Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda robertaX » sab ott 17, 2015 11:20 am

frizzina ha scritto:Comunque, prima delle mestruazioni..i sintomi erano quasi rientrati!! :yahoo:
Non so se per l'aumento dell'uso del calore o della curcumina...

Interessante Frizzina!! Curiosa dei prossimi aggiornamenti :schifezze:
Sono molto felice di leggere che stai meglio :yahoo:
Vai così :pugile: calore e curcumina

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » mar ott 20, 2015 10:07 pm

Hai fatto bene a scriverlo qui, xchè non controllo la posta da gg.... Grazie mille poi leggo.

E tu? Come stai? Baci

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ott 21, 2015 1:33 pm

:love1:
Ciao Pì, ciao a tutte!
Allora, io ho appena finito le mestruazioni. Stavolta non mi ha dato fastidio nemmeno l'assorbente, ma gli ultimi due giorni sono ricominciati i fastidi, stavolta più di mucosa. Anche se è ritornato un poco di fastidio all'urinare. Ho ripreso quindi ad assumere l'integratore di cui vi dicevo, e voglio proprio vedere se è lui stato ad aiutarmi prima. Credo che il fastidio sia anche causato dal fatto che qui il freddo è arrivato a colpo, e sebbene io mi copra, a quanto pare, la zona pelvica si raffredda comunque (anche oggi pomeriggio vado in montagna a fare una camminata, dovrò bardarmi bene). Inoltre ho iniziato ad usare un tutore a livello anale per stretchare la sua muscolatura, ed ovviamente, ora ho un pò di doloretti in più,come sugli otturatori, che ho lavorato molto due giorni fa e ora solo a toccarli leggermente mi fanno male. Sto usando anche Allay, ma con parsimonia, visto che mi deve durare.
A novembre inizio un corso, sarà di 15 gg, ma 6 ore al giorno..ciò significa stare seduta molte ore.. :-:::: speriamo di sopravvivere.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Natina » mer ott 21, 2015 7:02 pm

Ciao Frizzi :ciao:
Quando avevi fatto l'altro (non ricordo con precisione cosa era),che ti costringeva allo stesso modo a stare seduta per un po' di ore come ti eri organizzata? Ricordo che eri stata bene quindi sono sicura che riuscirai ad ovviare al problema anche questa volta, poi sai benissimo cosa fare per limitare i fastidi sono sicura che non sarà nulla di insuperabile. :):
Per quanto riguarda la passeggiata in montagna credo che dopo i primi minuti il freddo sarà l'ultimo dei problemi :mrgreen: anzi può pure essere che il movimento ti farà bene!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab ott 24, 2015 2:10 pm

Bè,l'altro corso avevo sempre il cuscino..lo porterò anche stavolta, ma le sedie mi sembrano molto meno comode..dovrò tenere duro solo 15 giorni però..
Aggiorniamo.
Allora, i fastidi alla mucosa sono tornati, all'urinare si e no..dipende dai momenti, quindi continuo a pensare alla neuropatia. Ho ripreso l'integratore già da 5 giorni e secondo me è proprio lui che fa effetto, in breve tempo ho avuto già una percezione diversa del sintomo. Credo proprio che ora lo porterò avanti per un pò..e magari potrei fare dei cicli (ho scoperto che è utili anche per la fibromialgia). Vi faccio sapere se funziona.
Per il resto ho avuto parecchia tensione a livello vaginale. Tra stress e camminate e freddo, ho la vagina che sembra un sasso. L'altro giorno bruciava,così ho deciso di andare di automassaggio, che ha agito sul bruciore a ore 6 del vestibolo, ma sfortunatamente, ho toccato la parete superiore dove ho i fastidi (prurito e punture spillo), a livello dell'uretra. é partito un bruciore terribile interno, che mi è durato almeno mezz'ora...bestemmiando in aramaico ho messo Allay, preso lo scaldotto e mi sono messa a letto,distesa a rilassarmi. Se non passava davo di matto, non potevo manco camminare che mi ritornava. Quindi ho passato la serata a letto. Adesso starò attenta a non toccare la zona,col massaggio. In zona anale, invece, sto usando il tutore per fare stretching e dopo una settimana di uso quotidiano e qualche gg di riposo visto il dolore da infiammazione che ne era scaturito,oggi ho riprovato e il tutore è scivolato dentro senza problemi, nè dolore,nè bruciore, quindi immagino dovrò passare al tutore successivo, più grandicello. Adesso vediamo come comportarmi. Spero il prossimo mese di procurarmi il dildo, per la zona vaginale,così ho un alleato in più con i massaggi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mar ott 27, 2015 3:22 am

