Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

In attesa delle moderatrici ti volevo suggerire di compilare l'elenco di domande x le nuove iscritte, le trovi come post impostante nella pagina delle storie personali. Dopo che avrai risposto sicuramente sarà più facile aiutarti perché avremo un quadro più completo. Cmq x risponderti brevemente circa il protocollo Miriam: come forse avrai letto, la cosa importante è sapere lo stato delle tue difese locali (pH e lattobacilli, che devono essere assolutamente rilevati nel tampone!!!), quindi con il protocollo si alzano le difese e di conseguenza il nostro corpo ha gli stumenti necessari x combattere l'infezione, a prescindere dal patogeno. Aspettiamo le tue risposte. 



Claudine ha scritto:Utilizzi lubrificante durante i rapporti? No
Claudine ha scritto:in genere soffro di stipsi
Claudine ha scritto:Il calore ti aiuta? Solo se applicato sulla vagina e momentaneamente
Claudine ha scritto:Gennaio 2016: Accuso forti bruciori vaginali e spasmi uretrali specie durane la minizione, credendo fosse cistite, comincio una cura con Ciproxin 500 e metto AB 300 ovuli la sera per non prenderni la candida.
Claudine ha scritto:mi dice che ho la presenza di una brutta candida, viste le secrezioni bianche che si trovano nella mia vagina.



IN questa frase ci sono due errori di base:Brighid88 ha scritto:credendo fosse cistite, comincio una cura con Ciproxin 500 e metto AB 300 ovuli la sera per non prenderni la candida.


Claudine ha scritto:Di quali altre patologie soffri? Attacchi di panico, attualmente assumo un antidepressivo


Sto cercando di mettere in atto i miei metodi di rilassamento, specialmente con musica relax e frequenze benefiche. Riesco a controllarle sicuramente meglio rispetto a qualche anno fa, ma comunque in certi momenti non è semplice. Stavo ora leggendo della contrattura e della respirazione diaframmatica, ecco io per via dell'ansia ho a volte problemi di respirazione diaframmatica, mi affanno facilmente. Credo che riprenderò le tecniche di respirazione diaframmatica 

Claudine ha scritto:Non vi nascondo che al momento sono un tantino confusa



e che probabilmente an che secondo lui ho un pò di contrattura e che i bruciori sono stati causati da queste le creme e cremine che mi ha dato per curare le infezioni. Mi ha detto che da questo momento eliminerà prodotti locali anche in caso di infezione. Mi ha detto di lavarmi solo con acqua (già lo stavo facendo) e di continuare con l'applicazione di yogurt interno. Ho fatto circa 10 giorni di applicazione di yogurt e sto molto meglio. I forti bruciori che avevo durante il giorno non li ho più, mi brucia solo quando faccio pipì e la sera sto bene, mentre prima avevo bisogno di mettere la bottiglina di acqua calda tra le gambe. Sto facendo da 5 giorni gli esercizi di kegel, come descritti sul forum, e in palestra ho annullato, almeno per il momento gli esercizi addominali. Non sto bene, ma molto meglio. I sintomi attuali sono: uno spasmo prima che esce la pipì e un pò di bruciore durante, dopo resto infastidita per qualche minuto ma poi sto bene. A breve farò il tampone per ph e lactobacilli ( come mi avete indicato) ho chiesto al ginecologo di chiedere al suo laboratorio se lo fanno. Poi farò anche un tampone più urinocultura. X-flor enso lo prenderò per tre mesi. Secondo voi sto procedendo bene? Grazie comunque per le vostre parole di conforto, non vi nascondo che ho pure pianto un pò, sono molto provata da questi episodi e il vostro supporto mi ha lasciato senza parole.
. Vai avanti così e vedrai che i risultati arriveranno. Anch'io ho patito per tanti anni e sono guarita solo grazie a questo forum. Ho sempre creduto di avere la cistite ed invece era contrattura del pavimento pelvico, unita a vestibolite e vaginite. Il mio consiglio è quello di leggerti a tappeto tutte le sezioni
. Ci vuole tanto tempo ma si imparano un sacco di cose che possono sempre tornare utili. Dopo potrai cominciare a seguire le storie personali, utilissime anche quelle. Io ti direi di aggiungere anche gli esercizi di stretching che trovi nella sezione contrattura: prova a vedere se noti la differenza! viewtopic.php?f=166&t=4470



Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata