Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
mollica11 ha scritto:Mi e spesso capitato di dover spingere per svuotare completamente la vescica
mollica11 ha scritto:Mi ha fatto fare urino coltura e intanto primo ciclo di Ciproxin. Risultato negativo
mollica11 ha scritto:Ho fatto il tampone in casa, ma facendo attenzione a non inquinarlo. L’ho passato solo sulla vulva, dove accusavo il fastidio: escherichiacoli.
mollica11 ha scritto:Vado dal primo ginecologo esperto di vulvodinia (
mollica11 ha scritto:si sofferma forse un po troppo sul fatto che non abbiamo e non vogliamo figli,
mollica11 ha scritto:E dico ho dovuto perche ha spinto talmente forte che per due giorni non ho potuto neanche lavarmi per un’escoriazione che aveva provocato
mollica11 ha scritto:ho una lieve clitoralgia, ma che siccome il sintomo è presente da soli 20 giorni non si puo parlare di vulvodinia.
mollica11 ha scritto:dolori lasciano il posto a bruciore e formicolio alle grandi labbra.
mollica11 ha scritto:mi chiede è se riesco ad avere rapporti e poiche la mia risposta è affermativa esclude a priori la vulvodinia
mollica11 ha scritto:una dottoressa molto carina e gentile esperta di vulvodinia mi consiglia di assumere il pelvilen forte per un mese e vedere come va e il saginil.
mollica11 ha scritto:Il medico si chiama Di Giacomantonio, lavora su Bari e Roma. Ho avuto il suo recapito su altro forum di vulvodinia.
mollica11 ha scritto:Da ieri applico caldo e faccio i kr e l'automassaggio che ho visto sul sito e mi sento meglio.
Ma la contrattura viene cosi all'improvviso?
Tutti elementi che farebbero pensare a una contrattura, come ti anticipavano: ma ovviamente solo un medico davvero esperto in queste problematiche potrà farti una diagnosi: la contrattura non è affatto facile da individuare, sono molte le utenti del forum che hanno scoperto di soffrirne anche se avrebbero giurato il contrario. Tu continua con tutti gli accorgimenti per il rilassamento: aggiungerei anche la respirazione diaframmatica e gli esercizi di stretching, trovi tutto spiegato nel forum.mollica11 ha scritto:Da ieri applico caldo e faccio i kr e l'automassaggio che ho visto sul sito e mi sento meglio.
Benissimo, e allora non mollarli.mollica11 ha scritto:con gli integratori va meglio
Assolutamente no, è un processo graduale dovuto a una postura scorretta del pavimento pelvico: il punto è che la situazione va aggravandosi poco per volta, finché a un certo punto i sintomi si fanno sentire. E quello è il momento in cui è fondamentale informarsi e avere una diagnosi il più presto possibile per passare al contrattacco.mollica11 ha scritto:Ma la contrattura viene cosi all'improvviso?
mollica11 ha scritto:dopodiché, se i sintomi non dovessero regredire o se restassero comunque degli strascichi, il consiglio come sempre è di rivolgersi a uno degli specialisti consigliati sul forum, così non si rischia di incappare in sedicenti esperti che poi danno risposte campate per aria.
Forza, Antonella, risolviamo tutto.
mollica11 ha scritto:stipsi improvvisa
La regolarità intestinale è fondamentale per non andare a peggiorare le nostre patologie: d'altra parte, è tutto collocato laggiù...mollica11 ha scritto:L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
si scarico tutti i giorni ma come dicevo su con molta piu difficlota rispetto a prima, che ci andavo almeno 3 volte al giorno. Ora è capitato piu volte di dovermi sforzare, cercare la posizione piu adatta per favorire l'apertura e far scendere le feci, sempre dure.
Troppo poco, soprattutto adesso che, col caldo, si suda di più. La quantità di liquidi ingeriti dovrebbe essere di 2 l, in estate anche un 2,5-3, dipende da quanto sudi. E la modalità giusta sarebbe bere qualche sorso ogni 15 minuti circa, per non stressare la vescica.mollica11 ha scritto:non bevo moltissimo, forse 1 litro o al max 1 e mezzo
Ma questo è normalissimo, tranquilla.mollica11 ha scritto:Ho notato comunque che spesso dipende dalla birra, se la bevo a cena urino piu volte prima di andare a letto.
L'hai già detto tu sopra, Antonella, spingere è dannoso.mollica11 ha scritto: spesso quando finisce il getto spingo per farla uscire tutta, specie se so che devo uscire allora mi sforzo per 'sgocciolare' il piu possibile
Purtroppo la contraccezione ormonale ha rivelato effetti molto negativi sulle nostre problematiche (oltre a tutto il resto, vabbe'): anche su questo c'è una sezione dedicata sul forum, leggiti le testimonianze. Per evitare una gravidanza ci sono molti altri metodi meno dannosi (dal preservativo al metodo sintotermico: indovina? Tutto spiegato nel forummollica11 ha scritto:Uso la pillola da sempre ma non ho mai avuto nessun tipo di effetto collaterale. Ho un mioma e mi serve per tenerlo a bada.
Embè, dici niente! Mi raccomando, l'uso del lubrificante è fondamentale: mai più senza!! Ovviamente, non è da considerarsi come sostituto della lubrificazione fisiologica: insomma, per fare l'amore bisogna averne prima di tutto tanta voglia, sennò non c'è cremina che tenga, che te lo dico a fa'?mollica11 ha scritto:Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
no, non ne ho mai avuto bisogno. Gli unici episodi a quanto pare sono stati quelli precednti alla comparsa dei sintomi
mollica11 ha scritto:Ho un mioma e mi serve per tenerlo a bada. Inoltre non vogliamo figli...
mollica11 ha scritto:Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
no, non ne ho mai avuto bisogno.
mollica11 ha scritto:Ora è capitato piu volte di dovermi sforzare, cercare la posizione piu adatta per favorire l'apertura e far scendere le feci, sempre dure.
mollica11 ha scritto:dato che la mia risposta allo swab test era sempre negativa ha voluto spingere un po di piu per testare la mia soglia del dolore,
Mare73 ha scritto: Ripeto, stai andando bene e non c'è nessun motivo al mondo per cui la tua situazione debba precipitare: anzi, accorgimenti e integratori hanno già iniziato ad aiutarti, e questo sia perché sei costante e attenta, sia perché hai preso i sintomi sul nascere.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata