La mia storia...

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » lun giu 27, 2016 2:24 pm

Ciao ragazze ,siete sempre molto carine,non mi preoccupa se il ciclo anticipa o ritarda perché può succedere ,ciò che mi lascia un po perplessa sono gli episodi spotting fuori dal periodo mestruale perché negli scorsi mesi me ne sono successe di ogni ecco ...fra 3 giorni dovrebbe arrivare il ciclo stando alla tb !oggi ho un altra seduta dalla Marchi ,sto caldo mi debilita un sacco e faccio fatica a dormire la notte perché non si respira,ho la pressione bassa ,sommato alla fibromialgia sto una favola proprio !proseguo diligentemente con pressioni a ore 5 e 7 e sto provando da sola a casa le tens anali ma sta sonda mi da un fastidio boia per non parare del fatto che il muscolo che non la smette di contrarsi mi fa incazzare non poco !non so quanto possa servirmi ma chissà forse alla lunga Mi aiuta,di certo se sento il minimo peggioramento ci rinuncio perché le tens vaginali tempo fa mi avevano peggiorato .
happy78 ha scritto:Il bello, se così si può dire, di questa patologia è che mi sta insegnando a vivere giorno dopo giorno senza fare troppi programmi.

Eh si happy è così ,per certe cose pure io vivo giorno per giorno ...
lorenza ha scritto:Ciao Bri, hai gia provato l'antrolin?

Si lorenza lo sto usando da 2 giorni ,non mi da fastidi per ora ,solo che mi stavo chiedendo siccome contiene pure anestetico quanto possa farmi bene alla lunga perché alla fine è un prodotto che nasce per le ragadi ,io non ho bisogno di anestetici ,stamattina alla defecazione e avevo una sensazione strana,sicuramente causa della lidocaina ...vabbe stiamo a vedere ...intanto che la marchi abbia individuato il muscolo responsabile mi sembra una buona cosa ,credo che se mi fossi rivolta a lei 3 anni fa all inizio del calvario ne sarei uscita in fretta e non mi sarei trovata in questo stato ,vi confesso che a volte ho paura di non avere via d uscita ma cerco di essere ottimista ,la sindrome premestruale non mi aiuta ...non penso di avere altre novità ,è tutto ragazze !un abbraccio !

Re: La mia storia...

Messaggioda macri » lun giu 27, 2016 3:28 pm

ciao Brighid
forse la sonda anale ti da fastidio proprio perchè sei tutta contratta, poi però anche questo come per quello vaginale si smollerà prima o poi, spero il prima possibile per te. a me il caldo fa brutti scherzi, mi abbassa ancora di più la pressione ed è già quella di un cadavere, il caldo non aiuta proprio.
tienici aggiornate
un abbraccio
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: La mia storia...

Messaggioda Lalli33 » lun giu 27, 2016 3:37 pm

Dai Bri, sei bravissima e capisco che a volte tu abbia paura di non guarire ma sono sicura che andrà tutto bene! Porta pazienza ancora un po'! Ti mando tanti baci :love1:

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » lun giu 27, 2016 3:49 pm

Bri... io non riesco a non ammirarti per la tua determinazione e caparbietà... sei un treno lanciato in corsa, da paura!
Riesci sempre a cavartela di fronte ad ogni difficoltà e non ti tiri indietro nel provare cose nuove.... come puoi pensare di fallire?!
Sei bravissima e ti meriti ogni bene! A presto!

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mer giu 29, 2016 8:49 pm

macri ha scritto:forse la sonda anale ti da fastidio proprio perchè sei tutta contratta,

mi sa proprio che hai ragione macri !
macri ha scritto:mi abbassa ancora di più la pressione ed è già quella di un cadavere, il caldo non aiuta proprio.

No per niente ,sono 2 notti che dormo col ventilatore accesso altrimenti non ce la posso fare !
LisaBetta ha scritto:sei un treno lanciato in corsa, da paura!
Riesci sempre a cavartela di fronte ad ogni difficoltà e non ti tiri indietro nel provare cose nuove

Lisa sei troppo gentile ,nonostante i momenti di paura non mi va di mollare prrche il desiderio di tornare a stare bene è così forte !a volte mi chiedo pure io come faccio tra una cosa e l altra ,ci sono troppo cose che non vanno nella mia vita ma risolvere la contrattura sarebbe un enorme peso in meno !
Lalli33 ha scritto:sono sicura che andrà tutto bene

Lalli grazie ,ci siete voi che mi sostenete,siete davvero un dono prezioso !
L ultima seduta è stata dolorosa ,molto dolorosa il pubo rettale è un muro !non so se sia stato l antrolin ,l elettrostimolazione o il fatto che stavolta per trattarmi la zona anale mi abbia fatto mettere a pancia in giù e non su un fianco ma sta di fatto che è riuscita a trattarmi il muscolo non è impazzito !strano ma vero !mi ha anche trattato quel muscolo incriminato per via vaginale ma è davvero roba tosta non sembravano neanche muscoli ma ossa talmente sono di pietra ,che dolore !
Continuo comunque anche con gli automassaggi ma la contrattura è 90% anorettale quindi poco posso fare da sola,posso solo mantenere morbidi i muscoli vaginali che comunque fanno pure loro un po i capricci ma una pressione di qua e una di la e si risolve in fretta, almeno questo !
Per il resto sesto giorno di spotting e che palle ma stando alla tb domani dovrebbe arrivare la mestruazione !che gioia con sto caldo :-zzz
La marchi andrà in vacanza fra due settimane quindi ho ancora 2 sedute e le riprenderemo ad agosto !continuo a pensare di trovarmi in buone mani e questo mi rasserena, i momento no ci stanno ma comunque lei è brava e molto dolce ,mi trovo molto bene !

Re: La mia storia...

Messaggioda Vln » gio giu 30, 2016 6:30 am

Bri sei uba grande e fai bene a non mollare, perché mollerà prima la contrattura.
A questo proposito a casa non potresti provare a massaggiarti esternamente la zona che collega vagina e ano e i muscoli attorno all'ano? Ovviamente non è la stessa cosa di un trattamento interno, però potrebbe aiutare a mantenere morbidi i muscoli più esterni. Se ho detto una cavolata fai conto che sia passata qui solo per abbracciarti.
Buona giornata :love1:

Re: La mia storia...

Messaggioda Mare73 » gio giu 30, 2016 5:52 pm

Bri, stai andando fortissimo: però non come una matta, con tuttala consapevolezza del caso. E poi sono stra-contenta che con la Marchi tu ti stia trovando così bene, che tu ti senta seguita E capita: roba che male non fa, ecco.
Per il caldo, piuttosto comprati un altro ventilatore e piazzatene uno per lato del letto, ma non dargliela vinta!! Con quello che hai superato finora, capirai che saranno sti 60 gradi :mrgreen:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » dom lug 03, 2016 11:19 am

Vln ha scritto:non potresti provare a massaggiarti esternamente la zona che collega vagina e ano e i muscoli attorno all'ano?

Ogni tanto lo faccio oltre alle pressioni e mi devo impegnare a farlo ogni singola volta,certo come dici tu non è come un trattamento interno ma male non mi fa !
Domani in teoria avrei un altra seduta ma in pratica devo disdire meno male che ne avevo già prenotato un altra venerdì prossimo in previsione che avrei avuto le mestruazioni in questi giorni ma non sono tanto quelle il problema ,il problema è che mi sa che ho un virus intestinale quindi inutile andare dalla Marchi anzi sono piuttosto incazzata e scusate il termine ma non è possibile che da 3 anni a questa parte puntualmente a luglio o agosto mi becco sti virus !il muscolo di certo non ringrazia e sono peggiorata e allora mi chiedo avendo anche fibromialgia e quindi ogni tanto ho diarrea dal nulla che ci vado a fare a farmi trattare se ogni santa volta tutti i miei sforzi e il lavoro della fisioterapista se ne vanno a nespole ?scusate lo sfogo ma come ho detto non posso neanche trattarmi da sola in certi punti e sono i più contratti ...la mia paura è che questi muscoli mi condizioneranno la vita per sempre ,io non voglio !vorrei essere libera di fare ciò che mi pare ,compreso cercare un lavoro via di qui senza il patema d animo di avere ricadute e non avere nessuno a cui affidarmi!vivere in pace almeno sa questo punto di vista !mi sono dimenticata anche di dire che ho smesso di nuovo la b12 perché ho la faccia piena di brufoli :bleha:

Mare73 ha scritto:sono stra-contenta che con la Marchi tu ti stia trovando così bene, che tu ti senta seguita E capita: roba che male non fa, ecco.

No infatti mare ,per me è molto importante credo sia fondamentale!
Non mollo ragazze non voglio ,continuo per la mia strada !un abbraccio a tutte !

Re: La mia storia...

Messaggioda signo » dom lug 03, 2016 12:17 pm

Cara Bri, capisco il tuo sconforto perché ci sono passata. Vorrei stringerti forte forte per dirti che non sarà sempre così. È solo una fase della tua vita ma stai reagendo benissimo. Io alla tua età brancolavo nel buio più totale. Per fortuna sono ottimista di natura e quindi ho sempre tirato avanti in qualche modo. Fossi in te io partirei comunque, te l'ho già detto a suo tempo. Le novità spaventano sempre ma aiutano a crescere e a mio modo di vedere saresti perfettamente in grado di cavartela da sola in qualsiasi parte del mondo. Sei in gamba Bri e sei libera di fare ciò che ti pare. :baci:

Re: La mia storia...

