A febbraio saranno due anni...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer giu 07, 2017 12:11 pm

Grazie Frens della risposta.
Mi è uscita anche parecchia cellulite (che non ho mai avuto) e non credo sia legata al solo aumento di peso, quindi sicuramente hai ragione.
Ne ho parlato con LauLaura, ed effettivamente avevamo escluso un drenante da bere proprio per non rischiare di dover andare ancora più spesso al bagno, visto che già ci vado abbastanza.
Però se puoi indicarmi qualche prodotto che non incida su questo problema lo prenderò sicuramente in considerazione.
Grazie!
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Frens » mer giu 07, 2017 2:07 pm

Direi di provare il meliven o il daflon, rinforzano i capillari e le vene e migliorano la circolazione periferica..anche se non sono direttamente dei drenanti, può succedere che migliorando la circolazione e quindi il ritorno venoso, la diuresi aumenti, però secondo me vale la pena di provare, sicuramente il linfodrenaggio e/o pressoterapia e le camminate in acqua potrebbero aiutarti, ma si fa quel che si può

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » ven giu 09, 2017 5:40 pm

Io che sto seduta mille ore al giorno, quando inizia a far caldo a sera ho le caviglie un bel po' provate... Mi sto segnando il Meliven, Frens, ma stavo tenendo d'occhio anche il Biosnel di Salugea https://salugea.com/it/shop/biosnel: che ne pensi?
Scusa, Lisa, per l'intrusione!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab giu 10, 2017 9:49 am

Mare73 ha scritto:Scusa, Lisa, per l'intrusione!


No, no.... io seguo.....
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab giu 10, 2017 12:02 pm

Eh Signo! Ci ho pensato troppo tardi.... ho fatto un ordine grosso qualche giorno fa e non mi è proprio venuto in mente... Mannaggia!
:hurted:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » sab giu 10, 2017 1:37 pm

Capita anche a me :roll:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Frens » sab giu 10, 2017 2:04 pm

Mare73 ha scritto: Stavo tenendo d'occhio anche il Biosnel di Salugea https://salugea.com/it/shop/biosnel: che ne pensi?
Scusa, Lisa, per l'intrusione!


È un prodotto con più principi :ha il drenante, il vaso-protettore, e altri principi per controllare glicemia, fame e regolare l'assorbimento dei carboidrati e grassi, se quello che cerchi è un prodotto multiuso, che faccia queste funzioni, va benissimo. Ovviamente più cose si mettono dentro e meno è il contenuto dei singoli principi, ma se non hai chissà che problemi di capillari e vene va benissimo. Nel caso sia il meliven che il daflon li potresti aggiungere perché non ci sono nell'altro prodotto.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » dom giu 11, 2017 11:32 am

Grazie mille, Frens: in effetti, con i prodotti Salugea che ti citavo si devia un po' dal mio obiettivo centrale, che è quello di limitare pesantezza e gonfiore alle gambe.
Interessante invece il pack che segnala signo! Anch'io ovviamente ho appena fatto un ordine a ND :roll: ma fa' niente, credo proprio che lo proverò. Poi vi dico.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » lun giu 12, 2017 9:46 am

Allora, ho preso il Daflon.
Ho iniziato ieri.... la commessa ha detto due pasticche al giorno lontano dai pasti, confermate?
Dovrei già notare i primi miglioramenti dopo un mese (una scatola) in modo da valutare il riacquisto.
Certo che se mi aiutasse potrei pensare il prossimo anno di fare una cura preventiva prima del grande caldo.
Vediamo.
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Frens » lun giu 12, 2017 10:43 am

Si va bene, se ne prendono anche di più ma in caso di emorroidi, 2 al giorno nel tuo caso vanno bene. Di solito a chi soffre di problemi circolatori, si consiglia una integrazione da marzo a settembre, quindi l'idea di iniziare prima il prossimo anno non è affatto male

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lalli33 » lun giu 12, 2017 7:06 pm

Seguo con molto interesse visto che anche io con questo caldo ho la sensazione di gambe pesanti. Poi vabbè, la cellulite nel mio caso è una grande "amica" da anni :na:
Ciao Lisa smick :ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Frens » lun giu 12, 2017 7:12 pm

Ho guardato il Venelp e ha un'ottima composizione, ha solo dell 'ortosiphon che è drenante ma è un solo componente e anzi direi che va bene un minimo di drenaggio senza avere effetti negativi sulla diuresi

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » lun giu 12, 2017 7:17 pm

:thanks: come sempre Frens!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » lun giu 12, 2017 7:25 pm

