sì sto leggendo il diario di Flo. E' molto lunga la leggo...a puntate.
.gif)
I batteri so che non sono un problema, lo leggo spesso. E' più un fatto psicologico. Tant'è che la vescica continua a non essere dolente.
Da ieri però ho il raffreddore e il mio naso non sente nulla ! ...speriamo che il naso mi stia tappato ancora per un po'.

Ho ancora problemi in uretra, ma non sono bruciori costanti. Vanno e vengono ...e si sopportano.
Di notte dormo abbastanza, ma mi sveglio prestissimo (verso le 5) per una pipì: regolarmente è la più puzzolente della giornata.
Noto che il tenesmo si presenta spesso quando 'mi sdraio', ovvero la sera quando vado a letto e prima ho fatto la pipì ....dopo 5/10 minuti mi rialzo perchè mi sembra di avere ancora la vescica piena. E così via anche per 3/4 volte. Poi mi metto un po' a pancia in su, faccio respirazione diaframmatica e poi mi addormento.
Non so se c'entra la posizione: forse quando mi sdraio stimolo, negativamente, qualche fascia muscolare coinvolta?
Aggiungo che ho anche avuto un brutto episodio di stipsi.
L'ho risolta con un pacco di prugne snocciolate, un carico di kiwi e la limonata col bds la sera dopo cena.
Pesce, che ho avuto occasione di vedere 5 minuti proprio venerdì scorso, mi ha detto di mangiare anche 5/6 kiwi al giorno e le prugne come fossero caramelle... volevo dirgli 'prof, vuoi che muoro? '

...onestamente 5 non li mangio....però vedo che se mi sforzo di mangiarne 1 o 2 in effetti qualcosa si muove.
Per le prugne non ho problemi perchè mi piacciono da morire.

Il mio nuovo rituale della limonata serale con bds , che è pure buona e mi simula felicemente una lemonsoda (sapete vero che limone + bds in acqua fa effervescente?), è portentosamente efficace.
Dovremmo aprire un thread sulla 'limonata con bds'.

Avanti con le riabilitazioni da Isa. Secondo lei anche se ho avuto una settimana di stipsi furente il miglioramento è sempre in atto e dice che andiamo bene.
Purtroppo venerdì salterò di nuovo perchè sono tornate le mestruazioni con largo anticipo. Il mio ciclo è irregolare da sempre, fa un po' quello che gli pare.
Comunque siamo al 4° trattamento e, lo dico piano, ma credo che i miglioramenti ci siano proprio.
Quatti quatti e lenti lenti, ma se guardo a come stavo concia due mesi fa e se guardo dove sono arrivata oggi senza antibiotico ...è un mezzo miracolo.
vi abbraccio tutte col cuore!
buon 25 aprile ....che ha un significato importante per noi ....sia di buon auspicio per 'liberarci' dalla cistite, vestibolite e tutto ciò che finisce in ite!