LisaBetta ha scritto: In linea di massima, no. Se hai questo dubbio, magari evitali in contemporanea.
Ciao LisaBetta! Si, infatti ho deciso di non fare la stessa sera manipolazioni e yogurt! Ho applicato nuovamente lo yogurt stanotte (so che sconsigliate di farlo per due giorni di fila e che dite sempre che bisogna farlo a giorni alterni), e non ho avvertito nessun fastidio e prima di iniettare lo yogurt ho soltanto fatto 5/6 minuti di KR e respirazione, nient’altro. Quindi si, ho appreso e appurato sulla mia pelle
Che alla mia Bimba non piace l’associazione : massaggio-yogurt! E io che pensavo di farle una super-coccola
Comunque ragazze, stanotte non riuscivo a dormire perché ho studiato ed ho bevuto tanto tè, per cui ero abbastanza vigile ed ho iniziato a pensare... ho iniziato a riflettere sul mio percorso con Aponte, poi su di voi, sui miglioramenti che sto vivendo... sulle mie stupide e insensate paranoie.. su quanto sia stato difficile è brutto per me all’inizio e su quanto invece siano cambiate le cose adesso. Ho iniziato a pensare a cosa effettivamente mi ha portata a tutto questo e ho ripensato alla causa principale: le chiazze rosse sulle pareti interne delle piccole labbra, le odiose chiazze rosse che mi portavano poi spesso prurito, dolore ai rapporti/ bruciore.. disagio... perdite ricottose, insomma tutto quello che a me sembrava una vera e propria Candida, ricordate? Allora mi sono chiesta: ma cosa è stato davvero a farmi migliorare? Cosa mi sta facendo effettivamente guarire?
Le chiazze rosse all’interno delle piccole labbra io, 6/7 giorni prima del ciclo, cel’ho sempre ragazze...ma non sono rosse, sono rosa un po’ più scuro rispetto al resto della mucosa e non diventano patologiche. Stanno lì, silenziose, non danno fastidio, non danno problemi... sono rosa scuro non rosse come lo erano quando poi mi si scatenava la Candida. Anche quando ho misurato qualche giorno fa il ph che era a 5.5 ,la mia patatina, all’interno delle piccole labbra ,aveva questi due classici aloni un po’ più rosa, erano proprio simili alle mie odiate chiAzze rosse ma , appunto, di un colore più chiaro e non mi danno fastidio zero, come se non le avessi. Allora, ho collegato tutto alla contrattura ed ho elaborato una mia teoria che vorrei esporre a voi, ho cercato nella mia ignoranza in materia di darmi una risposta o comunque una spiegazione su ciò che mi è accaduto OGNI MESE in questo ultimo anno e mezzo... forse scriverò tante baggianate ma non importa perché anche se son fuori strada imparerò comunque nuove cose da voi.
Allora, secondo me: avendo io la contrattura, prima del ciclo il mio ph si è sempre alzato, di conseguenza si sono sempre verificate le chiazze rosa che però, essendo la mia vagina soggetta a contrattura, si trasformavano in patologia (Candida o quel che sia), perché il ph, causa contrattura si alzava troppo, scatenando l’infezione. Adesso, essendo che la contrattura al 90% è tolta, il ph si alza ugualmente pre ciclo per motivi fisiologici, però si alza di poco senza (come diceva LisaBetta), diventare patologico ma mantenendosi solo un po’ più alto del normale e scendendo poi magari da solo il giorno seguente, in più sto facendo tante iniezioni di yogurt che stanno aiutando a migliorare la situazione perché stanno dando alla mia vagina tutte le difese perse in questi anni , difese che sicuramente aiutano anche in casa di ph alto.
Questa, ragazze, é la spiegazione che mi sono data io sul perché sono migliorata. Cosa ne pensate? Ho detto un mare di cavolate ?