fatto ora ora lo stick che si è un filo colorato ai leuco, mentre stamattina era bianco)....perchè? ho messo ora un filo di puronerv... ma secondo voi perchè succede? contraggo i muscoli durante la camminata? dovrei fare streching subito dopo? i leucociti sono così altalenanti?

Sicuramente ti consiglio di fare qualche esercizio di stretching e soprattutto di rilassamento pelvico dopo la camminata.
Detto questo, cerca di stare tranquilla :): Non analizzare ogni sintomo e ogni minima sensazione... non cercare di voler trovare a tutti i costi una causa e un effetto... perché non se ne esce! Anch'io sono spesso caduta -e ancora cado- in questa trappola, è normale. Però bisogna sforzarsi di accettare gli alti e i bassi, impegnarsi al massimo e guardare sempre avanti! I veri progressi si vedono sul lungo termine.

Ciao :ciao:

Messaggioda Mariachirico » ven mar 19, 2021 10:27 am

:-gulp
e dopo ben 5 giorni dal rapporto (avuto domenica) oggi infiammazione, stick carico leuco e nitriti ( come sempre ma questa volta non è asintomatico :-:::: )

possibile dopo 5gg??? ho notato che spesso è cosi!!! a me non servono 24/48 ore dal rapporto...ma 120 :muro:

protocollo post rapporto fatto tutto, esercizi respirazione lubrificante..... :roll: forse solo ieri avevo preso solo 2 gr di mannosio...ma era il quarto giorno santo cielo!

ora sono qui con scaldino, mannosio di nuovo a pioggia, e tutto il necessario..........pero' che delusione...ma dico io puo' essere a 5 giorni dal rapporto? stavo bene... :-no non me lo spiego

Messaggioda signo » ven mar 19, 2021 11:01 am

È possibile che tu abbia tralasciato qualcosa nel post rapporto. Stretching? Hai stirato gli otturatori interni con il pollice? Hai lavorato sui piriformi con la pallina da tennis? In ogni modo può capitare, è anche tornato il freddo. Qui oggi nevica pure :muro:

Messaggioda Mariachirico » ven mar 19, 2021 11:47 am

ciao signo cara :love1:
faro' attenzione ancora di piu agli accorgimenti ( esempio non ho massaggiato i piri con pallina, lo streching l'ho fatto in serata non subitissimo :--P ) ho messo anche lo yougurt la sera prima della nanna oltre al mannosio e scaldino
ma dopo 5 gg??? a me succede dopo 5 gg dai rapporti, praticamente sempre

post rapporto secondo te potrei inserire dei fermenti tipo femelle forse un po' piu completi dello yougurt?

il freddo non credo centri, è proprio infiammazione data da batteri :XX

Messaggioda Maria00 » ven mar 19, 2021 2:12 pm

Ciao Maria! Secondo me potresti risolvere tranquillamente continuando ad assumere più dosi di mannosio fino ai 5 giorni dopo il rapporto, oltre ovviamente a tutti gli altri accorgimenti. Le dosi nel protocollo post coitale sono indicative poi ognuna di noi trova qual è la formula adatta a sé!
Ps: anch'io ne assumo qualcuna in più nei giorni post rapporto e mi trovo bene così :):

Messaggioda Mariachirico » ven mar 19, 2021 2:56 pm

Maria00 ha scritto:Ciao Maria! Secondo me potresti risolvere tranquillamente continuando ad assumere più dosi di mannosio fino ai 5 giorni dopo il rapporto, oltre ovviamente a tutti gli altri accorgimenti. Le dosi nel protocollo post coitale sono indicative poi ognuna di noi trova qual è la formula adatta a sé!
Ps: anch'io ne assumo qualcuna in più nei giorni post rapporto e mi trovo bene così :):

ciao :love1:
quindi, avendo un rapporto a settimana ...devo mantenere dosi da cavallo perenni :-zzz ???

Messaggioda Maria00 » ven mar 19, 2021 4:02 pm

Beh se l'alternativa è il rischio di star male.... io sceglierei le dosi da cavallo :mrgreen: almeno fin quando la situazione non si assesta, e come sai possono volerci mesi post attacco acuto. Non avere fretta, so che a volte può pesare il discorso di assumere tutti questi integratori, ma visti i buoni risultati direi che il gioco vale la candela!
Non pensare che sarà sempre così perché arriverà il giorno in cui sarai in grado addirittura di dimenticartene senza neanche accorgertene. Dai Maria, un po' di dmannosio in più non sarà un grosso impegno ;)

