April11 ha scritto:Se riesci, non bere durante i pasti.
Frutta lontana dai pasti
Non concordo. Su tutto il resto sì.
Ondina88 ha scritto:Ho dovuto discutere con il centro prenotazioni per il tampone perché volevano farmelo fare a tutti i costi nei giorni dell'ovulazione
E come giustificavano la cosa?
keoma ha scritto:ma hai provato con acqua calda, limone ed una puntina di bicarbonato la mattina appena sveglia?
Al posto del bds puoi mettere il magnesio che hai appena preso.
Ondina88 ha scritto:non ha messo neanche il lubrificante sullo speculum, l'ha bagnato con sola acqua. Può essere che ho sentito tutto questo dolore per questo?
Può essere per quello. Ma perché l'ha lubrificato con l'acqua?! Mica lubrifica.
D'altronde non c'è da aspettarsi molto da una che risponde così:
Ondina88 ha scritto:quando le ho chiesto se erano compresi gli esami per rilevare eschirichia coli enterococco ecc mi ha risposto che quelli non si rilevano dal tampone ma solo Dall'urinocoltura
Ma quando mai? Se emergono in coltura vengono segnalati automaticamente.
Ondina88 ha scritto:mi ha ripetuto più volte che non poteva farmi la ricerca per il gonococco
Tanto non ci interessa.
Ondina88 ha scritto:Per quanto riguarda la visita quello penso e spero che sia un discorso diverso (nel senso che il dolore di oggi spero non sia dovuto ad un grosso peggioramento)
Basta che provi a vedere come va l'automassaggio o il rapporto: se anche in questi frangenti il dolore è aumentato allora è probabile che ci sia un peggioramento della contrattura o della neuropatia. In caso contrario darei la colpa solo allo spculum bagnato.
Ondina88 ha scritto:La prossima volta oltre al lubrificante chiederò di essere delicata.
Sì, io spiegherei subito che soffri di vulvodinia, così fai anche un po' di educazione sanitaria e di divulgazione di queste patologie misconosciute, ma comunissime.