Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

Rosanna ha scritto:Io direi che è stato tutto l'insieme, ma soprattutto il fatto di non aver bevuto tanto. Mai lasciar ristagnare e concentrare le urine, soprattutto quando non ci sentiamo completamente a posto.Lorella ha scritto:E'un anno oramai che non prendo antibiotici....non dovevano rinforzarsi le pareti vescicali?
E infatti si sono rinforzate, altrimenti saresti dovuta ricorrere all'antibiotico, invece ce la fai solo con l'aiuto del mannosio. E non è poco sapere di poterla combattere solo con uno zucchero. Pensa a questo traguardo che hai raggiunto: un anno senza ammazzarti di antibiotici!
Ora vediamo cosa verrò fuori dall'urinocoltura, così valutiamo qual'è il problema.
Forza! E se hai bisogno domani (forum chiuso) mandami una mail dai contatti.

 

  
  
  
  
  
  
  
  
  
  

Lorella ha scritto:Buongiorno amiche.......
oggi va un po' meglio...anzi decisamente meglio!!!!![]()
Sono rimasti un po' di fastidi e bruciorini vari, (non pochi) ma per quanto riguarda anche questo attacco di cistite...penso che dovrei essere riuscita, anche a questo giro, a sconfiggerla solo con il mannosio.
Non ancora l'esito dell'urinocultura però!
Vi devo aggiornare su una cosa che ho messo in ponte ieri, (visita da una naturopata) ma fino a domani che non avrò fatto questa visita non so dire niente!
Cmq grazie come sempre di esserci!
  
  
 facci sapere per questa visita con la naturopata 



  Speriamo bene!!!! Dovrebbe farmi il test delle intolleranze....c'è già stata anche mia sorella e si sta trovando bene! 

  
  
  
  
  
  
  
  
  
  

 - sto facendo una cura depurativa con un preparato dell'erboristeria (poi vi dirò bene cosa c'è dentro, ora sono al lavoro e non ho qui con me i flaconcini), - continuo a prendere D-Mannosio 1 sola dose al dì.....e dopo un mese da quando ho iniziato tutto questo devo dire che, per quanto riguarda la cistite tutto OK   
  shhhhhhh non lo dite troppo forte......., per il resto ho passato un mese insomma insomma cioè ho sofferto ancora di + di mal di testa, stanchezza, sonnolenza...etc. Elena (la naturopata) dice che è normale poichè l'organismo sta iniziando a depurarsi e quindi butta fuori lo schifo...e reagisce così..(speriamo)...un po' come il NONI insomma!!! Bo vediamo tanto non demordo, anche perchè mi sto abituando a mangiare MEGLIO e questo mi piace !!!!!
  alle 10.00.... Diagnosi: i muscoli del lato Sx del pavimento pelvico (elevatore dell'ano e atturatorio interno) sono ipertonici e contengono numerosi trigger point. Sospette alterazioni posturali (da indagare). Mi avrebbe dato da prendere Valium gocce e il Lyseen compresse +  riabilitazione manuale,....dico avrebbe perchè al momento ho deciso di non prendere niente perchè devo risolvere prima un altro PROBLEMA !  
 
 ....MI CI VOLEVA ANCHE QUESTA ORA !!!!!!!!  
   
 
 
Lorella ha scritto:riscontrate alcune intolleranze alimentari- tolti dalla mia tavola alcuni cibi come il latte, cioccolato, caffè, alcol, grano, carne di maiale e zucchero raffinato
 Lorella ha scritto:lui mi consiglia di toglerlo tramite "miomectomia isteroscopica"
Lorella ha scritto:Nel frattempo mi ha ordinato la pillola "practil 21" da iniziare OGGI che è il primo giorno di mestruazioni, perchè gli ho chiesto se per marzo (devo partire 6 gg. per la montagna a sciare) c'era la possibilità di prendere qualcosa per fermare un po' il ciclo (mi viene preciso nei giorni che sono fuori) e mi avrebbe dato questa piccola !!!! Speriamo che non mi crei problemi di altro tipo!
  
  
 
Rosanna ha scritto:Come hai detto tu fatti vedere da un altro prima di farti toccare chirurgicamente! Inoltre lo riferirei a Pesce e sentirei anche il suo parere. C'è anche la possibilità che la contrattura abbia portato alla formazione e all'ingrandimento del mioma, in fondo si tratta di una formazione muscolare.
 ma nn mi ha ancora risposto !!Rosanna ha scritto:Ma non ho capito. Tu ti sei fatta dare una pillola ormonale solo per poter sciare tranquilla 6 giorni?!?! E lui te l'ha prescritta? Ti prego, dimmi che ho capito male!


 

Lorella ha scritto: Vedi Ros per me questi gg. su in montagna sono come l'aria che respiriamo.......non aspetto altro in tutto l'inverno, mi rigenerano, mi rilassano....insomma vorrei poter stare al meglio possibile.! Si lo so è un rischio per la cistite, ma cmq cercherò di prevenire, di stare attenta, di bere e soprattutto prenderò le mie dosi di D-Mannosio....!
  

  non ha ancora risposto !






  
 

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 6 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata