i miei ultimi 5 anni in poche righe!

L'archivio delle storie personali

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda gnoma » mer mar 25, 2015 9:33 pm

ariciao :ciao: . Oggi girovagando per il forum sono rimasta entusiasta per due prodotti: Adolci e Noni. Soffro molto l'arrivo delle mestruazioni e di mal di testa pre-post ciclo e vorrei riaparmiarmi quelle 2/3 dosi di Moment mensili. L'Adolci mi sembra di aver capito che posso prenderlo all'occorrenza,metre il Noni ,perche' faccia effetto ,dovrei prenderlo regolarmente giusto?( sempre che anche a me dia l'effetto antidolorifico contro il mestruo)

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda flo67 » mer mar 25, 2015 11:42 pm

L'Adolci è molto efficace se preso qualche giorno prima delle mestruazioni in modo continuativo, il noni invece và preso a cicli.
Per i dolori mestruali c'è un altro prodotto che si sta rivelando un portento ed è il dispositivo Allay, se vai nella sezione dedicata trovi un sacco di info. :ciao:

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda gnoma » ven apr 03, 2015 10:23 pm

Seraa.. :ciao:
Aggiornamento 5 seduta da Pesce: Roberta mi ha trovato un po' meno contratta delle altre volte,gli otturatori facevano meno male! speriamo questo piccolo risultato non si sfaldi prima della prossima sseduta,tra due settimane.
Per il resto ho chiesto a Pesce riguardo la diarrea, il Nutriflor non mi sta facendo niente. Mi ha consigliato il Diosmectal.

Ora la nota dolente: gli ho fatto notare delle vescichette all'entrata vaginale e mi ha detto di farmi controllare da un dermatologo. Altra visita,altra furente litigata con mio padre: io sono sempre l'esagerata,che non ha niente e che ha rotto le palle.
Sono stanca di sentirmi in colpa,sono stanca di semtirmi dire "ma quando finisce sta cura".oppure "ma ti vuoi intossicare di medicine?" ogni volta che deve ricompare i farmaci,OGNI SANTA VOLTA;
come se questa patologia l'avessi scelta io,come se sono io che mi impongo cosa prendere o quale visita fare. Fosse per me penserei solo a divertirmi,come fanno le ragazze della mia eta'. Sto cominciando ad odiarmi per questa maledetta e dopo due mesi di cura gia' mi sono stufata di litigare per ogni medicina,visita o altro. Non voglio pensare tra un anno come sara'..sempre se non lascio perdere prima...
Oggi ero uscita soddisfatta per il miglioramento e invece mi ritrovo qua,scoglionata e molto giu'.

Scusate lo sfogo,non so xk, qua mi sento libera di essere triste.
Buonanotte...

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda flo67 » sab apr 04, 2015 12:57 pm

Coraggio Gnoma, stai facendo progressi con lo scioglimento della contrattura, vuoi mettere che quando avrai risolto questo problema non dovrai più preoccupartene? Eccerto che sei stanca di doverti giustificare ogni volta, noi mica siamo di cemento armato, dobbiamo metabolizzare la patologia, le cure ecc.. ci manca anche il mancato sostegno ed allora il fardello diventa più pesante. Ma tu hai mai provato a portare i tuoi da Pesce qualche volta? Forse se ne renderebbero conto di più e ti sosterrebbero con meno polemiche. Purtroppo le nostre patologie sono poco capite anche dai dottori figuriamoci dai nostri familiari che forse fanno ancora più fatica perchè non accettano di buon grado il disturbo emotivo che provoca loro ed in questo caso anche l'onere economico. Forse parlarne il più possibile, documentarli, fare leggere loro il forum, forse dico potrebbe aiutarli ad una maggiore comprensione.
E se hai bisogno di sfogarti noi siamo sempre qui.

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda gnoma » sab apr 04, 2015 2:03 pm

buongiorno :)
guarda, la situazione è questa: i miei sono separati,io vivo con papà, mamma è disoccupata e papà l'hanno appena messo part time (a 54 anni...). Tra spese di casa,università,scuola guida e altro,insomma... mi sento molto fortunata di poter seguire la cura. Io capisco il sacrificio economico che s.ta facendo papà e per questo non ho alcun tipo di pretesa. Non chiedo soldi per uscire,non chiedo soldi per vestiti che mi servirebbero. Rinuncio a molte cose per potermi curare al meglio e non mi pesa xk so che di più non posso chiedere.Lui questo lo sa, ma pare non lo apprezzi. Prima di iniziare la cura l'avevo avvertito che sarebbe stata lunga,impegnativa,e costosa e gli avevo detto che se non poteva sostenerla io non avrei neanche cominciato. Non è giusto quindi che ora me la fa pesare in ogni cosa,non me lo merito.
Mia madre riesce a sostenermi di più moralmente perchè sa cosa vuol dire avere il peso di una malattia per molti anni. Mio padre mi ha accompagnato alla prima visita da Pesce, il quale avendo capito la situazione, gli ha detto esplicitamente che i miei problemi non sono psicologici ma fisici,il dolore c'è e non è immaginario. All'inzio mio padre pareva aver capito. Ma poi vedendomi nervosa è ritornato all'idea che sono io..poi non so xk ha la strana idea che chi sta male sta a letto. Per lui visto che non sto semimorente allora non ho niente. Ci ho provato, ma è inutile "cambiare" un uomo di 54 anni che ha le sue convinzioni.
Il sostegno per fortuna lo trovo dal mio ragazzo che mi capisce in tutto e per tutto. Purtroppo però non vivo con lui, percui chi mi sta intorno a casa ha maggior peso su di me.

Non so come ringraziarti flo che si sei sempre. Sempre pronta a darmi il tuo sostegno e i chiarimenti necesarri. Grazie davvero,lo apprezzo molto :love1:

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda Ariel » sab apr 04, 2015 2:14 pm

Ciao gnoma! Grazie x essere passata da me...
ho letto la tua storia e mi dispiace x queste difficolta che si stanno creando in famiglia, mica ci fa piacere soffrire cosi tanto e riempirci di medicinali?!
Concordo con flo...perché non ti fai accompagnare da tua madre a una seduta? Potrebbe essere un opportunita' x aprirvi a Vicenda e farle capire un po di più cosa stai passando!
È per il tuo bene hai 20anni e tutti i diritti di curarti e star bene!
Forza :):

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda gnoma » sab apr 04, 2015 2:30 pm

Arel,grazie,grazie,grazie :):
abbiamo quasi lo stesso percorso da intraprendere,percui facciamoci dorza a vicenda! :baci:

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda flo67 » sab apr 04, 2015 2:32 pm

Avevo intuito che la situazione era un pò delicata Gnoma. Anch'io sono separata e capisco (anche se mi trovo dall'altra parte) che i problemi si amplificano quando si tratta di sostenere i figli o prendere posizione.
Io credo che tuo papà ti sta sostenendo, diciamo al meglio delle sue possibilità sia emotive che economiche. Sai a volte non riceviamo quelle risposte che vorremmo ma sappiamo tuttavia che chi ci risponde ha dato il meglio di sè. Perchè è ovvio che ti vuole bene, ma sicuramente non comprende completamente lo stato delle cose. Ed è difficile quando il nostro nervosismo prende il sopravvento, anch'io quando sono nervosa non mi capisce nessuno, lo avverto e lo metabolizzo solo dopo. Ed io sono mooolto più grande di te!
Vedrai che il tempo ti/vi darà ragione e sicuramente molte incomprensioni saranno solo un ricordo.
:ciao:

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda Brighid88 » sab apr 04, 2015 3:02 pm

Ciao gnoma, guarda posso capirti bene, anche io non ho una situazione rosea in famiglia, mio padre è in cassa integrazione da mesi , l azienda per cui lavora sta collassando è questione di poco tempo che sarà completamente non stipendiato, mia mamma lavora per fortuna ma lo stipendio non è di certo alto e io trovo solo lavori saltuari, ho dovuto rimandare la visita da pesce proprio per motivi economici ma in qualche modo si farà !
Il tuo ragazzo ti sta vicino e questa è una cosa bellissima!
So anche cosa vuol dire trovarmi di fronte all incomprensione più totale, anche i miei credono che tutto dipenda dalla mia mente, che i dolori e i bruciori non esistono e che sia il mio cervello a essere malato...e la prima volta che mi sono sentita dire queste cose è stato brutto, peggio dei bruciori , non riuscivo e tuttora non comprendo perché minimizzare o addirittura credere che fingo un di stare male quando invece sto male sul serio. ..ma col passare del tempo mi sono lasciata scivolare tutto di dosso, mi dicono che è tutto nel mio cervello? Bene liberi di pensarlo, io vado avanti per la mia strada non mi curo più Dell opinione degli altri, anche se gli altri in questione sono persone che dovrebbero sostenermi...i nostri genitori ci vogliono bene anche se a volte da certe frasi o comportamenti sembra il contrario, ma se non si vive una determinata situazione è difficile capire ..ma noi ti capiamo, sappiamo che il nostro dolore è vero, reale e il giorno che saremo guarite saremo grate a noi stesse per essere andate avanti per la nostra strada...sii serena e vai avanti!

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda Natina » sab apr 04, 2015 3:32 pm

Ciao gnoma :):
Senti io te la butto lì, e se ti trovassi un lavoretto giusto per racimolare qualche spicciolo? Qualsiasi cosa, come ad esempio ripetizioni, non so cosa studi o in cosa sei preparata ma potresti tentare, che ne dici?

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda Ondina88 » sab apr 04, 2015 7:25 pm

Ciao gnoma,
Ti capisco pienamente e so quanto diventi un macigno quando oltre a tutti i problemi che comporta questa bestiaccia le persone che ci stanno vicino ce lo fanno pesare, ci ostacolino, non ci supportino, ci causino altri problemi.
Le altre hanno ragione a dirti di non mollare e continuare la tua strada perché tu sai che è quella giusta e che la salute è la priorità per noi, a costo di rinunciare a tutto. Però ovviamente ti capisco pienamente e ci tengo che tu sappia che in ogni caso non sei sola perché hai tutto il nostro supporto e sostegno in qualsiasi momento.
Il fatto che il tuo fidanzato ti supporti invece è molto importante per non dire indispensabile, bravo :clap:
Forza gnoma non mollare anche se ti sembra di lottare contro tutto e tutti non è così. Hai molte alleate? Tutte noi e hai la cura e il medico giusto che ti segue ;) :potpot:

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda gnoma » mer apr 08, 2015 11:25 am

buongiorno a tutte :ciao:
che bello entrare e vedere tutte voi pronte e consolarmi. Mi sento in un certo senso protetta :):
Non.posso dire che questo periodo no sia passato ..a parte qualche momento piacevole a pasqua mi sento ancora molto,troppo giu'.Strano,di solito mi riprendo in fretta...speriamo non duri troppo!!
Avere delle compagne di viaggio cosi sono sicura mi aiutera' molto,vi mando un immeeenso abbraccio coccoloso.
Natina, hai ragione. Anche io ho pensato di trovarmi qualche lavoretto,tempp di scrivere il curriculum e cerco qualcosa.
Buona giornata :love1:

ah ni stavo per dimenticare. Stamattina per guardari mi e vnuto un piccolo taglietto alla forchetta..possibile? sono stata delicata...

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda Ariel » mer apr 08, 2015 12:34 pm

Buongiorno gnoma!
Stai serena vedrai che pian piano l umore migliorerà e ti sentirai meglio! Non abbatterti, ci saranno alti e bassi ma imparerai a gestirli e ad avere forza!! Poi ci siamo sempre noi qui...
Preparati un bel curriculum, andiamo incontro all estate e vedo che sei di Roma, è una grande città...potresti trovare un part time cosi raccimoli un pochettino di soldi che ti faranno sentire più autonoma... :ciao:

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda Ondina88 » mer apr 08, 2015 2:23 pm

Forza gnoma,
Supereremo questo momento con te :pugile:
Ti abbraccio e faccio il tifo per te :):

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda alexxx » sab apr 11, 2015 12:24 pm

Ciao Gnoma, grazie per essere passata nella mia storia. :flower:
Sei giovanissima e già devi superare e accettare tante situazioni. La separazione dei tuoi, questa malattia e anche l'incredulità di chi sta vicino. Per quanto mi riguarda, anche soffrendo terribilmente, ho continuato a fare ogni cosa... lavoro, bambini, casa... e le persone se non ti vedono a letto rantolante come un moribondo :-tt non ci credono. Poi per un padre, un uomo, forse è ancor più difficile... ma tu, tra alti e bassi, vai avanti... forte con un leone. Credo fermamente che la maggior parte delle persone iscritte a questo forum abbiano una carta in più, la voglia di farcela, e soprattutto hanno imparato a chiedere aiuto e a mettersi a nudo. Quindi ne uscirai vincitrice, perché non sei sola.

Di quale parte sei di Roma?

Un super mega abbraccio
Alex
"Totally out of control"

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda gnoma » mer apr 15, 2015 12:10 am

sera ragazzuole :ciao:

si Alex sicurament anche il fatto che sia un uomo incide,nel senso una donna su queste cose cosi delicate capirebbe sicuramente meglio.. coooomunque sono "daa magliana"! ahaha ... tu?
Ariel e Ondina,ormai mie seguaci :love1:

Allora oggi mi rode un po'. Dovevo andare la pesce e invece ho avuto un contrattempo e mi tocca aspettare fino al 29.. uffii >.<
percio' volevo provare a fare gli automassaggi anche sse pesce ancora non mi ha dato il via, ma con il cell non ho trovato il video. Provero' a ricercarlo, anche se ho timore di fare danni xD

questi giorni ho un sonno pazzesco e mi sento fiacchetta..non so se sia colpa della primavera o del laroxyl che ho (finalmente) aumentato a 8 gocce Comunque visto che domani ho un esame ho scalato a 7...cosi vedo ank se il sonno e' dovuto a quello. Pero mi chiedevo, non mi fara' male passare da un dosaggio all'altro cosi?!!!
ah poi ho provato D-Mannosio per l'irritazione da assorbente:.dico solo questo ::coool:

ora vado che sto crollando,buona notte :baci:

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda Ondina88 » mer apr 15, 2015 12:19 am

Ciao gnoma,
Provo a copiarti il link del video del l'automassaggio, spero di non sbagliare perché sono anch'io da cellulare: viewtopic.php?f=166&t=3377

Per quanto riguarda le gocce se si presentano degli effetti collaterali ci si può fermare e scalare di una goccia, l'importante è di non scalare di colpo ma sempre gradualmente e solo se in presenza di effetti collaterali.
Se invece fila tutto liscio allora vanno scalati solo quando ce lo dice il medico da cui siamo in cura, non a nostro piacimento di fronte ad una remissione dei sintomi per intenderci.
Buona fortuna per l'esame di domani e buona notte anche a te :):

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda Ariel » mer apr 15, 2015 2:04 pm

:ciao:
Hai provato a dire alla segreteria di tenerti presente nel caso si libera un posticino prima?
X il sonno e la stanchezza un po può essere dovuto dai farmaci, ma un po anche dal cambio di stagione...

Come è andato l'esame?

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda alexxx » mer apr 15, 2015 2:39 pm

Ciao Gnoma,
Anch'io di Roma Sud, però zona Ardeatino.

Facci sapere dell'esame. Un abbraccione

:ciao:
Alex
"Totally out of control"

Re: i miei ultimi 5 anni in poche righe!

Messaggioda gnoma » mer apr 15, 2015 6:16 pm

ciaoooo :)
mi godo questo momento di relax post esame! non penso sia andato male,ma non dico nientr, su queste cose sono un po' superstiziosa! ( dopo che una volta ero convinta di essere andata bene e presi 4 -.-) :grin:
grazie ondina del videoooo..a casa me gusto!
Ariel, si glielo avevo anche chiesto la volta prima xk dovrei anche recuperare un'altra manipolazione, ma mi aveva detto che era tutto pieno. io fi sprro comunque.
Alexx,compaesana!! anche tu ti starai godendo queste belle giornate nella capitale allora :):

un bacio. vi faro' sapere della prossima seduta. Non vedo l'ora!


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214