Leggi, leggi, leggi. È l'unica cosa saggia da fare, bravissima 
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Leggi, leggi, leggi. È l'unica cosa saggia da fare, bravissima 


e grazie 







Laura69 ha scritto:Ciao naty!
E per quanto riguarda la guarigione... un poco alla volta inizierai a crederci.
Conoscerai sempre meglio il tuo corpo e riuscirai a capire cosa "chiede" e cosa fare per non avvertire fastidi o ridurli quanto più possibile. Certo, ci saranno alti e bassi, come per tutte...
Devi pensare che è un percorso, che non esiste una "medicina" che ti fa guarire in un istante... ma un'insieme di comportamenti e di rimedi che ti faranno ritrovare tutti gli equilibri di cui hai bisogno e, con essi, sicurezza e fiducia nel tuo corpo e nella guarigione.
Qui troverai sempre un aiuto pere risolvere dubbi o sconfiggere le paure!
, vi aggiornerò su cosa mi ha detto, dopo 5 mesi di cura.
stai una cifra avanti 


, aggiungerò la mia. 
zuzu ha scritto: Cercando un qualcosa per tirarmi su, noto che questa "malattia" agevola lo smutandamento.








zuzu ha scritto:I miei bruciori/pruriti partono sicuramente dall' interno e tendono ad andare verso l' alto. A volte il prurito è anche esterno e solo in questo caso lo posso identificare come spilli
Possibilissimo: come scoprirai leggendo le vari storie presenti nel forum, è un sintomo abbastanza comune in chi soffre di neuropatia. E da come li descrivi, i tuoi fastidi sembrerebbero proprio legati a un problema di nervi stressati. Come avrai capito, in presenza di contrattura la prima cosa da fare è smollare i muscoli: perciò, oltre a tutto il resto che già stai facendo, io ti consiglio di riprendere anche gli automassaggi. Piano piano, con i tuoi tempi, ma riprendili. All'inizio qualche fastidio può verificarsi, ma sul lungo periodo sono uno strumento eccezionale.zuzu ha scritto:è possibile che il bruciore si percepisca fino al clitoride?

Mi era venuto in mente di sedermi senza mutande difronte allo specchio dell' armadio, ma in questo modo davo le spalle alla finestra e avevo la sensazione che da fuori qualche vicino con binocolo potesse vedermi. Per cui ho optato per lo specchio portatile in bagno, almeno potevo anche verificare l' angolazione di uscita della pipi e confrontare ciò che vedevo con l' immagine di google.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata