abbasso la cistite

L'archivio delle storie personali

Re: abbasso la cistite

Messaggioda Natina » sab ott 04, 2014 10:12 am

maria81 ha scritto:sono esposta a qualsiasi organismo patogeno e non ho nulla che mi protegge

Esatto. E lui cosa fa? ti dà antibiotico, così giusto per aiutare le tue difese. :-no
maria81 ha scritto:Voi cosa ne pensate dei risultati e di tutta questa storia?

Sei praticamente senza difese quindi devi puntare, prima di tutto, a ricostruirle. Vai di Protocollo Miriam! Nella sezione apposita trovi tutte le informazioni necessarie.
Ma comunque tu non hai sintomi ora?

Re: abbasso la cistite

Messaggioda Aliruna » sab ott 04, 2014 10:15 am

Buongiorno Maria! Vista la presenza di escherichia coli (che se ho capito bene non ti danno particolari sintomi) e l'assenza di lattobacilli, ti suggerisco di non prendere l'antibiotico e di reintegrare i lattobacilli. Per farlo, puoi consultare la sezione "protocollo miriam", dove è elencato lo schema d'attacco contro infezioni e abbassamento delle difese locali. Mi dispiace molto per il portafogli! Dal momento che, comprensibilmente, non ricordi che ovuli e lavande fossero, ti consiglio di seguire le direttive del forum. E' un protocollo molto efficace e perfettamente in linea con il consigli dell'ostetrica che punta sulla ricostruzione delle difese. PEr quanto riguarda il ph, sarebbe importante conoscerlo perché da questo dipende la sopravvivenza dei lattobacilli. Quando puoi, ti consiglio di procurarti i guanti per la misurazione del ph vaginale su doctorshop (v. apposita sezione).
Tienici aggiornate e in bocca al lupo! :ciao:

Re: abbasso la cistite

Messaggioda Stefania 69 » sab ott 04, 2014 5:25 pm

In ogni caso partirei di protocollo completo, vista l'assenza di lattobacilli. Difficile che il pH sia perfetto. Poi certamente sara' bene misurarlo appena avrai a disposizione gli strumenti per farlo.

Re: abbasso la cistite

Messaggioda elygely » sab ott 04, 2014 8:54 pm

Dom ha scritto:Ciao, scusa se mi intrometto perché le tre dosi post rapporto non le prendi per i due giorni successivi? Sai io faccio così perché con tre dosi solo il giorno dopo non mi sento a posto.....)

mi intrometto anche io.............sai che io ne prendo anche 10/12 nelle prime 48 ore??? sono proprio una cacasotto-paranoica.......ma meglio aver paura che buscarne!!! ma direi che 3 dosi nei 3 gg successivi sono sufficienti :-gulp
in bocca al lupo!!!
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: abbasso la cistite

Messaggioda Rossa » dom ott 05, 2014 4:30 pm

Mi accodo, protocollo Miriam completo e ovviamente TUTTI gli altri accorgimenti di rilassamento.
:ciao:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: abbasso la cistite

Messaggioda maria81 » mer ott 08, 2014 9:55 pm

Ciao, intanto una notizia bella: il mio portafogli è stato ritrovato dal postino del paese dove lavoro in una buca della posta...i documenti c'erano tutti, mancano ovviamente i soldi.
Ho letto del protocollo Miriam ma, probabilmente sbagliando (?), mi sono fidata del parere che la ginecologa del consultorio mi ha dato: ovuli Macmirror complex per 6 sere poi fra una decina di giorni lavande vaginali Pregin per rinforzare la flora lattobacillare assente 1 ogni 3 sere. Sabato e domenica ho usato lo yogurt in mancanza di qualsiasi altra cosa ma lunedì e ieri ho usato gli ovuli e oggi, leggendo il forum, ho scoperto che voi li sconsigliate. Meglio sospendere tutto? In questi giorni non ho disturbi, sto bevendo tisana MEG e faccio gli esercizi Kegel più semplici ed inoltre continuo ad assumere il mannosio 3 volte al giorno. Un altro dubbio ancora ce l'ho: come mai la mia flora lattobacillare risulta assente se è un po' di tempo (da gennaio) che non assumo antibiotici? Come potrebbe essere completamente sparita? Come avrei potuto rendermi conto del calo di flora lattobacillare (senza necessariamente fare il tampone) in modo da poterla ripristinare prima? Spero di essermi sufficientemente spiegata. Buona serata!

Re: abbasso la cistite

Messaggioda Aliruna » mer ott 08, 2014 10:10 pm

La tua flora è assente probabilmente perché stecchita dall'antibiotico. Non conosciamo il tuo ph, ma se è troppo elevato l'ambiente non è idoneo ai lattobacilli. I macmirror francamente mi sembrano altamente controindicati. Rinnovo la nostra esortazione al protocollo miriam! Se poi non hai sintomi particolari, antibiotici e antimicotici non dovrebbero sembrare così attraenti. E' il momento ideale per iniziare a ricostruire le tue difese!
Molto bene per il portafogli, anche se più leggero!

Re: abbasso la cistite

Messaggioda Ondina88 » gio ott 09, 2014 1:16 am

Si Maria vai di protocollo miriam, lascia perdere le altre robacce.
L'unico modo per conoscere la flora lattobacillare è appunto facendo un tampone. Per quello diciamo sempre di farlo prima di inserire fermenti random :ciao:

Re: abbasso la cistite

Messaggioda Rosanna » ven ott 10, 2014 12:13 pm

maria81 ha scritto: come mai la mia flora lattobacillare risulta assente se è un po' di tempo (da gennaio) che non assumo antibiotici? Come potrebbe essere completamente sparita?

Lavande? Detergenti intimi? Creme antimicotiche?
maria81 ha scritto:Come avrei potuto rendermi conto del calo di flora lattobacillare (senza necessariamente fare il tampone) in modo da poterla ripristinare prima?

Dai sintomi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: abbasso la cistite

Messaggioda maria81 » sab ott 11, 2014 11:08 am

Heilà, mi sono attrezzata per iniziare il protocollo Miriam, ieri è arrivato il pacco dalla ditta ma sono arrivate anche le mestrue per cui dovrò aspettare che terminino. Intanto pensavo almeno di cominciare con il X-flor, voi che dite? La lavanda D-Mannosio non l'ho presa visto che ormai avevo già preso le lavande Pregin a base di lattobacilli...giusto per risparmiare qualcosina visto che ultimamente spendo più in farmacia che al supermercato.... :-::::

Re: abbasso la cistite

Messaggioda Ondina88 » sab ott 11, 2014 2:36 pm

Ciao maria,
Il X-flor puoi iniziarlo tranquillamente.
Noi come lavande consigliamo solo la lavanda D-Mannosio. Quella che hai nominato non la conosco.

Re: abbasso la cistite

Messaggioda Natina » dom ott 12, 2014 12:21 pm

La Lavanda D-Mannosio è più completa, oltre a lattobacilli contiene morinda citrifolia, e N-acetilcisteina che previenla fornazione di biofilm e va a rompere quelli già formati in vagina e sulla vulva inoltre contiene mannosio che elimina i batteri presenti con l azione meccanica del liquido della lavanda. Il dottor De Angelis mette a punto questi prodotti sulle testimonianze dirette delle donne che soffrono di questi disturbi, e va a migliorare gli stessi prodotti man mano che si fanno nuove scoperte. Quindi la validità è ampiamente testata e appurata.

Re: abbasso la cistite

Messaggioda maria81 » sab ott 25, 2014 11:26 am

Ciao a tutte, scusate se non mi sono fatta sentire ma ho avuto mia mamma ricoverata qualche giorno in ospedale e ho dovuto correre parecchio per gestire il tutto. Intanto sono alla seconda settimana del protocollo Miriam e ho scalato a due le dosi di D-Mannosio, devo dire che sto bene anche se la mattina prima di alzarmi ho spesso pizzicore esterno alle grandi labbra che poi sparisce durante il giorno. Aggiungo anche che dall'ultimo attacco siamo in astensione da rapporti, un po' per vedere di non interferire con tutte le cure che sto facendo e sinceramente anche perché sono un po' preoccupata, temo di ricaderci un'altra volta...sigh, povero maritino mio

Re: abbasso la cistite

Messaggioda Ondina88 » sab ott 25, 2014 2:12 pm

Ciao maria,
Mi dispiace per tua mamma :potpot:
Come sta adesso?
Bene per i sintomi che stanno scomparendo, il prurito che hai alla mattina comunque dura poco e se va da solo?
Per i rapporti cerca di averli quando te la senti e quando sei sufficiente lubrificata ed eccitata. Con queste condizioni e adottando tutti i nostri accorgimenti per il rapporto vedrai che andrà tutto bene

Re: abbasso la cistite

Messaggioda maria81 » sab ott 25, 2014 2:28 pm

Grazie Ondina dei consigli! sì, il prurito così come compare poi sparisce da solo...bohhhh.
Per mia mamma sono un po' preoccupata nel senso che ora è a casa e sta meglio ma per curare una forte bronchite le hanno prescritto l'antibiotico dicendole che, per come sono messi i suoi polmoni (mai stata una fumatrice) ogni volta che si accorgerà di avere catarro dovrà assumere l'antibiotico.... nessuno le ha minimamente detto di prendere anche dei fermenti lattici così gliel'ho ordinato io!!!!
In questi giorni sto leggendo un sacco di storie di guarigione così mi si rialza il morale. Grazie a tutte voi :love1:

Re: abbasso la cistite

Messaggioda Aliruna » lun ott 27, 2014 11:20 pm

maria81 ha scritto: il prurito così come compare poi sparisce da solo

Neuropatia? Quanto ci mette di solito a scomparire del tutto?
La mamma come sta?
:ciao:

Re: abbasso la cistite

Messaggioda Ondina88 » mar ott 28, 2014 12:41 am

Dalle anche fermenti vaginali mi raccomando.
Ma sono proprio necessari gli antibiotici ogni volta che si forma catarro? A me sembra ancora un'altra forma di abuso di antiobicoti da parte dei medici, però non avendo esperienze ne conoscenze in quell'ambito mi fermo prima di dire baggianate.
Ti sono capitati ancora episodi di prurito di mattina?

Re: abbasso la cistite

Messaggioda Rosanna » mer ott 29, 2014 10:25 am

Ondina88 ha scritto:Ma sono proprio necessari gli antibiotici ogni volta che si forma catarro?

Dipende dalle condizioni di base del soggetto a cui vengono prscritti e dei suoi polmoni. Se sono mlto compromessi allora gli antibiotici sono inevitabili.
Mio padre, immunocompromesso a causa della terapia dell'artrite e coi polmoni non decisamente al massimo delle loro possibilità se non prende gli antibiotici ogni raffreddore gli si complica in bronchite e poi in polmonite.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: abbasso la cistite

Messaggioda Ondina88 » mer ott 29, 2014 12:49 pm

:hurted:
Allora per forza fermenti lattici orali e vaginali a go-go per ripararne i danni.
Come sta adesso tua mamma Maria?

Re: abbasso la cistite

Messaggioda maria81 » mer ott 29, 2014 8:10 pm

Grazie a tutte per il sostegno, mia mamma fisicamente sta abbastanza bene, si tiene riguardata soprattutto in questi giorni di cambio climatico brusco. è un po' frastornata dalle notizie mediche che ha ricevuto, le serve qualche giorno per metabolizzare!!
buona serata a tutte.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214