Ciao ragazze..io ho effettuato la prima visita con il dott Pesce circa due settimane fa, andata bene diciamo, anche se dopo due anni e mezzo di antibiotici per vaginiti recidivanti, e dolore forte duranti i rapporti ( che mi hanno portato quasi alla totale astinenza) indovinate un po? avevo la vestibulodinia e una forte contrattura del pavimento pelvico...ma vaaa

insomma, praticamente grazie a questo sito mi ero fatta diagnosi da sola e avevo deciso quindi di andare da qualcuno di esperto che potesse darmi una diagnosi certa..ora lo so che dovrei saltare di gioia, ma in realtà forse per tutte le speranze distrutte in questi anni, mi sento un po scettica. Pesce è stato molto attento e professionale, mi ha fatto parlare er più di un ora, mi ha visitato attentamente..e mi ha prescritto quindi Noan goccie, da tre fino ad arrivare a 20 al giorno piano piano, lissen (miorilassante) e inizio anche riabilitazione del pavimento pelvico ad ostia fra due settimane ( vengo da Milano, figuratevi quante seranze sto ponendo in questa nuova cura e in questo nuovo medico per venire fino Ostia!). Dovrei fare i salti fi gioia??eppure no, non riesco che a non essere scettica, e lo so che questo mi fa male, molto male (circolo vizioso, paura, depressione, dolore, depressione, paura) ma non so me uscirci!!uff..e la mia vita sessuale, fonte di grande gioia per me è ridotta a zero, e questo forse mi deprime così tanto. Cmq, la domanda che volevo porre alle pazienti del dott Pesce è la seguente: qualcuna di voi è già guarita e può confermarmi che la vita sessuale torna ad essere come prima? Intendo poterlo fare senza rimanere per giorni con la patata gonfia e dolorante? e poterlo magari rifare più di una volta di seguito all'altra?? c'è qualcuno che mi può testimoniare una guarigione?ne ho davvero davvero bisogno.. lo so che non è una cosa che può riuscire in fretta, e che ci vorrà del tempo.. però non riesco davvero ad essere più fiduciosa di così=(
inoltre ho sentito che alcuni medici prescrivono anche antidepressivi ( cioè poche goccie giusto per far passare l'infiammazione dei nervi e far sparire la sensazione di dolore anche al tatto, se non ho capito male) e invece Pesce mi ha dato solo l'ansiolitco ( il Noan) e il miorilassante ( il Lissen) basterà questo? nessuna crema locale??
scusate lo so che non è proprio il modo di reagire a una diagnosi (finalmente certa) dopo quasi tre anni di incertezza..spero di reagire diversamente dopo la riabilitazione.
Baci a tutte e grazie delle risposte