storia del mio pellegrinaggio

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda stella67 » mer giu 08, 2016 9:25 am

Ciao a tutte e'da un po' che non scrivo ma ahimè a fine scuola ci sono un sacco di impegni saggi, cene di classe ecc.ecc. Devo dire che per fortuna sono stata abbastanza bene tranne durante l'ovulazione periodo nel quale ricompaiono i sintomi come bruciore stimolo frequente a fare la pipì e sensazione di non svuotare del tutto la vescica. Purtroppo in questi giorni mi sono ammalata....mal di gola e mal d'orecchie placche e febbre alta e dopo 3 giorni ho dovuto iniziare l'antibiotico e oggi mi e' pure venuto il ciclo, pazienza farò ricorso ai fermenti e al mio riso integrale x l'intestino. Concludo con un episodio divertente....qualche notte fa ho sognato il dott.Pesce. Mi sono recata da lui per il controllo ma non appena sono entrata in ambulatorio il dott.con i suoi modi gentili mi ha avvisato che non poteva visitarmi perché non aveva il lettino....mi sono poi svegliata un po' agitata. Mah! Auguro buona giornata a tutte!.

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda Brighid88 » mer giu 08, 2016 9:51 am

Ciao stella !
Ormai hai iniziato l antibiotico quindi bisogna terminare la cura ,vai di fermenti orali,io ti consiglio xflor e a fine ciclo pure vaginali ,la prossima volta se dovesse succedere vai di lisozima ,tea tree per la gola e antinfiammatorio che è utilissimo per tutti tipi di infiammazioni e infezioni comprese quelle delle vie aeree ,lo trovi su naturadiretta ,l antibiotico va tenuto davvero come ultima spiaggia,molte qui sul forum hanno risolto mal di gola, placche etc solo con metodi naturali !
stella67 ha scritto:qualche notte fa ho sognato il dott.Pesce. Mi sono recata da lui per il controllo ma non appena sono entrata in ambulatorio il dott.con i suoi modi gentili mi ha avvisato che non poteva visitarmi perché non aveva il lettino...

:risatona:.

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda Aliruna » mer giu 08, 2016 9:29 pm

Un tempo Rosanna inviava a pesce in forma anonima tutte le cose divertenti su di lui che dicevamo sul forum. Se solo lo facesse ancora!!!
Se hai bisogno di un rinforzo per le.difese, completo l'elenco da testimonial natura diretta di brighid ( :mrgreen: ) segnalandoti Immunodefend..

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda stella67 » mer giu 08, 2016 9:55 pm

Grazie ragazze stasera mando via mail la ricevuta del contributo associativo a natura diretta e poi facio login e ordine.

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda stella67 » mer lug 06, 2016 12:47 am

Dopo un periodo di alti e bassi, diciamo che mi sento in forze quando faccio la puntura di dobetin, finalmente sabato scorso ho fatto il controllo dal dott.Pesce. Tutto ok devo continuare con i farmaci fino al prossimo controllo a fine ottobre. E poi gli ho raccontato del sogno che ho fatto tempo fa nel quale lui non poteva visitarmi poiché non aveva più il lettino....si è fatto una grande risata. Oltre ad essere un brav'uomo e' anche molto simpatico, sono contenta ogni volta che esco dal suo studio mi sento un po' rinata. Tra 10 giorni andrò in Alto Adige x una breve vacanza ma il dott mi ha raccomandato solo passeggiate con poco dislivello per non sforzare i muscoli pelvici, pazienza andrò x laghi o sfrutterò le funivie. Vi abbraccio tutte. A presto.

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda happy78 » mer lug 06, 2016 5:54 am

Ciao Stella, mi fa piacere che la situazione sia rientrata e ti senta meglio. Cmq di sogni strani ne faccio anche io spesso, ma mai sinora sul prof. Sono d'accordo con lui sulle passeggiate, io per es ne faccio tante al parco, ma sto attenta a non sforzare i muscoli se no addio al lavoro anticontrattura di tutti sti mesi. Ti auguro una buona giornata :flower:.

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda Rosa80 » mer lug 06, 2016 7:17 pm

Stella ti sento piú ottimista!Io andrò a metá luglio da Pesce e nel frattempo ho avuto un'intervento.Hai scelto bene di andare al lago im alto adige non soffrirai il caldo credo sia un luogo più fresco.A me ha smollato un bel pò la contrattura.Con quali farmaci continui la terapia?Io ho preso allay devo provarlo ancora è un dispositivo. :flower:.

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda stella67 » mer ago 17, 2016 1:21 am

Rieccomi con una brutta ricaduta.....dopo un periodo abbastanza tranquillo ho avuto un rapporto intimo con mio marito e nonostante tutte le accortezze, lubrificante compreso.....ho usato il lubrigyn poiché lo xanagel mi brucia, dopo circa 3/4 giorni si sono presentati tutti i sintomi. Ed eccomi di nuovo a lottare contro bruciore vulvare e al vestibolo, dolore pelvico che s'intensifica quando rilascio per fare la pipì. La mia terapia attuale consiste in due compresse al di' sia di expose che di etinerv, 12gocce di laroxil e una dose di mannosio prima di andare a dormire. Sto usando il daily che ho aumentato a 3 dosi giornaliere subito dopo il rapporto e stamattina ho fatto ordine per il puro e per il flogo e per allay. Non nascondo la mia preoccupazione e disperazione... Il prossimo sabato dovrei partire per la montagna con la mia famiglia ma sarò costretta a disdire.....stesso copione dell'anno scorso. Sono arrivata a dire a mio marito che mi sento di peso ....questo dolore mi sta dando alla testa. Scusate lo sfogo....auguro a tutte una buonanotte.

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda signo » mer ago 17, 2016 6:36 am

Ciao Stella, mi spiace leggerti così: niente panico d'accordo? Gli stick cosa dicono? Oggi o domani ti arriveranno e vedrai che con la terapia d'urto passerà in freddissima. Guai a te se disdici le vacanze, non è proprio il caso! Mi sa che l'antibiotico preso a giugno stia lasciando qualche strascico, ma lo sistemiamo :-zzz.

Volevo chiederti quali accorgimenti segui subito post rapporto? Kegel reverse, automassaggi, stretching del video di Frizzina, guida al rilassamento pelvico di Cles? Inoltre ti sei mai letta la guida al sesso sereno di Lyra, potrebbe aiutarvi leggerla insieme. viewtopic.php?f=195&t=4371.

Allay ti aiuterà molto a rilassare la zona. Fossi in te valuterei anche OTI Prodeg per rinforzare le mucose: viewtopic.php?f=225&t=4818

Forza che con lo schema d'attacco passerà in un battibaleno :potpot:.

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda happy78 » mer ago 17, 2016 6:48 am

Ciao Stella, mi spiace per la ricaduta, ma ti dico che può capitare. Nonostante tutti gli accorgimentici ppuò essere anche un solo fattore (anche inconsapevole a volte) che ti fa contrarre ed ecco che dopo un po' ricompone i sintomi. Potrebbe essere stato proprio il rapporto ad avere li scatenati, quindi è necessario correggere la modalità. Mi spiego meglio. Io all'inizio stavo spesso male dopo un rapporto, ma poi ho capito perché grazie alle moderatrici. Infatti io tenevo a contrarre durante il rapporto, poi ho capito che per noi è necessario tenere sempre rilassato il muscolo pb. Non è facile all'inizio, ma una volta presa l'abitudine anche i rapporti non daranno più problemi. Certo non ti nascondo che lo sfregamento può cmq dar un po' fastidio, ma se si è rilassate va tutto bene. Secondo me potresti provare così, magari aspetta prima che ti senta meglio e cmq fallo solo quando ne hai voglia, anche questo è molto importante, anzi fondamentale. Per il resto anche io seguo la tua stessa cura e ho avuto diverse ricadute, cioè veri attacchi da contrattura che sono riuscita a sconfiggere con rilassamento a go go e stretching e anche belle dormite e massaggi in zona lombare dove ho scoperto essere una zona per me delicata. A proposito, ti consiglio anche di toccarti il sedere, le gambe e la schiena per verificare che non ci siano punti dolenti se sì fa un bel massaggio mattina e sera con olio di mandorla e qualche goccia di olio essenziale di lavanda..è miracoloso. Sulla vacanza, fossi in te non rinuncerei, porta tutto il necessario per la cura, ma parti perché è necessario staccare con la testa. Spero d'esserti stata d'aiuto. Un abbraccio e buona vacanza :flower:.

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda Rosa80 » mer ago 17, 2016 7:55 am

Wuè Stella non lasciarti prendere dall'indecisione,credo ke tu devi andare e basta in vacanza,meriti di essere felice e di vedere nuovi posti.Pensa ke anke io non sto avendo una bella estate, mi son pure operata e il dopo è stato peggio xaltri motivo.Xesempio al mare come mi sentivo un pò piú su ci sono andata lo stesso e mi cambiava la giornata in meglio.Forza!Segui sempre gli accorgimenti ke ti consigliano qui le ragazze non sbagliano mai..

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda stella67 » mer ago 17, 2016 4:38 pm

Ciao ragazze l'emergenza sta rientrando.....stamattina subito alle 9 il corriere mi ha consegnato il pacco e ho subito messo in atto la terapia d'urto con il d-mannosio e flogo. La sensazione di avere la vescica intrappolata sta lentamente passando.....il flogo e' fantastico. Domani dovrebbe arrivarmi allay che x errore non era stato inserito e poi il gel oti prodec. Mi sono impegnata in questi giorni a fare il kegel reverse e ho messo il cuscino riscaldante. L'automassaggio mi e' stato per ora sconsigliato da Pesce.... ne avremmo parlato la prossima visita ma x gli esercizi di streching del forum me li devo riguardare e farli con calma. Ho ripensato a quello che ho fatto precedentemente al rapporto con mio marito....sono stata bloccata con una contrattura alla schiena poi rientrata con arnica olio iperico e cuscino caldo. Ripensando anche nei mesi precedenti le ricadute sono coincise anche con altri episodi di dolore....intervento x granuloma e mal di denti e poi ho avuto a inizio giugno un infezione che mi ha portato mal di gola orecchie e congiuntivite. Ecco perché ho deciso di tenere sempre una scorta di flogo. In montagna comunque ci vado non ci rinuncio. Vi abbraccio perché siete sempre disponibili all'ascolto..

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda happy78 » mer ago 17, 2016 4:44 pm

Brava :pugile:.

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda signo » mer ago 17, 2016 5:06 pm

Ottime notizie :yahoo: ! Parti tranquilla e tienici al corrente!
A presto :ciao:.

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda Rosa80 » mer ago 17, 2016 9:11 pm

Mi fa tanto piacere che stai piú serena e ke ti senti meglio.Divertiti un mondo....un bacio e facci sapere ke fai di bello.

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda Mare73 » gio ago 18, 2016 2:35 pm

Bene, stella, sono contenta che la crisi stia rientrando. Quando avrai tempo e voglia, ti chiedo di lasciare una testimonianza nella sezione del Flogo.
Adesso però pensa solo a preparati per la vacanza: hai fatto benissimo a non disdirla, vedrai che staccare un po' ti aiuterà molto. Tra l'altro, anche Aliruna si è appena fatta una settimana in montagna, con benefici eccezionali (trovi la testimonianza nella sua storia): direi che è di ottimo auspicio, no? E se qualcosa va storto (ma tiè tiè tiè), diamo la colpa a lei. :mrgreen:.

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda Aliruna » gio ago 18, 2016 3:45 pm

Ma sì ma sì, tiratemi addosso le saracche!.

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda Mare73 » gio ago 18, 2016 5:56 pm

:lol:
Tranquilla, stella, fa così ma non è pericolosa..

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda stella67 » dom ago 21, 2016 11:40 pm

Sono in montagna e a parte ieri che ero a pezzi dopo le 5 ore di macchina direi che oggi va meglio. La terapia d'attacco che ho fatto sta funzionando.....direi che i prodotti sono ottimi anche x chi come me ha sintomi simili alla cistite ma senza batteri causati dalla vulvodinia. Sto usando anche oti prodeg per la secchezza vaginale. Spero nei prossimi giorni di riuscire a fare qualche passeggiata.....oggi c'era il diluvio universale. Un abbraccio a tutte.

Re: storia del mio pellegrinaggio

Messaggioda signo » lun ago 22, 2016 7:49 am

Ottime notizie Stella, ora rilassati e goditi le vacanze. Qui faremo la danza del sole per te! A presto :ciao:.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214