non guarirò mai..

L'archivio delle storie personali

Re: non guarirò mai..

Messaggioda pista » mer mag 20, 2015 12:44 am

Ciao, il cistiquer a me ha aiutato molto x quanto riguarda la frequenza, l'infiammazione ed un po' x la sensazione di peso. L'ho assunto x tre mesi,due compresse al giorno.
Posso dire con certezza che mi ha aiutato, xchè quando lo prendevo da circa due mesi ed avevo avuto i primi benefici, ho avuto la diagnosi di Vulvodinia e contrattura ed il Dott Porru mi aveva detto di proseguire ancora un mese, in più mi ovviamente mi aveva prescritto una cura farmacologica.
Nel mio caso ha agito molto sull infiammazione.
Non ho letto tutta la tua storia, scusami. Spero che queste info ti possano essere d'aiuto. Tu cmq chiedimi pure, magari nella mia storia,così sono certa di leggere.
Un abbraccio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Stefania 69 » mer mag 20, 2015 10:14 am

Melly ma il fastidio lo senti in vagina oppure e' in vescica in corrispondenza di un certo punto che accedi toccando la vagina in profondita'?
Perche' se e' in vescica si potrebbe fare un tentativo con il cistiquer, se e' in vagina ho qualche dubbio che possa aiutare.
Come contrattura come va? Li fai gli esercizi? massaggi?

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » mer mag 20, 2015 11:12 am

ciao stefania, il fastidio/pesantezza lo sento in vescica in corrispondenza dell'inizio dell uretra, li in un punto preciso, stamattina ho messo il dito in vagina e sono arrivata fino a quel punto e qnd l' ho schiacciato il dolore è aumentato, è una pesantezza strana, come se qualcuno mi tiene premuto li fisso!come si li ci fosse qualcosa che pesa di piu! ho appena chiamato il laboratorio di analisi, mi ha detto che l'esito è negativo,(ma tanto lo dicevano anche gli stick) oggi pom vado a ritirarle e vi scrivo i vari valori..io mi lamento xke è una sensazione che non ho mai avuto! nn è quella fitta lancinante dell'uretra che veniva x secondi e poi andava via, è una cosa diversa! e mi chiedo se sia la vagina perche il dolore non dipende dalle minzioni ma dall'orario, la mattina mi sveglio che già ce l ho!

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » ven mag 22, 2015 11:05 pm

ragazze niente,ieri avevo avuto dei miglioramenti..ma oggi di nuovo tutto uguale..io nn so cosa ho..qst senso di pesantezza in un punto preciso..non lo so che fare, ho aumentato le dosi a 4, controllo sempre la pipi cn gli stick..la vagina un po mi prude e penso sia l ovulazione,lunedi alle 10.30 ho il tampone..x il dolore dove devo andare? nessunoo mi capisce..mi dicono che sn scemenze della mia mente...ma io non sono scema..la manovra del dito nn la faccio pu xke mi sn fissata che il mio dito nn è abbastanza disinfettato,vi chiedo aiuto..

Re: non guarirò mai..

Messaggioda flo67 » ven mag 22, 2015 11:52 pm

Il cistiquer lo hai preso poi Melly?
Dito disinfettato? Ma noo, il pene non è sterile e neanche vulva e vagina lo sono, figuriamoci se deve esserlo il dito oppure la mano. Infatti gli automassaggi noi li facciamo con le dita.
Se vedi che la manovra del dito ti porta beneficio, allora falla.
Li fai gli esercizi di rilassamento? Costantemente?

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » sab mag 23, 2015 2:14 pm

ciao!il cistiquer nn l ho ordinato ancora,aspettavo voi, i kegel li faccio quasi tutto il giorno e mi accorgo che quando rilasso è come se stessi normal, praticamente io sto sempre rilassata,ma è una cosa nuova,prima non era cosi..x quelli interni la verita li faccio poco x la fissa delle dita e sopratutto xke avendo quel dolore nn mi voglio nem toccare oggi ricomincio a fare la mavrovra del dito, poi il dolore arriva in orari fissi durante il gg,adesso x esempio non ce l ho xo devo and in bagno xke sn passate 4 ore alla prima pipi e quindi forse mi riverra....io spero a qst punto che sia qualcosa riguardante la vagina!

Re: non guarirò mai..

Messaggioda flo67 » sab mag 23, 2015 2:52 pm

Si però con l'automassaggio riesci a capire se trovi contratture oppure no. E' importante, credimi, primo perchè prendi confidenza con una parte del tuo corpo di cui devi sapere il più possibile, e secondo perchè gli automassaggi fanno bene.
Prendersi cura di noi stesse attraverso la consapevolezza è il primo passo. Poi viene il sapersi comportare e agire in base alla conoscenza e ai sintomi. Ma se rimani inerme non succede nulla e stai sempre da capo e dodici.
Che hai deciso?

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » sab mag 23, 2015 5:04 pm

hai ragione, mi devo convincere a rifarli!cmq posso dire che se non bevo mlt il dolore è moooolto meno!poi oggi mi sn ricomparsi i sintomi della gastrite solo perché non ho preso l intera pasticca di lansox..volevo fare una prova..ed ecco il bruciore di stomaco...cmq stas provo i massaggi...devo!!!

Re: non guarirò mai..

Messaggioda flo67 » sab mag 23, 2015 5:15 pm

Allora, stasera vai con l'automassaggio e da domani bevi un pò di meno per non stressare la vescica.
Per il lansox mi sembra di averti già risposto in passato che non sono d'accordo sull'uso di inibitori di pompa p. perchè ci sono altre validissime alternative come il Vitabat. Fai una ricerchina sul forum Melly, informati. :ciao:

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » sab mag 23, 2015 6:29 pm

si cara flo,io infatti avevo stoppato gli antiacidi e l inibitore però i bruciori erano forti e sopratutto sommati a sto dolore vescicale nn li sopportavo e ho ripreso solo il lansox che mi fac stare bene, cmq grazie per le risposte e il supporto stasera ti pensero!
oggi sto bevendo un bel po meno,in genere arrivo a 2l e piu tranquillamente!pero oggi ogni 3 ore vado in bagno o devo o no! ;)

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » sab mag 23, 2015 8:32 pm

ecco che mi torna il panico, ho letto nella sezione uretrite/sindrome uretrale di sintomi uguali ai miei,da un lato ho capito che si puo trattare di infiammazione,contrattura,dall altro leggo la parola interstiziale nel primo post scritto del 2009 e crollo..e vi rompo scrivendovi ma x me voi siete piu che un dottore!poi leggo di una signora/ina la cui ginecologa con qst sintomi le ha prescritto cistalgan x una settimana..ma puo essere utile?io nn pox prend x via della gastrite e sto andando di tisana..
vi chiedo scusa x la rottura di scatole..

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » sab mag 30, 2015 4:58 pm

ragazze io sto male,di nuovo..erano due gg che il fastidio era mlt meno...adesso dalle 12 mi è tornato..io nn capisco. la cosa di diverso risp agl alrri gg è che fa mlt piu caldo...gli stick ieri erano ok!la mia gastrite è aumentata drasticamente e oramai ho dolori di stomaco abbastanza forti..e so che nn è il massimo ma devo prend il riopan,lo alterno alle radici di liquirizia e cs riesco a passare la giornata....puo essere il riopan che va nelle urine e infiamma?nn lo so...gli esercizi li faccio e nn mi fanno mlt male...

Re: non guarirò mai..

Messaggioda flo67 » sab mag 30, 2015 6:12 pm

Sei a ridosso delle mestruazioni per caso? O sei in ovulazione?
Che tipo di sintomi hai Melly? Ti fa male solo lo stomaco oppure altro? Prendi il vitabat e curati la gastrite con quello.

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » sab mag 30, 2015 7:27 pm

cara Flo per la gastrite oramai ho dolore fisso allo stomaco che poi sale alla schiena e un gonfiore intestinale assurdo...x il fastidio nn sono in ovulazione, mi è tornato l 11 maggio,io non riesco a capire davvero...sn di nuovo abbattuta..stasera ristoppo il riopan..preferisco sopportare lo stomaco nn questo fastidio no..ed ecco che piango piango adesso xke sono sola a casa..io nn lo voglio qst dolore e se solo ne capissi la causa..

Re: non guarirò mai..

Messaggioda flo67 » sab mag 30, 2015 9:37 pm

Non mi ricordo se ti avevamo parlato, o se lo hai visto da sola, della sezione dell'Allay. Ha aiutato tantissime ragazze con dolore pelvico, potrebbe aiutare anche te.
Del resto Melly, devi per forza fare un minimo di investimento per dare una svolta a questi sintomi. Cistiquer, mannosio, esercizi di rilassamento e kr, automassaggi, arnica sul punto del vestibolo che ti duole, calore ed infine Allay potrebbero fare un pò la differenza, devono per forza. Però devi essere costante con tutti gli accorgimenti e soprattutto avere pazienza e un pò di lucidità mentale che ti aiutano a non andare nel panico. Che ne dici?

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Stefania 69 » sab mag 30, 2015 9:42 pm

Melly, il pianto puo' anche essere utile quando funge da valvola di sfogo per poi ripartire in qualche modo.
Ma piangere e basta serve a nulla, anzi e' deleterio perche' ti abbatte sempre piu'.
Flo ti ha consigliato il vitabat ormai la settimana scorsa. Ma tu non fornisci ritorni di nessun tipo... ti sei informata? Lo stai valutando? Ti stai muovendo in qualche modo, in qualche direzione? Continuare in questo modo non ti aiutera', coraggio!

Re: non guarirò mai..

Messaggioda ale04 » sab mag 30, 2015 11:55 pm

:ciao: Melly
spero ti sia sfogata abbastanza. Ora come dice Stefania è arrivata l'ora di rimboccarsi le maniche, perchè il solo pianto non porta da nessuna parte. :pugile: Mi sembra che questo peggioramento sia dovuto al peggioramento della gastrite, non vorrei che tu abbia degli spasmi che vanno a coinvolgere anche la muscolatura pelvica.
Ora mettiti nelle nostre mani, fallo per te non per noi, noi preferiamo aiutare una persona in più piuttosto che dare una risposta in meno, non farti problemi a scrivere tutto quello che vuoi, non rompi le scatole a nessuno. Prova a seguire alla lettera i consigli che ti ha dato Flo nei precedenti messaggi e facci sapere come va.
Forza e vedrai che migliori :pugile: :potpot:

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » sab giu 06, 2015 9:29 am

eccomi qua, buon giorno a tutte egrazie x le risposte!
il peggioramento è arrivato all apice il 31,l 1 poi mi sn svegliata con quel dolore che è rimasto fisso tutto il gg pero minimo,ero ad un matrimonio quindi fino alle 14 nn ho mangiato ne bevuto,appena arrivati ho incominciato a bere bere bere e non avevo nessuno stimolo di pipi fino alle 8.3 della sera dove ho preso coraggio e sono andata in bagno con quel fastidio,faccio pipi non brucia e sopratutto dp nn mi rimane niente,stavo bene,quella sensazione che nn peovavo da gg prp!anche le successive minzioni senza fastidio,vado a dorm felice!la mattina rieccolo,poco poco ma c è! e cosi i gg successivi dove ho notato che dal punto interno si è spostato avanti,alle grandi labbra e e clitoride e stamattina vi posso dire che è sul lato..come se fosse un cerchio e il fadtidio scorre lungo la circonferenza!per gli accorgimenti li faccio tutti tranne l allay,mi sono informata sul forum e posso comprarlo a meta mese.per la gastrite non prendo piu niente!solo radici di liquirizia al bruciore e sto mlt attenta a quello che mangio!secondo me quelle medicine avevano a che fare con il mio fastidio, appena le iniziai a prendere mi inizio il maledetto!poi sono and dall urologo di famiglia oramai con mio padre che fa controlli alla prostata e in confidenza gli ho detto del mio fastidio..indovinate?prendi 10 gg ciproxin..un antibiotico x me sempre stato inutile tra l altro!va va...poi oramai vi dico che le mie amiche cn le quali dico eh ho il fastidio nn mi va di uscire, mi prendono x pazza..per loro mi invento tutto xke mi sn fissata!ah poi un'altra cosa,il ciclo mi è tornato 10gg prima con quella sensazione di patata sensibile,meno del mese scorso dove avevo appena finito gli antibiotici,allpra pensavo non è che il tampone è sbagliato e ho qualcosa interna..ciao e grazie!

Re: non guarirò mai..

Messaggioda ale04 » mar giu 09, 2015 7:16 pm

Non ho capito la tua ultima frase...
Bene per quanto riguarda Allay, sta aiutando molte ragazze a combattere dolori e fastidi. Mi raccomando facci sapere come ti trovi e quando lo avrai utilizzato sufficientemente lascia una testimonianza!
:ciao:

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » mar giu 09, 2015 11:17 pm

buona sera,ho ordinato Allay,cioè ho mandato la mail come ha scritto Rosanna, xo non ho capito come funziona di preciso,come avviene il pagamento,che vi arrabbiate se ve lo chiedo...non vedo l ora di provarlo! il dolore da ieri è all altezza del clitoride,e faccio tanti kegel..ma tanti!poi una brutta notizia è che vomito da ieri e diarrea la sera..mi vogliono far dare la gastroscopia ..xo ci credete che nn me ne frega niente??che penso solo all uretra, a D-Mannosio,i kegel e qst famoso allay!!vi chiedo di nn abbandonarmi.per piacere,almeno voi,sgridatemi urlatemi pero passate da me..siete le uniche con cui parlo, qnd ho il fastidio nn esco nemmeno dalla mia stanza..invece oggi sono uscita xke il dolore era a tratti!!!pensatemi anche se forse non lo merito..


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214