Hey Frizzi leggo adesso.
come va? Rientrato il bruciore?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ott 28, 2015 1:12 pm

:ciao:
I sintomi sono quasi del tutto rientrati, permane l'uretra ballerina. Visto che i sintomi sono diminuiti in breve tempo al ritorno dell'assunzione della curcumina, sono felice di averla ricominciata! stavolta la mantengo per un periodo più lungo.
L'unica cosa contro cui non riesco a vincere è la contrattura. da quasi una settimana, massaggi ogni giorno, eppure ogni sera mi ritrovo internamente, durissima. é vero, stanno succedendo e sono successe molte cose nella mia vita, che finalmente sta cambiando, ma mi sento emotivamente tranquilla. Eppure il mio pavimento pelvico pare non esserne d'accordo. :-no
A breve compro il dildo e forse sarà più efficace delle mie dita, che probabilmente,visto la poca forza, sciolgono solo la parte superficiale della muscolatura. Perchè sento le cordicelle sotto le dita e se anche le massaggio,non si smollano più di tanto. Sto usando tutti gli accorgimenti, ma mi sembra di lottare contro i mulini a vento! :|
Poi mi chiedevo, se il Lyseen ormai su di me sia inefficace, perchè magari mi sono assuefatta..è possibile?
Forse è anche il periodo instabile..quando avrò in mano certezze,forse le cose si sistemeranno,almeno un pò.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ott 28, 2015 2:59 pm

Sapete cosa? ho notato una ridotta capacità vescicale (quasi drastica) e soprattutto sento il peso vescicale/fastidio quando la vescica si riempie appena (150 ml contro valori molto più elevati di una volta. Se trovo il vecchio diario minzionale posso fare confronto..ma mi ricordo che riempivo quasi tutto il boccio misuratore - 500 ml)..quasi quasi faccio un diario minzionale.. :humm: ci può stare con l'infiammazione dell'uretra,secondo voi?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ott 28, 2015 3:16 pm

Scusate..stavo guardando di fare l'ordine ditta, ero intenzionata a provare il vobis per la questione degli episodi di bruciore che capitano ogni tanto..però guardando il cistiquer ho visto che c'è anche comunque un componente rilassante e io adesso ne avrei bisogno, visto che sto cercando di aiutare la contrattura e dar man forte al lyseen, però volevo evitare di prendere Magnesio.
Visto che comunque anche se lievi ho sintomi anche vescicali...e visto che il cistiquer aiuta anche la mucosa..forse potrebbe aiutarmi anche con quella vulvare,che rimane debole..consigli? Pensavo un ciclo e basta..

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda flo67 » gio ott 29, 2015 11:35 am

Io andrei di mannosio e cistiquer Friz. La contrattura, quella te la devi gestire come stai già facendo, prima o poi i muscoli si smolleranno. Anch'io questo periodo sono contratta, sarà il cambio di stagione non lo so, però so che passerà. Il bds ti aiuta per i bruciori? Magari hai un ph acido e le mucose delicate ne risentono.
Devi ordinare anche l'Allay?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Mare73 » gio ott 29, 2015 12:40 pm

Sono d'accordo, proverei il Cistiquer.
E il cambio di stagione non aiuta proprio per niente: poi non so lì, ma qui ogni giorno fa storia a sé, si passa dai diluvi invernali di ieri al sole primaverile di oggi. Bah...

frizzina ha scritto:mi chiedevo, se il Lyseen ormai su di me sia inefficace, perchè magari mi sono assuefatta..è possibile?
In effetti, a volte capita che i farmaci dopo un po' esauriscano la propria efficacia perché ormai il corpo si è un po' abituato... Ma aspetto pareri più autorevoli del mio.

frizzina ha scritto:A breve compro il dildo e forse sarà più efficace delle mie dita, che probabilmente,visto la poca forza, sciolgono solo la parte superficiale della muscolatura.
Possibilissimo: ottima idea, facci sapere.

frizzina ha scritto:stanno succedendo e sono successe molte cose nella mia vita, che finalmente sta cambiando
Embè, e qui mi scatta la ola!! :::::

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » gio ott 29, 2015 7:29 pm

Frizzi, come mai non vuoi prendere il magnesio? ti disturba l'intestino? magari prenderne anche solo un quarto di misurino per dire?
per i farmaci bisognerebbe parlarne con Pesce anche se in effetti lui consiglia come primo miorilassante il lyseen dicendo di sostituirlo con expose in caso di problemi, però sai sarebbe sempre meglio fare con lui il punto della situazione sulla questione farmaci.
Lo vedrai a dicembre la prossima volta? se non sbaglio ti aveva comunque dato una data a lunga scadenza dicendoti di prenotare prima in caso di problemi vero? magari stiamo a vedere come evolve la situazione, se dovesse continuare in caso si potrebbe valutare anche questa possibilità

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab ott 31, 2015 4:22 pm

Ondina88 ha scritto:come mai non vuoi prendere il magnesio?

Perchè oltre ai medicinali di Pesce, prendo anche altri integratori ed alcuni hanno magnesio sia negli eccipienti che, come il gastrokaluma, come ingrediente.E volevo evitare di eccedere nelle dosi.
Ondina88 ha scritto:Lo vedrai a dicembre la prossima volta?

No, a fine febbraio.
I miei sintomi sono altalenanti. Dipende dal momento della giornata e da cosa faccio. Rimane ancora il bruciore uretrale in alcune pipì, che tra l'altro è molto torbida,ma il senso di tensione vescicale sta sparendo, anche se ricompare, come il bruciore, a seconda della pipì. Sono molto tesa in questi giorni. Oggi sono con l'allay..non demordo e continuo con i nostri soliti accorgimenti.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » sab ott 31, 2015 4:37 pm

Ciao cara, io propendo x il lyseen che abbia fatto il suo tempo. A me succede con tutti i farmaci
Un bacio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab ott 31, 2015 4:40 pm

già...che consigliate? Potrei anticipare Pesce,ma con quello che mi sta capitando (e vi spiegherò a tempo debito) di certo non posso muovermi prima dei tre mesi..cioè fine gennaio..insomma..siamo lì.. :muro:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » sab ott 31, 2015 5:42 pm

Beh prova a contattare segretaria lasci detto a lei che potrebbe fare da tramite. Da quanto tempo prendi lyseen?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab ott 31, 2015 6:18 pm

pista ha scritto: quanto tempo prendi lyseen?

un anno..
Flo67,posso chiederti perchè mi consigliavi il mannosio,nel post precedente?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab ott 31, 2015 7:50 pm

bene..appena fatto ordine ditta, a cui ai soliti prodotti ho preso il cistiquer e lo sgrassante 3g (era in offerta a 6 euro circa! così almeno non devo seguire il solito "trucco" di mia madre che butta la varechina nei piatti quando puzzano..)
Vi faccio sapere come mi trovo col cistiquer...ha già alcuni componenti nel art che già uso (ed effettivamente a me è sembrato di notare un abbassamento dei sintomi in assunzione concomitante..sarà vero o solo suggestione mia? :humm: )
Ed ora, il dildo!!
:yahoo:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Mare73 » dom nov 01, 2015 12:22 pm

Vai, Friz, senza pietà! :pugile:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mar nov 03, 2015 10:09 pm

In ogni caso Frizzi fine gennaio sarebbe lo stesso un mese prima, se proprio non hai la possibilità di andare a prima.
Nel frattempo abbiamo anche il tempo di vedere se si tratta di una fase provvisoria o se questa fase non troppo up continua e quindi se varrà la pena rivalutare il discorso farmaci.
frizzina ha scritto:sarà vero o solo suggestione mia? )

mmmm di solito fa effetto a lungo termine, mi sembrerebbe strano che ti abbia effetto immediato.
Sono andati meglio anche in questi giorni i sintomi vescicali?

frizzina ha scritto:Ed ora, il dildo!!

l'hai già ordinato? prendi quello che ha comprato RobertaX?

Ciao Frizzi :ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214