Eh, io invece non l ho mai avuta (la cellulite) quindi ho un po' sbroccato pure per quello.... Comunque Laura mi ha consigliato la crema anticellulite della Bionike, la metto da qualche settimana e già vedo dei risultati. Se vuoi provala.
Ho pensato che dopo l'estate, se ne esco viva, vorrei informarmi per le iniezioni sclerosanti sulle gambe. Sono peggiorata tantissimo a livello di capillari che, oltre che essere esteticamente orribili, ho una "ragnatela" che se schiaccio mi fa anche male. Magari vedo se qui sul forum se ne è parlato e comincio a valutare.
Per il resto volevo dirvi che sabato e domenica sono stata benissimo.... sono anche andata ad una sagra (capirete... qui ce ne saranno due a settimana d'estate!) e sono stata ok tutta sera nonostante il caldo, le camminate e mangiare quello che c'era (per me molto poco). Domenica invece al centro commerciale mi sono presa - udite udite - un costume da bagno (e anche stavolta abbiamo pagato la marchetta a Yamamay) Se continuassi a stare bene non mi priverei di trascorrere qualche ora in piscina... anche se mi preoccupa la reazione allo shock termico dei muscoli se decidessi di fare un tuffo... :roll:
Questo è tutto, vi auguro buona settimana "patatone"!
:lol:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Frens » lun giu 12, 2017 9:48 pm

Le sclerosanti le ha fatte la mia titolare e le fa tutti gli anni.. L'unico problema è che spesso dopo aver chiuso le reti di capillari visibili ne compaiono altre, a lei succede così, e le fa appunto tutti gli anni perché gliene compaiono sempre di nuove. Il suo angiologo nega che sia colpa delle sclerosanti ma a me pare abbia una certa logica... Se "chiudi una via", se ne "riapre un'altra", considerando che si parla di persone con una certa predisposizione a sviluppare questo problema, poi non succederà a tutte ma nel suo caso noi abbiamo fatto questo ragionamento. In ogni caso questo non vuol dire che non vadano fatte, perché è sempre meglio almeno provare a migliorare una situazione ed effettivamente migliorarla, e poi vedere.
Per la piscina invece, perché no? Se ti acclimati e non fa troppo freddo,io proverei.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer giu 14, 2017 11:00 am

Grazie Frens per le info.
Sì, ho letto che chiudere i vasi presenti non significa che non se ne aprano di nuovi. Ma si aprirebbero comunque, credo, quindi tuttosommato ci sarebbe un beneficio. In realtà non è che pretendo di riavere la pelle di quando ero bambina, ma almeno di levare gli inestetismi più marcati o dolenti.
Ad ogni modo ho trovato una Dottoressa che mi sembra scrupolosa e a settembre fisserò un consulto, che è gratutito, e poi valuterò.
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda zuzu » mer giu 14, 2017 11:25 am

della crema bionike ne avevo sentito parlare bene anche io, stavo valutando di provarla quando finisco con somatoline.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer giu 14, 2017 11:39 am

Zu, se vuoi provarla approfitta e acquistala adesso. In tutte le farmacie che conosco il tubo da 75ml è in offerta a 7 euro (la convenienza la calcoli confrontandolo con il prezzo pieno di 48 euro per il tubo da 400ml).
Addirittura da "Equi" a Porta di Roma se ne acquisti 3 il 4° è omaggio.
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lalli33 » mer giu 14, 2017 3:05 pm

LisaBetta ha scritto:Eh, io invece non l ho mai avuta (la cellulite) quindi ho un po' sbroccato pure per quello.... Comunque Laura mi ha consigliato la crema anticellulite della Bionike, la metto da qualche settimana e già vedo dei risultati. Se vuoi provala.

Mah, io ho proprio i cuscinetti..che visto pure il clima potrei chiamarli proprio dei materassini :risatona: comunque grazie del suggerimento!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer giu 14, 2017 3:54 pm

Lalli33 ha scritto: i cuscinetti..che visto pure il clima potrei chiamarli proprio dei materassini

Seeee vabbeh, quelli pure io... e altro che materassini!
Se parliamo di adiposità localizzata, tipo l'interno del ginocchio, l'esterno della coscia, le manigliotte sui fianchi, eccc... per quelle non c'è crema che tenga, ma se parliamo di cellulite, ossia l'inconfondibile effetto buccia d'arancia più o meno accentuato, la crema può aiutare. Io sul serio sto vedendo miglioramenti... e per non sprofondare nella pigrizia ho già comprato alcune confezioni di scorta, perché poi mi conosco... esce fuori la tirchia che c'è in me e non la ricompro! :lol: :lol: :lol:
Per i dettagli "tecnici" chiedi a Laura, ma sicuramente si può migliorare.
:ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214