Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab dic 26, 2015 7:45 pm

Vln ha scritto:che non ne avevi uno, no?

effettivamente...molto molti mesi!
bien, passo passo, andiamo avanti!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mar dic 29, 2015 1:26 am

Bene Frizzi, vedo che la situazione si sta sbloccano sempre di più.
Poi più avanti ti chiederò consigli per questo rata, sembra molto interessante!
Buone feste e buon anno nuovo Frizzi :ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Vln » mar dic 29, 2015 12:42 pm

Ondina88 ha scritto:per questo rata

:risatona: Ondi sei impagabile, grazie, me fai rotola ogni volta!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mar dic 29, 2015 3:32 pm

:cavoli:
:lol:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer dic 30, 2015 8:58 pm

Infatti anch'io appena letto stavo pensando a quale rata stessi facendo riferimento, visto che io non ho rate da pagare.. :humm:
Passo per darvi ulteriore conferma positiva dell'uso del Raya. Ieri ho avuto seduta fisioterapia. Certo, i punti a cordicella che si trovano più in profondità (lateralmente) il Raya non può raggiungerli, non essendo pieghevole,ma la fisioterapista ha notato la differenza di tono, una resistenza minore al massaggio e soprattutto,cosa importantissima, perchè significa che la vestibolite sta regredendo è che il vestibolo "è di un bel colore"! La zona uretrale da fastidio a seguito di atteggiamenti sbagliati, o a sollecitazioni negative (freddo, seduta, sforzo fisico) che coinvolgono la zona glutei e lombare. Riesco ora a percepire nettamente il rimando nervoso sull'uretra, quando mi vengono massaggiati i glutei (faccio fisioterapia anche per questi, e purtroppo come alcune hanno provato, non è certo un massaggio rilassante, anzi, doloroso e rimango bruciacchiante in zona e in uretra per tutto il gg dopo). Adesso attendo ciclo, ho l'intestino un pò infiammato (e vuoi che no con tutto lo schifo cibario delle feste..)..ma tutto sommato,dai, sto bene!
Buon fine anno (e buon principio d'anno) a tutte!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Romina69 » mer dic 30, 2015 10:31 pm

.... Ma quante belle notizie che sto leggendo ... Un lavoro nuovo, un incontro ravvicinato da far invidia a Christian Grey, il vibratore che funziona benissimo ... Che dire ti auguro che il prossimo anno continui così anzi meglio !!! Ho letto che andrai dalla Zammiti , vedrai ti troverai bene , è' una donna di poche parole ma quelle poche sono giuste . Tanti auguri Friz !!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » dom gen 03, 2016 6:17 pm

Buon anno anche a te Frizzi!
Ma per i massaggi ai glutei intendi quelli che conosciamo anche noi ai piriformi?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer gen 06, 2016 11:43 am

Ondi direi di no. Il massaggio che facciamo noi da sole è purtroppo limitato alla zona e meno efficace rispetto a quello fatto da altri su di noi. Il massaggio che dico io prevede me distesa su un lato e la fisioterapista, col gomito a punta va a cercare i punti dolenti (le contratture) schiaccia con tutta la forza che ha e sempre premendo gira in circolo sul punto. é lo stesso principio dei nostri pollici, solo che lei lo attua su tutto il gluteo, in 5 o 6 punti, non ricordo, certo fa sudare freddo per il dolore. Poi fa una specie di "pasta" con le mani prende la pelle e il tessuto sotto cutaneo lo tira verso l'alto e poi è come se lo spalmasse verso l'esterno.(con movimento da sacro ad anca/femore per intenderci) mi ha spiegato che serve per richiamare sangue nella zona dopo il trattamento. Lo faccio solo da due volte quindi non posso dire con chiarezza i risultati ottenuti, sicuro mi fanno bene, visto che il massoterapista visto dopo fisioterapia mi ha trovato "bene" anche con la bassa schiena ( è un tutto collegato, lo sappiamo).
Che dire per il resto..che sono sfigata: mi sono beccata il raffreddore di nuovo, dopo manco 2 gg che avevo finito l'altro. non è un buon inizio anno ma ci provo. :-tt

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda michiamoMaddalena » mer gen 06, 2016 2:46 pm

Ma questo massaggio sembra portentoso! :wow: Scusa ma se tu stai sdraiata su un lato lei opera sul gluteo che sta verso l'altro?
Non quello poggiato, giusto? E come mai ti fa mettere proprio così e non a pancia in giù?
Comunque ti credo che fa un male cane, già solo con il pollice non è piacevolissimo.

Per i malanni stai prendendo qualcosa per le difese?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer gen 06, 2016 4:20 pm

Ma davvero sembra fighissimo dolore a parte!
Detta così sembriamo masochiste :):
Kaloba e lisozima per il raffreddore Frizzi?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda patata » mer gen 06, 2016 5:55 pm

Ciao Friz, finalmente trovo un attimo per risponderti.
frizzina ha scritto:Patata, io manco sapevo esistesse tarocco!

Ora ti dico la mia. Io non faccio molta fatica a starci sdraiata sopra, la prima volta è stato un po' dolorosetto, dopo 10 minuti avevo sopportato abbastanza, non riuscivo a muovermi di un millimetro senza sentire le punte infilarsi nella carne, e poi sai com'è, quando non devi stare ferma non ci riesci! Poi mi sono abbituata molto in fretta, adesso posso starci anche 30 minuti e non sento male. Anzi, cerco di schiacciare bene la schiena sulle punte perchè è piacevole è come se non pungessero più abbastanza.
Quando mi alzo mi vengono 2 minuti di prurito pazzeschi, ma poi passa tutto.
E ora veniamo ai benefici: io non ne sento proprio. Su internet ho letto diverse testimonianze ma non mi ci ritrovo neanche in una. Non sento la schiena più sciolta, anche se non ho problemi pensavo che mi aiutasse a stare meglio dopo una giornata seduta davanti al pc, una specie di mini massaggio, invece niente.
Non sento calore nella parte martoriata dalle punte, anzi, mi viene un freddo che devo stare tutta coperta, sembro una mummia: mi metto a torso nudo sul tappetino poi infilo la felpa con la cerniera dalla parte davanti e poi mi avviluppo in una copera di pile.
Non mi viene sonno come dicono tutti, non mi rilassa per niente, sto lì a guardare il soffitto e da quella posizione scopro nuove ragnatele mai viste prima.
Solo l'ultima volta, che l'ho usato per 30 minuti, ho sentito una botta di calore al collo appena mi sono alzata dal tappetino. Voglio provare a dormirci sopra di notte, chissa...

Ho letto dei benefici con il Raya, certo che se fosse pieghevole sarebbe fantastico, però già il fatto che tu riesca a mantenere una certa morbidezza della muscolatura accessibile è una buona cosa.

frizzina ha scritto: Il massaggio che dico io prevede me distesa su un lato e la fisioterapista, col gomito a punta va a cercare i punti dolenti

ah bella cosa, sta sera faccio provare al mio compagno a prendermi a gomitate. Di solito mi metto distesa e lui mi sgomita dall'alto verso il basso, ma vale la pena di provare questa nuova posizione! Anche se ho l'impressione che non si riesca a spingere tanto senza spostare l'intero corpo, invece da sdraiata c'è il letto o il pavimento che oppongono resistenza. Magari questa posizione aiuta a mettere in evidenza dei muscoli che altrimenti rimarrebbero più nascosti.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » gio gen 07, 2016 7:02 pm

patata ha scritto:scopro nuove ragnatele mai viste prima.

:lol:

patata ha scritto:faccio provare al mio compagno a prendermi a gomitate

anch'io gliel'ho già proposto, voglio essere presa a gomitate anch'io :mrgreen:

E' vero sarebbe interessante capire come mai ti fa sdraiare di lato al posto che la classica posizione a pancia in giù

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Mare73 » gio gen 07, 2016 7:25 pm

Certe volte mi fate paura, lo sapete? :XX

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » ven gen 08, 2016 2:20 am

:lol:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab gen 09, 2016 11:50 am

oh,buongiorno.
Immagine
michiamoMaddalena ha scritto:se tu stai sdraiata su un lato lei opera sul gluteo che sta verso l'altro?

Duuunque ecco la posizione che mi fa assumere (con tanto di cuscinone di gommapiuma da strozzare in caso di dolore. No, scherzo, ma sul serio mette un cuscino come nella foro, solo che il suo, a differenza di questo è lungo e a semicerchio, così io posso metterci anche l'avambraccio sopra.)
stiramento_laterale_2.jpg
stiramento laterale

Lei lavora sul gluteo esposto.
Ondina88 ha scritto:capire come mai ti fa sdraiare di lato

Presumo sia perchè in tal modo i muscoli sono tesi, ma non contratti e più facilmente raggiungibili. Ma lo chiederò per conferma.
Ondina88 ha scritto:per il raffreddore Frizzi?

Kaloba..non sto malissimo ma sta tosse mi fa sembrare una tisica in sanatorio.
Patata, per quanto riguarda il tappetino agopressore ti posso dire che:
1. Ancora non sono abituata. O meglio, la schiena inizia a sentire meno il dolore, ma la zona lombare non ci siamo. anche se lascio le mutande su, a coprire la zona, rimane solo la sensazione dolorosa. Riesco a sopportare 15 minuti,per ora. Presumo sia indice che tale zona è ancora molto infiammata.
2. Benefici: Partendo dal fatto che ho iniziato a sentire la necessità fisica di farlo (esattamente come una droga), posso dirti che ho iniziato a sentire una sorta di mollezza per quanto riguarda braccia e torso alto in generale. Una volta credo di essermi addormentata sopra per qualche minuto.. :-zzz Calore io non lo sento sulla schiena, ma il bruciore delle punte si! Solo quando sto in piedi sopra il tappetino,per fare riflessologia plantare dopo sento il calore sulla pianta dei piedi, appunto.
3. Rilassamento: Non so se tu sei abituata al rilassamento. Nel senso che ci vuole anche predisposizione mentale. Io ho fatto yoga per qualche anno e altri corsi,quindi ho imparato a lasciar andare la mente. Non è mica facile se sei scettico. Credo che pretendere dal tappetino la magia sia come andare dal massaggiatore che ti smanaccia un'ora e sentirsi rilassare quando tu nella tua testa rimani teso. Diciamo che mente e corpo devono lasciarsi andare entrambi. E vuoi sapere? io mi creo l'ambiente adatto. Non sto distesa a guardare il soffitto ma: mi chiudo in bagno e dico a tutti di non disturbarmi, srotolo il tappeto da yoga, sopra ci metto l'agopressore, accendo la stufa. Quando l'ambiente è caldino, mi spoglio, tenendo la copertina per coprirmi. Spengo la luce, mi distendo, mi copro e mi ascolto tramite cuffie una traccia audio di una seduta "terapeutica" che mi hanno segnalato tempo fa. (l'ho scritto anche qui sul forum. Se ti interessa cerca "brian weiss meditazione guidata per autoguarigione") . Se non mi facesse male la zona lombare ci starei una vita lì sopra.
Mare73 ha scritto:mi fate paura, lo sapete?

Mare..se sapessi com'è appagante sentire il dolore che sai che poi diventerà beneficio.. io sudo 8 camicie quando mi toccano, però penso sempre "dopo sto bene. dopo sto bene". Guai se non sentissi dolore! non sono masochista,eppure in tal caso ho quasi il bisogno fisico di sentire male, perchè è indice che c'è qualcosa da sciogliere e se c'è da sciogliere, vuol dire che si può agire su di esso e quindi non sono senza via d'uscita.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » sab gen 09, 2016 3:09 pm

Grazie Frizzi, aspettiamo delucidazioni allora :):
È vero, condivido l'ultima parte che hai scritto. Il dolore che ti porterà benefici lo sopporti volentieri.
Ciao Frizzi :ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda patata » sab gen 09, 2016 5:37 pm

frizzina ha scritto:ma la zona lombare non ci siamo

se per zona lombare intendi l'inizio delle natiche allora fa male anche a me. Però è anche il punto più sollecitato, perchè il sedere sporge e tutto il peso si concentra lì. Infatti ho deciso di tenere il sedere fuori dal tappetino altrimenti il centro della schiena non aderisce bene al tappetino. Ho provato anche a staci seduta sopra, lo metto su una sedia un po' mobida. Fa decisamente male, dopo qualche minuto ci si abitua al male e poi non lo senti più finchè non ti sposti o ti alzi, li sono dolori.
frizzina ha scritto:Partendo dal fatto che ho iniziato a sentire la necessità fisica di farlo

se stai notando questo effetto allora qualcosa fa.
frizzina ha scritto:Non so se tu sei abituata al rilassamento.

Credo di non essere mai rilassata se non mentre dormo. Non è che io sia ansiosa, anzi, la maggior parte delle persne che mi conosce dice di vedermi sempre tranquilla, ma sono sempre vigile e attenta. E' proprio questa continua attenzione che mi fa stare tranquilla. Quindi quando sono sul tappetino cerco di fare qualcosa per non "sprecare" il tempo. Lo so che questo ragionamento è sbagliatissimo, ma glie lo dici tu alla mia mente di stare tranquilla? Manco me ne accorgo che sono già lì a fare ipotesi e congetture a analizzare situazioni ecc... Corro a guardare brian weiss, grazie per il suggerimento.

frizzina ha scritto:se sapessi com'è appagante sentire il dolore che sai che poi diventerà beneficio..

mi trovi d'accordo!!!! Quando vado a fare le manipolazioni interne, anche io sono contenta di sentire male, vuol dire chè c'è ancora qualcosa da sistemare. Quando scade il tempo e la dottoressa mi dice "ok, per oggi ci fermiamo qui" io vorrei dire "noooo, ti prego, continua farmi male!".
E poi aggiungo una cosa: quanto è bello sentire male e poi sapere che se ne andrà... mal di pancia, mal di testa, influenza raffreddore, per quanto ci facciano stare male sono una questione di giorni e poi passano. Invece questo cavolo di dolore pelvico, come tutti i mali cronici, che mi perseguita da troppo tempo è estenuante. Ogni tanto sono contenta di sentire dei mali diversi.

Ciaoooo
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » sab gen 09, 2016 5:52 pm

patata ha scritto: Ogni tanto sono contenta di sentire dei mali diversi.

Pensavo di essere l'unica pazza ad avere questi pensieri invece mi consolo :lol:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Mare73 » sab gen 09, 2016 6:13 pm

patata ha scritto:io vorrei dire "noooo, ti prego, continua farmi male!"
:lol:
Chiarissimo. E infatti la mia era una battuta, nè? ;)

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab gen 09, 2016 6:14 pm

patata ha scritto:l'inizio delle natiche

Diciamo da osso sacro in su, quindi si, la parte da cui si dipanano le ossa iliache del bacino.
Ho provato a starci seduta. :bleha: no rivo. Non sono ancora pronta! :pp
patata ha scritto:Manco me ne accorgo che sono già lì a fare ipotesi e congetture a

ti assicuro che smollare una mente come la tua non è semplice, proprio perchè è abituata a pensare di continuo. il fatto che tu dica che anche sul tappetino devi "risparmiare tempo" significa che ti poni sopra di esso con in testa il pensiero "bon,sbrighiamoci, perchè devo fare altro". Ma come hai compreso in questo modo, il corpo non si rilassa, perchè tu non lo sei, e la muscolatura rimane contratta. Prova quindi con il video che ti ho sugggerito. Ti costringe ad ascoltare la sua voce che ti parla e quindi la tua mente si trova a fare un'attività che nel suo contesto l'appaga (perchè è impegnata e quindi non li a pensare cosa fare)ma nel mentre la voce del video ti porta "in giro" in questo viaggio "rilassante".
patata ha scritto:"noooo, ti prego, continua farmi male!".

:lol:
io uguale!! non smetterei mai! credo che se fossi un criminale andrei in giro a sequestrare massaggiatori e fisioterapisti.
patata ha scritto: Ogni tanto sono contenta di sentire dei mali diversi.

In questo non sono uguale ad ondina..anzi, proprio il fatto che la vulvodinia apporta, più che dolore, un fastidio logorante (prurito o bruciore incessante) e rende quindi pessima la qualità della vita, se mi arriva qualcosa di diverso, non fa altro che aumentare il carico di malumore. :cry:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214