Messaggioda Mariachirico » ven apr 09, 2021 1:29 pm

eccoci qui belle donne :ciao: vi aggiorno sul fatto che sto sempre benino piano piano, ogni tanto l'infiammazione collegata alla mia batteriuria asintomatica pero' si fa sentire portandomi sintomi leggeri di cistite al mattino appena sveglia che poi svaniscono da soli nell'arco della giornata con mannosio e calore, kr ecc ecc

lo so che me lo avete detto in mille modi di non fissarmi sui batteri che sono la causa della contrattura/ristagno...ma la contrattura ormai si è quasi sciolta (parola della dott.ssa luglio) quindi essendo che i batteri persistono e aimhè trascinano a giorni infiammazione come vi dicevo (stick sempre a palla di nitriti e leuco e pipì a spesso davvero maleodoranti) vorrei indagare a livello intestinale (è un anno che alterno fermenti, naturafloraplus, xflor, nutriflor, aloe, kefir...ora sono ferma da un mesetto) insomma anche tanti tanti soldi e zero risultati
è giusto indagare? leggo dell'ozono terapia, leggo del protocollo bromotech, dovrei rivolgermi magari ad un gastroenterologo o fare approfondimenti su eventuali intolleranze?
il mio intestino effettivamente non è regolare, passo da stipsi a scioltezza se mangio kiwi e prugne :mrgreen:

cosa mi potete consigliare? (terapia in atto: mannosio, laroxyl 3 gtc, etinerv, nac e accorgimenti kr, calore, streching)

vi abbraccio :love1:

Messaggioda Maria00 » ven apr 09, 2021 7:03 pm

Ciao Maria! Se non sei regolare direi di indagare... hai notato se c'è qualcosa che ti da fastidio? Tipo latticini o lievitati... Io ultimamente ho provato i fermenti ECN e non so se è un caso, ma da un'urinocultura fatta settimana scorsa (per dei controlli di routine) è emerso che ho "solo" 100.000 colonie di E. Coli anziché il mio solito milioncino. Magari prossimamente faccio un altro ciclo e vedo se migliora ancora poi ti faccio sapere :):
Non ti consiglio un gastroenterologo, più che altro perché non hai problemi particolari e la maggior parte ti rifila le solite cure (spesso antibiotiche). I test sulle intolleranze invece potrebbero esserti utili quindi personalmente te li consiglio.
:ciao:

Messaggioda Mariachirico » mar apr 27, 2021 7:38 pm

ciao ragazze eccomi qui :-)
sto benino dai dai dai :ciao:
posso chiedere una cosa a moderatrici tipo flo67 o altre che conviveva col suo milione di "ami-coli"? io ormai ci convivo, ho imparato che l'importante è tenere a bada l'infiammazione ad essi collegati...no infiammazione no sintomi e vai avanti tutta sempre dritto :cup:

ecco appunto chiedo alle moderatrici con batteriuria asintomatica...ma ci convivete sempre anche ora o il vostro stick non assume più il bel colore fucsia intenso dei nitriti?
chiedo per un'amica :mrgreen:
io faccio fatica a conviverci da un punto di vista psicologico ecco, vivo nella paura che si scateni l'infiammazione....la contrattura è pressochè risolta (ora vedo la Luglio il 6/5) ma dovremmo esserci, quindi no contrattura no ristagno...

cioè mi dico: se non provengono dal ristagno sti cazz di batteri arrivano a questo punto dall'intestino...cioè non è normale averceli...o si? voglio eliminarli :-zzz

pensavo a qualche mese pieno di ecn visto che la mia è sempre e.coli, che dite?

parlino le batteriurie asintomatiche!

vi abbraccio,
:flower:

Messaggioda Mariachirico » mar apr 27, 2021 7:43 pm

Mariachirico ha scritto:non vi nascondo che mi inquieta avere 1.000.000 di ecoli fissi!

Hai visto la diretta su Facebook del 7 marzo? Una delle donne guarite da anni (Milena), tuttora ha batteri, che non le danno alcun problema.
io nella diretta non ho trovato nessuna Milena :--P

Messaggioda saruska » mer apr 28, 2021 12:13 pm

Ciao Maria! :ciao:
Io non sono una moderatrice, ma ormai da alcuni mesi convivo con escherichia coli anche io, quindi ti capisco :potpot:

Però quello che ti posso dire è che: a gennaio avevo una carica di escherichia coli di 100.000 unità e stavo malissimo...
Ora dopo tre mesi di mannosio, integratori, stretching e automassaggi, sto moooolto meglio di prima nonostante.... ora gli escherichia coli siano aumentati a 1.000.000!

Quindi più batteri, ma meno sintomi. Il dolore proveniva allora proprio dai muscoli e dai nervi martoriati...
Quindi cerca di non pensare ai batteri.

Io stessa vorrò provare a fare un ciclo di Ausilium ACT fra poco per vedere se per caso si riducono... ma se non dovessero ridursi, va bene lo stesso così. Quello che conta è che sto rinascendo, giorno dopo giorno..
Se poi è vero quello che dicono qui sul forum, e cioè che spesso la batteriura asintomatica ti protegge da altri batteri più aggressivi... direi che potremmo considerarla quasi una fortuna!

