E ci sono anch'io...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer gen 06, 2016 2:38 pm

Ciao ragazze, dalle stelle alle stalle.
Vi ringrazio tantissimo per tutti i vostri auguri sinceri e disinteressati,non sapete quanto li ho apprezzati, ma purtroppo credo di dover dire addio al mio sogno di maternità.
Fa molto male.
Spero di riuscire a reagire presto.
Mi sento pure uno schifo perchè domani operano Vittorio alla spalla e io me la sto passando a piangere per le cose mie.
Scusate per questa botta di depressione.
Fate un pò di incrocini, ok?
Vi voglio bene.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » mer gen 06, 2016 4:18 pm

Super incrociata per Vittorio ovviamente.
Come mai questo post Dani? Hai voglia di parlarne?

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda superbenny » mer gen 06, 2016 5:34 pm

Dani mi è venuta una fitta al cuore...ma perché??? :consola: :potpot:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda signo » mer gen 06, 2016 5:35 pm

Dani ti sono vicina.
Un abbraccio

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Stefania 69 » mer gen 06, 2016 5:53 pm

Che succede Dani?

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer gen 06, 2016 6:13 pm

Ma certo Ondi. Se non ne parlo con voi! Grazie signo. Ciao Ste, ciao Benni, vi spiego.
Da 3 mesi ho delle macchie marroni prima del ciclo, che preoccupavano tanto il mio gine, che in uno dei colloqui aveva accennato al fatto che voleva dire che l'endometrio non era pronto all'impianto. Non capivo bene perché quindi sono andata su internet e ho letto che potrebbero essere delle avvisaglie di menopausa. In ogni caso, anche per chi non è del settore, se si segue il corso del ciclo, questo sanguinamento testimonia lo sfaldamento precoce dell'endometrio, proprio nel momento in cui dovrebbe ricevere l'impianto, infatti comincia verso il 20esimo giorno. Va da sé che presumo fallirebbe anche qualsiasi procedura di inseminazione o, in estremo, anche l'ovodonazione (a cui, visto il mio fortissimo desiderio, avrei fatto sicuramente un pensierino). E lì ho capito la preoccupazione del mio gine.
A questo punto, che io ovuli o meno, credo che sia l'ultimo dei problemi...
Ieri ed oggi ho pianto tutte le mie lacrime. Povero Vittorio mio
Devo ammettere che non ho ancora parlato col medico, ma voglio guardare la realtà in faccia e cerco di essere il più possibile oggettiva.
Aspetto il ciclo a giorni, farò il secondo ciclo di stimolazioni con clomid questo mese e forse un monitoraggio, come ero rimasta col gine, anche se non credo serva più, magari giusto per curiosità.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Stefania 69 » mer gen 06, 2016 6:22 pm

Ti dico la mia da profana in pre-menopausa, che ci ho studiato un pochino anche io.
È vero, lo spotting premestruale è sintomo di indebolimento dell'endometrio e se non sbaglio è causato dal calo fisiologico del progesterone.
Non so fino a che punto ma credo e bada bene credo che con integrazione opportuna questo possa essere compensato.
Io stessa ho ridotto decisamente il fenomeno solo assumendo agnocasto ad minchiam cioè senza monitoraggio specifico, solo attenendosi ai dosaggi indicati sulla confezione.
Non voglio mai e poi mai essere ottimista ad oltranza per partito preso e te l'ho sempre ripetuto, ma secondo me l'unico vero limite fisiologico non superabile, escludendo per un attimo il discorso ovodonazione, è la riserva ovarica. Tutto il resto si pilota.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda signo » mer gen 06, 2016 6:23 pm

Dani capisco l'oggettivita' ma una diagnosi chiara ancora non c'e'. Quindi aspetta prima di fasciarti la testa, non e' ancora detto nulla. Un passo per volta vedremo cosa succedera'. Ora concentrati su tuo marito! In bocca al lupo!

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer gen 06, 2016 7:48 pm

Agnocasto???? Che roba è? Curiosa io! Mi avete fatto diventare una fanatica degli integratori. Ora faccio giro su internet.
Si Stef, hai ragione, il responsabile è il livello del progesterone, me l'ha detto il gine...da quello che ho capito lui spera che anche solo con il clomid queste macchie possano rientrare... questo mese me l'ha posticipato di 2 gg. I dosaggi del progesterone non sono altissimi ma sembra che io abbia ovulato tutti i mesi finora.
Grazie signo, anche a me non piace fasciarmi la testa prima del tempo, ma in questo argomento sono piuttosto debole e ho il terrore di illudermi. Ormai mi capita la lacrimuccia anche solo se sento un bimbo in tv che chiama "mamma". E mi vergogno veramente tanto di questa cosa.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda superbenny » mer gen 06, 2016 10:54 pm

Dani eccoti....menomale....beh....nemmeno io voglio illuderti ma sopratutto dire cavolate però mi trovo assolutamente d'accordo con Stefania!! A parte che anch'io che ho 34 anni ho questi fenomeni,a mesi si più a mesi di meno....cioè ho sempre avuto perdite marroni e dico marroni anche una settimana prima del ciclo. Il tutto è migliorato un po dopo la gravidanza ma già questo mese le ho riavute. E questo è proprio il minore dei mali fisiologicamente parlando. Essendo solo un calo di progesterone si integra somministrandolo di solito in vagina e poi lo sai meglio di me,oppure con iniezioni intramuscolari!
Le avvisaglie di menopausa di solito si hanno con un fsh alto e una riserva ovarica bassa...e non da un po di perdite premestruali!...poi magari c'è qualcos'altro che ci sfugge ma da quello che ci hai raccontato ....forza Dani,forza!!!
Io ti penso tanto,anche se non ti conosco....sono con Te!!! Ti prego non mollare!

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vln » mer gen 06, 2016 11:32 pm

Ciao Dani.
Io non sono per nulla pratica e mi sembra proprio che le altre abbiano detto molte cose intelligenti.
Quello che posso dirti è che non devi assolutamente lasciarti abbattere e travolgere dalle cose, dagli avvenimenti esterni. Lo so che è una cosa molto facile a dirsi e molto poco a farsi, ma devi tenere salda la rotta. Sei una persona molto forte, Daniela, te l'ho detto più volte, una donna molto forte. So che riuscirai a fare qualsiasi cosa.
Coraggio. Io ti sono vicina.
Un super in bocca al lupo per Vittorio. E mille baci a te.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda ale04 » gio gen 07, 2016 12:16 am

Dani non sono esperto in materia, posso solo dirti che quello che ti è stato detto mi è sembrato molto logico e sensato. Tuttavia cerca di parlarne con qualcuno per ottenere delle conferme.
Non puoi immaginare quanto stia incrociando le dita perchè si avveri questo tuo sogno, davvero!
Un abbraccio
:flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda flo67 » gio gen 07, 2016 11:55 am

Passo per mandarti un saluto e un augurio incrociatissimo per Vittorio.
Ti penso, anche se non intervengo spesso, ma credo che tutto possa ancora succedere. Insomma io non mi darei del tutto per vinta perchè una speranza c'è sempre, e puoi ancora aggiustare il tiro con qualche integratore.
Ti abbraccio Dani
:flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Aliruna » gio gen 07, 2016 12:07 pm

Dani, io sono certa che tu debba e possa giocarti tutte le carte. Non a discapito della tua salute mentale, certo, ma conosci tu il limite. Se non ci sei ancora arrivata, combatti, con ottimismo e carica. Sembra impossibile, lo posso immaginare, ma se con un semplice integratore puoi correggere il progesterone, perché darsi per vinta? Gli strumenti sono tanti, proviamo. So che quando non si ha quel che si vuole è impossibile avere la carica giusta, ma i risultati possono arrivare e anche se piangi per ogni riferimento alla maternità puoi comunque alimentare quella parte di te che ancora ci crede e farla diventare più forte. Io penso che tu abbia ancora delle possibilità.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Mare73 » gio gen 07, 2016 3:46 pm

Ecco, lo penso anch'io. E non per voler essere ottimista a tutti i costi, che non è mai bello: ma perché la vita spesso ci sorprende, da lasciarci di sasso proprio.
Certo, sta a te. Te lo dico in modo molto semplificato e di certo un po' brutale: cosa ti farebbe più male?
Sperare fino alla fine e poi dover rinunciare e superare una delusione terribile?
Oppure non alimentare speranze che potrebbero anche rivelarsi false e tenerti il dubbio di quel che avrebbe potuto essere?

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » ven gen 08, 2016 2:19 am

È vero Dani, a questo punto giochiamocela tutta.
Anch'io non me ne intendo però approfondire tutto quello che ti hanno detto le altre prima di abbatterti e arrenderti.
Un abbraccio forte tesoro :consola:
Come è andata l'operazione di Vittorio?

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab gen 09, 2016 8:49 pm

superbenny ha scritto:Ti prego non mollare!
Vln ha scritto:So che riuscirai a fare qualsiasi cosa.
ale04 ha scritto:Non puoi immaginare quanto stia incrociando le dita
flo67 ha scritto:credo che tutto possa ancora succedere.
Aliruna ha scritto:sono certa che tu debba e possa giocarti tutte le carte.
Mare73 ha scritto:tenerti il dubbio di quel che avrebbe potuto essere?
Ondina88 ha scritto:a questo punto giochiamocela tutta.

Ecco, ora, con tutta la vostra calma, mi dite per favore cosa diavolo ho mai fatto per meritarmi tutto questo? :-:::: :-:::: :-::::
Non lo so tesore, ho tanta tanta tanta paura di sperare. Però mi ero anche piaciuta tanto quando ho detto che la vita ha più senso se si combatte per i propri sogni, e questo è veramente il sogno dei sogni. A pensarci bene la mia vita è stata sempre incentrata su questo desiderio, anche tutto lo studio matto e disperato per vincere un concorso ed entrare nella PA era determinato dal fatto che volevo quelle garanzie, per poter pensare senza problemi ad una maternità. E ora è tutto amplificato dalla mia piccola ma stabile sicurezza economica, dalla persona giusta al mio fianco, dalla mia casa nella mia città... manca solo lui. E sarei al massimo della mia serenità se non fosse per questo cavolo di orologio biologico che a volte trasforma un pensiero buono in odiosissima ossessione.
Ma poi ci siete voi, che fate sembrare tutto così bello e semplice, ed ogni mio attacco di vittimismo diventa ridicolo e superabile. Facciamo così: prendiamo il mio sfogo di prima come un momento di scoraggiamento e torniamo a lottare! Ci state? Perche ho bisogno di voi. Ormai la mia vita non riesco più a vederla senza di voi.
Ho parlato con il mio gine dei miei dubbi e lui mi ha confermato che è vero il mio pensiero che non siamo messi bene....tuttavia a mia precisa domanda non tanto da lasciar perdere.... questo mese clomid con monitoraggio ecografico e farmaco per integrare il progesterone dal sedicesimo giorno. Gli vorrei parlare dell'agnocasto però. Ha detto anche che visto che il ciclo mi è arrivato oggi, al 33mo giorno, magari l'ovulazione è stata più tardi, quindi magari sto mese non l'abbiamo beccata, pensando che fosse intorno al 14esimo...
Insomma, speriamo ancora un pò e facciamo un passettino alla volta.

L'operazione di Vittorio è andata bene, grazie a Dio, ci è sembrata una passeggiata rispetto al ginocchio.... (della serie: ti piace vincere facile)! Ora è un pò dolorante, ma credo sia normale, gli hanno fatto un buco nell'osso per arpionare il tendine!!! Un pò di riposo dovrebbe bastare. Controllo clinico il 14.

Ah... ultima cosa. Vi ho già detto quanto vi adoro?

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Mare73 » dom gen 10, 2016 1:26 pm

Daniela72 ha scritto:ho bisogno di voi
E noi qua stiamo!! Lancia in resta, se vuoi continuare a lottare; oppure pronti a una carezza, se hai bisogno di riposarti. Ma mi pare di capire che tu abbia già deciso per la prima opzione. E allora 'speta che mi bardo per bene.

Daniela72 ha scritto:Ho parlato con il mio gine dei miei dubbi e lui mi ha confermato che è vero il mio pensiero che non siamo messi bene....tuttavia a mia precisa domanda non tanto da lasciar perdere
Ecco, e direi che questa è una buona notizia: vediamo come risponde il tuo corpo agli integratori. E parla al tuo ginecologo dell'agnocasto, sentiamo che ne pensa. E intanto studiate bene bene il ciclo, che bisogna acchiapparla quest'ovulazione ballerina! Mica vorrai trombare così, a casaccio? :mrgreen:

Daniela72 ha scritto:L'operazione di Vittorio è andata bene
Ecco, benissimo! Anche perché lui è un elemento cruciale del sogno: mica è il momento di essere invalidi, ecco! Va bene, la smetto...

Daniela72 ha scritto:facciamo un passettino alla volta
Ma sono passettini fatti da 4000 piedi insieme.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vln » dom gen 10, 2016 1:40 pm

Dani sei speciale. Hai scritto cose bellissime. Certo che lottiamo insieme. Ed è super vero che la vita ha più senso quando si inseguono i propri sogni. Io penso che ognuna di noi sia più autentica quanto più corridponde all'idea di se stessa. Se tu ti pensi mamma devi provarci ancora. Con la speranza. Ovvio. Non devi aver paura di sperare. Mai. Spera, tesoro, spera e desidera quello che vuoi fortissimo. Io lo spero e lo desidero con te.
Ti sono accanto e non ti lascio. Stiamo insieme e facciamo tutto insieme. :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Aliruna » dom gen 10, 2016 2:09 pm

Schieramento oplitico compatto.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214