Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)




Isabella82 ha scritto:prenoto una visita con Galizia..mi diagnostica "importante contrattura dell'elevatore dall'ano e muscoli otturatori"
Isabella82 ha scritto:Ok mi dico la causa di tutto ciò è l'endometriosiiii!!!
Isabella82 ha scritto:E tiroidite di hashimoto ma i miei valori sono ok.
Isabella82 ha scritto:I miei bruciori sono spontanei(cosce,uretra..)
Isabella82 ha scritto:per il discorso cistite mi dato bactrim forte per 3 mesi

Ciao Flo e grazie mille per la risposta!!
)o di contrattura..mi chiedo anche i bambini possono soffrire di contratturaflo67 ha scritto:La terapia? Integratori come vit. B12? Etinerv? Fibro24?
Oppure ti ha dato solo manipolazioni? A proposito, quando ti decidi a prendere appuntamento? Vai dalla Filippi, o da qualcun altro?
)che prevedeva mannocist+omega 3+X-flor e stando un po' meglio(in quel periodo non avevo bruciori vari ad uretra e cosce e dolore ai reni) e non ho continuato il percorso.flo67 ha scritto:Un classico per chi soffre di neuropatia e/o contrattura. Il calore ti da beneficio? L'arnica la usi[/quote
Il calore mi da moooolto beneficio(scrivo da sdraiata com un bello scaldino tra le gambe infatti..ne sono diventata dipendente!ad ogni accenno di bruciore e fastidio li uso e tempo 20 minuti torno come nuova!)
L'antica no non l'ho mai provata...flo67 ha scritto:Sbagliato! Noi non siamo per sterminare il batterio (quando c'è) di turno, ma per ricostruire un ambiente uro-genitale nel quale anche i batteri possono risiedere senza che diventino patogeni. Serve innanzitutto non affidarsi più alle cure tradizionali come l'assunzione smodata di antibiotici e poi piano piano cercare di dare un equilibrio a tutto. Piano piano e con pazienza.
Lo so l'antibiotico proprio non ci voleva...purtroppo il ginecologo che mi segue mi incute un po' di timore(passami il termine) ma alla prossima visita che avrò a gennaio per il controllo gli spiegherò che dal punto di vista "pseudo-cistite" le cose sono peggiorate proprio appena ho iniziato l'antibiotico e il progesterone soprattutto...ecco su questo sono mooolto confusa nel senso che ho paura che il progesterone(che mi serve per l'endometriosi)non faccia bene alla mia pseudo-cistite..chiederò un parere al mio ginecologo.flo67 ha scritto:Brava per assumere fermenti, mi raccomando però fai anche delle pause ogni 15 giorn
Perfetto:quindi pausa ogni 15 giorni..quanti giorni dura la pausa?flo67 ha scritto:A che punto sei con il protocollo Miriam?
Il protocollo Miriam che mi ha consigliato Rosanna e':lunedì lenivagix,martedì gynocanest flor,Mercoledì giovedì e venerdì yogurt greco e poi ricomincio.
Ad oggi sto alla seconda settimana e Rosanna mi ha consigliato di continuare fino a fine antibiotico.flo67 ha scritto:Quali sono gli esercizi che pensi siano più efficaci per te?
Gli esercizi che faccio sono tutti quelli del video di frizzina: mi danno tutti giovamento sento come se il pavimento pelvico risultasse più ossigenato come se subito affluisse più sangue..non so come se sentissi un piacevole formicolio.
Faccio anche i massaggi di otturatore e piriformi che sono dolenti.flo67 ha scritto:Spingi ancora per fare pipi? Spero di no.
Assolutamente no faccio un bel respiro e rilasso anche se ancora non mi viene naturale devo sempre pensarci
flo67 ha scritto:Cerca di lavarti la vulva senza detergenti, solo acqua se possibile (ed è possibile)
Ok prenderò l'abitudine!flo67 ha scritto:Non disperare e non farti visioni strane perché non c'è nulla che non si possa aggiustare.


)..purtroppo però ha quanto ho capito è raro trovare fisioterapisti che si occupano di contrattura maschile..avete suggerimenti?altrimenti prenotero' solo per me poi per lui si vedrà..Non so magari esistesse un centro che si occupi sia di donne che di uomini vicino Roma ecco...


Isabella82 ha scritto:avete suggerimenti?
Isabella82 ha scritto:purtroppo il ginecologo che mi segue mi incute un po' di timore
Isabella82 ha scritto:quanti giorni dura la pausa?
Isabella82 ha scritto:oggi pochi doloretti nella zona lombare ma il resto ok


Isabella82 ha scritto:filamenti strani nelle urine
-muco dall'uretra(me ne accorgo quando urinoo nel bicchiere per fare stick)




Buongiorno a tutte...oggi splende il sole qui a Sabaudia ed io me lo sto godendo tutto
anche grazie a voi:oggi mi sento bene!!!flo67 ha scritto:Roberta Filippi, trovi le info nello spazio riservato agli specialisti consigliati a Roma

Isabella82 ha scritto:.oggi splende il sole qui a Sabaudia
come sarebbe scusa? Qui a Roma minaccia pioggia, non siamo poi così lontane!


...giusto il tempo di scrivere il messaggio...


Buonasera a tutte!
..cosa ne pensate?


Isabella82 ha scritto:al momento l'ho quasi terminato mi consigliate sempre il puromann?
-purodefend 1 cp al dì
Isabella82 ha scritto:forse perché si decontrae la zona e di conseguenza la contrattura passa "oltre"?
Isabella82 ha scritto:Quando applico calore spesso aumenta la diuresi






Buonasera a tutte ragazze e buon anno!
):Appena seduta al cinema iniziano i sintomi..peso alla vescica piu' stmolo costante..sarò stata in bagno ogni mezz'ora..la cosa strana è però che appena tornati a casa al caldo sparisce tutto...il giorno dopo ricompaiono i pelucchi e i bruciori..aumento subito il mannosio..lo so che non ho batteri ma è innegabile il fatto che solo il mannosio mi fa passare i sintomi..


Isabella82 ha scritto:lo so che non ho batteri ma è innegabile il fatto che solo il mannosio mi fa passare i sintomi..
Isabella82 ha scritto:protocollo miriam,
Isabella82 ha scritto:Lunedì finalmente avrò la visita con la Filippi



Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata