Ecco anche la mia storia..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mer mag 20, 2015 4:48 pm

Il cita non mi arrivava così indietro, scrivo doppio posto
Ondina88 ha scritto: Come sai anche tu non trascurare mai il fatto che anche il desiderio e di conseguenza la lubrificazione e la dilatazione svolgono un ruolo primario

Ondi, io lo so benissimo e so che vuol dire sentirsi pronte per la penetrazione, ma, come dicevo a Ste, se io dovessi aspettare il desiderio e la lubrificazione allora credo che prenderei la pensione. Se non mi avvio a motore freddo la mia patata diventerebbe ermetica, senza dubbio.
Ma ovviamente io devo fare un lavoro anche di testa.
Un'altra cosa che mi viene in mente adesso, durante il rapporto&co la mia voglia stava declinando, il giorno dopo ero in macchina ripensavo al momento della sera prima e avevo la patata in fibrillazione. Adesso voi spiegatemi sta cosa se è normale.

Flo, sto cercando di pensarci il meno possibile. Speriamo vada bene. :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Stefania 69 » mer mag 20, 2015 4:56 pm

Natina ha scritto:Ste, diciamo che se io sto ad aspettare il desiderio, quello che ti fa partire bagnata, allora posso morire senza incontrare più pene.
In genere a me l'appetito vien mangiando, ma l'altra sera, a parte l'aridità totale, il dediserio andava e veniva, io stavo troppo con le antenne dritte e non sono riuscita a lasciarmi andare, per non parlare poi di quando ho sentito dolore, quindi alla fine l'ho proprio presa come un massaggio terapeutico per allentare i muscoli e amen.


Certo Naty e' tutta una questione di testa. Non e' irrinnciabile 'partire' bagnate, pero' anche seguendo il filo dell'appetito che vien mangiando si dovrebbe arrivare alla penetrazione con la fame che vuol dire se non proprio dilatazione che sarebbe comunque meglio, almeno lubrificazione. Senza lubrificazione naturale niente penetrazione, per quanto lubrificante tu voglia mettere. Parto dal presupposto che la lubrificazione abbia la potenzialita' fisiologica di attivarsi, ovviamente; se ci sono altre problematiche e' ovvio che il lubrificante resta l'unico appiglio.
Si aspetta. Altrimenti in assenza di lubrificazione e tensione mentale e' quasi impossibile che il rapporto vada bene...! Non tanto per il surplus di fluido, quanto perche' la psua presenza indica gia' una predisposizione almeno parziale che con la sola crema non puoi avere, perche' parte dalla mente e non dall'essersi spalmete qualcosa sulla patacca. Magari aiuta la mente a tranquillizzarsi e rilassarsi, questo si, ma il lubrificante da solo non ti ammorbisdisce la frittola.



Natina ha scritto:Sai quando mi viene voglia? quando lui non è presente, ci penso e mi viene voglia. Forse perchè so che non può succedere nulla e io non rischio recidive.
Ricordo una volta in cui io ero mestruata e eravamo da lui e non potevo sporcare, avevo un gran desiderio, penso proprio perchè sapevo che tanto non avrei potuto concludere nulla.


E questo comunque e' anche positivo. Parla di un po' di blocco, ma anche di un desiderio che e' presente e prima o poi arrivera' anche al momento giusto!
Devi solo tranquillizzarti un po'.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Stefania 69 » mer mag 20, 2015 4:58 pm

Natina ha scritto:Un'altra cosa che mi viene in mente adesso, durante il rapporto&co la mia voglia stava declinando, il giorno dopo ero in macchina ripensavo al momento della sera prima e avevo la patata in fibrillazione. Adesso voi spiegatemi sta cosa se è normale.



Certo che e' normale ed e' anche di ottimo auspicio :):
Devi solo lasciarti andare Naty. Lo so che e' un solo grande come una casa, ma la patata in fibrillazione ti stadicendo che anche tu puoi essere fisicamente pronta gia' ora, e' difficile ma dovrebbe darti una bella fiducia nel tuo corpo. Ascoltalo

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Mare73 » mer mag 20, 2015 4:59 pm

E allora, se Naty mi autorizza, dico anche la mia sull'off topic.
Secondo me, non è tanto che uomini e donne sono diversi: è che tra le varie letture dell'essere umano c'è anche quella che lo vorrebbe come una somma di un lato maschile e un lato femminile. Certo, poi la combinazione dei due lati, e quindi delle loro infinite e sfaccettatissime componenti, ha miliardi di variabili: ma forse in ultima analisi è vero che queste due "facce" si completano l'un l'altra, quindi in qualche modo si attraggono. Chiaramente questa teoria nasce per semplificare (leggi "banalizzare") e quindi rendere il concetto immediatamente comprensibile a tutti: perché ovviamente è tutto molto più stratificato e complesso.
Vabbè, facciamo un esempio pratico: io. Ecco, io sono un maschio. 90% lato maschile, 8% lato femminile, 2% non sa/non risponde. E infatti, se da una parte è vero che mi trovo da sempre molto meglio con gli uomini che non con le donne (a parte voi, che però siete Superdonne, un'altra razza proprio!), va però detto che, alla fine, TUTTI i miei più grandi amici, nonché i miei fidanzati importanti, sono maschi con uno spiccatissimo lato femminile.
E comunque, in tutto questo discorso semiserio (e infatti mi sono già stufata da sola!), secondo me il sesso è un capitolo a parte.
Cioè, un post di utilità pari a zero. :cavoli:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda pista » mer mag 20, 2015 5:02 pm

Nati è normale, xchè tu hai il desiderio, semplicemente il dolore e la paura ti bloccano.
Ecco xchè secondo me devi fare un controllo da Pesce e fare esercizi a casa x mantenere elastica la vagina.
Ieri avevo scritto un messaggio molto lungo, ma non è il caso di riscrivere cose che sai benissimo.
Mi limito a dirti che non sei sola, anch'io,anche se sono vecchiotta mi trovo a dover affrontare problemi simili.
Non so se ultimamente hai seguito la mia storia, un disastro generale!!!
Al sesso non ci penso neanche lontanamente, in nessuna forma.
Presa dal delirio, l'altra sera, era già piuttosto tardi, ho wathsappato con Ondi, santa donna, x chiederle quante dita dovrebbero entrare normalmente in vagina. E lei è stata molto carina,mi ha risposto.
Mi sento l'apertura più stretta e non ricordo chi,nella storia di
Al, aveva scritto che se sente disagio inserendo tre dita allora non è pronta x un rapporto. Ma è davvero così? Tre dita non sono poche. Durante il rapporto c'è la lubrificazione e l'eccitazione che dovrebbe aiutare la vagina ad aprirsi. Il problema è che il bruciore ed il dolore che proviamo viene memorizzato e la nostra vagina fa la cosa più naturale, si difende.
Ecco xchè il dolore deve essere eliminato e contemporaneamente si deve aiutare la vagina a mantenere l'elasticità.
Tu usi il dildo? Come sono le dimensioni? Come ti trovi?
Un abbraccio!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Stefania 69 » mer mag 20, 2015 5:02 pm

:potpot:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda michiamoMaddalena » mer mag 20, 2015 5:21 pm

pista ha scritto:nella storia di
Al, aveva scritto che se sente disagio inserendo tre dita allora non è pronta x un rapporto. Ma è davvero così? Tre dita non sono poche.


Sì lo avevo scritto io, il mio ragionamento era che se una non prova dolore per esempio con tre dita in una situazione di totale non-eccitazione,
dato che in gran parte è un problema di testa, di "ma ci entrerà dopo tutto questo tempo?",
avrebbe potuto infondere ulteriore coraggio il fatto di aver provato che la mucosa ci assiste, insomma...
Però io faccio sempre un casino di ragionamenti tecnici :| che a me in generale servono, poi ognuna dovrebbe trovare il suo.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda pista » mer mag 20, 2015 5:41 pm

Si, certo. Io ad esempio in questo momento non riesco ad inserire tre dita, intendo quasi interamente non solo la punta. A parte bruciore, non sento molto dolore subito, xò è proprio l'apertura più stretta rispetto a prima. Probabilmente le mie recenti vicissitudini hanno influenzato tutto, anche l'elasticità.
Hai ragione, ognuno deve trovare la propria "strada"

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Aliruna » mer mag 20, 2015 7:02 pm

Certo Nati, provare desiderio quando "non c'è pericolo" è un piccolo segnale di blocco. Ma questo lo sai già da te, no? Non ti deve spaventare, perché blocco non significa ostacolo irreparabile. E' un meccansmo talmente semplice da essere scontato: ti senti al sicuro e la tua mente e la ta eccitazione si sbloccano quando il dolore è impossibile, ma poi il coraggio passa nel momento in cui qualcosa potrebbe anche accadere davvero e inizia il panico. La cosa potrebbe sbloccarsi, credo, in uno di quei momenti di intimità in cui la penetrazione non è programmata. Uno di quei momenti in cui sei coinvolta, senti che sta andando bene e invece di dire a te stessa "è bellissimo così, non ho bisogno di altro" (che ci sta benissimo!), dici "dai, proviamo". Oppure, nemmeno "proviamo", ma semplicemente "facciamo un passo in più". Questo passetto potrebbe anche essere il semplice appoggiare il pene all'entrata, oppure usare noemi. Potrebbe usarlo anche Vit, se gli va. E anche noemi non deve per forza entrare tutto e subito, puoi anche solo spingere un pochino. Se non ricordo male non lo usi con la vibrazione. Magari proverei, può essere piacevole e rilassante.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Vln » mer mag 20, 2015 7:54 pm

Aliruna ha scritto:La cosa potrebbe sbloccarsi, credo, in uno di quei momenti di intimità in cui la penetrazione non è programmata.


Tipo Nati state a fa la doccia insieme e Vit ti dice "Oh, guarda che è cascata la saponetta", tu ti chini a raccoglierla e SBADABAM! PENETRAZIONE NON PROGRAMMATA :pp

Cazzate a parte, Nati vorrei dirti un sacco di cose. Ma mi piacerebbe dirtele a voce. Quando ci vediamo?

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Aliruna » mer mag 20, 2015 8:05 pm

Và a ciapa' i ratt!
Nati, attenta, è un'imboscata. Poi ti propone strane cose, con noemi e una bevanda vegana.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Ariel » mer mag 20, 2015 8:20 pm

Natina ha scritto:se io dovessi aspettare il desiderio e la lubrificazione allora credo che prenderei la pensione. se non mi avvio a motore freddo la mia patata diventerebbe ermetica, senza dubbio.
Ma ovviamente io devo fare un lavoro anche di testa.

:ciao: Natina, negli ultimi giorni ti ho seguita molto, ecco quello che hai scritto tu rispecchia molto anche me!! Anche io se devo aspettare il coinvolgimento matto e via discorrendo, prenderei la pensione!Anche perché siamo bloccate da un meccanismo di difesa che il nostro corpo si è costruito!
Non a caso anche a me capita di avere voglia quando non sono con il mio ragazzo e poi quando siamo insieme se si presenta l'occasione, invece di buttarmi e vivere il momento mi blocco e inizio a pensare al rischio che corro...
Non voglio ripetermi con le altre, tutte hanno detto cose verissime e che tu sai perfettamente!
Datti tempo, non ti colpevolizzare e abbatterai queste mura!!

un grande :clap: a Stefania69
E a Vln :lol:
Vln ha scritto:Tipo Nati state a fa la doccia insieme e Vit ti dice "Oh, guarda che è cascata la saponetta", tu ti chini a raccoglierla e SBADABAM! PENETRAZIONE NON PROGRAMMATA

Adoro queste tue uscite!!

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mer mag 20, 2015 9:15 pm

Ste, quello che mi hai detto mi ha tirato un po su di morale, mi credevo un caso disperato e invece vedere i fatti da questo lato mi dà speranza. Sì Ali, so benissimo che il mio è un blocco. Cerco di superarlo quando siamo insieme ma mi ritrovo a pensarle tutte ed ecco che non riesco a lasciarmi andare.
Adesso io dico a Vittorio di escludere l idea della penetrazione e che ciò avverrà solo se glielo chiedo io, vediamo se le cose vanno meglio.
Anche l idea di adoperare Noemi non è male, è un anno che mi dico di comprare le batterie e puntualmente me ne dimentico, mo me lo segno in fronte, vediamo.
Grazie Ali e Ste :flower:
Pista :ciao: io il dildo l ho utilizzato veramente poco, le dimensioni.. Il glande ha forma ellittica, quindi punta piccola che si ingrandisce e nel punto più largo sarà 2,5×4 cm lungo penso 15, se vuoi ti metto una foto, ma credo che se vai sul sito di RossoLimone lo trovi facilmente.
Come mi trovo? Se lo usassi come dovrei credo mi aiuterebbe tantissimo a mantenere le pareti elastiche, quando l ho usavo sentivo resistenza in fondo, quindi volendo si posso andare a massaggiare o a pressare anche i muscoli più profondi, e poi è bellino! Tutto rosa! :love1:

Vale! Parti dal fatto che quando ho letto il tuo post ho iniziato a ridere davanti allo schermo del mio cellulare e mio padre avrà pensato che oramai anche quel poco di lume della ragione che mi rimane se ne stia andando a farsi benedire...
Quando ci vediamo? Mi piacerebbe prestissimo ma in questo periodo tra lavoro e arrivo imminente dei nipotini (non so se hai letto che Lea è incinta!) sto incasinata.
Quando le acque si sono calmate ci possiamo vedere a patto che sia in un posto senza traffico e pieno di parcheggi, fattibile? :mrgreen:
Ali, vieni pure tu, ci nascondiamo e appena la avvistiamo l imboscata gliela facciamo noi e le infiliamo le tue ballerine!

Ariel, grazie per essere passata! Questi blocchi sono terribili, sono peggio della malattia stessa, di tagliano le gambe e ti impediscono di andare avanti, ma noi dobbiamo essere più furbe e cercare di trovare il modo per raggirarli e sono sicura che prima o poi ce la facciamo!

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda pista » mer mag 20, 2015 9:21 pm

Grazie mille Naty!!! Guardo sul sito. Un bacio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Vln » mer mag 20, 2015 9:30 pm

Daje! Se vedemo e parlamo per eoni. Quando vuoi.
E si ho saputo di Lea, vojo di, nn ha perso tempo la bellina, eh? Ma perché non prendi esempio? :mrgreen:
A prestissimo :flower:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Aliruna » gio mag 21, 2015 1:43 pm

Dai Nati, ci vediamo in un parcheggio deserto, piantiamo un ombrellone e stiamo lì a parlare.
Natina ha scritto:le infiliamo le tue ballerine!
Tanto abbiamo lo stesso numero di piede u.u

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Ondina88 » gio mag 21, 2015 2:21 pm

Leggendo le tue parole mi trovo molto Naty.
Io tante volte ho un blocco prima di iniziare perché solo l'idea di andare ad inserire un qualcosa in una parte in cui mi sembra così fragile e incapace di camminare da sola con le sue gambe mi terrorizza. MI sembra quasi di farmi del male da sola. È come se avessi una gamba fratturata, chi avrebbe voglia di farsi picchiare sopra un martello?
Poi una volta superata questa parte precedente perfino all'approccio ho imparato a fare un gran lavoro di testa e superare le paure, cerco di stare rilassata e dire "se vedo che la lubrificazione e la dilatazione arrivano bene altrimenti niente, rimanderemo ad un'altra volta".
Se c'è una cosa che mi blocca tanto è il sentirmi in dovere in quel momento, cosa che non dovrebbe assolutamente esistere perché non c'è un momento giusto e uno sbagliato e non devo fare proprio nulla se non seguire quello che voglio davvero.
Anche a me spesso capita di avere voglia quando sono per qualsiasi motivo impossibilitata e il mio ragazzo infatti pensa che lo prendo in giro perché "chissà perché hai sempre voglia quando non non si può" ma sono sicura che è proprio per il fatto che in quel momento i muri e le paure che ho quando la situazione si sta creando non ci sono perché tanto alla fine anche volendo non si può concludere e per questo motivo mi sento rilassata.
Si tratta proprio di superare questo blocco mentale e la parte più grande la fa la testa non il corpo, il corpo poi segue quello che comanda la mente.
Certo a meno che si è sotto attacco acuto o in un momento di bruciori/dolori fprti allora quello è un altro discorso.
:potpot:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » ven mag 22, 2015 9:13 am

No ma sai perchè io rimando tanto? Non per il dolore al rapporto, quello so che se io lo praticassi spesso, forse non ci sarebbe.
Il mio blocco riguarda la paura della cistite.
Se io firmassi un patto con il diavolo che mi garantisse che la cistite non mi tornerebbe mai più, credo che quel blocco lo supererei in men che non si dica.
Che poi pure qui è un cane chhe si morde la coda perchè se io ho rapporti frequenti aumenta l'elasticità e il rischio di attrito è minore e quindi anche minore il rischio recidiva, ma vallo un po' a dire al mio subconscio...
Comunque passate anche le 72 ore e sto bene. :):

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Aliruna » ven mag 22, 2015 9:51 am

Però Natina, come vedi sono passate 72 ore e stai bene, e così è stato anche per i rapporti più recenti che hai avuto. Questo chiaramente non ti assicura che non ci saranno mai più, ma mi sembra una statistica quanto meno incoraggiante!

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » ven mag 22, 2015 10:58 am

Eh, razionalmente lo so.. :/


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214