Ecco anche la mia storia..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Ondina88 » mer nov 05, 2014 10:33 pm

Anch'io voglio gli ormoni di vale!
Ne doni un po a me e Naty vale? :mrgreen:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio nov 06, 2014 12:36 am

E comunque volenti o nolenti rieccoci a parlare di ormoni e "Altissimi", intesi nel senso in cui l ha interpretato Ali, nella mia storia.
Non c'è nulla da fare chi tanto parla poco conclude.. è un dato di fatto.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Aliruna » gio nov 06, 2014 12:40 am

Ma no Natina, perché dici così? Stai andando bene...

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio nov 06, 2014 2:18 pm

Un rapporto al mese se tutto va bene.. devo arrivare almeno ad uno a settimana.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Aliruna » gio nov 06, 2014 2:23 pm

Ah sì? E chi lo dice? Io punterei al "ogni volta che mi va".

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio nov 06, 2014 2:56 pm

Ma a me non va mai. Diciamo che vorrei farmi venire l appetito mangiando. Se questa fottuta paura se ne va si risveglierebbe anche il nostro amico Desiderio.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Aliruna » gio nov 06, 2014 3:29 pm

Comprendo benissimo la paura, ne ho tanta anche io, nonostante il desiderio. Ci ho combattuto una vita con la paura. Hai presente nei videogiochi quando c'è una mappa e la parte che hai esplorato si vede ma quella sconosciuta è nera e man mano che ci vai si rivela? Il mio approccio con il sesso è sempre stato così. Tantissima curiosità ma una scoperta estremamente graduale perchè un passetto nella zona nera mi costava grande coraggio. Poi, quando si rivela e non è nulla di spaventoso o pericoloso, è acquisito. Non torna più nero e te lo puoi godere in pace. Diventa naturale. E' di sicuro una grande limitazione, anche se, volendo guardare il lato positivo, la mia lentezza problematica, dovuta a problemi fisici e conseguenti problemi psicologici, ha fatto sì che io e il mio ragazzo fossimo imprigionati in un lunghissimo lasso di tempo di scoperta, che normalmente persone senza problemi esauriscono in poco, mentre per noi la strada da fare e le cose da scoprire sono ancora tante. Può essere così anche per te. Non è che ti devi tuffare nel baratro buio tutto d'un botto. Goditi le cose che puoi fare tranquillamente e senza dolore. Forse è così che l'appetito viene mangiando e in uno di quei bei momenti magari ti verrà lo slancio per provare il rapporto completo. Ma sarà per un tuo piccolo momento di trasporto e non perchè è scattato un orologio che ti dice "è arrivato il momento della volta al mese in cui lo faccio". Fare così, e lo so bene, significa affrontare la seguente scaletta: 1. Sesso 2. Paura per la cistite 3. Scampata la cistite, euforia di venti giorni per aver fatto sesso senza cistite 4. Panico perché sono 20 giorni che non si fa sesso ed è quasi ora di rifarlo 5. Oddio, 25 giorni fa ho fatto sesso, sarebbe ora di riprovare 6. Oddio, e se mi viene la cistite?
E' tremendo così. E' quello che fa vivere nell'angoscia. E' il modo più orrendamente sbagliato di sopprimere la propria voglia di fare l'amore. Nel mio elenco, dov'è esattamente il momento di piacere e condivisione? Non c'è, punto.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » gio nov 06, 2014 4:35 pm

Vln ha scritto:Mi pare di avertelo già detto, ma con te ho sentito subito un legame, come se fossi una mia vecchia vecchia amica.

Naty, Vln ti ha appena detto che sembri una novantenne.
:twisted:

Naty, ti è arrivata la mia mail?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Aliruna » gio nov 06, 2014 4:36 pm

:risatona: (con dentiera)

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio nov 06, 2014 6:20 pm

Ali hai centrato il meccanismo mentale che scatta ogni mese, ma proprio paro paro.

Ros niente mail. :/

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Aliruna » gio nov 06, 2014 6:45 pm

Perché ne sono stata vittima anche io, un po' forzatavi dalla psicoterapeuta, che mi dava "i compiti". Ma il sesso non è un esercizio di matematica. L'intera situazione mi faceva così schifo e provavo così tanto ribrezzo all'idea che una cosa così bella con la persona che amavo dovesse farmi un effetto così brutto, che ho fatto a me stessa la promessa che non avrei mai più provato queste sensazioni. Io non programmerò mai più nulla, non ambirò mai a una frequenza, non mi preparerò mai il lubrificante e i preservativi sul comodino. Sono nel cassetto e se mi viene l'ispirazione lo faccio. Altrimenti faccio ciò che mi va, che è bellissimo. Ovvio che guardo con apprensione a quel momento, perché ci sono molte incognite, ma promettendo a me stessa di non forzarmi ho iniziato a rilassarmi molto di più e ho fatto molti più passi avanti di testa negli ultimi mesi che in anni e anni.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » gio nov 06, 2014 7:15 pm

L'ho mandata su gmail. Provo anche libero.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio nov 06, 2014 10:03 pm

Ah! Io Gmail non la guardo in genere quella volta l ho usata solo per l allegato. Comunque arrivata.. domani ti rispondo che adesso sono da vit e non ho il pc.
Ali, sai qual è pure il nostro (mio e di vit) problema? Che ci vediamo sempre la sera tardi. Lui viene da me alle 22, 15 circa e ci sono i miei qui alla taverna
Per quando vanno a letto è mezzanotte e io ho un sonno boia che la voglia non mi viene nemmeno per fare quello che mi piace fare. Invece a volte di pomeriggio se ci penso ho voglia ma non ho il materiale sotto mano.
Conto davvero che con la convivenza anche su questo lato le cose migliorino, avendo più occasioni per stare soli e non solo di notte.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Aliruna » ven nov 07, 2014 2:53 pm

Sicuramente le cose miglioreranno, Naty. Anche perché le occasioni potenziali ci saranno sempre, non è più come quando da adolescenti si doveva cogliere per forza quel paio di occasioni all'anno in cui i genitori sloggiavano. Con un posto vostro aumenta l'imprevedibilità dell'occasione, aumenta la tranquillità. Sarà indubbiamente più facile.

Re: R: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda paola60 » sab nov 08, 2014 5:00 pm

Manodipiuma ha scritto:Conto davvero che con la convivenza anche su questo lato le cose migliorino, avendo più occasioni per stare soli e non solo di notte.


che bello leggere di nuovi progetti Naty!
un bacione!
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Cles » sab nov 08, 2014 5:20 pm

Ragazze so che sembra una quisquiglia ma veramente farlo quando ne abbiamo voglia (SOLO quando ne abbiamo voglia) nonè così scontato.
A volte a me capita che lo facciamo e poi ne ho ancora voglia, ma no lo faccio perchè penso "ecco e se lo faccio troppo mi viene la cistite"(perchè diciamocelo: con la patata contratta non si può trombare come conigli senza conseguenze purtroppo, magari no proprio la cistite ma la patata indolenziata che chiede pietà). E anche io dopo quando faccio la pipì conto le ore, e ogni volta che non brucia è una festa. E' un meccanismo molto difficile da cui liberarsi. Anche nei due anni in cui sono stata senza cistiti ad ogni pipì ringraziavo che non bruciasse. Lo faccio ancora. Ad ogni pipì. Piano piano sto cercando di vivere il sesso più serenamente, senza orari, scadenze, obblighi. E prima di farlo se penso "e la cistite?" dico, ok ci penserò dopo, adesso non è il momento.
Naty con una casa propria è tutto molto più semplice e naturale, si hanno a disposizione più tempo, più spazio, più tranquillità!

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Ondina88 » dom nov 09, 2014 4:15 pm

Ti capisco Naty perché anch'io ragiono uguale uguale a te, però sono convinta che con il tempo e lavorandoci molto su questo aspetto, partendo in primis dal punto di vista psicologico, riusciremo a tornare a vivere l'intimità serenamente. Ogni cosa a suo tempo, dobbiamo imparare a non forzare i tempi e a rispettare la nostra volontà e cosa ancora piu importante dobbiamo metterci in testa che non abbiamo scadenze nè dobbiamo timbrare nessun biglietto, ma l'unico obbligo che abbiamo è quello di rispettare i nostri tempi e i nostri desideri. Anche perché forzare la situazione ci porta solo a fare tanti passi indietro.
Lo dico a te, ma lo sto dicendo anche a me per prima.

Già che ci sono vorrei ringraziarti per tutto l'aiuto e il sostegno che mi hai dato in questi giorni, sei stata preziosa. Grazie davvero :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » dom nov 09, 2014 6:30 pm

Cles ha scritto:E prima di farlo se penso "e la cistite?" dico, ok ci penserò dopo, adesso non è il momento.

Ecco, a fare questo ci sto provando pure io e diciamo che mi riesce abbastanza ma lo sai quando è il momento critico? la mattina dopo, apro gli occhi e ho l'impressione che debba ricordare qualcosa di importante, ad un certo punto si palesa, limpido, nella testa, un cartello lampeggiante [glow=red]Ieri sera Rapporto.. Alto rischio![/glow] Ecco e arriva il tonfo al cuore che poi non mi permette di stare tranquilla per le 48-72 ore successive.

Ondina88 ha scritto:Già che ci sono vorrei ringraziarti per tutto l'aiuto e il sostegno che mi hai dato in questi giorni, sei stata preziosa. Grazie davvero

Ma di cosa Ondi! è un piacere :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Ondina88 » lun nov 10, 2014 12:49 am

:love1:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » mar nov 11, 2014 3:46 pm

La verità? Anch'io, dopo anni di benessere vivo ancora il post rapporto contando le ore. Certo, prima vivevo questa attesa con ansia oppressiva, mentre ora se non ci sono sintomi ci penso, conto quanto manca, ma non me ne preoccupo.
Credo che liberarsi dallossessione della cistite sia come liberarsi dall'ossessione del fumo: non si sarà mai non fumatori, si sarà sempre ex fumatori.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214