Vi racconto anche la mia storia

L'archivio delle storie personali

Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Kira » sab mar 07, 2015 4:23 pm

Buongiorno a tutte! Mi chiamo Stefania e ho 25 anni...vorrei raccontarvi la mia storia e nel farla mi sa che sarò un po' prolissa! :D
A 10 anni vengo operata per una stenosi del giunto pielo uretale destro che va bene, ma che dicono mi abbia lasciato il rene destro un pigro,ma che funziona bene.
A 19 anni, dopo i primi rapporti, ho anche la mia prima cistite con annessa colica renale,mi viene fatta solo un'ecografia e mi viene dato ciproxin. Tutto bene per 6 mesi, poi dopo un altro rapporto,ecco un altro attacco, questa volta senza colica, ma con un odoraccio per le mie urine e la mia dottoressa mi dice di bere solo molto. Così faccio ed effettivamente i fastidi e i bruciori vari passano, ma l'odore strano rimane,ne parlo alla mia dottoressa che mi dice di non preoccuparmi che probabilmente devo bere un po' di più e il tutto può essere dovuto al mio rene un po' "pigro".
Tutto va avanti così fino ad aprile 2014 in cui inizio ad avere dei bruciori, allora faccio un esame delle urine e un'urinocoltura, in cui ilph è a 5,5, proteine 50, leucociti 500,nitriti ++. E.coli con carica 10^6. Mi viene dato ciproxin ( tra l'altro vengo anche mandata dal nefrologo per le proteine, ma vengo rassicurata, in quanto è vero che le proteine dovrebbero mancare nell'esame,ma quella quantità esclude un danno renale,tra l'altro già scongiurato dai controlli annui che faccio -scintigrafia,urografia ed ecografie-ma è solo indice di infezione urinaria). Sta volta passa anche l'odore e tutto torna normale. A giugno ho un altro attacco,ancora ciproxin,ancora mi passa tutto. A novembre ci risiamo di nuovo e sta volta mi viene dato augumentin. Dopo 3 giorni mi becco l'influenza intestinale....con annessa ricaduta. Gli esami dicono sempre e.coli ma sta volta mi rifiuto di prendere antibiotici,inizio a bere tanto,mi passa tutto....tranne l'odore...che ormai so non essere dovuto alla tanto millantata pigrizia del mio rene,ma ai batteri. E sto così fino a qualche settimana fa, quando un'amica del mio ragazzo che fa la farmacista,mi dice di prendere il monuril, che non è un antibiotico ma un disinfettante(mah....) e che se non mi curo, diventerò sterile! Ovviamente sta cosa non mi lascia impassibile, quindi rifaccio gli esami: ph 5,5,leucociti 240, nitriti assenti, e.coli carica 10^6. Allora inizio a cercare un'alternativa e arrivo al vostro sito,inizio a leggere, ogni giorno mi segno qualcosa di nuovo da fare, nuovi accorgimenti e intanto ho contattato De Angelis che mi ha detto di iniziare con 2 settimane di D-Mannosio nac 2 volte al giorno e poi D-Mannosio 3 volte al giorno per 3 settimane.A questo controllare se la carica batterica è diminuita. Voi cosa ne pensate?
Ah,i vari tamponi vaginali mi hanno quasi sempre dato risultati positivi per e.coli...ma non ho nessun dato per il ph e per la flora batterica.
Scusate lo sfogo e vi ringrazio giàper l'attenzione che darete al mio messaggio! un abbraccio virtuale a tutte quante! :ciao:

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Ondina88 » sab mar 07, 2015 6:40 pm

Ciao kira benvenuta :welcome:
Non ho capito se hai preso monuril alla fine o no.
Ti faccio una bella lista di domande per poter avere più informazioni possibili adesso:
Gli attacchi che hai avuto da un anno a questa parte hai notato se vengono dalle 24 alle 72 ore post rapporto? Utilizzi il lubrificante? I rapporti sono dolorosi?
Ricordati di prendere sempre una dose di D-Mannosio subito dopo il rapporto e 3 nelle 24 ore successive.
Tra un attacco e l'altro hai qualche sintomo o stai bene?
Adesso che sintomi hai?
Hai letto gli articoli in homepage in cui vengono spiegate contrattura/vulvodinia ecc? Ti riconosci in qualche sintomo?
Sai riconoscere il muscolo pubcoccigeo e contrarlo/rilassarlo?
Il flusso della pipì è abbondante e a cascata o doppio e stentato?
Quali accorgimenti del forum stai seguendo?
E l'intestino come va? Ti scarichi regolarmente?

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Rosanna » lun mar 09, 2015 5:05 pm

Kira ha scritto: un'amica del mio ragazzo che fa la farmacista,mi dice di prendere il monuril, che non è un antibiotico ma un disinfettante(mah....) e che se non mi curo, diventerò sterile!

Mentre aspettiamo le tue risposte ti tranquillizzo su quanto ti ha detto questa "farmacista" (ma ha preso la laurea nella stessa università in cui l'ha presa il figlio di Bossi?). Innanzitutto non è con la vescica che una donna mette al mondo un figlio, ma con vagina ed utero. Inoltre il Monuril è un antibiotico; consiglia alla "farmacista" di leggersi almeno il foglietto illustrativo di ciò che vende visto che non ha sufficiente preparazione in materia farmaceutica! L'ignoranza è innocua, ma quando si nasconde sotto il cartellino "farmacista" diventa pericolosissima licenza di uccidere. :-no
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda admin » lun mar 09, 2015 5:36 pm

[mod="admin"]ATTENZIONE KIRA! Sei stata messa in sola lettura a causa del tuo indirizzo email non valido. Se vuoi sostituirlo con uno valido, o se risolvi le problematiche con quello in uso, sei pregata di darmene comunicazione tramite email onde ripristinare i tuoi permessi in scrittura.[/mod]



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214