Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Scrittura riservata ai soli soci

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda ALUPANEL » dom nov 08, 2009 9:52 pm

Ciao ragazze, io ho scritto pochi giorni fa a proposito della vulvodinia, io sono in cura a Dolo dal dott. Vincenti, qualcuna di voi lo conosce? sono molto demoralizzata, sono tornata oggi dall'ottava terapia e devo dire i bruciori continuano, almeno la fibromialgia sembrava attenuata, invece sto da panico, non so più se avere fiducia, non che credessi di guarire in pochissimi giorni, mi aveva detto che era una terapia lunga e anche dolorosa, ma almeno stare un pò meglio.......invece no, i dolori continuano, non subito perchè vorrei dare al dott. Vincenti (persona squisita) ancora altri mesi di fiducia, ma vorrei tanto parlare delle terapie del dott. PESCE, chi soffre di vulvodinia, io non ho assolutamente niente riguardo la cistite, credo se questa terapia non funzionasse sarebbe la mia ultima possibilità,non so più dove sbattere la testa e sono molto depressa!
Chi la sta seguendo? e soprattutto che tipo di vulvodinia aveva? sta avendo dei risultatati e in che modo?
scusate le tante domande, lo so farei prima andare a fare una visita da lui, tra l'altro adesso visita anche a Bologna,visto che io sono di Reggio emilia sarei anche comoda, ma non voglio accavallare le due terapie, non mi sembra giusto per nessuno dei due dottori.
aspetto notizie
baci
SIlvia :please:

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda Rosanna » dom nov 08, 2009 10:44 pm

Io ho sotto controllo un po' tutte le donne iscritte e ti posso assicurare che nessuna dopo 8 giorni ha avuto benefici apprezzabili. Non credo esista nessuna terapia così miracolosa da risolvere o migliorare un problema che ci si porta dietro da anni in solo 8 giorni!
E ti dico inoltre che forse neanche dopo un mese o 2 si possano apprezzare miglioramenti significativi (parlo di dolore pelvico cronico e di vulvodinia).
C'è anche molta confusione (tra gli stessi medici e tra le iscritte) tra vestibolite vulvare e vuvodinia, spesso ritenute la stessa cosa, ma in realtà profondamente diverse. La vulvodinia è molto più seria ed impegnativa. Le vestiboliti migliorano o addirittura guariscono con relativa facilità (un mese circa se non gravi). La vulvodinia invece impiega molto di più perchè il problema non è più locale, ma neurologico.
Ora non so se la tua diagnosi di vulvodinia è corretta, ma se lo è mi sembra più che normale che tu non abbia ancora miglioramenti. In questi casi passano anche 6 mesi prima di vederli (spero prima per te!).
Mi sento di consigliarti di continuare con pazienza e fiducia le terapie che stai portando avanti sopportando i sintomi che sicuramente pian pianino si affievoliranno. E' anche possibile che la terapia attuale non sia efficace e bisognerà poi passare ad un'altra, ma solo provandola puoi scoprirlo. Se cambi medico ora rischi di ricominciare tutto da capo riprovando terapie simili a quelle già provate.
Ed ora lascio la parola a chi soffre di questo problema (attenta alla differenza fondamentale tra VV e VD delle iscritte che ti risponderanno!)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda clio77 » dom nov 08, 2009 11:18 pm

proprio così. Diciamo che sn i cura cn Pesce da settembre, ma in totale il n delle sedute nn è ancora alto. Inoltr la mia vestibolite, essendosi cronicizzata, si è tramutata in vulvodinia, proprio come precisa Rosanna. Parlo di vestibolite x comodità, anke se nn è corretto. La mia contrattura è abbastanza importante, civorrà parecchio tempo x sbloccarla e spt bisogna rieducare le fibre nervose, dato che il la sensibilità da nocicettiva è divenuta neuropatica, quindi c vuole anke il farmaco. Cara Aluanel, persevera come hai scritto, dai tempo alla terapia che segui, poi valuterai se recarti da Pesce. Non scoraggiarti! :potpot:

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda hutaosa » mer nov 11, 2009 10:42 am

Ciao Ele, ho letto adesso questo tuo msg e del framaco per il dolore neuropatico. Lo prendi già? Di che farmaco parli, del laroxil per caso? E poi ho un'altra info da chiederti: ho letto sulla tua storia che sei anche fibromialgica... te l'ha diagnosticata sempre Pesce la fibromialgia? Te lo chiedo perché da tempo ho il dubbio di averla anch'io... ho doloretti sparsi, soprattutto al collo e alle spalle, ma da una vita ormai, insomma da sei anni, quando è cominciato tutto. Uffffffffffffffffff!!! Che palle!!!!!!!!!!!!! Come stai Ele cara, ti senti un po' meglio? Dimmi di sì, ti prego... che ne ho bisogno!
Un bacione grande grande.
Manu.

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda clio77 » gio nov 12, 2009 12:52 am

Manu le bugie nn posso dirle. Sto sempre uguale, stazionaria. Ma è presto, ci vogliono mesi x capire se la strada intrapresa è quella giusta. Sì, il farmaco è il laroxyl, ma ancora nn l'ho preso. La fibro me la cercheranno tra qualche giorno, il 16, al Policlinico Umberto I, dove mi ha inviato Pesce. Io sxo tanto di non averla. Dai nn ti buttare mai giù! Io sn qui se hai bisogno di sfogarti scrivimi, così c sfoghiamo in 2, ok? :baci:

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda hutaosa » gio nov 12, 2009 11:16 am

Ho capito Ele, ti ringrazio delle risposte. Certo, ci vuole proprio tanta pazienza! Ma speriamo di farcela... intanto ti faccio l'in bocca al lupo per la visita del 16, ma sicuramente ci risentiamo prima. Baci e buona giornata.
Manu.

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda clio77 » dom nov 15, 2009 11:46 pm

Crepi (c'è anke un'emoticon con le corna????? :mrgreen: )

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda Trinity » lun nov 16, 2009 12:33 am

ele in bocca al lupo anche da parte mia!

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda simona » gio nov 19, 2009 5:58 pm

su suggerimento anche di rosanna ho deciso intanto di fare una visita accurata dopo anni che non la facevo e poi ricominciare eventualmente la riabilitazione pelvica interrotta che mi dava buoni risultati.
ma mi chiedo ha una fine anche questo tipo di terapia prima o poi o è a vita? un anno e passa di riabilitazione non ha chiuso il cerchio nel mio caso.
ho contattato il dott. pesce ma può ricevermi solo a gennaio. e ci andrò.
mi tocca solo valutare ora se recarmi comunque all'appuntamento al fatebenefratelli già fissato da qualche giorno con l'urodinamista o attendere e basta (con D-Mannosio erbe cinesi e agopuntura che già faccio).
rifletterò su come mi sento fino a lunedì.
certo che tenere l'umore su e restare lucidi per scegliere il da farsi in queste condizioni non è semplice.
rischio ad ogni minuto di piombare nello sconforto e cedere a quel diavolo di antibiotico :na:
cercherò di non soccombere! :)

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda clio77 » ven nov 20, 2009 2:34 am

su su su cara! Nn sarà a vita, magari dura un po' di +, ma certo ke nn si dovranno fare x sempre!!! Abbi fiducia e nn cedere allo sconforto, siamo qui noi!!!! Baci baci :baci: :baci: :baci:

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda hutaosa » sab nov 21, 2009 10:14 am

Ciao ragazze,
lunedì alle 17:30 ho appuntamento col Dott. nel suo studio privato di via Tolmino. C'è qualcuna di voi?
Vi abbraccio :baci: :baci: :baci:

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda AKU » lun nov 23, 2009 1:30 am

Info: per prendere appuntamento con il Dr Pesce che devo fa'? Email oppure prendere appuntamento tramite "assistente" o chi per essa/o? :baci:
"Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita"

Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo,
Tenere l'infinito nel palmo della tua mano e l'eternità in un'ora.
William Blake

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda Rosanna » lun nov 23, 2009 9:55 am

Nella prima pagina di questo stesso argomento trovi tutte le informazioni.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda AKU » lun nov 23, 2009 4:50 pm

:oops: :oops: :oops:
Grazie per la tua infinita pazienza Rosanna... :thanks: :flower:
"Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita"

Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo,
Tenere l'infinito nel palmo della tua mano e l'eternità in un'ora.
William Blake

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda Asia » lun nov 30, 2009 9:38 pm

Ciao ragazze..io ho effettuato la prima visita con il dott Pesce circa due settimane fa, andata bene diciamo, anche se dopo due anni e mezzo di antibiotici per vaginiti recidivanti, e dolore forte duranti i rapporti ( che mi hanno portato quasi alla totale astinenza) indovinate un po? avevo la vestibulodinia e una forte contrattura del pavimento pelvico...ma vaaa :shock: insomma, praticamente grazie a questo sito mi ero fatta diagnosi da sola e avevo deciso quindi di andare da qualcuno di esperto che potesse darmi una diagnosi certa..ora lo so che dovrei saltare di gioia, ma in realtà forse per tutte le speranze distrutte in questi anni, mi sento un po scettica. Pesce è stato molto attento e professionale, mi ha fatto parlare er più di un ora, mi ha visitato attentamente..e mi ha prescritto quindi Noan goccie, da tre fino ad arrivare a 20 al giorno piano piano, lissen (miorilassante) e inizio anche riabilitazione del pavimento pelvico ad ostia fra due settimane ( vengo da Milano, figuratevi quante seranze sto ponendo in questa nuova cura e in questo nuovo medico per venire fino Ostia!). Dovrei fare i salti fi gioia??eppure no, non riesco che a non essere scettica, e lo so che questo mi fa male, molto male (circolo vizioso, paura, depressione, dolore, depressione, paura) ma non so me uscirci!!uff..e la mia vita sessuale, fonte di grande gioia per me è ridotta a zero, e questo forse mi deprime così tanto. Cmq, la domanda che volevo porre alle pazienti del dott Pesce è la seguente: qualcuna di voi è già guarita e può confermarmi che la vita sessuale torna ad essere come prima? Intendo poterlo fare senza rimanere per giorni con la patata gonfia e dolorante? e poterlo magari rifare più di una volta di seguito all'altra?? c'è qualcuno che mi può testimoniare una guarigione?ne ho davvero davvero bisogno.. lo so che non è una cosa che può riuscire in fretta, e che ci vorrà del tempo.. però non riesco davvero ad essere più fiduciosa di così=(
inoltre ho sentito che alcuni medici prescrivono anche antidepressivi ( cioè poche goccie giusto per far passare l'infiammazione dei nervi e far sparire la sensazione di dolore anche al tatto, se non ho capito male) e invece Pesce mi ha dato solo l'ansiolitco ( il Noan) e il miorilassante ( il Lissen) basterà questo? nessuna crema locale??
scusate lo so che non è proprio il modo di reagire a una diagnosi (finalmente certa) dopo quasi tre anni di incertezza..spero di reagire diversamente dopo la riabilitazione.
Baci a tutte e grazie delle risposte

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda Rosanna » lun nov 30, 2009 9:51 pm

L'antidepressivo non tel'ha dato perchè cmq è una terapia nettamente più forte rispetto all'ansiolitico ed al miorilassante che ti ha prescritto. Spesso sono sufficienti questi ultimi per guarire. Quindi è normale che prima voglia provare con questi e se proprio non ci sono effetti passerà poi all'antidepressivo.
Non so se riceverai risposte di guarigione dalle pazienti di Pesce iscritte al forum. Ma non perchè la terapia non sia efficace, bensì perchè il forum è aperto solo da 8 mesi e la prima del forum che ci è andata è stata Cinzia82 a luglio, quindi quasi neanche 5 mesi fa e tra l'altro Pesce le aveva già anticipato che ci sarebbero voluti almeno 6 mesi per vedere i primi effetti (lei ha una situazione piuttosto severa). Tutte le altre iscritte stanno andando da lui da molto meno tempo e quindi hanno iniziato da poco le terapie. Cmq ti posso anticipare che sebbene non ci siano ancora guarigioni, si osservano già moltissimi miglioramenti. Se leggi qualche storia personale puoi avere conferma (Trinity, Cinzia, Martinez, il marito di Kohrel, ecc).
Ma perchè vai a Ostia? Non ti converrebbe Bologna?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda Asia » lun nov 30, 2009 10:02 pm

Sono andata a Bologna per la prima visita, ma cmq sono tre ore da casa mia , non sono proprio di milano, ma vicino sul Lago Maggiore.. inoltre andare a bologna vorrebbe dire pagare ogni volta la riabilitazione ( a Ostia è gratuita) e spostarmi ogni settimana, mentre andando una settimana a Ostia Pesce mi tratterebbe tutti i giorni, e anche due volte al gorno per quella settimana( quindi concentrare bene in una settimana più sedute) e poi magari dopo questa prima settimana andare ancora qualche volta a Bologna e nel caso tornare poi un altra settimana a Ostia. Ho sentito che c'erano molti medici anche più vicini a casa mia, ma leggendo alcune pagine del forum, la persona più preparata mi è sembrata Pesce, e dopo questi tre anni di incertezze volevo davvero avere il meglio. La mia vestibulodinia non è così grave, insomma intensità 7-8 in due punti particolari (anche se devo dire a me solo con il petting mi fa male talvolta!). forse il problema maggiore è la contrattura del pavimento pelvico. Per questo ho preferito iniziare subito il trattamento a Ostia ( a Bologna c'era cmq da aspettare fino a metà gennaio per le prima sedute!!). Spero di avere davvero dei risultati..grazie mille Rossana della risposta veloce, e spero che se qualcuna delle ragazze avrà dei miglioramenti, in particolare nella vita sessuale, lo condivida subito in modo da poter dare speranza anche alle altre!!( e a me, sigh!)

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda Asia » lun nov 30, 2009 10:10 pm

Scusa Rosanna ti ho chiamato Rossana..sono fusa

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda Rosanna » lun nov 30, 2009 11:34 pm

;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Roma, Dr Pesce

Messaggioda simona » mer dic 02, 2009 10:26 am

volevo avvisare le pazienti del dott. pesce che venerdì a roma è previsto sciopero dalle 12.30 alle 16.00. l'ho letto in metropolitana, non so se previsto anche per autobus e trenino.
simona


PrecedenteProssimo

Torna a Lazio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214