Sono passati più di 5 mesi dal mio ultimo episodio di cistite, e finalmente ho ritrovato la serenità.

Non abbasso mai il livello di guardia, però ora sto molto bene e so che la cistite non è una malattia con cui convivere ma può anche essere sconfitta, ed ho imparato come.

Non è stato difficile grazie ai consigli di Rosanna (se solo avessi scoperto prima....avrei evitato 3 anni di inferno).
Sto continuando a curare la stipsi con la cura "Colonix", sul mio corpo la trovo efficacissima, e ho ritrovato la regolarità intestinale (anche se non prendo la "pappona" per qualche giorno sono comunque regolare), continuo a evitare quasiasi tipo di detergente intimo (uso il bicarbonato di sodio e a volte il tea tree oil), e bevo molte tisane e molta acqua.
Prendo ancora D-Mannosio (1 o 2 dosi), dopo rapporti sessuali particolarmente "focosi" (la mia era una cistite post rapporto), a titolo cautelativo.
Non so se possa avere influito, ma ho usato anche la cannella (in polvere, sulle mele cotte ad esempio, e attraverso infuso da bere), mi piace molto e mi ha fatto stare bene (mi ha curato anche la candida).
Che dire di più?
Spero che la mia testimonianza possa essere un piccolo incoraggiamento per tutte le ragazze e donne che sono ancora nel buio, e ora posso finalmente urlare
Cistite Addio!!!