eccomi qui

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: eccomi qui

Messaggioda macri » mer gen 27, 2016 8:58 pm

Ciao vale, i cuscini presi all ikea erano quelli per il collo, ma io li usavo per il sedere.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » lun feb 15, 2016 7:09 pm

Ciao ragazze,
aggiorno un pelino peso/tenesmo va e viene certi momenti mi sento normale (poi vabbè torna) e già è qualcosa.
Sabato ho fatto gli esami del sangue per controllare i valori dopo piu di un anno di farmaci domani ho la risposta e a seconda di come sono vedo se iniziare il cymbalta, Pesce me lo ha prescritto ad ottobre ma prima di prenderlo ho aspettato di arrivare a regime con il rivotril (dicembre) e da lì ho temporegiato per gli esami del sague e, sono sincera, un pochino per la caghetta del farmaco (avevo già preso laroxyl prima ma essendo cymbalta più forte, mi impaurisco un pochino).
Ah provato ad avere un rapporto bruciore forte che però piano piano si è attenuato, ero già contenta non ci fosse il fantomatico muro :muro: :muro: :muro:
Detto questo avrei il controllo da Pesce a Marzo ma credo lo sposterò visto che non ho ancora iniziato il cymbalta che dite? a meno che gli esami non siano sballati e allora dovrei rivedere tutto....

:love1: :love1:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » lun feb 15, 2016 7:24 pm

In realtà esami già disponibili online, quindi tutti giusti, tranne la vitamina B12 che dovrebbe essere tra 197 e 771 e io ho >2000 :help: :help: poi c'è un'altra voce sembra nella sezione vitamine, che è "folati" e questo è dentro (12,41) e dovrebbe essere tra 4,60 e 18,70.
E' altissimissima vero a voi è mai successo???? io per non saper ne leggere ne scrivere interrompo etinerv (2 pastiglie al giorno) e dobetin (una a settimana a mesi alterni da giugno).
Che dite?

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » lun feb 15, 2016 7:26 pm

Interrompi tutta la b12 immediatamente!

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » lun feb 15, 2016 7:30 pm

Si si subito ma a qualcuna è successo è pericoloso??????

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » lun feb 15, 2016 7:33 pm

La vitamina b 12 non viene eliminata con le urine, quindi non va bene averne in corpo una quantità così elevata. Sul forum non abbiamo testimonianze, quindi no ti impanicare, però il valore va sistemato.

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » lun feb 15, 2016 7:37 pm

Non ci sono testimnìonianze di valori così alti? comunque interrompo subito etinerv e dobetin, rivotril non c'entra niente giusto??
A questo punto magari tengo l'appuntamento con Pesce il 5 Marzo, ho provato a mandare una mail alla segretaria, vediamo.....

Re: eccomi qui

Messaggioda macri » lun feb 15, 2016 8:32 pm

Ciao vale,
Letto tutta la tua storia, in bocca al lupo per tutto.
Un abbraccio.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » lun feb 15, 2016 8:37 pm

Non ce n'è perché quasi nessuno tiene controllata la b12. Il rivotril non c'entra nulla. Se non riesco a vedere pesce, in teoria basta anche il medico di base.

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » lun feb 15, 2016 8:53 pm

macri ha scritto:Letto tutta la tua storia, in bocca al lupo per tutto.


Oddio ti sarai stufata mica male, soprattutto all'inizio ero bella pesantuccia :? :? crepi il lupo :love1:

Ali, si venerdì porto gli esami dal medico di base che mi dirà ti togliere gli integratori e ripetere, per Pesce vedo se andare a Marzo o spostare ci rifletto... :thanks:

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » mar feb 16, 2016 12:41 am

Era successo a Pista Vale di avere un valore della b12 che fosse più del doppio rispetto al range consentito ed è ancora viva e vegeta :):

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » mar feb 16, 2016 1:04 am

Anzi, è stata pazzerella per un bel po'.

Re: eccomi qui

Messaggioda Vln » mar feb 16, 2016 10:51 am

Sì Vale tranquilla, basta interrompere gli integratori di b12 e aspettare. Vedrai che si sistema da sola.

Bene che il peso se ne vada qualche volta durante la giornata, mi sembra un'ottima cosa!
Bacio

Re: eccomi qui

Messaggioda Mare73 » mar feb 16, 2016 1:18 pm

Infatti, bella notizia per il peso!
E la B12 adesso la sistemiamo, tranquilla.
Avanti tutta, Vale!

Re: eccomi qui

Messaggioda pista » mar feb 16, 2016 11:53 pm

Confermo, ho avuto valori molto alti di b12 senza nessun effetto collaterale.
Pesce mi ha semplicemente suggerito di ridurre il numero di iniezioni di dobetin.

Un abbraccio

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer feb 17, 2016 11:48 am

Grazie, la B12 la metto in riga subito ;) ;)

Stavo invece pensando, per il rapporto avuto l'altro giorno, che il bruciore era davvero intensissimo davvero forte poi alla seconda prova meglio e alla terza ancora un pochettino meglio, come se si attenuasse.
Stavo però riflettendo sul fatto che mi bruciava tanto anche nella parte in fondo e mi ricordo che mi succedeva anni fa (era il 2009) quando il ginecologo mi aveva diagnosticato un ectropion cervicale (poi bruciato e migliorato tutto), poi quando sono ri-iniziati i miei problemi 3 anni mi ha confermato più volte che quello non era tornato e non centrava assolutamente niente, così è una cosa che mi è venuta in mente, sicuramente sarà la contrattura/vestibolite, voi avete opinioni in merito? :flower:

Re: eccomi qui

Messaggioda michiamoMaddalena » mer feb 17, 2016 4:19 pm

Ciao Vale!
Potrebbe benissimo essere la contrattura o un po' di neuropatia, tu come ti senti questi giorni per quanto riguarda la muscolatura?
Però non ti preoccupare che dal momento che stavi già avendo bruciori sparsi durante il rapporto ti sarai contratta ancora di più e i dolori sono stati più diffusi del solito. Quindi può essere un effetto momentaneo dovuto alla situazione.
Potresti provare a vedere con un automassaggio come va nel prossimi giorni.

:flower:

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » gio feb 18, 2016 1:24 am

Ciao Vale,
Ma quando te l'ha bruciato è rimasta qualche cicatrice o hai notato se la zona si è sensibilizzate dopo quell'intervento? Anche altre volte hai notato sia durante il rapporto che non bruciori in quella zona?

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab feb 20, 2016 3:48 pm

Ciao Ondi,

Dunque, quando più o meno sette anni fa me l'hanno diagnosticato (l'ectropion-piaghetta) venivo da un anno in cui avevo bruciori durante i rapporti e anche legati alla minzione, dopo la bruciatura sono stata bene i bruciori se ne erano andati quasi totalmente, dico quasi perché non mi sono mai più sentita a 100 sotto quell'aspetto.

Infatti quando 3 anni fa mi sono ri-iniziati i problemi pensavo fosse ancora quello, invece mi è stato confermato più volte che non si era riformato e da lì poi il mio arrivo nel forum e la scoperta della contrattura/vestibolite.
Nel forum ho letto diverse opinioni contrarie alle bruciature però a me all'epoca mi aveva semi risolto o almeno sul momento.... bah chi lo sà, voi avete opinioni in merito?

Per quanto riguarda le tue domande, essendo il collo dell'utero non riesco a vedere nulla e a parte i rapporti in quella zona non ho disturbi tranne che con il contatto appunto.

Ma con le nostre patologie durante i rapporti si può avere anche bruciore nella zona "finale" della vagina o solo alla penetrazione?

Ah Madda, ho omesso che erano diversi mesi che non provavo (un rapporto vero e proprio erano 6 mesi).
Baci

Re: eccomi qui

Messaggioda Stefania 69 » sab feb 20, 2016 10:39 pm

Di solito quando ci sono fastidi alla parte alta della vagina si accusa dolore più che bruciore, ed è un effetto dovuto alla contrattura interna...


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214