Buonasera, Mary!
Mary1985 ha scritto:Al momento non faccio nessuna cura particolare se non aver introdotto il sale iodato perché gli ormoni tiroidei sono nella norma e il nodulo non è vascolarizzato
Mary1985 ha scritto:cominciai ad informarmi in merito e mi imbattei nella sindrome di Hashimoto...mi spaventai a leggere la sintomatologia. Tu come la vivi questa patologia?
Adesso sto bene, perché ho trovato un medico che mi ha capita e che non mi ha considerata pazza (chissà perché appena una paziente accusa disturbi che il medico non riconosce diventa automaticamente pazza!).
Ci sono periodi di "assestamento", diciamo, dove qualche fastidio c'è (dolore articolare, nebbia mentale, stanchezza, difficoltà di digestione) ma so come gestire anche i dosaggi dei farmaci quindi metto o tolgo all'occorrenza. Una volta all'anno faccio gli esami di routine (ecografia, esami del sangue e visita endocrinologica se c'è qualcosa da rivedere col medico) e basta. Anche i miei noduli sono "freddi" ma ogni anno vedo la mia tiroide sempre più disomogenea nelle immagini ecografiche... prima o poi mi si disintegrerà!
Però accetta un consiglio... non fasciarti la testa prima di cadere! Io sono stata sfortunata coi medici e con i (primi) farmaci, ma c'è tantissima gente che vive bene e neanche si ricorda di essere malata!
Per il discorso del ginecologo, purtroppo non è la mia zona. Io ne ho cambiate 2 e alla terza mi sono fermata e per una serie di ragioni spero di non cambiarne più. Lei non conosceva la vulvodinia (o meglio, la conosceva solo dai manuali) ma se qualche ragazza coi nostri problemi dovesse rivolgersi a lei, spero possa indirizzarla da qualche specialista. Naturalmente non mi rivolgo a lei per consigli su questa patologia, ma sicuramente mi tratta con più attenzione.
.