Messaggioda flo67 » dom lug 03, 2016 12:41 pm

Sono d'accordissimo con signo.
E poi
Brighid88 ha scritto:che ci vado a fare a farmi trattare se ogni santa volta tutti i miei sforzi e il lavoro della fisioterapista se ne vanno a nespole ?

su questo carissima Bri non sono molto d'accordo perchè non riparti mai da zero, ricordalo, piuttosto se non facessi il lavoro dalla fisioterapista sarebbe come se non fossi mai partita. Invece vai avanti nel tuo cammino di guarigione, sempre, fino alla meta. E ci arriverai prima o poi.
:flower:

Re: La mia storia...

Messaggioda Aliruna » dom lug 03, 2016 5:59 pm

Bri cara, magari è un po'il caldo? In questo momento ti capisco benissimo. Io però credo che anche lavorando molto il muscolo non potrà che cedere. Ora è molto contratto anche perché è stato trascurato per molto tempo. So quanto sia esasperante, so quanto i momenti no siano davvero no, un rifiuto totale della vita.presente, una gigantesca paura per il futuro. Ma tu potrai fare tutto ciò che vorrai, te lo assicuro.

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » dom lug 03, 2016 6:22 pm

Grazie per le vostre parole ragazze,mi sto imbottendo di fermenti e sto bevendo un sacco ,prendo pure il d-mannosio per estrema cautela !
signo ha scritto:Vorrei stringerti forte forte per dirti che non sarà sempre così. È solo una fase della tua vita ma stai reagendo benissimo. Io alla tua età brancolavo nel buio più totale.

Signo questo è vero dovrei solo ringraziare che ho avuto una diagnosi in tempi accettabili e ho intrapreso un percorso per guarire...l abbraccio seppur virtuale me lo prendo tutto ! :love1:
flo67 ha scritto:piuttosto se non facessi il lavoro dalla fisioterapista sarebbe come se non fossi mai partita

Non metto in dubbio che la marchi mi stia aiutando però mi sto chiedendo perché ogni qualvolta capita un problema del genere il muscolo reagisce così ,sarà una cosa mia ,sarà che a differenza di altre è il mio punto più vulnerabile e che basta niente per farlo contrarre ma nessuno finora è mai riuscito a darmi una spiegazione concreta di questa reazione violenta
Aliruna ha scritto:magari è un po'il caldo?

Non ne ho idea Ali so solo che mi capita da 3 anni, il mio calvario è iniziato proprio a luglio 2013 grazie a un influenza intestinale ...
Aliruna ha scritto:So quanto sia esasperante, so quanto i momenti no siano davvero no, un rifiuto totale della vita.presente, una gigantesca paura per il futuro. Ma tu potrai fare tutto ciò che vorrai, te lo assicuro.

Ali lo spero perché nonostante la fiducia e la speranza che ogni tanto come ora vacillano ho voglia di stare bene ,di stare come anni fa quando non avevo nessun problema di questo tipo
Vi ringrazio di cuore per le vostre parole ,mi fate sempre sentire meglio ,quando il mio intestino avrà intenzione di collaborare e mi finiscono le mestruazioni riprendo a fare automassaggio e tutto il necessario! :love1:

Re: La mia storia...

Messaggioda macri » lun lug 04, 2016 10:04 am

Ciao bella Bri,

che in estate diventiamo più delicate, noi donne dalla patata di cristallo, è ormai saputo e risaputo, evidentemente il tuo punto debole è l'intestino, di sicuro il caldo non aiuta e avere influenza intestinale ancor meno perchè infiamma tutto la sotto davanti e dietro. che dirti, che sei una bella donna forte, che non si arrende mai e va avanti, questo penso sia una dote notevole, secondo me passato il ciclo starai di sicuro meglio, intanto continua con i fermenti che male non fanno
io reagisco come te agli eventi nefasti, mi contraggo davanti e probabilmente anche dietro, non so perchè, ma mente e corpo e intestino sono collegati, è scientificamente provato. ti dico solo di farti forza e di andare avanti, anche se è difficile, i momenti di sconforto ci stanno, è normale siamo esseri umani, ma son convinta che starai presto meglio.
un abbraccio grande
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » lun lug 04, 2016 11:03 am

Grazie macri ,
macri ha scritto:non so perchè, ma mente e corpo e intestino sono collegati, è scientificamente provato

Eh si è così poi avendo anche fibromialgia ogni tanto mi succede pur stando attenta a non mangiare cose che so mi fanno male ,sarà che col caldo il mio sintomo principale sono i problemi intestinali !comunque oggi sto molto meglio la diarrea sembra passata ,le mestruazioni sono agli sgoccioli e fa pure fresco ,insomma se avessi saputo non avrei disdetto l appuntamento dalla Marchi ,non sarei neanche morta di caldo a girare per torino, pazienza ci si vedrà venerdì intanto si riparte con l automassaggio ,per l antrolin non so se iniziare da oggi o aspettare ancora perché comunque sono un po irritata !mi sa che aspetto ...un abbraccio anche a te ! :flower:

Re: La mia storia...

Messaggioda lorenza » lun lug 04, 2016 3:32 pm

Bri tesoro,
hai tutta tutta la mia compresione e la mia vicinanza sia psicologica che "fisica" nel senso che tanti punti ci accomunano.
Forza, forza, il momento arriverà, magari quando meno ce lo aspetteremo. Ti abbraccio forte

Re: La mia storia...

Messaggioda memion » lun lug 04, 2016 4:13 pm

Cara Bri, anche per me è iniziato tutto nel Luglio 2013 a causa di un problema intestinale e di un bagno poco pulito che ho trovato in giro di emergenza! Per cui ti capisco a pieno, prima ero sempre stata bene, o perlomeno, ripensandoci qualcosa di neuropatia poteva già esserci ma non sapendo cosa fosse non ci devo peso. E poi è iniziato tutto! Ti leggo spesso, e leggo quello che scrivi alle altre ragazze del forum. Sei una persona presente, attenta, gentile e incoraggiante. Per cui sono sicura che riuscirai a venirne fuori! Ti mando un grande abbraccio virtuale!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia...

Messaggioda happy78 » lun lug 04, 2016 4:22 pm

Anche io ti penso e ti sono vicina Bri. Ti auguro il meglio :flower:

Re: La mia storia...

Messaggioda michiamoMaddalena » lun lug 04, 2016 9:21 pm

Brighi, ho finalmente recuperato tutti post della tua storia su cui ero rimasta indietro, scusami per il ritardo madornale.
Ti volevo proprio fare i complimenti sei tosta tosta che la maggior parte di noi qui al massimo ti smacchia i polsini. Non gli stai dando il tempo di respirare e io credo che sia solo questione di tempo, non ne puoi uscire sconfitta, non esiste proprio. Sei troppo brava e troppo determinata. Andrà benissimo, te lo assicuro anche io, starai bene e potrai fare tutto ciò che vuoi avendo fiducia in te stessa e nel tuo fisico.
Ti abbraccio fortissimo, non temere nulla.

Re: La mia storia...

Messaggioda Mare73 » mar lug 05, 2016 12:15 pm

Vero, vero, vero!!
L'arrabbiatura ci sta tutta, e pure un po' di sconforto, checcavolo: però tu non molli, su questo non ho dubbi. Hai fatto così tanti passi avanti, e se ti giri indietro li vedi tutti lì, uno dietro l'altro. Ci sono voluti tempo e impegno, ed è comprensibile che adesso arrivino anche i momenti di stanchezza; ma tu scrollateli di dosso, non lasciare che i piccoli peggioramenti si prendano tutta la scena, spingili nell'angolino, dove devono stare, perché il quadro completo del tuo presente è fatto in stragrande maggioranza da conquiste, da momenti positivi. Certo, manca ancora qualche tassello per completarlo, ma è solo questione di tempo.

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mar lug 05, 2016 12:31 pm

memion ha scritto:anche per me è iniziato tutto nel Luglio 2013 a causa di un problema intestinale

lorenza ha scritto:mia vicinanza sia psicologica che "fisica" nel senso che tanti punti ci accomunano.

In effetti ragazze è vero abbiamo un po di cose in comune ...leggendo le vostre storie me ne sono subito resa conto,grazie per essere passate di qui e per l abbraccio virtuale ve ne mando uno grande anche io !
happy78 ha scritto:io ti penso e ti sono vicina

Happy sei sempre molto dolce :love1:
michiamoMaddalena ha scritto:scusami per il ritardo madornale.

Scusarti di cosa Maddy ?ma ci mancherebbe !
michiamoMaddalena ha scritto:Non gli stai dando il tempo di respirare e io credo che sia solo questione di tempo,

Mare73 ha scritto:manca ancora qualche tassello per completarlo, ma è solo questione di tempo.

Le vostre parole mi confortano tanto,il momento down dell altro giorno è passato ,è stato solo un attimo di incazzatura e esasperazione ,ieri ho ripreso i massaggi ma ero abbastanza morbida ho insistito un po a sinistra perche era piu contratta ...poi sono dovuta uscire ,un caldo allucinante e non vedevo l ora di tornare a casa levarmi il salvaslip e darmi una rinfrescata ,il ciclo non è ancora finito,credevo fosse agli sgoccioli ma purtroppo ho ancora perdite rosse vive e non ne posso più sto mese di nuovo è infinito :-zzz
Venerdi vi faccio sapere come va la seduta ,intanto grazie di tutto,,siete stupende e mi date sempre una carica pazzesca! :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214