Poi lo so che non è facile. Anche io quando vedo i miei leucociti ancora altalenanti mi abbatto un po' e ho la tentazione di dare la colpa ai batteri, ma non è così. Ne sono sempre più convinta, perchè se no non potrei stare così tanto meglio rispetto a prima!
Ricorda che la sola contrattura oppure il movimento meccanico di un rapporto sessuale, oppure alcune fasi del ciclo, possono incidere sulla presenza dei leucociti.. Quindi non dare per forza la colpa ai batteri!

Un abbraccio e buon percorso :flower:

Messaggioda iaia1717 » mer apr 28, 2021 7:51 pm

Mariachirico ha scritto: posso chiedere una cosa a moderatrici tipo flo67 o altre che conviveva col suo milione di "ami-coli"? io ormai ci convivo, ho imparato che l'importante è tenere a bada l'infiammazione ad essi collegati...no infiammazione no sintomi e vai avanti tutta sempre dritto :cup:
Flo non fa più la moderatrice da un po' ;)
La moderatrice Maria, che infatti vedo è intervenuta spesso nella tua storia, condivide il tuo stesso problema, per cui ti consiglio di seguire i suoi consigli e le sue indicazioni. Anche Saruska ti ha dato degli ottimi consigli. So che entrambe stanno facendo dei tentativi con Puroman Act e fermenti ECN, magari potete confrontarvi sui risultati nelle rispettive storie.
In ogni caso, vedo che ti sei risposta da sola sul migliore approccio nei confronti della batteriuria asintomatica (=lasciarla dov'è).

Mariachirico ha scritto: io nella diretta non ho trovato nessuna Milena
Eppure Milena c'è, ho anche ricontrollato ;)

Messaggioda Mariachirico » mer apr 28, 2021 9:23 pm

GRAZIE IAIA :love1:
ma si chiama proprio Milena :roll: ?

Ma come la mitica Flo67 :O.O: , la saluto cmq calorosamente

Messaggioda iaia1717 » mer apr 28, 2021 10:02 pm

Sì, si chiama Milena. Nella diretta sono presenti: Natascia, Silvia, Milena e Laura

Messaggioda Mariachirico » gio mag 06, 2021 1:17 pm

ciao ragazze belle
allora allora piccolo aggiornamento, ho visto la Luglio, non la vedevo da febbraio e ora mi rivedrà a settembre...,la contrattura parte sx è lieve ma persiste, la muscolatura pero' l'ha trovata moooooolto piu morbida :cup: ...devo continuare come un soldatino streching , rilasciare 1000 volte al di e calore...gli automassaggi (mi sento una frana nel farli) mi ha detto piuttosto di non farli, per evitare di andare a toccare punti non giusti e fare danni anzichè miglioramenti

detto cio stamane al solito stick a palla leuco e nitriti, ma asintomatica
invece di acqua e bds mi fa star meglio spremere nella mia bottiglia d'acqua il succo du un bel limone e sorseggiarla durante la giornata insieme al mannosio ovviamente...puo' andare bene?

come avevo gia scritto io la notte non digrigno i denti no...io digrigno la patata! ma si puo' dico io?????? ora detto cio'...la fisioterapista mi ha parlato di " ELLEN PELVIC TRAINER", sonda per ipertono che è stata studiata per migliorare i tessuti vaginale, effettuando streching terapeutico dei tessuti interni e dei muscoli: è una sonda che, riempita con acqua calda, si inserisce all'interno per un effetto miorilassante.

Mi ha detto che ora si informerà meglio, sentirà pareri da chi la usa e poi mi aggiornerà, così poi aggiorno voi

un caro saluto :flower:

Messaggioda Albarossa » gio mag 06, 2021 3:32 pm

Ciao Mariachirico, sono anch'io molto interessata a questa sonda per ammorbidire i muscoli interni...
Facci sapere! :thanks:

Messaggioda petalina75 » gio mag 06, 2021 8:49 pm

Ciao Maria,
Con "digrignare "la patata che intendi? Il contrarre involontariamente??ricorda di fare kegel reverse come se piovesse, come ti è già stato consigliato. Molto interessante il discorso della sonda, attendiamo ulteriori informazioni ...invece per quanto riguarda gli automassaggi io a farli proverei, magari iniziando cautamente . Per la neuropatia invece,cosa stai assumendo come integratori?

Messaggioda Maria00 » ven mag 07, 2021 12:44 pm

Ciao Maria, questa sonda di cui parli dovrebbe essere il Dilagent, è appunto una sonda che si riempie di acqua calda e sia col calore che espandendosi favorisce il rilassamento dall'interno. Dato che il Dilagent è nato per i maschietti (anche se viene usato da molte ragazze, anche qui sul forum) l'azienda aveva in programma di far uscire questo Ellen pelvic trainer che altro non è se non l'equivalente del Dilagent ma per noi donne, però non sono sicura che alla fine l'Ellen sia stato realizzato, o almeno io non sono riuscita a trovarlo. Ad ogni modo se non trovi l'Ellen io ti consiglio di provare col Dilagent, anche la mia fisioterapista me lo ha consigliato e l'ho provato personalmente :ciao:

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite