Se preferisci spostarlo, unirlo ad altre sezioni o modificarlo, fa' pure Greta.
.gif)
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Aliruna ha scritto:perché i dilatatori richiedono il consulto di un medico e un banale dildo o vibratore no?
Cles ha scritto:dilatatori o plug (sono la stessa cosa?)
Cles ha scritto:essendo l'ano comunque un posto che ben sappiamo è ricettacolo di batteri quali precauzioni bisogna prendere
Aliruna ha scritto:perché i dilatatori richiedono il consulto di un medico e un banale dildo o vibratore no?
Rosanna ha scritto:Credo che sia semplicemente perché il dilatatore viene considerato "dispositivo medico" e in quanto tale è sottoposto a regole sanitarie alle quali deve attenersi anche chi li vende (una delle quali è la raccomandazione di un utilizzo sotto controllo medico), mentre il vibratore (che è molto più invasivo) no. L'assurdità delle leggi italiane.![]()
pista ha scritto:Da una ricerca ho trovato solo i dilatan plus criotermico, specifici x uso anale, potrebbero essere utilizzati in vagina?
Greta ha scritto:Ci sono dei prodotti che servono proprio per pulire il retto prima di un rapporto (come la doccia e/o lavanda Anale)...
Stefania 69 ha scritto:Dici che l'effetto si puo' considerare simile o sarebbe meglio una doccetta? Ho visto delle apparecchiature apposite, ma mi sembrano molto elaborate, esiste qualcosa di molto portatile piu' consigliabile della perettina pic?
Stefania 69 ha scritto: userei il lubrificante apposito che dice Greta, che immagino sia costruito anche con questo criterio.
Manodipiuma ha scritto: per chi soffre di emorroidi e ragadi il sex anale è sconsigliato giusto?
Greta ha scritto:Il sesso anale è molto consigliabile a chi soffre in particolare di ragadi anali, forse anche per chi soffre di emorroidi
Torna a RossoLimone: oggettistica
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata