...Grazie... e vi racconto

L'archivio delle storie personali

Re: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda flo67 » dom nov 09, 2014 5:15 pm

Vedrai che con la cura pescioliniana ti sentirai molto meglio....invece,colonscopia quando? :humm:

Re: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda Ondina88 » dom nov 09, 2014 5:28 pm

Bene! Adesso finalmente hai una diagnosi e anche la cura.
Attenta però a non fare un miscuglio di due terapie. Scegli una strada e poi segui quella.
:ciao:

Re: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda Stefania 69 » lun nov 10, 2014 1:55 pm

Molto buono che l'ipersensibilita' rilevata allo swab test sia lieve.

Re: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda patata » mer nov 12, 2014 10:39 pm

Iniziamo il percorso farmacologico insieme, abbiamo visto gli stessi dottori... è bello avere delle compagne di viaggio! Anche io per motivi tecnici inizierò tra una decina di giorni.
Spero che ti diano una risposta per il problema di intestino.
Per quanto riguarda il muco non potrebbe essere sempre una cosa dovuta alla neuropatia? Quando ho bruciore forte alla zona uretra clitoride la vagina secerne del muco bianco inodore, l'ho già fatto analizzare, non è candida. Ho notato che mi succede proprio in concomitanza con il bruciore/dolore forte. Anche la pipì è quasi sempre torbida, spesso ci sono nitriti (quindi batteri) e sangue ma a volte niente nitriti e niente leucociti però è torbida lo stesso. Mi sono fatta l'idea che sia muco nell urina. Magari sbaglio, ma non potrebbe essere che anche il tuo intestino si comporti in modo simile?
A presto cara
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda chiaretta81 » sab nov 15, 2014 8:10 pm

Ciao a tutte/i!!!
Grazie Rossa, Flo67, Ondina88, Stefania 69, Patata per le vostre risposte!!!
Rossa e Ondina88, grazie per il consiglio, giusto, seguirò le cure del Dott. Pesce, anche perchè l'attesa per poter iniziare le sedute a Carmagnola per il mio caso è lunga, non vorrei più aspettare altro tempo ...
Stefania 69, si, fortunatamente al momento è così, immagino sia un bene perché se ben curata l'ipersensibilità potrebbe rientrare in tempi non lunghissimi...
Patata, va a finire che iniziamo nello stesso periodo... così ci daremo aggiornamenti in tempo in reale! Non saprei dire sai riguardo ciò che dici del muco, sono molto confusa e preoccupata per la mia situazione intestinale, chissà... sicuramente penso spesso ad una correlazione tra i miei problemi alle vie urinarie e quelli intestinali.
Flo67, la visita è mercoledì...
Vi abbraccio ragazze, a presto e buon fine settimana! :ciao:

Re: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda pista » sab nov 15, 2014 10:00 pm

Ciao Chiaretta,inizierai anche le manipolazioni a Torino? X caso la persona che ti ha indicato si chiama Giovanna G?
Se si,te la consiglio di cuore!!!!
Un bacio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda Ondina88 » dom nov 16, 2014 5:01 pm

Concordo con la tua scelta.
Buona fortuna per la visita di mercoledì chiaretta :ciao:

Re: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda chiaretta81 » mer dic 17, 2014 9:59 pm

Ciao a tutte/i!!!
Sono sparita per un bel po'... nel frattempo sono successe un po' di cose.
Ho fatto la colonscopia, lunga, difficile anche a detta del medico, ma ce l'ho fatta! Il mio intestino è lunghissimo&tortuosissimo, e nel mio caso questo rende l'esplorazione più difficoltosa, ma fortunatamente questa volta ho incontrato uno specialista molto capace, un'infermiera in gambissima, ed io ho lavorato su di me per arrivare alla visita con uno spirito diverso dalla scorsa volta... insomma.. è andata.
Confermata la presenza di alcuni diverticoli, e rilevata una situazione generale che è stata approfondita con delle biopsie... sono affetta da una colite segmentaria aspecifica, potrebbe trattarsi di morbo di Chron o rettocolite ulcerosa.
A livello fisico la situazione evacuazioni era andata peggiorando già nelle settimane precedenti la visita, ed è continuata a peggiorare dopo, dato questo il gastroenterologo mi ha prescritto una cura di attacco a base di mesalazina in compresse e clistere ed una dieta priva di fibre, almeno per il primissimo periodo. Ora sono trascorsi circa 15 giorni dall'inizio della cura, la situazione è un po' migliorata, non sto vedendo sangue e le feci si sono ricompattate un po'.
Ho fatto anche una visita reumatologica e sono in attesa di risultati analisi sangue ed rx bacino, negli ultimi tempi ho avvertito quasi quotidianamente fastidi alle spalle, alla schiena ed in altri punti del corpo.
Sino ad ora vescica, contrattura e nervi non hanno lanciato segnali di peggioramento, sono consapevole del fatto che in questo periodo sto trascurando questo problema. Devo ricontattare Pesce, alla luce di questa nuova situazione ho bisogno di sapere come agire con la sua cura.
... Sto appena iniziando in questi giorni, dopo circa un mese, a rimettere i pezzi insieme... sono ancora un po' confusa, frastornata. Ho avuto purtroppo una reazione molto negativa a questa "diagnosi", in generale fatico un pò a gestire l'emotività, è stato così anche in questo caso.. ho bisogno di tempo per razionalizzare, inquadrare e ragionarmi le cose.
Sono state settimane di lacrime, stordimento e mille pensieri. Non voglio attraverso queste parole darvi l'impressione di volermi piangere addosso o ancor peggio di essere superficiale ed indelicata nei confronti di chi affronta situazioni più delicate della mia, è che sento ancora un po' di paura perché non conosco ancora abbastanza il mio nemico :pugile: ...
Eh... ragazze... mi sono sfogatissima ... Vi ho pensate in questo periodo, all'approccio generale del forum che colgo, nell'osservare "olisticamente" le situazioni, nell'essere positivi e protagonisti attivissimi della propria guarigione, e questi pensieri mi hanno sempre confortata. :flower:
A presto

Re: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda Stefania 69 » mer dic 17, 2014 11:25 pm

Non voglio fare l'ottimista ad oltranza, ma quando anni fa la colonscopia mi evidenzio' una colite aspecifica, il mio medico di base si disse soddisfatto perche' il termine 'aspecifica' normalmente indica qualcosa di non ascrivibile a patologie ben definite e piu' gravi.
Vediamo che benefici ti da' la cura senza fasciarci troppo la testa su cosa potrebbe essere. Magari e' sufficiente sfiammare bene, e questo si, mantenere un occhio di riguardo al tuo intestino anche una volta che sara' rientrato tutto.

Re: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda pista » mer dic 24, 2014 12:50 am

Chiaretta, mi spiace molto.
Ci vuole tempo x metabolizzare e sicuramente nessuno pensa che ti stai piangendo addosso.
Io che ho fatto la colonscopia, ne ho ancora il terrore, figuriamoci nel tuo caso.
Giorno dopo giorno troverai la forza x affrontare la cosa, anche xche,come di ha detto una volta un'amica molto saggia "che alternative hai? "
Ti auguro con tutto il cuore che tu possa trascorrere un sereno Natale.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda chiaretta81 » sab dic 27, 2014 8:39 pm

Stefania69 e Pista, grazie di cuore per le vostre parole di conforto :flower:
In questi giorni va un po' meglio, fisicamente e di spirito, complici le festività ho modo di svagarmi molto e stare spesso in compagnia, ed è sempre un'ottima medicina!
Appena trascorse le feste contatterò il dott. pesce, riprendero' gli approfondimenti medici per capire meglio di che si tratta e come agire, nel frattempo mi impegno nello stare su d'animo e non allambiccarmi troppo il cervello, seguo la cura e faccio "dieta" dalle tentazioni culinarie... periodo adatto! :roll:
Auguro a tutte/i di trascorrere questi giorni di festa in taaaaaaaaantissima serenità&allegria!!!... e adesso scappo per proseguire con la terapia... si esce con degli amici!!! :ciao:
Buone feste!!!!!

Re: R: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda Stefania 69 » sab dic 27, 2014 10:51 pm

Ciao e buone feste a te.
La tua "terapia" mi sembra ottima!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda Ondina88 » lun dic 29, 2014 1:26 am

Direi che non c'è modo migliore per affrontare questo percorso, uscire stare in compagnia e distrarsi spesso è una grande medicina. Buone feste anche a te chiaretta :baci:

Re: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda pista » mer dic 31, 2014 2:59 am

Grande !!! Ottima terapia!. Buon anno cara!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda chiaretta81 » sab gen 24, 2015 4:05 pm

Ciao a tutte/i!
Vi ho seguite in lettura in queste settimane... ed ora torno a scrivere... con "candide" novita'! Uaargh, si, da circa una settimana avvertivo sensazione di fastidioe punture nella vagina ed all'imbocco della stessa, poi ho iniziato a sentire prurito e dall'altro ieri ho visto perdite bianche"ricottose",non so se puo'centrarci ma ho avuto due rapporti senza preservativo (ma con D-Mannosio crema come sempre) nei giorni appena prima l'inizio dei fastidi. In generale in questo periodo sto bene, la pancia non sta facendo capricci per ora e continuo con la cura di mesalazina. A livello di sintomi urinari al momento tutto stabile, ogni tanto avverto il fastidio appena finita la minzione, ma al momento non altri grandi fastidi.
Non so se effettivamente di tratta di candida,stamane ho fatto il tampone vaginale, risultato tra una settimana.
Nel frattempo ho letto il"protocollo miriam", vorrei iniziare appena ho tutto ad applicarlo, evitando oero'i fermenti lattici finche'non mi confronto con il mio gastroenterologo.
Ho cercato col tasto "cerca"ma non mi sono chiarita le idee... nell'attesa di iniziare il protocollo vorrei applicare lo yogurt intero in vagina, ma non ho ancora la lavanda ausilum, quindi mi chiedo se va bene mettere lo yogurt di sera e... lasciare tutto li sino all'applicazione successiva di yogurt, andando avanti cosi per qualche giorno, come dire, senza"sciacquare internamente"! Probabilmente e'una domanda gia'posta, ma navigando nel forum non ho trovato..

Re: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda Ondina88 » sab gen 24, 2015 6:17 pm

Ciao chiaretta,
Aspettiamo il risultato del tampone allora. Hai richiesto il ph e i lattobacilli?

Re: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda flo67 » sab gen 24, 2015 7:12 pm

chiaretta81 ha scritto:evitando oero'i fermenti lattici finche'non mi confronto con il mio gastroenterologo.

il quale difficilmente conoscerà il X-flor o il Nutriflor che sono stati creati apposta per le nostre patologie, soprattutto il primo che contiene anche la lattoferrina, importantissima per contrastare micosi.
chiaretta81 ha scritto:quindi mi chiedo se va bene mettere lo yogurt di sera e... lasciare tutto li sino all'applicazione successiva di yogurt, andando avanti cosi per qualche giorno, come dire, senza"sciacquare internamente

Non credo avrai problemi la mattina dopo Chiaretta, i residui di yogurt colano via appena ti alzi dal letto e fai pipì, poi ti fai un bel bidet solo per la vulva e via. Almeno io non avevo perdite significative durante la giornata quando lo mettevo.

Re: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda chiaretta81 » sab gen 24, 2015 8:29 pm

Grazie per le risposte,
sì Ondina, ho richiesto ph e lattobacilli e speriam di trovarli quando ritirerò le analisi :roll: ,
Flo nonostante stimi molto lo specialista che mi segue .. temo anch'io per lo stesso motivo che non li conosca :-:::: , però dato che so ancora così poco della gestione del mio problema intestinale preferisco parlarne con lui, potrò farlo venerdì prossimo.
Grazie Flo per il chiarimento riguardo lo yogurt, in effetti colerà giu' tutto appena mi alzerò la mattina, e' che mi chiedevo se i possibili residui che potrebbero rimanere dentro col passare dei giorni potevano "andarmi a male" dentro alla patata bllll... dando qualche "effetto collaterale".
Comunque leggendo qua e là ho capito bene? appena ho tutto posso iniziare il protocollo Miriam anche senza avere ancora l'esito del tampone? Giusto? Così eviterei di aspettare una settimana..
Grazie per la vostra presenza! Buon fine settimana a tutte/i!

Re: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda Ondina88 » sab gen 24, 2015 8:42 pm

No chiaretta io direi di aspettare il risultato del tampone prima di iniziare qualsiasi cosa così almeno evitiamo di fare cose inutili o di intervenire in modo sbagliato danneggiando un equilibrio che non andava toccato. Al massimo nel frattempo puoi inserire lo yogurt per i fastidi, in attesa del risultato :ciao:

Re: ...Grazie... e vi racconto

Messaggioda Rosanna » lun gen 26, 2015 6:15 pm

Lo yogurt in vagina puoi lasciarlo tranquillamente. Non va a male. In realtà quel che fa è fermentare proprio grazie ai lattobacilli e questa azione è solo benefica perché abbassa il ph e favorisce l'ambiente ideale per i lattobacilli, che aumentano. Lavare via questo ben di Dio non ha senso.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214